Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Lady Noah    23/06/2010    21 recensioni
Conan Edogawa si ritroverà ad indagare con i più grandi detective della storia...e non solo si ritroverà faccia a faccia con il suo idolo ma anche con la sua menesi...un certo ladro vestito di bianco...Scusate se lo trovate scritto un po' male, è la prima storia ke pubblico ma siccome sono una grande appassionata di Conan mi è venuto in mente di scrivere!!!Ho un sacco di altre storie per la testa...ke riguardano tutti i personaggi e gli intrighi più fantasiosi...però li scrivo solo se voi siete soddisfatti di questa storia!!!Mi farebbe piacere se voi commentaste!!!Grazie 1000!!!kisskiss
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                  Grandi detective a confronto

                

"Salata!?"esclamò Heiji"E' impossibile!"

"Ha ragione!"disse Ran mettendo un dito nell'acqua e poi mettendoselo sulla lingua.

Conan si aggrappò sui tubi appesi al soffitto e cominciò ad andare avanti per il corridoio muovendo le braccia quasi fosse una scimmia e la stessa cosa fece Ai che lo seguì a ruota.

"Bè non posso certo lasciare andare due bambini in un luogo sconosciuto da soli!"e dicendo questo Holmes si tuffò"Trabquilli se non siamo qui in meno di un'ora veniteci a cercare."e così seguì Conan e Ai. Arrivarono su un'altra rampa di scale e si fermarono lì.

"Bene che si fa ora?"chiese Ai"L'acqua continua a salire..."

"Proviamo a vedere dove porta questa rampa di scale"rispose lui.

"Si però sbrighiamoci perché abbiamo solo un'ora!"

"Signor Holmes c'è anche lei?"

"Si cero! Pensavi che avrei lasciato tutto il divertimento a te Conan?"

"No,infatti no!"

"Su detective vi ricordo che abbiamo poco tempo!"disse Ai salendo le scale.

"Arriviamo!" esclamarono i due.

Salirono una lunga rampa di scale e poi si ritrovarono in un corridoio uguale al precedente.

"Uao!Questo posto sembra un hotel!Ha anche l'ascensore!"disse Ai guardandosi intorno e così salirono sull'ascensore. Si trovavano al nono piano e decisero di andare all'ultimo cioè al ventiquattresimo."Secondo me questo non è un hotel...ma preferirei sbagliarmi.."disse Conan.

L'ascensore si fermò.

 

Erano arrivati al ventiquattresimo piano. C'era gente che urlava e correva terrorizzata.

Degli uomini che distribuivano salvagenti e delle persona che chiedevano in continuazione"Che cosa sta succendendo?"e altre ancora"La nave affonda!".

"Forse ho capito dove siamo..."disse Ai sbalordita."Ma com'è possibile fino ad un attimo fa ci troavavamo in una casa in mezzo al bosco e adeso invece ci troaviamo su una nave che sta per affonadare!Va contro tutte la leggi della fisica!"

"Si ma ti ricordo quello che ha detto mio padre. Qui siamo in un mondo virtuale,può succedere di tutto."

"Saliamo a vedere com'è la situazione sul ponte."propose Holmes.

Così salirono sul ponte. Gli addetti di bordo stavano calando le scialuppe mentre l'orchestra suonava per calare i passeggeri.

"Sai questa scena mi sembra di averla già vista.."disse Ai rivolgendosi a Conan.

"Già credo di aver capito su che nave ci troviamo..."rispose lui.

"Ehi scusa!"disse Conan fermando una bambina che avrà avuto si e no tra i dieci e gli undici anni"Mi sai dire il nome di questa nave?"

"Titanic"ripose lei e poi si affrettò a raggiungere la madre.

"Come temevo."disse Conan ad Ai.

"Guardate quella signora laggiù!"disse Holmes indicando una signora intenta a salire su una scilauppa che assomigliava molto a Miss Twinkle. Conan corse verso di lei.

"Conan dove vai!"gridò Ai in mezzo alla confusione. Ma Conan ormai non sentiva più ragioni. Aveva come uno strano presentimento...quella signora aveva l'indizio per risolvere il caso e lui doveva assolutamente averlo. Si affacciò dal bordo del ponte,la scialuppa stava per essere calata."Sigonra Twinkle!"gridò Conan con tutta la voce che aveva in corpo per farsi sentire tra la folla. La vecchietta si girò"Qual'è il numero della sua stanza?"chiese lui.

"524 al nono piano piccolo!"rispose lei.

"Grazie!"così tornò da Ai e Sherlock che lo stavano aspettando dove si erano lasciati.

"Che cosa hai scoperto Conan?"chiese Holmes impaziente.

"Forse ho trovato un indizio ma dobbiamo sbrigarci!"prese per mano Ai e cominciò a correre verso l'ascensore.Conan spinse il bottone. Stavano scendendo.

"Dova andiamo?"chiese Ai.

"Al nono piano"

"Ma è da dove siamo arrivati non hai detto che dovevamo prendere un indizio?"

"Si,infatti!" 

Arrivarono al nono piano,l'acqua era più alta di almeno mezzo metro.

"522,523,524!Trovata!"

"Conan mi dici che ci facciamo qui?"chiese Ai entrando nella stanza.

"E' la camera di Miss Twinkle. Sicurmente qui c'è un indizio."

"Su cerchiamo allora!"esclamò Holmes.Cercarono almeno per una decina di minuti finché Conan non trovò quello che cercava. Salì sulla scrivania che ormai galleggiava,poi salì sull'armadio e infine prese una valiggetta nera che si troavava su di esso.

"Su andiamo ho trovato l'indizio!"così nuotaro fino alla rampa di scale dove tutti li stavano aspettando."Ehi stavamo per venirvi a cercare!Ma si può sapere che avete combinato?"

"Se te lo dico non ci crederesti Hattori!"rispose Conan

"Su andiamo via da qui prima di morire annegati!"disse Ai salendo la scale.

"Concordo!"esclamò Holmes seguendola. 

Così salirono di sopra. Conan aiutò Holmes a siggillare la porta e poi insieme se ne andarono nel salone principale.

"Allora non ci volete dire cosa è successo perché avete paura che non vi prenderemo sul serio giusto?"

"Non ti dico cosa abbiamo visto ma ti dico cosa non abbiamo visto e cioè Leonardo di Caprio! Ma insomma ho quasi rischiato la vita e neanche l'ho visto!"

"Bè almeno Ai se affogavi,affogavi felice!"le rispose Conan.

"Bè si in effetti non mi sarebbe dispiciuto morire tra le braccia di Leonardo di Caprio!"

"Insomma ci volete dire che cosa c'è in quella valiggetta?"chiese in modo irritato Heiji per la seconda volta.

"E' un indizio!"disse Conan passandosi l'asciugamano sui capelli bagnati" Un indizio che cisuramente ci aiuterà a risolvere il caso."Si sedette sul divano prese tra le mani la valiggette e la aprì.

Dentro c'erano dei pezzi di manichino:braccia,gambe busto e testa.

"Un manichino?!"esclamò Kazuha"E a grandezza naturale per giunta!"

"Ah giudicare dall'abbigliamento sembrerebbe una cameriera...o qualcosa del genere."fece notare Ai."Deve essere la cameriera di cui parlava Miss Twinkle."

"Questo è certo! Proviamo a montarla per vedere come funziona!"

"Ottima idea Watson!"disse Holmes alzandosi dalla sedia"Le do una mano!"

Watson posò il bastone vicino la muro,prese la valiggetta e incominciò a montare i pezzi. I pezzi erano stati presi ma in fondo alla valiggetta era rimasto qualcosa.

"Un telacomando?!"disse Ran prendendolo in mano.

"Credo che serva a comandare il manichino a distanza."Disse Conan"In questo modo è possibile commettere un omicidio  a distanza uscendo dalla rosa dei sospetti."

"Finito!"Esclamò entusiasta Watson.

"Sa Watson potrebbe avere un futuro nel campo nella meccanica."

"Grazie Holmes."

Così Conan cominciò a premere i pulsanti del telecomando. Il manichino cominciò a muoversi. Prima a destra,poi a sinistra,poi alzò un braccio,poi l'altro e infine cominciò a camminare.

"Credo che dovremmo andare a chiedere spiegazioni a Miss Twinkle."suggerì Poirot.

"Già lo penso anche io"rispose Colombo con un cenno del capo di Miss Murple.

Così si recarono nuovamente nella stanza di Miss Twinkle. Questa volta la vecchietta era sveglia.

"Oh salve!"esclamò.

"Ci spiega cos'è questo!"Disse Conan facendo entrare la donna manichino. Aveva un'aria molto inquientante ma allo stesso tempo molto buffa visto che era molto goffa.

"Ah quella...sapevo che prima o poi l'avreste scoperta anche perché siete dei detective. E scommetto che sapete già che io sono l'assassina."

"Su questo non ci piove!"intervenì Heiji"Lei ha usato il manichino della cameriera per uccidere il maggiordomo,questo perché non voleva che i sospetti ricadessero su di lei. Ed è stato facile per lei manipolare il manichino grazie a vare video camere piazzate in tutta la casa,uccidere il maggiordomo e poi pulire il manichino sporco di sangue e nascondere la'rma del delitto."

"Si ma non avete prove!E poi la'rma del delitto non è il vaso trovato vicino al cadavere?"

"No si sbaglia mademoiselle!"Disse Poirot"essendo un manichino di ceramica non sarebbe riuscita a reggere un vado tanto pesante per poi darlo con tanta forza sulla testa di un uomo.

Quindi la'rma del delitto è un'altra e lei ha rotto il vaso e sporcato i frammenti di sangue per condurci sulla strada sbagliata!"

"Infatti l'arma del delitto è questa!"disse Miss Murple afferrando un libro dalla credenza"Sono rimaste delle tracce di sangue solo in alcuni punti questo perché lei lo aveva foderato ma la copertina deve essersi rotta a causa della forte botta e anche perché sulle mani del manichino sono rimasti dei segni che combaciano perfettamente con gli spigoli del libro questo perchè l'ha impugnato con molta forza."

"Scusi Miss Murple.."la interruppe Ran"Ma anche se fosse andata così non credo che un libro possa.."

"Si certo dolcezza hai ragione non per i manichini o robot,se vogliamo chiamarli così,che hanno una forza quasi il doppio della nostra."

"Bene signor Colombo...e secondo voi qual'è il mio movente?"

"Sicuramente per vendetta o per qualcosa del genere"concluse Colombo impaziente.

"No"disse Conan in modo deciso"C'è una cosa che all'inizio mi ha lasciato molto perplesso e cioè la posizione del cadavere. Le sue dita erano piegate come se stesse per prendere qualcosa e le sue braccia non sono poste verticalmente al corpo ma orizzontalmente,come se ...volesse toccare qualcosa che stava di lato e infatti il uqadro vicino alla finestra era leggermente piegato verso destra. Il che mi fa pensare che sia stato ucciso per impedire che prendesse o che toccasse qualcosa."

"Infatti...Norton aveva scoperto il posto in cui si trova il tesoro. Ed è per questo che l'ho ucciso,per impedire che lo prendesse."

"Un tesoro?"domandò Heji incuriosito.

"Si ed è per questo che vi ho radunati qui. Il mio bisnonno ha nascosto un tesoto qui,in questa casa. E io voglio che voi lo troviate! Sono anni che lo cerco disperatamente ma nonostante tutti i miei sforzi non sono mai riuscita a trovarlo!"

"Quindi lei vuole che troviamo questo tesoro.."

"Si signor Holmes...ovviamente avete già capito da dove cominciare a cercare. Io sapevo fin dall'inizio che l'entrata segreta per arrivare al tesoto era in quella sala,ma non ho avuto mai il coraggio di entrarci."

Perché"chiese Conan.

"L'unica cosa che aveva detto il mio bisnonno riguardo a quel tesoro e che si poteva rischiare la vita!Così ho mandato a cercarlo alcuni dei miei maggirdomi che però non sono mai tornati...ve la sentite dii provare a risolvere il mistero?"

"E ce lo chiede anche?"chiese Colombo in tono ironico."E lei che fa vecchia?"

"Io come vedete non posso muovermi,quin-di...vi asp-et-erò...qu-i..."e la vecchietta calò in un profondo sonno. Conan l'aveva addormentata con il suo orologio spara aghi suporiferi.

"Ottima mossa"gli sussurò Ai all'orecchio.

"Ma che ha?Sembra che si sia addormentata!"

"Non si preoccupi Miss Murple! Si sa come sono i vecchi...volevo dire gli anziani...!"La fermò Heji prima che si avvicinasse al corpo"Si addormentano così!Quando hanno sonno...e poi dormono come sassi! Anche mia nonna lo fa, quindi non c'è da preoccuparsi!"

Così un po' sospettosi lasciarono Miss Twinkle lì e si recarono nella stanza dove era stato trovato il cadavere di Norton. Si avvicinarono al quadro e come aveva detto Conan era leggermente inclinato verso destra.Sopra era ritratto un uomo sull ottantina dall'aria altezzosa.

Heiji girò del tutto il qudro verso destra. Il pavimento cominciò a tremare e sotto i loro piedi apparve una rampa di scale che portava d un piano sotterraneo. Conan accese il suo orologio torcia e scese le scale mentre Ai lo seguiva a poca distanza e così fecero anche gli altri. Scendevano le scale impauriti ma anche curiosi di sapere che cosa li aspettava...in fondo erano dei detective!

Angolino dell'autrice:finalmente ho finito il capitolo,spero vi piaccia! Vorrei ringraziare Davide,meid,beuzz94 e Sherry per aver commentato!Grazie mille mi ha fatto molto piacere! Se il racconto vi è piaciuto commentate mi raccomando!Nel prossimo capitolo ci sarà un mago conosciuto...un certo ladro vestito di bianco...ma nn voglio rovinarvi la sorpresa!Come sono perfida!xd Ci vediamo al prossimo capitolo!Ciao!

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Lady Noah