Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MissNanna    27/06/2010    5 recensioni
Cosa si prova quando un qualcuno di inaspettato ti confessa il suo amore?E se questo qualcuno fosse il tuo peggior nemico,nonchè la persona che ti è sempre stata accanto nei momenti difficili?Simona vive questa situazione.E' sicura di non provare nulla per Fabio,se non odio ,perchè lei è da sempre innamorata di Stefano Cosentini,migliore amico del Moro.Per Simo non sarà facile arrivare ad una conclusione,a rinunciare a Fabio alla sua presenza ,alle sue prese in giro,perchè pian piano, una nuova consapevolezza la investe in pieno! Quale?....Basta leggere
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Perché non mi vuoi presentare ai tuoi?

Mi chiese imbronciato abbracciandomi da dietro.Eravamo  in centro ,a passeggiare ,tra i vari negozietti ancora chiusi per le vacanze.Eravamo io e lui e dopo tanto tempo mi metteva con le spalle al muro.Non avevo il coraggio di dirgli la verità,come potevo farlo?

Non mi andava di prenderlo in giro ,ancora. Fabio era partito da circa una settimana e non si era mai fatto vivo,ma quello non era di certo un buon motivo per non parlare apertamente a Stefano ,per non dargli una giusta opportunità per andare avanti.

Sospirai lenta,giusto per calmare i battiti frenetici del mio cuore.Gli strinsi le mani  e le allontanai definitivamente dal mio corpo.

-Ste,dobbiamo parlare..

Dissi ancora dandogli le spalle.

-Perché cosa stavamo facendo?

Chiese sarcastico.

Mi voltai e finalmente lo guardai negli occhi,sperando che riuscisse a comprendere la serietà del momento.La sua espressione cambiò e il sorriso che teneva stampato in volto si trasformò in un espressione torva.

-che mi devi dire ,Simo?

Sbottò freddo.Ebbi quasi paura di parlare,ma dovevo farlo,o almeno lasciarlo.Dovevo farlo lì in pubblico,perché sapevo bene che se fossimo stati soli non avrei mai avuto il coraggio di dirgli nulla.

-Per me la situazione tra noi è cambiata da un po’..

Iniziai ,mentre da lui partiva una risata amara.

- c’ entra Fabio ,vero?

Sussultai sorpresa nel sentire quella sua domanda e tutto ciò che riuscii a  fare fu restare in silenzio,facendo si che Stefano capisse .

-Lo sapevo,sono stato un deficiente,non avrei mai dovuto provare ad averti,sono stato un idiota.Lui..lui mi aveva avvertito..

-Cosa?

-Si,lui me lo aveva detto.Tu non eri una delle tante..me lo aveva detto ed era per questo che avevo creduto che voi due..insomma…però tu mi avevi detto che non c’ era niente quindi..che stupido!

-No,aspetta potresti spiegarmi cosa cavolo stai dicendo?

Dissi quasi senza fiato.Fabio aveva..

-Fabio ti amava o meglio forse ti ama ,siete da sempre stati uniti e io come un cretino ti ho creduto,ho creduto al fatto che tu non lo amassi..

-ma io..

Avrei tanto voluto  smentire,ma le parole mi morirono in gola.

-ma tu cosa?cosa simo?Sei una stronza,lo sai?

-Lo so però Ste,non è come credi,io non lo amavo è successo tutto all’ improvviso!

Sbottai d’ un fiato con gli occhi ormai in lacrime.La freddezza con cui mi aveva detto quelle cose mi aveva colpita in pieno e la cosa  mi aveva ferita non poco.

-Ah perché adesso vuoi dirmi che non ci sei andata a letto?che  non pensavi a lui nei momenti in cui eri assente ?che non c’è mai stata la sua ombra nel nostro rapporto?

Urlò ferito.I passanti erano pochi dato il caldo e il periodo,ma anche quei pochi si voltavano per ascoltare cosa stesse accadendo.Avrei voluto fuggire,mi sentivo sporca e da sempre avevo odiato quella sensazione,quella sensazione che ti fa sentire in colpa per le tue scelte per il tuo essere,per tutto insomma,eppure non potevo scappare dovevo affrontarla e basta.

-Io lo amo,lo amo e mi dispiace di averti mentito ma è così!

Rimase immobile di fronte a me ,con gli occhi vuoti ,assenti che mi guardavano  scoppiare in lacrime. Uno schiaffo fu la sua risposta.Portai la mano sulla guancia dolorante e la massaggiai ancora scioccata da quel gesto,così lontano dal suo essere.

-Dimenticami,dimenticati che esisto,dimentica quello che ti ho fatto..

Gli sussurrai scappando definitivamente lontana da lui.”

 

-Allora hai deciso che farai questa sera?lo sai che se non ti muovi alla festa,lo rivedi direttamente a dicembre per natale?certo ..sempre che non si sia fidanzato con una bella romana.

Mi chiese nuovamente mia sorella ,risistemandosi sul letto con molta attenzione.

