Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    25/06/2010    8 recensioni
Continua da dove è finito Veronica Mars (sigh), alla fine della terza serie, senza tenere conto del pilot della quarta...Veronica torna dallo stage che ha fatto durante l'estate all'FBI e non molto è cambiato...o perlomeno così sembra a prima vista! Il suo lavoro di detective la tiene sempre occupata, questa volta con un caso che coinvolgerà anche la sua vita privata...
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo la loro ricerca nei canili, Veronica stava rimuginando su come avrebbe detto a tutti chi era il colpevole. Si trovava fuori dalla casa di Lori, da sola e passeggiava nervosamente su e giù per il vialetto. Aveva convocato, come nei migliori film di detective, tutti i suoi sospettati (pochi, a dire la verità) proprio a casa Silverstone per le cinque del pomeriggio, per svelare loro la verità. Quello che aveva scoperto, in fondo, era abbastanza banale, si era ritrovata a pensare: inaspettatamente non era arrivata la solita iniezione di autostima che la investiva sempre quando risolveva un caso e si stava ancora chiedendo come mai non fosse successo anche stavolta.

Già da qualche tempo sospettava che il suo fiuto, dopo la disavventura all’FBI, non fosse più sviluppato come prima; ma non sentirsi bene neanche dopo aver ritrovato Trudy faceva veramente pensare ad una maledizione. Cercò di fare mentalmente una lista di quanti avrebbero voluto farle il malocchio ma si rese conto che non c’era abbastanza spazio nel suo cervello (o nel mondo intero) per tutti quei nomi.

Ridacchiò fra sé e sé e proprio in quel momento Logan e Lori apparvero sulla strada alla sua destra, camminando verso di lei, mano nella mano. Giusto in tempo perché potessero pensare che fosse pazza e che parlasse da sola. Bell’inizio, grande detective.

Appena la vide, Lori si staccò da Logan ed accennò una corsetta verso di lei, i lunghi capelli perfettamente lisci che danzavano nel vento.

Veronica distolse a fatica gli occhi da quel particolare da film, proprio quando quella iniziò a dirle concitata:

- Oh, Veronica. Siamo venuti appena abbiamo potuto. Allora l’hai ritrovato?!?

Veronica annuì misteriosa e senza dire una parola le indicò l’ingresso della casa, verso cui quella si avviò svelta e un po’ frustrata. Logan passò di fianco a Veronica in silenzio con un cenno del capo, a cui lei reagì abbassando gli occhi sulle proprie scarpe.

Li rialzò poco dopo, quando sentì una voce familiare:

- Ehi, V! Come avevi ordinato, eccolo qui...!

Wallace entrò nel giardino con un sorriso, portando un contenitore di plastica rosa con una rete bianca sul davanti. Dentro, qualcosa di piccolo e beige veniva sballottato ad ogni passo del ragazzo. Quando questo vide lo sguardo inorridito di Veronica che fissava il contenitore, spiegò come per scusarsi: - Me l’hanno dato al canile! Ce l’aveva quando l’hanno portato là! – poi aggiunse sottovoce incamminandosi verso la porta: - Io non te l’avrei mai comprato rosa, amico…

Mentre Wallace entrava in casa, continuando a bisbigliare nella direzione del contenitore rosa, arrivò anche Parker.

- Supporto morale! – spiegò quest’ultima appena fu nei pressi di Veronica : - Mac ha detto che non poteva venire… Ha detto di essere, non so, raffreddata… So solo che è rimasta a letto tutto il giorno… - con un alzata di spalle ed il solito sorriso smagliante si diresse anche lei verso la casa. Veronica, constatando che non mancava più nessuno, la seguì, non dopo aver riflettuto ancora qualche secondo su ciò che stava per fare.

 

Quando finalmente entrò nell’ingresso, la voce di Lori, più acuta del solito, la colpì immediatamente:

- Tesooooooro della mamma! Ti hanno fatto del male?!? In quale orrendo postaccio ti hanno portato? Amooore! Ora sei al sicuro! La zia Veronica ti ha riportato da me sano e salvo!

Veronica fece una smorfia mentre faceva la sue entrata nel salotto: perfetto, ora era anche diventata zia senza essersene accorta.

Si impose mentalmente di declinare con gentilezza un eventuale futuro invito al matrimonio di Trudy (con una cagnolina di nome Gianni o qualcosa del genere) e si schiarì la voce.

