Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: b r i c i o l a    23/06/2010    3 recensioni
[Dalla Shot]
Potrei difendermi dicendo che sono Serpeverde, è nel mio animo. Ma se sono stata smistato a Serpeverde è perché ero vigliacco già da prima.
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scappare

Sto scappando. Per l’ennesima volta.

Non sono mai riuscito ad affrontare i miei problemi, a testa alta.

Sono sempre scappato via prima. O c’era sempre mio padre dietro cui nascondermi.

Al terzo anno, dopo l’incidente con l’Ippogrifo non sono andato personalmente da Hagrid.

No. Ho mandato mio padre. È stato lui a chiedere l’uccisione della bestia, non io.

Al quinto anno, ho sempre dato corda a quella megera della Umbridge, solo per vedere Potter umiliato.

Io non l’ho mai umiliato. Tutto ciò che gli dicevo, i guai che gli causavo erano semplici scaramucce.

Cose davanti alle quali lui non ha mai abbassato la testa.

Potrei difendermi dicendo che sono Serpeverde, è nel mio animo. Ma se sono stata smistato a Serpeverde è perché ero vigliacco già da prima.

Adesso guardo davanti a me, e vedo la casa che mi ha ospitato per sei anni distrutta. I vetri delle finestre infrante sono a terra, l’uomo che ha tentato di aiutarmi è nel cortile, morto.

Sono un Mangiamorte, mi dico, dovrei esserne fiero.

Ma in questo momento non trovo fierezza in me, né orgoglio. Mi sento solo uno stupido ragazzino incapace di prendere parti in questa maledetta guerra.

Incapace di opporsi e dire basta.

Sono un burattino. Uno sciocco e inutile burattino nelle mani di una persona più grande, o forse più piccola di me.

Da piccolo sognavo di diventare un eroe. Di sconfiggere maghi cattivi e sposare una principessa che avrebbe fatto di me un re. Avevo tre anni, e solo adesso mi rendo conto di quanto a tre anni, sia bello il mondo.

Allora guardavo tutto con meraviglia, con gioia. Non riuscivo a vedere oltre.

Mio padre mi diceva che i miei sogni si sarebbero avverati. Avrei davvero sconfitto i maghi cattivi.

Non ci sono riuscito. Anzi, sono dalla loro parte.

Chissà se questa guerra finirà mai. Ma se finirà, io non ci sarò.

Non voglio morire, sarebbe ipocrita pensare una cosa che preferisco non accada mai.

Voglio solo scappare, lontano da Voldemort, lontano da mio padre.

Dopotutto scappare è la cosa che mi riesce meglio.

 

------------

M Y  S P A C E

Oggi mi è venuta l’improvvisa voglia di rivedere Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Avete presente di quando Bellatrix distrugge la Sala Grande? Draco, mentre gli altri scappano insieme a Piton, si volta a guardare le rovine, e fa così più o meno fin quando non scompare definitivamente dallo schermo.

Non sembra felice nel film, perciò mi sono chiesta quali fossero i suoi pensieri in quel momento.

Ed è venuta fuori questa flashfic.

Io amo il personaggio di Draco, e lo vedo così. Chiuso in un esistenza diversa da quella che sognava da bambino, ma incapace di impuntarsi e dire basta.

È in continua fuga, il mio Draco.

Baci!

E piovescappa~

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a