Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Enigm    24/06/2010    1 recensioni
Siamo in un universo alternativo. Il mondo si è scatenato in una guerra dopo la scoperta del Cuore della Terra, un minerale capace di sprigionare una grande fonte energetica. In una spirale caotica, tre amici sono separati e costretti a partecipare negli eventi che cambieranno il mondo. Chi di loro sarà l'eroe, chi il tiranno e chi verrà oscurato dall'ombra degli altri due, fino a diventare polvere sulla loro strada?
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nell'anno 2007, il mondo si avvia alla sua distruzione. Un gruppo di studiosi, durante l'osservazione del suolo namibiano, scoprono un misterioso minerale in grado di sprigionare una grande energia. I nativi di un piccolo villaggio situato non molto lontano dal centro di osservazione dicono che questo minerale, che loro chiamano Cuore della Terra, era comparso sette anni prima nel loro suolo. Gli studiosi lavorano per una società giapponese e subito raccolgono campioni e li portano nella loro sede principale a Tokyo.

Prima di continuare, bisogna dare un'occhiata alla geografia politica del mondo.Questo è diviso ormai in 4 parti distinte:

-la prima è chiamata Federazione dell'America Unita (FAU). Ma non è come pensate: gli Stati Uniti non hanno inglobato entrambe le Americhe. Al contrario: dopo aver subito un grande calo economico, gli U.S.A. sono stati costretti a chiedere aiuto alle altre nazioni americane. Questo ha portato scompiglio nel continente: da sempre gli Stati Uniti aiutavano gli altri Paesi, ed ora questi erano stati privati del loro principale supporto. Credendo nel detto "l'unione fa la forza" tutta l'America ha concordato nel creare una Federazione dove i beni di ciascuna nazione diventassero proprietà di tutte le altre.

- La seconda è la nostra Unione Europea. Ma questo non è che uno sfondo. In realtà la Monarchia delle Britannie controlla tutti gli altri, in uno stato di Commonwealth forzato, dovuto alla mancanza di fonti energetiche negli altri Paesi. Il motivo di questa messinscena è dovuta all'astuzia di Re Caesar II, il sovrano indiscusso del Regno Unito. Egli, per evitare di essere visto come un tiranno dispotico, decise di non inaugurare l'Euro-Commonwealth come il padre Re Caesar I aveva stabilito. Si sarebbe limitato a tirare le fila di uno spettacolo di marionette europee.

-La terza è il Regno delle Asie, che comprende tutti i Paesi asiatici, per l'appunto. Questo regno si è venuto a formare quando la Russia e la Cina, uniti per la prima volta da un legame comunista, hanno fatto quello che Caesar II non fece con l'EU, ovverosia iniziare una guerra che lentamente ma inesorabilmente li avrebbe portati al dominio sull'Asia. Il Regno delle Asie è suddiviso nell'Asia del Sole e nell'Asia della Luna. Quella del Sole è governata dall'Imperatore Cinese, mentre quella della Luna dallo Zar delle Russie.

-Infine vi sono tutti i regni non assoggettati alle potenze precedenti. Questi regni sono i Poli, l'Oceania (dove l'Australia non è mai stata soggetta al Commonwealth) e, appunto, l'Africa.

Tornando al Cuore della Terra, gli studiosi giapponesi portarono il minerale alla loro sede principale, che contattò immediatamente l'Imperatore Cinese. Questi vide questa scoperta come la via per portare il Regno delle Asie in cima al mondo. Iniziò così un enorme sfruttamento del suolo africano da parte del Regno, che scoprì che questo minerale si trovava ovunque, non solo in Namibia. Ovviamente lo Zar e l'Imperatore ritennero necessario mascherare le loro azioni finchè non avessero saputo come utilizzare il minerale. Ma i loro piani subirono una brusca frenata due anni dopo, nel 2009. Rio Zaari, ex scienziato della compagnia giapponese che scoprì il Cuore della Terra, disgustato dai metodi bruti del Regno, diede il via ad una ribellione, istituendo il suo movimento di liberazione chiamato Fiamma Dorata. Molti giapponesi e africani si unirono alla sua causa, ignari del fatto che il vero scopo di Rio era unificare l'Asia sotto il controllo di un Imperatore supremo, ovviamente lui stesso. Iniziò così la 3a Guerra Mondiale, con una piccola fiammella dorata, che avrebbe dato vita ad un incendio, le cui fiamme avrebbero divorato il mondo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Enigm