I genitori di Lori erano entrambi seduti composti sul divano, uno di fianco all’altra e si tenevano per mano, amorevolmente. Lori era in ginocchio davanti alla gabbietta di Trudy ed in quel momento lo tirò fuori in fretta, prendendolo in braccio e rivolgendo a Veronica uno sguardo ansioso. Logan stava in piedi dietro di lei in attesa, con le mani sui fianchi. Wallace e Parker si erano tenuti un po’ in disparte, sull’altro divano. Veronica, come a completare quel quadretto, si era messa involontariamente proprio nel mezzo del salotto e anche al centro dell’attenzione di tutti.

Una vera e propria detective anni ’50. Ci mancava solo il bianco e nero.

- Come potete vedere – inziò quindi -... ho… ehm, abbiamo… – fece un cenno verso Wallace, che salutò con una mano come se fosse stato ad una partita di basket – …ritrovato Trudy.

Lori le sorrise raggiante e il cagnetto tra le sue braccia abbaiò una volta, come per ringraziarla. Veronica tentò di non assumere un’espressione troppo sgomenta e continuò: - Vi starete chiedendo dove, in che sporco canile o in quale casa con vista sulla discarica l’abbiamo ritrovato… Bene, in nessuno di questi posti. E, ve lo devo dire: Trudy, dove stava, stava benissimo. Meglio di noi al campus. – aggiunse a mò di battuta.

Poi sorrise incoraggiante, ma nessuno ricambiò; quindi si schiarì la voce imbarazzata e fece finta di niente. Vide però che Logan cercava di trattenere un sorrisino divertito.

Quasi sbuffando, estrasse quindi dalla tasca un depliant e lo aprì davanti agli occhi del suo pubblico. Per un secondo, si sentì come un mago che tira fuori il coniglio dal cilindro: solo che il suo coniglio era in realtà un cane e che il cilindro da cui l’aveva estratto il giorno prima era molto, molto più comodo di un cappello.

- Questo – riprese indicando delle foto sul depliant – è l’hotel Pitz. Come sagacemente suggerisce il nome, è il Ritz dei “pet”, degli animali domestici. Insomma, non è altro che un hotel di lusso per cani, gatti e… beh, quant’altro.

- C’era anche un boa constrictor, alla stanza numero 34. – aggiunse Wallace fiero della sua scoperta, sorridendo e annuendo con foga.

Veronica sorrise lieve e proseguì: - Ovviamente, la privacy di Trudy era molto importante per i receptionisti dell’hotel. – disse seria, ma lanciò una rapida occhiata ironica a Wallace: - Così non ci hanno potuto dire chi l’aveva portato là. Quindi, a questo punto la domanda che mi sono posta è stata: chi può averlo portato in questo modesto hotel, dove una stanza costa 95 dollari a notte?

Lori sembrò più sconcertata dalla domanda, mentre Parker assunse un’espressione accigliata:

- 95 doll…?!?

Non riuscì a finire la domanda e rimase a bocca aperta. I genitori di Lori non parlavano, la signora Silverstone sembrava disinteressata alla faccenda e continuava a guardarsi intorno, rivolgendo di tanto in tanto uno sguardo preoccupato verso Lori.

- Di sicuro – continuò Veronica – non qualcuno che volesse fargli del male. Ho valutato tutte le alternative… - guardò di sfuggita Logan che le riservò un’occhiata piena di sensi di colpa che subito evitò. Non era lui il colpevole, ma forse voleva scusarsi con lei per essersela presa così quando l’aveva accusato. O forse per mille altre cose.

- … ma nessuno aveva un movente. Così sono tornata a considerare le persone più vicine a Trudy, le uniche che avrebbero voluto allontanarlo senza fargli del male, anzi, riservandogli tutte le attenzioni possibili.

Lori stava per aprire bocca, indignata, ma Veronica la prevenne: - Vero, signori Silverstone?

 

Kitty e Charles, stretti nell’angolo del loro divano, si fecero piccoli piccoli. L’uomo non osava alzare gli occhi dal tappeto, mentre la moglie continuava a vagare per la stanza con lo sguardo.

- E va bene. – sbottò infine la donna, guardando finalmente Veronica negli occhi: - Sì, siamo stati noi.

Veronica sorrise: - Non c’è niente di male, signora. – si rivolse quindi a Lori – Volevano solo che Trudy non si sentisse più solo, credo.

