Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Simon    23/06/2010    4 recensioni
Roy Mustang è un giovane scrittore talentuoso che vede le prime luci della gloria e della fama a venticinque anni, con il suo primo romanzo che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Il suo editore la sera prima ha proposto un seguito della precedente storia e visto che ormai Roy si è abituato a questa vita e non vuole lasciarla andare, ha dovuto accettare senza però considerare il fatto che lui non ha un'idea, e di conseguenza se non la trova subito finirà in mezzo alla strada, senza lavoro strappato alla sua bella vita.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chemical Love


Roy Mustang è un giovane scrittore talentuoso che vede le prime luci della gloria e della fama a venticinque anni, con il suo primo romanzo che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.
Non gli dispiace affatto la vita che conduce nel suo lussuoso appartamento in centro dove dispone di ogni tipo di comodità e di servizio, non gli dispiace essere uno scrittore senza il minimo stress come mettersi in macchina e raggiungere l'ufficio come tutti, perchè lui lavora a casa e tutto quello che gli occorre è il suo portatile.
Al mattino quando gli uccelli cinguettano le prime note e i flebili raggi del sole entrano dalla finestra posandosi sul suo volto, tranquillamente continua a rilassarsi perchè non ha nessun datore di lavoro, è lui a decidere quando scrivere e cosa scrivere.
Dopo essersi alzato con molta non-chalance si sveglia sotto il getto caldo della doccia che gli distende i muscoli intorpiditi e lo aiuta a pensare, dopodichè prepara una bella tazza fumante e profumata di caffè e si mette a lavoro davanti la grande finestra che si affaccia sulla città e illumina il tutto.
Una bella vita vero?
Peccato sia durata solo i primi tempi...

Oggi Roy Mustang non si è svegliato serenamente nel suo grande letto, accompagnato dal dolce cinguettare e dal primo sole mattutino, non ha nemmeno fatto una bella doccia, perchè non è mai andato a dormire.
Il suo editore la sera prima ha proposto un seguito della precedente storia e visto che ormai Roy si è abituato a questa vita e non vuole lasciarla andare, ha dovuto accettare senza però considerare il fatto che lui non ha un'idea, e di conseguenza se non la trova subito finirà in mezzo alla strada, senza lavoro strappato alla sua bella vita.
-Sembra facile per lui inventarsi qualcosa così, di punto in bianco...-
Borbotta con la matita stretta tra i denti mentre accartoccia l'ennesimo foglio di carta gettandolo tra i tanti alle sue spalle, che riempiono il secchio della spazzatura.
-Come faccio ad immedesimarmi nel personaggio? Io ho venticinque anni, non sono più... così "alla moda" o "figo"!-
Il primo Romanzo lo ha scritto all'età di diciotto anni, in fase di maturità sfogando tutte le sue paure e le sue angoscie su di un foglio che è stato destinato a diventare una storia d'amore e paure giovanili, molto apprezzato da chi come lui ha attraversato quella fase e anche da altri.
Ci sono voluti anni prima che venisse preso in considerazione ma quando gli hanno proposto di farne un libro è come se le porte del paradiso di fossero aperte davanti a lui.
-Mi vedo costretto a scendere in campo... sarà umiliante ma sempre meglio che essere licenziato!-
A venticinque anni non è molto esperto di quello che sia "In" o di quello che non lo sia... i tempi sono cambiati e per continuare decentemente la sua storia deve farsi un'idea precisa del nuovo mondo giovanile che lo circonda.
Farsi un giro nei locali e... capire.

