Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaCcO    27/06/2010    3 recensioni
Lily Luna Potter, si è persa: James, il fratello maggiore, le ha dato indicazioni sbagliate per raggiungere l'aula di Trasfigurazione. Camminando...camminando, Lily si ritrova in una stanza completamente vuota, se non fosse per la presenza di uno specchio. Lei ci si specchia e...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Uffa! Mi sono persa di nuovo… è la terza volta che faccio lo stesso percorso!-

Una bambina, dai folti capelli rossi, camminava lentamente lungo un corridoio di Hogwarts.

Quella bambina era Lily Luna Potter.

Il corridoio era deserto e la piccola Lily lo percorreva a piccoli passi.

-Esci dalla Sala Comune, arriva al terzo piano, percorrilo per intero e  troverai una porta. Aprila e scendi le scale. L’aula di Trasfigurazione si trova proprio alla fine della scalinata- recitò per l’ennesima volta Lily- James è stato così carino a darmi le indicazioni passo dopo passo!-

La piccola rossa  camminava incerta con gli occhi verdi fissi lungo le pareti del corridoio.

Era il suo primo mese ad Hogwarts e non si era ancora ambientata bene.

-Se scopro che James mi ha fatto uno dei suoi soliti tiri mancini…-borbottava Lily mentre il panico cresceva sempre di più.

Camminò ancora per qualche secondo,quando si accorse di aver imbucato  un corridoio ceco: alla fine del suddetto c’era una porta.

Lily fece spallucce: molto probabilmente in quella stanza avrebbe trovato qualcuno a cui chiedere informazioni.

La ragazzina aprì la porta.

-E’ permesso?-

La stanza era vuota e buia, con l’unica eccezione della presenza di  un grande oggetto al centro di essa.

Lily, incuriosita, vi si avvicinò lentamente.

Era uno specchio.

In cima si trovava un'iscrizione Erouc li am otlov li ottelfir non

Lily ci si specchiò: vedeva una bambina con lunghi e setosi capelli rossi, due occhioni verde brillante, qualche lentiggine e un grande sorriso.

Ci si specchiò per un minuto, poi  uscì di fretta dalla stanza in cerca dell’aula di trasfigurazione.

Lily Luna Potter non sapeva di aver ritrovato lo specchio delle Brame.

 

SPAZIO AUTORE

 

Salve gente! ^^

Bhè ultimamente mi piace far ritrovare alla “nuova generazione” oggetti che sono stati al centro di numerose avventure di Harry e co.

Ho iniziato con Albus e James che trovano il libro del Principe…

In questo caso la dolce Lily ritrova,involontariamente, lo Specchio delle Brame, che anni prima Silente aveva accuratamente ri-nascosto, dopo l’episodio della Pietra Filosofale.

Lei ci si specchia: il vetro le respinge l’immagine di una bambina che le sorride.

Lily Potter non vede altro che se stessa nello specchio.

Con questo voglio farvi riflettere su quanta ingenuità sono dotati i bambini.

Lily è felice così com’è: nello specchio non vede altro che se stessa.

Questo è sinonimo di un cuore puro e cristallino.

Mentre noi cosa vedremo nello specchio? Sicuramente questo non ci rifletterà la nostra immagine…i tempi dell’ingenuità sono finiti!!

Io per esempio mi ritroverei abbracciato ad una certa ragazza…

 

  

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaCcO