Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: ChelseaH    27/06/2010    6 recensioni
Raccolta di drabble che ripercorrono cento momenti diversi della vita dell'erede al trono di Camelot.
Genere: Comico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Arthur's Rhapsody


Infranto.

[Missing Moment 2x13, PG13]

Qualcuno aveva liberato il drago, era un’ovvia conclusione e si stupiva del fatto che suo padre non avesse già indetto una delle sue cacce alle streghe. L’incantesimo che lo teneva ancorato alle catene – l’ultima magia compiuta a Camelot con il benestare di Uther – era stato infranto e, per quanto la priorità fosse fermare la furia distruttiva del drago stesso, Arthur pensava fosse importante scoprire da chi.

I suoi uomini stavano morendo sotto il fuoco dell’animale e lui non poteva fare altro che rimanere al loro fianco, sperando che le linee dei cavalieri di Camelot non venissero infrante come quelle catene.


Prezioso.

[Missing Moment 2x11, SLASH, PG13]

Arthur aveva notato che Merlin era estremamente turbato da quando avevano recuperato il cristallo rubato da Alvarr.

“è molto prezioso.” si era giustificato il servo quando lui aveva provato a capire la ragione di quel turbamento.

Eppure al Principe non sembrava niente più che un semplice cristallo dietro al quale si era lanciato solo per mettere l’anima in pace al padre.

Lo sguardo gli cadde su Merlin, troppo immerso nei suoi pensieri per accorgersi che lui lo stava fissando. Ecco cos’era veramente prezioso.

Il suo rapporto con un servo che si era dimostrato un amante fedele e un amico prezioso.


Piedi.

[Missing Moment 1x10, PG13]

Da quando erano arrivati a Ealdor, Merlin gli aveva mostrato un lato di sé che non gli era mai stato possibile vedere. Quello di un giovane ragazzo incredibilmente attaccato alle proprie origini e, soprattutto, alla madre. Gli piaceva quella parte di Merlin, lo rendeva oltremodo tenero ai suoi occhi. E poi adorava il fatto che lo rendesse partecipe del proprio affetto per la madre, era un po’ come se stesse vivendo momenti familiari che non gli era stato concesso avere. E ora, nel buio della capanna, avrebbe voluto abbracciarlo, ringraziarlo. Invece gli strofinò i piedi sul viso, Merlin avrebbe capito.


Prato.

[Merlin Futurama, PG13]

Merlin fissava con fare assorto il vasto prato che avevano di fronte agli occhi.

“Non se ne prendono molta cura.” commentò poi.

Arthur sapeva che chiedendo delucidazioni si sarebbe gettato la zappa sui piedi da solo, ma la curiosità era troppa e, in quel caso, decisamente non donna ma piuttosto principesca.

“Di cosa?” gli chiese, aggrottando la fronte.

“Di questo prato, dovrebbero curarlo un po’ meglio.” annuì il ragazzo.

“Posso farti notare che siamo lontani ore dall’insediamento più vicino?”

“Ma con un tosaerba, una volta a settimana...”

“Sapevo era meglio non chiedere.” borbottò il Principe, spronando il cavallo a proseguire.


Sollievo.

[Commedia, PG13]

“Razza di idiota incosciente, cosa ti è saltato per la testa?!” sbraitò Arthur all’indirizzo del suo servo.

“Voi mi avete detto di seguirlo.” mugugnò lui indignato.

“No, ti ho fatto cenno di lasciarmi andare avanti, non di partire alla carica all’inseguimento del cinghiale! Quando imparerai a capire i segni?!”

“Quando voi imparerete a fare segnali più chiari.” lo rimbeccò Merlin.

“Se non altro sei ancora tutto intero.” disse burbero il Principe.

“E voi molto sollevato per questo.” osservò il ragazzo.

“Non farti strane idee, Gaius mi avrebbe sgridato se ti avessi riportato morto.”

Ma Merlin, che sapeva la verità, sorrise.



Assurdo.

[Merlin Futurama, PG13. Assolutamente dedicata a GiulyB perché la prima volta che l'ha letta ha rotolato per tre giorni ù_ù]

“Sei veramente assurdo!” sbottò Arthur irritato, dopo l’ennesimo discorso insensato fattogli dal suo servo.

“Non sono assurdo.” replicò Merlin indignato.

“Sì lo sei, mi riempi la testa di un sacco di discorsi senza senso.”

“Non è colpa mia se la vostra testa è bacata e non vedete più in la del vostro naso, e comunque quello assurdo siete voi.”

“Ah sì?”

“Sì, credete che non sappia che passate le vostre giornate a farvi giri mentali da emo depresso chiedendovi se sarete all’altezza di governare giustamente Camelot?”

“Emo che?”

“Depresso.”

“Credo che tu sappia la strada per la gogna.” decretò Arthur.


Emozione.

[Commedia, PG13]

Un ragazzo gracilino che, nonostante questo e nonostante le sue mille lamentele per ogni mansione che gli veniva affidata non lo lasciava mai solo, qualunque cosa accadesse, qualunque pericolo affrontassero.

Due occhi azzurri che lo fissavano sempre con aria irriverente e affettuosa al tempo stesso.

Una spalla, gracilina pure quella, che era sempre pronta ad accogliere le lacrime che lui però non versava mai, per orgoglio regale.

Qualcuno su cui contare sempre e comunque.

Era questa la vera amicizia?

Non lo sapeva, ma di una cosa era certo. Emozioni così belle non le aveva provate di fianco a nessun altro.


NOTE.

E siamo alla fine.

Le mie 100 drabble finiscono così e penso proprio che dopo questa full immersion ne passerà un bel po' di tempo prima che io scriva di nuovo qualcosa di così corto xD


Vorrei ringraziare Lupus, mindyxx, GiulyB, sushiprecotto_chan, elyxyz, _ichigo_85 e elfin emrys per i commenti al capitolo precedente.


Più in generale però vorrei ringraziare T U T T I coloro che hanno messo questa raccolta fra le seguite o preferite, tutti coloro che hanno letto e hanno apprezzato, chi ha commentato e chi è rimasto in silenzio, a prescindere da tutto quel contatore letture è davvero alto e quindi vi ringrazio tutti quanti di cuore.

Grazie, grazie, grazie.


Detto ciò, penso proprio andrò a gustarmi gara1 della SBK.

<3

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ChelseaH