Arrivato davanti l'entrata di un Pub per giovani cerca di farsi forza per entrare, ne vale della sua vita no?
"Non ci posso credere, quale scrittore si abbassa a fare queste cose per trovare ispirazione per un romanzo?"
Pensa scompigliandosi i capelli, si sente un bambino troppo cresciuto decisamente fuori posto in un luogo del genere.
Poi c'è il rischio che qualcuno lo riconosca, e ce ne sarebbe di equivoco in una strada di spacciatori e ragazzini fin troppo eccitati per via di sostanze o altro a cui non vorrebbe nemmeno pensare.
"Ormai è fatta... tanto vale scendere!"
Indossa un cappello con visiera calandolo sul viso quasi interamente lasciando giusto lo spazio per vedere dove va.
Chiude la macchina sapendo che però se a qualcuno passa per la mente di rubarla non verrà di certo fermato dalla chiusura, proprio un quartiere così malfamato dovevi scegliere Roy?
-Qui non si tratta di divertirsi, qui si tratta di andare oltre gli eccessi, decisamente-
Sussurra cercando di passare inosservato ed entrare nel locale di dubbissimo gusto dove lo assale la puzza di alcolici, di fumo e di chissà cos'altro.
"Forse dovrei cercare qualcosa di meno... eccessivo"
E' proprio capitato in un postaccio, dove si ritrovano vecchi uomini in fuga dalle loro mogli o comunque vecchi maiali, ragazzi che sotto le luci accecanti della discoteca ballano quasi attaccati e altri che spacciano stupefacenti o qualche nuovo tipo di "sballo", se è così che si diverte la nuova generazione è meglio abbandonare il pensiero del romanzo nel cassonetto, non vuole scrivere di certe cose.
Oppure è lui che ha proprio toppato alla grande.
Si avvicina al bancone dove una ragazza con corti capelli a caschetto neri serve ogni genere di bevande vestita come tutte: top e una cosa che sarebbe euforismo chiamare minigonna, accompagnata dal rumore dei suoi tacchi sul legno logoro dietro il bancone, ma con questa musica spacca-timpani si meraviglia di essere riuscito a sentire il rumore di qualcos'altro.
-Cosa prendi gioia?-
Si sente chiedere con voce divertita dalle labbra glossate di rosa caramella luciccanti mentre mastica la gomma troppo vistosamente sporgendosi sul bancone.
-Eh... io? niente niente-
Si affretta a dire alzando le mani al petto con voce nervosa e imbarazzata, dev'essere una novita per lei visto che sbotta in una risata fragorosa.
-Si certo-
Ed ammiccante passa al prossimo cliente impaziente come tutti di ricevere una buona dose di alcool.
Sospira sollevato posandosi la mano sul cuore.
"Ma che ho fatto di male per capitare in questo postaccio? Non vorrei che oggi fosse programmata una specie di ispezione a sorpresa dalla polizia, con la mia fortuna mi sbatterebbero in prima pagina con un titolo scandaloso, allora sì che verrei buttato in mezzo alla strada"
Pensa tristemente immaginando già la scritta molto evidente in nero sulla carta stampa ruvida: "Giovane scrittore nascente: Roy Mustang fa uso di sostanze e si diletta in Pub tra le spogliarelliste"
Certo non sarebbe proprio un titolo dignitoso o reale, ma che ne sa lui di quello che combinano i giornalisti? Quelli prendono la verità e la trasformano in qualcosa di totalmente diverso per aumentare i loro lettori e avere maggiore successo.
-Hai deciso cosa prendere dolcezza?-
Alza il capo sulla ragazza di prima che tiene alcune bottiglie di alcool tra le dita per fare svariati Cocktail.
-No grazie-
Risponde tentato di dire ben altro.
"Io non tracanno alcool come questi vecchiacci!!"
Lei alza le spalle e storce le labbra in una smorfia poco convinta.
-Bhè io vado in pausa, chiedi al ragazzo che mi sostituisce se cambi idea-
Sorride ammiccando ancora una volta e si volta in direzione della pista da ballo chiamando a gran voce un ragazzetto biondo sul palco.
-ED!! SCENDI E VIENI QUI!!!-
E' un ragazzo con lunghi capelli biondi raccolti disordinatamente in una coda di cavallo, e di certo più coperto di tutti i presenti per fortuna, indossa una maglia nera smanicata e un paio di jeans stretti strappati qua e là.
Scende dal palco dove accompagnava il DJ ballando per incitare i ragazzi e raggiunge la sua collega.
-Non serve strillare ti ho sentito benissimo-
Toglie gli occhiali da sole completamente inutili in un Pub scendendoli sul naso e rivelando due pozze color oro divertite e beffarde mentre sorride di sghembo.
-Basta sculettare lì sopra con il tuo amichetto DJ, sostituiscimi per dieci minuti!-
Rimprovera acida incamminandosi verso la pista da ballo per prendere il posto dell'altro.
-Strega...-
Borbotta ridendo divertito, per lui sembra essere tutto un gioco e sembra trovarsi perfettamente a proprio agio nell'ambiente che lo circonda.
-Hey Ed! Posso farti una richiesta speciale?-
Grida per sovrastare la musica un ragazzo tra la folla al bancone mentre il biondo toglie completamente gli occhiali scompigliandosi la frangia, ha uno sguardo sicuro da don giovanni con qualcosa di sensuale che non riesce proprio a capire.
-Sarebbe?-
Si siede sul bancone sorridendo di sghembo.
-Perchè non balli per noi qui?-
Tutti lo reclamano a gran voce battendo le mani per fargli da base.
-Spiacente ma il Dj potrebbe ingelosirsi se adesso faccio spettacoli qui al bancone!-
Si sottrae alla folla contrariata andando verso Roy che fino ad ora è stato a fissarlo rapito dalle sue movenze e dall'aspetto.
-E tu? Non ti ho mai visto da queste parti...-
Nota alzando un sopracciglio come confuso: e come non esserlo?
Di solito i clienti sono tutti gli stessi e non indossano camicie firmate e tanto meno hanno un aspetto così curato e da bravo ragazzo.
Roy sobbalza non sapendo cosa rispondere e alzando il capo il ragazzo rimane sbigottito incontrando il suo sguardo.
-Ma tu non sei...?-
Lo indica stupito mentre il povero Mustang cerca di coprirsi ancora di più con il cappello ma a quale scopo?
Anche se sembrava impossibile che qualcuno conoscesse il suo nome in quel posto, il ragazzo sembra sapere davvero chi è, e questa sì che è una vera tragedia.
-Nonono zitto!-
Lo tira a sè trappandogli la bocca con la mano al limite dell'agitazione.
-Se qualcuno scopre chi sono mi rovini la vita chiaro?-
Gli bisbiglia all'orecchio a denti stretti cercando di non farsi sentire da altri se non lui.

Note: Ecco la mia ultima idea u.u fresca fresca, di solito aspetto un pò però vabbè xD spero vi piaccia ^^ 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Alex Simon