Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: shootingstar_    23/06/2010    6 recensioni
Sirius, Grimmauld Place. La prima visita dopo la sua fuga. Lo splendore che ricordava ha lasciato posto a sudiciume, e lenzuola logore ricoprono i quadri alle pareti. Un quadro in particolare attira la sua attenzione, ed è difficle per lui smettere di guardarlo...
Dal testo: Lui e Regulus erano seduti vicini, costretti in una posa formale e indossavano i loro vestiti migliori.
Buona lettura, spero vi piaccia. Recensioni gradite
Minnie
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL QUADRO DELLA VITA.

Nero. C'era nero in ogni angolo. Sudiciume e ragnatele si erano ammassati in ogni angolo, e il puzzo di chiuso che aleggiava nell'aria tutt'attorno gli faceva bruciare le narici.
La mobilia e il resto dell'antico arredamento era stato coperto da lenzuola divenute grige, coperte mangiate dalle tarme e vecchie tovaglie.
Era rimasto ben poco dello splendore ricercato e patinato che ricordava dalla sua infanzia.
Allungò la mano verso uno dei lenzuoli che ricopriva un quadro di dimensioni piuttosto notevoli. Afferrò la stoffa resa bagnata dall'umidità; con un gesto secco la tirò a sé. Granelli di polvere iniziarono a vorticare intorno a lui, come presi da una folla danza.
Gli caddero sui capelli, sugli abiti, sulle scarpe ma lui, imperturbabile, continuava a fissare il quadro che aveva scoperto.
Ricordava che fosse stato appeso in quel punto, ma era convinto che, dopo a sua fuga, i suoi genitori avessero provveduto a bruciarlo o a distruggerlo in qualche altro modo.
Com'erano giovani, lui e Regulus. A quel tempo erano ancora in buoni rapporti.
Un sorriso amaro si dipinse sul suo volto. Le situazioni cambiavano, e le persone con esse.
Un topo corse veloce a due centimetri dai suoi piedi: fra i denti aguzzi, qualche pezzo di cibo marcito. Gli rivolse solo una fugace occhiata. Gli occhi non riuscivano a staccarsi da quell'odioso ritratto a tratti rovinato dalla muffa.
Lui e Regulus erano seduti vicini, costretti in una posa formale e indossavano i loro vestiti migliori.
Ogni tanto il Sirius quindicenne si allargava annoiato il colletto dell'abito da cerimonia con l'indice e cercava di far scomporre il giovane Regulus il quale, sorprendentemente, rispondeva per le rime.
Ricordava con chiarezza come quel famoso pittore era quasi uscito di senno, quella mattina. Eppure era riuscito a catturare alla perfezione la luce negli occhi di Regulus.
Un ragno si calò sulla tela dove aveva iniziato a tessere la sua ragnatela. Con un gesto della bacchetta, Sirius lo cacciò via.
Inspiegabilmente, un brivido freddo gli percorse tutta la spina dorsale. Dopodiché girò i tacchi e se ne andò, senza mai girarsi per dare l'ultima occhiata a quel quadro.

Il giorno successivo, quando iniziarono le grandi pulizie di Grimmauld Place numero 12, quel quadro fu il primo dei tanti cimeli ad essere tolto dalle pareti.


Spazio autrice: Sirius e Regulus sono la mia nuova fissa, vi avviso. Sirius in particolare.
Sono stata male a scrivere questa FanFiction, e per questo non so giudicarla con imparzialità. In ogni modo, spero che a voi sia piaciuta e che vi abbia comunicato qualcosa.
Fatemi sapere, vi prego. Un bacio,
Minnie

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_