Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    11/09/2005    8 recensioni
POSTATO IL GRAN FINALE! COME SI CONCLUDERA' IL TUTTO? Benvenuti al “ Il MangaProcesso del lunedì” rubrica di approfondimento dei manga.Vi siete posti delle domande sui manga che non hanno mai avuto risposta? Avete tempestato di lettere la Shogakukan, la Shueisha, le altre case editrici ma non si sono degnati di usarle nemmeno come carta igienica? Con questa fanfic, assolutamente priva di senso, scioglierete finalmente alcuni dei vostri dubbi. (Forse) Personaggi diversi interverranno nel processo per dire la loro. Per qualunque commento (o critica) si prega di recensire la ff.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mangaprocesso del lunedì'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MANGAPROCESSO DEL LUNEDI’

            ( SECONDA SERIE)

                                  

 

Di Riccardo

 

Per tutti coloro che potrebbero offendersi si prega di firmare il modulo standard di rinuncia a picchiare, malmenare, linciare, torturare, gassare, bombardare, uccidere l’autore. Fatto? Bene! Ed ora vi auguro buon divertimento!

Qualsiasi riferimento a fatti o persone o personaggi dei manga e fumetti è da ritenersi puramente casuale.

 

                       SESTA PUNTATA

Gal e Galline

 

In una splendida mattina del Ndovestan inferiore i giornali intitolavano così

 

 

IL CORRIERE DELLA POSTA

IL MANGAPROCESSO BATTE TUTTI I RECORD D’ASCOLTO

IL 100 % DEGLI UTENTI COLLEGATO

AUDIENCE MAI VISTA PRIMA BEN 7 TELEVISORI ACCESI

 

Editoriale:


Quando la televisione degrada: a quando i reality show?

 

La televisione una volta fonte di cultura per popoli arretrati ai quali forniva una coscienza sociale e patriottica sta decadendo.

Orribili show si vedono in rete purtroppo e tra questi il mangaprocesso del lunedì.

Quale spettacolo facciamo vedere ai nostri bimbi? Quale esempio?

Personaggi manga che litigano fra loro e con l’autore, Voci che parlano a vanvera, fanwriter che sbraitano.

Tutta questa spazzatura elimina gli spazi delle sane commedie che si trasmettevano ai tempi. Chi si ricorda i primi esempi di televisione culturale con le messe in onda di grandi classici della letteratura manga come Ranma ½,, Lady Oscar e Pollon?

Ormai siamo alla frutta.
Ci mancano solo i reality show.

 

 

 

LA REPUBBLICA DELLE BANANE

 

UNA SVOLTA!

LA TELEVISIONE INDICE DI PROGRESSO.

UN INCREMENTO DI BEN 2 TELEVISORI ALL’AUDIENCE NAZIONALE!

LA NAZIONE IN VIA DI SVILUPPO!

LA RETE NAZIONALE: RICCARDO PRIMO CANDIDATO AD “AFFARI SUOI”

L’AUTORE COMMENTA: SUCCESSO PERSONALE! MI FARO’ GLI AFFARI MIEI E PURE I VOSTRI!

I LETTORI COMMENTANO: E LA PRIVACY? LA BUTTIAMO A MARE?

 

IL TINELLO ( E LE SUE CONSUETE DOMANDE)

 

RICCARDO E’ COSI’ FIGO COME SI VUOL FAR CREDERE? O HA CREATO UNA REALTA’ ALTERNATIVA PER AUTOCREDERSI TALE?

MA ESSERE FIGO VUOL DIRE ESSERE UN CENTROCAMPISTA DELL’INTER?

MA L’INTER HA PERSO A PALERMO? O E’ IL PALERMO AD AVER VINTO CON L’INTER?

 

 

ROTELLA 20OO

ROBERT LANGDON E RICCHAN?

L’AUTORE DEL CODICE DA VINCI INNAMORATO?

LE FOTO SCANDALO

L’AUTORE DEL MANGAPROCESSO NEGA QUALSIASI RELAZIONE: IO AMO SHAMPOO!

MA NON ERA MORTA? E CHI L’HA UCCISA?

LANGDON ALIBI DI FERRO!

 

VEDUTA ( con la sua consueta foto di donna nuda, in questo caso Ricchan che si spoglia, pensando di non essere vista)

 

UNO SVILUPPO IMPREVISTO!

I LETTORI: QUESTI SONO I MOMENTI IN CUI VORREMMO IL MANGAPROCESSO CON LE FOTO!

 

IL QUADERNO

 

L’AUTORE: A 5 ANNI DICEVA LE BARZELLETTE, A 10 IMITAVA PENSIOMAN, A 15 SI PREOCCUPAVA DI DIVENTARE ARCORMAN! A 20 SI PREOCCUPAVA DI NON DIVENTARCI! A 25 SI LEGGEVA 100% FRAGOLA E GTO!

 DICONO DI LUI:

 

La Takahashi: Riccardo chi?

Giobbe Covatta: Riccardo cosa?

Beppe Severgnini: E’ leggermente alto!

Grande Puffo: Concordo!

Micheal Jordan: Strano! A me non sembra!