Kitty guardava ancora Lori e le sorrise concitata, alzandosi in piedi: - Sì, Lori, è proprio così! Si sentiva tanto solo, sempre chiuso in casa senza di te! Non faceva che piangere e noi siamo spesso via per lavoro, non sapevamo più cosa fare… Volevamo farti pensare che Trudy fosse scappato dalla porta che dà sul giardino – e indicò la porta a vetri alla sua destra – ma la donna delle pulizie deve averla chiusa per errore…

- … e così io ho dedotto che non potesse essere scappato. – concluse Veronica: - Ma c’erano dei peli di cane sul pavimento, quindi non poteva essere passata la donna delle pulizie… Qualcun’altro deve averla chiusa...

I genitori di Lori si guardarono attoniti, senza sapere cosa dire. A quel punto però, fu proprio lei a parlare, con una voce cupa e risentita:

- L’ho chiusa io. Non volevo pensare che Trudy potesse essere scappato… da me.

A Veronica venne da sorridere, perché in fondo le sue teorie si erano sempre basate su quella stessa ipotesi. E si era già immaginata che fosse stata Lori a chiudere la porta a vetri, per depistarla.

Intanto però Kitty stava quasi per mettersi a piangere vedendo l’espressione abbattuta della figlia, quindi il signor Silverstone le venne in soccorso: - Lo capisci, vero Lori cara? L’abbiamo fatto solo per il suo b…

Lori, che fino a quel momento era stata immobile e stranamente calma, stringendosi Trudy al petto, scoppiò in lacrime rabbiose: - Per il suo bene?!? Come osate! Mandarlo via da qui, da casa sua! E mentirmi! Per tutto questo tempo ho pensato chissà cosa! Siete crudeli!

Mentre urlava nella loro direzione, guardandoli con occhi di fuoco, sua madre fissava il pavimento inerme ed il padre cercava inutilmente di spiegarsi con voce gentile:

- Ma… Lori… sapevamo che non avresti accettato di mandarlo in un hotel, così abbiamo finto che fosse scapp…

- Non voglio sentire niente del genere! Vi odio! – detto questo, Lori scansò Logan con un gesto brusco e corse fuori dalla stanza e poi su per le scale trascinando con sé Trudy e sbattendo infine la porta di quella che doveva essere la sua camera.

Un silenzio imbarazzato era sceso intanto nel salotto al piano inferiore. Veronica era rimasta a bocca aperta e tentò di scusarsi: - Non credevo che se la sarebbe presa così con v…

- Non fa niente, cara. Tu hai fatto solo il tuo dovere. – la rassicurò mesta Kitty, con un sorriso tirato ma sincero.

- Avrei potuto dire che l’avevo trovato per caso e che non sapevo chi l’aveva portato all’hotel, avrei potuto semplicemente… - cercò di giustificarsi lei, ma la donna le rispose decisa:

- Credimi, hai fatto tutto ciò che ci si aspettava da te.

 

Qualche minuto dopo, Veronica, Wallace, Parker e Logan si congedarono dai signori Silverstone salutandoli un po’ imbarazzati. Wallace in particolare sembrava piuttosto colpito dalla reazione di Lori e mentre usciva si rivolse alla signora Silverstone, con un tono che a Veronica parve più contrito del necessario, per dirle:

- Mi spiace che se la sia presa così… -

Ma una volta che tutti e quattro furono usciti all’aria aperta, senza rendersene conto si accorsero di avere bisogno di respirare a pieni polmoni, come se in quella casa avessero dovuto trattenere il fiato per tutto il tempo.

 

 

 

N.D. Summer

Intanto, volevo segnalarvi, se vi piace Twilight, una mia nuova ff (composta di 3 shots, quindi è cortina) con cui ho partecipato al concorso Spicchi di sole al quale si è piazzata al primo posto *-* non so se si capisce (anche dalla mia pagina dell’autrice -.-), ma sono moooolto felice per questo! Se vi va datele un’occhiata: Frantumi.
In più, se proprio avete tempo da perdere, c’è anche una sorta di “bonus” dello stesso concorso, una one shot che si intitola Per lei.
Ho finito di farmi pubblicità, passo al capitolo... :P

Allora! Finalmente abbiamo ritrovato Trudy e scoperto chi è stato a rapirlo e perchè...
Ma vi dirò... siete proprio sicure che sia tutto finito? Mmmmmh... ;)  

E: no, questo non è l’ultimo capitolo.
Incrociate le dita per un po’ di Logan e di Dick nei prossimi... :P

E poi, ringrazio tutti! Tuttissimi! In particolare, però...

@ Suomi:

Anche io sono sempre stata convinta che Dick e Mac sarebbero finiti insieme... lui era stato carinissimo quella volta sulla spiaggia quando aveva tentato di baciarla... e lei carinissima nel modo in cui l'aveva rifiutato!!! Ma ho sempre pensato che ci fosse qualcosa sotto!

@ ele85:

Visto, mi sono impegnata a pubblicare un po' più spesso... ero pietosa prima!!! Nella serie Mac e Dick non si sono mai messi insieme: lui ha appunto tentato di baciarla ma il tentativo era abbastanza random, senza essere motivato da un avvicinamento dei due in precedenza... Per quanto riguarda Trudy dovrei raccogliere tutte le vostre intuizioni e farci dei finali alternativi, perchè sono troppo carine!! Da questo capitolo in poi, prometto: più Logan per tutti! (e che Logan *_*)

@ kyo250:

Wallace potrebbe prendere il posto di Trudy per quanto è "fido"!!! -.- la smetto.
Caspita, sai che hai ragione per quanto riguarda la scena del bacio... non ci avevo fatto caso, probabilmente dal mio incoscio ogni tanto riemergono pezzi di VM...!!!

@ bale86:

Eh cavolo, mi faccio prendere la mano dalla trama obliqua e mi dimentico del cane!!! E "Dick e Mac" infatti sono stati ribattezzati "Dick e Cici"... mica per niente! XD

@ Cory90:

Uhm, Veronica ha già pensato a Logan come possibile rapitore del cane... ma poi si è convinta che non sia così. Potrebbe sempre sbagliarsi!
Per quanto riguarda Mac e Dick li ho sempre visti bene insieme nel telefilm e anche in molte ff li ho trovati come coppia. Detto questo in realtà lui lo vedo bene anche con Parker, sembrano molto simili... Certo, io cerco sempre di non andare troppo OOC con Dick, ma per farlo mettere con Mac mi sembra inevitabile un certo slittamento del suo carattere...

@ fayeforyou:

Loganuccio XD torna, torna... e Veronica ha capito tutto ormai! ...forse. :P

@ Sghisa:

Eh sì, era decisamente un capitolo di svolta lo scorso... ma anche questo non scherza! E Dick e Mac... beh, ammetto che non è facile metterli insieme senza andare OOC, sono moooolto diversi. Però (non mi stanco di ripeterlo) ho sempre pensato che sarebbe andata così!!

@ Dragon 88:

Ho cercato di mantenere il Dick che noi tutte amiamo :P e di cambiare invece il punto di vista di Mac su di lui... perchè non potevo sopportare che non stessero insieme! E' questa la verità! :P Ho adorato il periodo in cui nella serie hanno mostrato un Dick fragile e insicuro che però va alla deriva "a modo suo", cioè folleggiando in giro e facendo il cretino. Nella mia ff l'ho portato ad un altro livello, quasi ad ammettere questa sua insicurezza, ad esporsi... Forse ci sarebbe voluto un po' più di tempo per rendere questo cambiamento graduale, ma mi piaceva l'idea che lui si aprisse all'improvviso, come se non potesse più trattenersi, e che lo facesse, ovviamente, proprio con Mac.

@ crows 79:

grazie a te! poco male, con te non mi devo scusare perchè pubblico una volta ogni... vittoria dell'inter (scusate, ma di tirare in causa il papa proprio non mi andava XD)...!!!
btw: ti quoto, era proprio così che doveva andare ;)
Oddio, non proprio così nel senso di come l'ho messa io nella ff, intendevo così in generale... ci siamo capite :P

@ Kiaretta the best:

Ho continuato!!! Non voglio essere picchiata! :P
Però uhm poco Logan e niente Dick in questo capitolo...! Ma mi farò perdonare nel prossimo... ;)
Comunque adesso che me lo fai notare nella mia storia manca un elemento FONDAMENTALE: Weevil! Devo trovare il modo di inserirlo, assolutamente!!!

@ _Chibi_chan:

Grazie, il lucano no, sono in servizio XD
Come vedi non aggiorno spesso (soprattutto ultimamente) ma non ho intenzione di lasciare la storia incompleta, nono!

 

Volevo anche dirvi: il titolo della ff non mi piace per niente. Se quindi avete qualche idea o suggerimento comunicatemela pure!!! Grazie!

Grazie anche alle 32 persone che hanno inserito Come Home tra le seguite OH MAMMA MIA *-*

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness