Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: Joannah Mary Grace    25/06/2010    0 recensioni
Storia a capitoli su un'amicizia tra tre ragazzi, due maschi e una femmina e l'amore che hanno l'un per l'altro...che si dimostrerà col passare del tempo!
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

( Vecchio proverbio )

E in effetti, potrebbero capitarmi le cose migliori della vita, ma in fondo... cosa mi servirebbero? Cosa voglio dal futuro? Tutti quanti parlano del destino, di cosa la vita ha in serbo per loro, ma veramente è tutto scritto? Ogni persona non ha forse il diritto di poter vivere la vita come pare e piace e decidere le scelte anche più stupide e insignificanti?                

 In realtà non c'è nulla di insignificante. Ti passa davanti un'opportunità,pensi che forse non è ancora il momento giusto e la lasci andare..lasci squillare la chiamata fino a quando non risponde la segreteria. La TUA segreteria. " Siamo spiacenti ma il cliente da lei chiamato non è in casa, lasciate un messaggio." Il messaggio non lo lascia, non lascia nulla...se ne va silenziosa e offesa, e indovinate un po'..? Non torna più. Prometto solennemente di prendere al volo tutte le buone opportunità che mi si presenteranno.

Io, Frank Iero, voglio fare qualcosa per la vita, è mia in qualche modo, e non posso permettere a nessuno di decidere per me. In quanto al destino, bè. Come diceva Jim Morrison, " Se il destino è contro di me, peggio per lui!" E come dargli torto!

Sopravvivere al dolore a alle paure non è facile, non tutti ne escono vincitori, e i vinti non sono altro che persone che si sono arrese e si sono lasciate nelle mani del fato. Ed eccomi. Vincitore. Sissìgnore! Non è la speranza, la volontà, la saggezza che mi hanno aiutato, come potrete pensare, ma è stato l'entusiasmo, l'adrenalina, l'assenza di paura!         Tutto grazie a Gerard..quando lui era nella stanza con me, nulla e nessuno ci avrebbero fermati.

E pensare che fino a poco tempo fa non avrei mai detto tutte queste cose, cavolate insomma, ma non avrei neanche lontanamente pensato a tutto ciò. Sono la prova che quando l'amore viene e lo si accetta, maschio o femmina che sia, ti si rivolta la vita. Tutto quello per cui avevi vissuto frena all'improvviso, inchioda di colpo e ti fa sbattere forte la testa. Ma ti svegli...eh! Ti svegli diverso, nuovo..innamorato, a stringere le sue mani e fissare i suoi occhi come se da adesso in poi vivresti solo dentro essi.

Va bene sono impazzito, dopo più di un mese di ricovero senza muovermi, ne avrò pure il diritto. E poi..sapeste che mi importa di chi mi vede pazzo! Ciò che importa è quello che pensa Gerard. Lui mi ama, me lo ha detto, me lo ha ricordato tutte le volte, e quindi basta. Sono felice. Se è felice lui, sono felice anch'io.
Ed ecco un'altro tasto dolente! Non fate quelle facce disgustate..vi toccano le mie ultime famose parole. Ma non saranno le ultime! Non fatevi illusioni. Illudersi non serve a niente, bisogna a gire.

Che cazzo! Mi sorprendo da solo! E' come se Ghandi mi stesse possedendo, allora me ne approfitto per fare quattro ragionamenti.

Ragionamento uno, l'amore. A modo mio ve l'ho spiegato. Si sì..la storiella della macchina e la frenata di colpo.. Consiglio del giorno: E' la benzina della vita! Quando vi si infiamma il cuore perchè vedete qualcuno, state con lui, conoscetelo e non abbiate paura di sfidare il destino, se lo merita quel farabutto!

Ragionamento due, la felicità. Dunque stavo dicendo, - basta sono pazzo, ora mi faccio anche i discorsi mentali- ,  non è stato un periodo molto ok a dire la verità, conoscere due  persone e innamorarsi di entrambi è una senzione strana, un po' scomoda..Gerard è l'amore della mia vita. E adesso chiamatemi gay o frocio o come cazzo preferite! Nessuno e dico   N E S S U N O in questo mondo ha il potere di dire chi devo amare, e se qualcuno ci prova, bè..io non ve lo consiglio. Amy, quella faccia tosta, è l'amica più cara che si può avere, sotto quel corpo così perfetto ci stà un 'anima che le ha provate tutte, un'anima che ha bisogno di un aiuto, che soffre ma che nonostante tutto ha un'incredibile forza di non darla a vedere tutta questa tristezza. Sono due amori differenti. Sono innamorato di Gerard come altra metà di me, come fosse il mio completamento insomma..la mia dolce metà! Sono innamorato di Amy come amica unica e inestimabile, lei farebbe qualsiasi cosa per me, e quando dico qualsiasi spero abbiate capito, il fortunato che passerà il resto della sua vita con lei come marito non sarò io nè Gerard, mi auguro, però io sono sicuro che starò vicino a lei comunque, aiuto morale ecco.
E tutto questo che centra con la felicità, vi stare chiedendo?  - Voi chi?? O Cristo.-  Quando due si amano sono comunque felici. Se sono insieme, legate da un legame profondo fino all'anima sono sempre felici, felici di non essere soli, felici di avere un conforto, felici di avere qualcuno da amare e che li ama, anche se il mondo si distruggesse improvvisamente, loro morirebbero insieme e anche se è macabro, il loro spirito resterebbe unito. La morte non è nulla davanti all'amore. E quando non si ha paura davanti alla morte si è forti e se si è forti si vince contro i dolori e alle stristezze della vita e collegamento logico finale...si è felici. Ovvio, ognuno se la deve cercare la propria felicità! E io credo che stia facendo la strada giusta stringendo la mano a Gerard.  Consiglio del giorno: Insegui la felicità, con tutte le tue forze, inseguila fino a quando la acchiappi e non può più scappare. Non avere mai paura, la forza la trovi nella persona che ti ama.