-Divertente,lo sai? Questo tuo sarcasmo da dito in un occhio mi irrita parecchio!

-Uffà,ma lasciami fare almeno qualche battutina,sono una povera cieca!

Disse sorridente.

-Ti odio quando te ne esci con queste frasi così ridicole.

-Ma perché scusa? È pur sempre la verità,no?

-Si ,però non mi piace sentirti dire queste cose!

-come la fai lunga!vabbè andiamo avanti e comunque? Hai deciso se parlargli o meno?

-si,ho deciso che non farò proprio nulla! Mi sono rovinata la vita da sola,ho lasciato un ragazzo che mi amava per uno che mi caga a stento!Fabio non mi ama e non mi ha mai amata ,ero solo un capriccio ed io una povera cretina che si è fatta sfottere da uno stronzo!

Sbottai infuriata.

-Quanto ci credi in quello che dici?

-Tanto!

-Ma dai,che sei sempre stata cotta di lui,l’ unico problema era che tu nemmeno te ne rendevi conto!

-Non è vero,io non l’ ho mai..mai.. uff  non c’è la faccio,non lo voglio al mio fianco ,non è quello che cerco che desidero per il mio futuro,non lo voglio!

-allora perché non riesci a dire che non lo ami?

Sospirai afflitta e poi ripresi a parlare.

-Perché.. perché lo amo in modo illecito,perché non desidero altro che lui per essere felice,perché  se dicessi di non amarlo  direi la più grossa stronzata mai detta nella mia vita !

Terminai scocciata da quelle mie confessioni.

-Amore mio,allora perché non ci provi?Perchè non gli dici che lo ami?Perchè non rischi come ha fatto lui?

-Perché non riesco a pensare ad una mia possibile reazione di fronte ad un suo rifiuto,dopo sarebbe tutto veramente finito!

-ma ti rendi conto di quello che dici?lo sai che questa storia va avanti da mesi ormai,meglio avere un rifiuto,soffrire ed andare avanti,invece che sperare qualcosa di impossibile ,no?

-lo so hai ragione ,ma questo sentimento è quello che più mi logora ,ma allo stesso tempo mi da la forza di andare avanti.Avrei preferito amare qualcuno meno stronzo,ma purtroppo  mi sono innamorata di Fabio Sangez e non so come cavolo uscirne.

Terminai portandomi le mani al viso.

-che ore sono?

Chiese improvvisamente Sabrina facendomi rialzare il capo . Mi voltai e guardai l’ ora dalla sveglia appoggiata al comodino accanto al mio letto.

-sono le 19.00!

-Bene vatti a preparare che ce ne andiamo ad una festa!

-Ma..io non..

-Tu ci vai perché io voglio andarci e sai bene che mamma non mi ci manda da sola!

-Okay,allora sbrighiamoci..

Dissi annoiata,non volevo andare a quella dannata festa,ma accettai per quel sottile ricatto di mia sorella.Era tanto che non usciva e non potevo rifiutarmi di accompagnarla,solo per un mio capriccio.Ci preparammo ,io con un semplice vestitino da sera prugna e i miei soliti capelli lisci da sabato sera ,mentre sabry indossò uno dei suoi completi più strani e carini che aveva acquistato affidandosi ai suoi sensi e alle mie descrizioni .

Nostro padre ci accompagnò e durante tutto il viaggio non fece che raccomandazioni su raccomandazioni ,ma la mia testa era tutta da un’altra parte.

Non appena arrivammo al locale  quasi sarei scappata ,ma non potevo sarebbe stato da codarda cosa che io non volevo essere ,o almeno non più. Presi Sabry sotto braccio e con cautela l’accompagnai sino all’ entrata.

Il locale era sempre bello,come lo ricordavo,era in stile  anni ottanta e aveva una vista da paura sul golfo di Napoli.Era tutto romantico,forse anche troppo per chi doveva respingere l’ uomo che amava.

-Oddio ci sono proprio tutti!

Sbottai  notando che non poco distanti da noi vi erano Fabio ,Lele e alcune ragazze del nostro liceo.

-Ovvero? Di chi parli?

-Devo farti per forza i nomi?

Chiesi sarcastica.

-Ma dai,era ovvio che lui ci fosse visto che la serata è dedicata a lui ,no?

-Ma infatti non dicevo questo!

Sbottai infastidita.

-E cosa ?

-Okay ,mi irriti!

Dissi fintamente arrabbiata.

-Certo e dimmi c’è anche Lele?

-Ovvio,che domande!

-e vabè era per conversare no?

-Si certo.Non dirmi che ne sei ancora cotta!

-No,piano piano cerco di rassegnarmi anche se lui mi rende tutto difficile visto che mi ronza sempre intorno.

-Dai,è carino.

-Ah ma questo non lo metto in dubbio ,però..uff.

-Allora trova qualcuno e divertiti un po’ !

-Tu dici?

