Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Leireel    24/06/2010    3 recensioni
Era stata una vita nell’ombra, la sua. Lei stessa era un’ombra spaurita, nascosta tra gli angoli sporchi della banalità.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Victoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga, Più libri/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Victoria

 

Era stata una vita nell’ombra, la sua. Lei stessa era un’ombra spaurita, nascosta tra gli angoli sporchi della banalità.

Non aveva rischiato, e non aveva perso.

Il suo corpo si era trascinato tra le pieghe della monotonia [era così inebriante, essere al sicuro] ed era sprofondato sempre più giù, in una pozza melmosa di vita imputridita. Le piaceva annegarci [era così rassicurante, non vivere].

Non aveva rischiato, e non aveva vinto.

 

La carne che si lacerava sotto i denti feroci le aveva ricordato cosa significasse provare qualcosa [e non le piaceva, non le piaceva]. Quegli occhi di brace l’avevano strappata a forza dal fango [aveva sentito la pelle tendersi e spezzarsi, il suo corpo in sfacelo].

Aveva tentato una volta [l’aveva stregata e maledetta, coi suoi occhi da demone] ma era così vuota di vita che il dolore non era che un vago bruciore.

Aveva rischiato, e non aveva vinto.

 

Anche la sua non-vita era stata nell’ombra. Aveva vissuto i brividi della caccia [assassinio brutale e selvaggio] li aveva assaporati [il piacere che scorreva rosso nella sua gola] e li aveva amati e venerati da lontano con la devozione di un’adepta [l’ardore di una vita bestiale non le apparteneva].

Aveva rischiato, e non aveva perso. Ma neanche la vittoria le apparteneva.

 

---

 

Angolo autrice: Ritorno al fandom di Twilight - ovviamente con personaggi secondari *smile a sessantaquattro denti* L'ispirazione mi è venuta mentre leggevo del potere di Victoria, l'autoconservazione; mi sono chiesta quale abilità umana potesse portare a questo, e mi sono detta che probabilmente era la paura di vivere - da lì è partito tutto. I tre paragrafi si riferiscono alla vita da umana, alla trasformazione e alla vita da vampira con James - mi sono detta che Victoria amasse James anche per il suo essere all'opposto, per il suo modo di vivere la vita rischiando ogni giorno, quando lei non ne era capace, e non voleva farlo. Lei, alla fine, non è una vincitrice: è solo una che partecipa al gioco quando è sicura di poterlo vincere.
Un ringraziamento enoooooooooooooorme a Kukiness, che mi soccorre sempre con amorevole pazienza. Cara, non so che farei senza di te <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Leireel