Ragionamento tre, la solidarietà. Che parolona, è così scontata che sfido chiunque a spiegarmi cosa sia. Nei momenti difficili come questo che io Amy e Gerard stiamo continuando a combattere, diventa essenziale la solidarietà. Tutti ad un certo momento della vita hanno bisogno d'aiuto. Io, Gerard e Amy. Tre. Un trangolo. Il numero perfetto. La figura perfetta. Ma sarebbero bastate due persone per sostenersi a vicenda. Ami una persona così tanto che faresti di tutto per soccorrerla, anche a costo di dare la tua vita. Perchè in fondo quella vita te l'ha data lui. Lui ti ha aiutato a costruire quella vita, lui è parte di te. Ed è giusto che tu sia pronto a restituirla ai primi segni di sofferenza. Non come un rifiuto, o un addio, ma doni quella vita che avete costruito insieme affinchè lui rimetta a nuovo la sua, se ha bisogno di fondamenta, mura o finestre per fare entrare di nuovo la luce del sole, è giusto che tu smonti la tua per rendere ciò possibile. Anche se la tua vita crollerebbe senza fondamenta o altro non importa, perchè tutto ciò non è andato perduto, ha reso migliore la vita di chi ti ha dato la sua in precedenza, senza chiedere nulla. Consiglio del giorno: Sostenete, aiutate, rendete ogni giorno migliore la vita di chi amate, perchè anche loro farebbero lo stesso per voi. Inutile dire..che sembro un apostolo.

Ragionamento quattro, la sicurezza. Gerard e io siamo indecisi, e per lo più confusi. Che fare adesso? Amy è incinta e non sappiamo di chi. Il bambino nascerà..e poi? Cosa succederà? O forse la domanda migliore sarebbe, Che altro può ancora succederci? So che Amy farà tutto il possibile per non rovinare il rapporto che si è instaurato tra me e Gerard. Ma noi non possiamo passarci sopra con indifferenza. Ed ecco che qui arriva la parte più difficile della vita, l'indecisione. L'insicurezza. Fare delle scelte è quello che ci preoccupa di più. E in questo momento è quello che mi tormenta di più, ancor più importante delle mie stesse gambe, che dopo tutto hanno ricominciato a funzionare. Ho parlato con Gerard e non sappiamo entrambi cosa fare. Mi ha detto che ospiterà Amy a casa sua per qualche mese, il tempo neccessario per il parto, dopo, il vuoto. La cosa migliore sarebbe che Amy trovasse qualcuno che l'amasse e la prendesse con sè, dato che se lo merita. Ma chi?  Sarebbe squallido aspettare che qualcuno stia con Amy per risolvere i nostri dubbi. Ancora è un po' presto per poter prendere delle decisioni. Credo lo stesso, che restare sospesi nel dubbio non valga niente, è da codardi. Bisogna avere la sicurezza di fare delle scelte, aldilà delle conseguenze. Consiglio del giorno: Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria, perciò..fate il vostro gioco. Che vinciate, che perdiate e che non cambi niente lo potrete scoprire solo dopo averla presa la decisione. Quanto ho pensato, cavolo. Mi è venuta una certa fame. Ci sarebbe un quinto ragionamento, quella della fame, ma non c'è tempo per pensare.., afferrate la prima cosa commestibile e..

< Frank??! Ti sei imbambolato? E' mezzora che fissi fuori dalla finestra..qualcosa che non va? > La voce di Gerard mi fa ritornare sulla terra, che bello che è.

< No, no..stavo pensando..>

< Bè non c'è più tempo per gli esami di coscienza! Andiamo dai, ti porto a casa! > Così dice, e mi prende la mano, sento un calore invadermi  tutto il corpo.

< Aspetta Gerard..devo..dirti una cosa importante..> Lui si ferma di colpo e mi fissa negli occhi dolce e comprensivo.

< Dobbiamo per forza fermarci al bar di sotto, ho una fame che divorerei un elefante!! >


Anche se può sembrarvi un trattato di filosofia in realtà non lo è xD Sono solo i pensieri di Frank...che volete che vi dica? Le esperienze fanno crescere e fanno dire tutte stè cose...anche se la storia non è andata avanti volevo che si sapesse cosa gironzolava nella mente di Frank, e spero che vi sia piaciuta comunque. Baci a tutti.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Joannah Mary Grace