-Si ,magari con te funziona il chiodo scaccia chiodo!

-Ci proverò anche se da cieca è un po’ difficile selezionare un ragazzo decente perché…

- merda ,merda ,merda!

Bisbigliai presa dal panico.

-Che è ?

-Fabio e Lele stanno..

-venendo qui?

-Si.

-E allora?E’ normale visto che siamo loro amiche ,no?

-io non sono pronta.

Dico stringendo i pugni lungo i fianchi.

-Salve sabry ,ti trovo benissimo!

Sbottò Fabio salutandola con un bacio sulla guancia.

-Bhè se lo dici tu,ci credo visto che non posso nemmeno più guardare la mia  faccia di merda!

Disse divertita.

-eh lo trovi un peccato?

Continuò lui sarcastico.

-Solito stronzo!

Lui non mi degnava nemmeno di uno sguardo,a stento mi aveva fatto un cenno con la testa in segno di educazione,almeno credo ,poteva anche essere che avesse avuto uno spasmo al collo.Ero stufa di essere invisibile,così infastidita ,da quel suo comportamento trascinai con me Lele a prendere qualcosa da bere.

-Che prendi?

-Niente.

Sbottai scortese.

-E allora che..?

-Scusa Lè è solo che non volevo stare con quello lì!

-Che c’è gelosa del rapporto che ha con tua sorella?

Per la verità non avevo nemmeno pensato lontanamente a quello che mia aveva sottolineato Lele ,però forse un po’ invidiosa delle attenzioni che le aveva riservato,lo ero.

Mi voltai per guardarli chiacchierare e ridere divertiti come due ..due..cosa potevano sembrare agli occhi di un estraneo?

-ma sinceramente..

Iniziai titubante.

-non dirmi balle,so che tu e Fabio siete stati a letto insieme e so anzi ho capito che ne sei innamorata!

-Ma..

-Niente ,ma e no.Si vede lontano un miglio!

-Okay.

Fu tutto quello che riuscii a dirgli .

-so quello che provi!

-A si?e come?

-Perché è quello che provo per tua sorella!

Come poteva essere?Sabry mi aveva detto che il giorno dell’ incidente lui le aveva detto che tra loro non poteva esserci nulla.

-ma come..com’è possibile?

-Io l’amo da sempre,è così dolce,solare e il fatto che abbia perso la vista non mi ha limitato nei suoi confronti ,anzi mi sento peggio.Di notte la sogno,la vedo così fragile,così piccola ,così indifesa..è bellissima ..

 -e allora perché le hai detto che non potevate stare insieme?

-Pechè avevo paura,per un ragazzo non è facile ammettere di essere innamorato ,soprattutto per uno come m..

Improvvisamente lo vidi sbarrare gli occhi ,mentre fissava alle mie spalle. Mi voltai per vedere cosa di così eclatante stesse accadendo e per poco non caddi dallo sgabello.

Sabrina ,agganciata al collo di Fabio e le labbra incollate a quelle di lui,mentre lo stronzo la stringeva per i fianchi,le loro bocche si muovevano lente in un bacio che potetti dedurre alla francese visto che la lingua ogni tanto si faceva notare .Lo stomaco si strinse in una morsa e le lacrime rischiavano di sgorgare lì,di fronte a tutti e di fronte a lui. Fu in quel momento che compresi ciò che volevo, ciò che avrei dovuto fare.La questione però era un’altra,ci sarei riuscita?avrei trovato il coraggio?

Angolo mio.

Scusate scusate scusate...sono imperdonabile lo so ho postato tardissimo e non posso nemmeno rispondere alle recensioni che ho letto e che ho apprezzato tantissimo.In questo periodo ho subito una grandissima ingiustizia scolastica che quasi mi ha fatto odiare anche la mia passione più grande qual'è la scrittura,ma sono più forte e questa è solo una sciocchezza che potrò superare facilmente.Ho postato questo capitolo che è l'ultimo prima del gran finale e dunque vi lascio in sospeso...Niente spoiler avrete una sorpresa finale =D 

Spero possa essere di vostro gradimento e mi scuso per le recensioni ...LE HO APPREZZATE TANTISSIMO ç.ç E MI DISPIACE NON POTER RISPONDERE! 

MA VI RINGRAZIO TUTTE PERCHè SOLO VOI MI DATE LA VOGLIA PER CONTINUARE A CERCARE L'ISPIRAZIONE ANCHE SE LA MIA MENTE è OFFUSCATA DALLA RABBIA...E GRAZIE ALLE VOSTRE RECENSIONI SE CONTINUO IMPERTERRITA A POSTARE ED è INGIUSTO CHE IO NON VI RISPONDA LO SO...MA SE SI BLOCCA ANCORA IL COMPUTER RISCHIO DI NON POTER POSTARE NEMMENO OGGI E NON VOGLIO QUESTO.

Spero possiate perdonarmi e ancora che io possa leggere i vostri commenti Un bacio nanny

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MissNanna