La professoressa: Sembrava un tipo così tranquillo!

L’amica: Nella realtà è come nelle sue fanfic!

I vicini: Chi vuole comprare la nostra casa?

I lettori: Ma cosa si fuma?

Lo spacciatore: Nulla! Non compra nulla! E’ così di suo!

I fan: NP ( Non pervenuti! Perché? Esistono?)

Il professore: E perde tempo con ste cose invece di scrivere la tesi?

 

 

Tutto questo leggeva Riccardo compiaciuto nel suo studio: “ Sto diventando famoso” disse.

Il campanello suonò.

 

Isolde Rottmeier ( protagonista di Crazy School, segretaria part time nel Mangaprocesso): C’è una giornalista che vuole intervistarla!

Riccardo: Ancora?! Non mi va!

Isolde ( scoccando la sua frusta nuova): Deve farlo! La farò diventare l’autore perfetto! E questi incontri con la stampa risultano fra i suoi doveri!

Riccardo: D’accordo! D’accordo! ( Ma perché ho creato questa qua?) Avanti!

Ran Kotobuki: Salve! Sono del giornale della scuola! Lei deve fare un’intervista! E’ la prima regola di una gal!

Riccardo: Veramente sarei un ragazzo!

Ran: Non importa! Volevo farle l’intervista perché pensavo fosse un gran figone!

Riccardo: Oh grazie!
Ran: Ma vedendoti bene non sembri tutto sto granché! Non sarai un cianciaman?

Riccardo: Ehi!

Mami Honda (appena arrivata): Lo sapevo che ti avrei trovato qui!

Riccardo: E da dove è spuntata sta pazza?

Mami: Ran! Vuoi fregarmi l’unico figone che c’è nel Ndovestan Inferiore?

Isolde: ( Pensa come sono messi gli altri allora!)

Mami: Lo devo ottenere io! Io! Punterò all’eccellenza padre! Come promesso!

 

Padre di Mami: Mami, la famiglia Honda deve puntare all’eccellenza, anche qualora si trattasse di scaccolarsi!

Mami: Sì padre non vi deluderò!

 ----

Istruttore: 1,2,3….

Mami ( che si scaccola con il dito): Op op

Istruttore:….100 finito!

Mami ( con il buco del naso allargato): Finalmente!

 

Riccardo ( vedendo il ricordo): Ma non era meglio un fazzoletto?

Ran (lanciando Riccardo a Mami): Vabbè se lo vuoi te lo regalo, Mamiruccia!

Mami (ributtandolo addosso a Ran): Non voglio che mi fai la carità! Riprenditelo! Te lo ruberò io!

Ran ( rilanciando Riccardo a Mami con una racchetta di tennis): Ma se te lo do!

Mami ( ribattendo con una schiacciata): Così non c’è gusto!

Ran ( rispedendolo con il mazza da baseball): Ma prenditelo!

Mami ( rinviandolo con una mazza da hockey): Ho detto no!

Riccardo ( stordito): Basta!

Ran/Mami: Perché?

Riccardo: Mi sono finiti i sinonimi di rilanciare, ribattere etc etc….

Ran/Mami: Che delusione! Pensavamo avessi un vocabolario migliore!

Riccardo: Con tutte quelle mazzate già è molto se mi ricordo questo!

Ran: In effetti! Senti Mamiruccia, facciamo st’intervista!

Mami: Mi vuoi intervistare? Che cara! Bè una supergal come me, non poteva non…

Ran: Ma io mi riferivo all’autore!

Mami: Ah! -__-

Ran: Anni? Gruppo sanguigno? Segno zodiacale? E’ fidanzato?

Riccardo: Ma che domande sono?

Mami: Già!
Ran: Bè questo cianciaman tanto male non è
! Magari lo sistemo con Aya! Così smettere di piangere e rompere! Far smettere di rompere alle amiche è la prima regola di una gal!

Riccardo: Prima di rispondere posso vedere com’è questa Aya?

Ran ( da una foto a Riccardo): Giusto!

 

Riccardo vide la foto e scappò disgustato.

 

Ran: Strano! Aya è carina!

Mami: Ma tu gli hai dato una foto di Ryo Saeba vestito da donna!

Ran: Ops! ^^’’ Chissà se tornerà mai?

 

 

FINE EPISODIO

 

Il mangaprocesso è tornato!

E le galline del titolo dove sono?
E l’autore dove si è andato a rifugiare?

Riuscirà a tornare a casa?

 

Riccardo: Mi può dare un informazione?

Ragazzo: Certo!

Riccardo: Che strada devo fare per tornare allo studio del mangaprocesso!

Ragazzo: Non c’è problema! Lei prende di lì poi passa di là, gira a sinistra, altri 200 km ed è arrivato!
Riccardo: Molto gentile! Signor..?

Ragazzo: Ryoga Hibiki!

 

Molto tempo dopo….

 

Galline (nda:finalmente ci sono anche le galline del titolo): Coccodè Coccodè!

Riccardo: Qualcosa mi dice che mi sono perso!

 

 

Forse l’autore non tornerà tanto presto!
Comunque alla prossima puntata! Buon divertimento!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo