Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    27/06/2010    9 recensioni
Tre ragazze e tre ragazzi si risvegliano su un pavimento, non ricordano come ci siano arrivati, non ricordano cosa sia successo, non ricordano niente della loro giornata prima del risveglio in quel luogo misterioso...tutti sono in pericolo, tutti sono spaventati, tutti dovranno collabborare, tutti dovranno esternare i propri sentimenti, tutti dovranno proteggere la persona amata, e forse sopravviveranno all'avventura più terrificante della loro esistenza...
pairing: Antonella/Bruno; Giusy/Guido; Patty/Matias
Anto/Bruno: -Non aver paura, non devi averne quando sei con me. Ci sono io con te Anto, ci sono sempre stato per te e ti giuro che ti proteggerò,farò qualunque cosa per tenerti al sicuro-
Appoggio la testa sul suo petto,calde lacrime mi passano fra le guancie posandosi su di esso.
Sentire queste parole uscire dalla sua bocca e rivolte a me mi fanno sentire bene, la mia mente si svuota e il mio cuore si riempie di gioia. Ma ancora una volta mento a me stessa, dando la colpa alla febbre.
Giusy/Guido:-Sei una stupida, hai idea di
come mi sono sentito quando sei scappata via da me? Non
capisci che quando ti ho vista inerme e indifesa prima
stavo morendo? Sei una stupida...lo sei perchè tenti di
nascondere i tuoi sentimenti...dimmi la verità,per favore
Giusy...dimmi cosa provi veramente, ho bisogno di
sentirtelo dire...per favore, per favore...
-La sua supplica mi
entra nelle orecchie e mi arriva dritta al cuore,come una
pugnalata. La sua voce da arrabbiata si trasforma fino a
diventare un singhiozzo continuo, come un pianto senza
lacrime, come se il suo corpo non abbia la forza necessaria
per piangere. Le mie mani stringono la sua schiena, le sue
fanno lo stesso sulla mia. I nostri corpi sembrano fondersi
l'uno con l'altro. Lo odio, lo odio perchè mi fa sentire in
colpa, lo odio perchè non possiamo stare insieme,lo odio
perchè lo amo
!
Patty/Matias:-Perchè stai con qualcuno che non ami?-
-Chi ti dice che non lo amo?-
-Lo ami?-
è pazzo? Si, è pazzo. Prima insinua che non amo Lucas e dopo mi chiede se lo amo.
-Non...non sono affari tuoi- sorride,divertito.
-Non hai mai amato Lucas,ho ragione?- Deglutisco, è troppo vicino, troppo per rimanere lucida-si che ho ragione- si risponde da solo. Mi lascia libera di muovere le braccia. -Il tuo cuore batte ancora per me,Patty.
-
Lo guardo quando si allontana. No, non se la caverà. Gli ritorno vicino a lo costringo a guardarmi di nuovo. Dopo di che gli tiro uno schiaffo sulla guancia, tanto forte da far diventare perfino la mia mano rossa.
Lo continuo a fissare, questa volta con le lacrime agli occhi.
-Io ti odio- gli dico, con tutto il disprezzo di cui sono capace, ma allo stesso tempo con tutto l'amore che provo per lui
.
Genere: Generale, Horror, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Signorina Caroline Salvatore, il signor Tyler Loockwood la aspetta nella sala da pranzo- una governante di media statura ,capelli mossi completamente spettinati e con un enorme neo sulla fronte entra nella mia stanza,nella quale sono intenta a leggere uno dei miei libri preferiti,Romeo e Giulietta.

-Scendo subito- dico chiudendo il libro. Mi sistemo il vestito di seta verde e cammino lenta per le scalle sbattendo i preziosi tacchi regalatomi dal mio promesso sposo più e più volte. Non sono certo contenta di sposare un uomo che non amo, non l’ho mai amato e mai lo amerò,dovessi vivere mille anni. C’è solo un ragazzo che è riuscito a rubarmi il cuore,ma non è un buon partito per la mia famiglia. Sospiro,come se avessero concesso almeno un occasione.

Un magerdomo,vedendomi,apre immediatamente la porta della sala da pranzo,incontro gli occhi chiari di Tyler che mi sorride passandosi una mano fra i folti ricci ribelli.

-Caroline,è stupenda-

-Mai quanto voi,Tyler-

Ovviamente mento, non oso immaginare il giorno in cui dovrò pronunciare il si davanti alle nostre famiglie,amando un altro. Ma ormai da tempo le bugie sono diventate di uso quotidiano.

Tyler mi prende la mano e appoggia le sue labbra sulle dita per brevi secondi. Guardando i suoi occhi,però,devo essere sincera,non ho mai detto che non mi piacesse fisicamente il mio promesso sposo,ma…non mi piace a tal punto da innamorarmene. L’amore è tutt’altra cosa.

-Vi va di fare due passi in giardino?-

Rimango un po’ perplessa dalla domanda,di solito è sempre stato mio padre a dirci di parlare per conoscerci meglio,oggi invece Tyler ha preso l’iniziativa. E i miei sospetti diventato sempre più fondati,credo che il matrimonio non sarà poi cosi tanto combinato,Tyler si sta innamorando della persona che è stato costretto ad accettare come moglie.

-Certamente-rispondo offrendogli il braccio. Quando lui non incrocia il mio sguardo,mi volto dalla parte opposta e perdo un battito fissando intesamente due occhi marroni,profondi fino a farti perdere dentro,che ricambiano con la stessa intensità lo sguardo,ma con altrettanto dolore notando il mio braccio incatenato a quello del suo peggior nemico. Matt.

 

-Matt…Matt..- sbatto le palpebre un paio di volte balbettando. Qualcosa mi ha svegliato,non so bene cosa,ma stavo…stavo sognando? Strizzo gli occhi cercando di ricordare cosa effettivamente sognavo. Ma era un sogno? Era…troppo reale,sembrava..un ricordo,un lontano ricordo.

Metto a fuoco la stanza,siamo ancora nella cucina. Devo essermi addormentata qualche ora fa.

Ho un vago ricordo del sogno-ricordo,ero in una specie di sala da pranzo e…due occhi mi fissavano addolorati.

Due familiari occhi marroni.

Sbatto un'altra volta le palpebre e vedo Guido accanto a me,che si massaggia la testa. Anche lui deve essersi appisolato. E come me nota un'altra presenza accanto a sé,alza lo sguardo e incantena i miei occhi ai suoi,sorridendo.

Ma come credevo di star per fare, nessun sorriso compare sulle mie labbra,anzi a differenza dell’espressione serena del mio ex ragazzo,io metto su un espressione impaurita. Sobbalzo sentendo il cuore aumentare la velocità.

-Giusy,Giusy! Che ti prende?-

Guido si avvicina e mi afferra per le spalle,preoccupato della mia reazione.

I suoi occhi…i suoi occhi sono identici a quelli che ho visto nel sogno…e avevano la stessa sofferenza che ogni volta lui tenta di nascondere osservando di sottecchi me e Gonzalo.

Nel sogno…io ero con un ragazzo,e non eravamo nei nostri tempi,di sicuro erano gli anni dell’800,sapevo che dovevo andare con lui,ma non volevo,desideravo stare con qualcun altro,amavo un'altra persona. Ma non ero proprio io nel sogno,mi chiamavo in un altro modo…Caroline.

-Guido…credo di aver sognato una dei ragazzi assassinati-

Guido aumenta la presa sulle mie braccia,rabbrividisco,un po’ per il suo gesto un po’ ricordando come l’assassino mi aveva chiamato prima di sparire all’improvviso invece di catturarmi,sentendo le voci dei miei amici avvicinarsi. Caroline.

-Come è possibile?-

-Non lo so,so solo che Caroline in qualche modo è legata a me,altrimenti non avrei avuto questo ricordo che di sicuro è il suo ricordo-

Guido mi guarda,incerto se credermi o no,nemmeno io sono sicura di quello che dico,ma se fosse davvero cosi? Se Caroline fosse sul serio una mia antenata,e che avesse vissuto una vita simile alla mia? Intrappolata in un fatale triangolo amoroso.

Guido,velocemente,prende il diario che abbiamo trovato,di Bonnie,un'altra dei sei ragazzi morti misteriosamente.

-Vediamo un po’…qui Bonnie scrive che Caroline era la sua migliore amica,e che la aiutava a mantenere la relazione segreta fra lei e un ragazzo di nome Matt…-

-Matt…-sussurro,gli occhi che nel sogno mi guardavano erano i suoi,erano di Matt. Caroline e Matt erano amanti segreti. –Guido…credo che Matt invece sia un tuo antenato,nel sogno…era identico a te-

Guido si morde le labbra,nervoso. Di sicuro la sua mente è piena di domande e pensieri.

-Bonnie era innamorata di Damon,il fratello di Caroline,ma non aveva mai avuto l’occasione di far colpo su di lui,fino a….-Guido smette di parlare.

-Fino a…?-

-Fino a quando lui non le ha salvato la vita-

-Non capisco-sospiro.

-Aspetta,lo scrive qui….Caro diario, non puoi capire cosa è successo,sinceramente non mi va molto di parlarne,ma il medico ha detto che ricordando cosa ho passato,avrei superato più in fretta lo chock, anche se per scrivere queste poche righe ci sono voluti tre interi giorni,anche parlarne con Caroline è risultato difficile,ma oggi ho deciso,devo essere coraggiosa,devo vincere le mie paure. Ero a casa,stava piovendo e il cielo era sempre illuminato a causa di lampi e fulmini capaci di cecarti con la loro luce,il rumore dei tuoni sovrastava quello della pioggia in maniera impressionante. Mia madre e mio padre non c’erano,si trovavano ad una riunione e avrebbero fatto tardi. Per cui la nonna era la mia unica compagnia. Ad un tratto,però,a causa di un tuono sobbalzai e feci cadere la candela,e le tenebre presero il sopravvento. La nonna mi disse che sarebbe andata nello scantinato a prendere altre candele per non rimanere al buio. Passarono alcuni minuti,ma lei non arrivava,decisi di andare a darle una mano,anche se al buio non riuscivo a capire da che parte andare,decisi di uscire di fuori per fare il giro della casa e quindi vederci un po’ meglio,ma quando uscii di casa una mano mi afferrò per la gola e incapace di urlare o chiedere aiuto iniziai a piangere,il mio aggressore disse che non ci avrebbe messo molto a farmi fuori, ma non era solo,un altro uomo mi mise una benda sugli occhi per non mostrarmi il volto,quando sentii degli scricchiolii familiari,capii che mi stavano portando al lago,gli scricchiolii provenivano dal ponte di legno. Mi sentii sollevare anche le gambe,non riuscivo a muovere le mani,erano legate strette tanto da non far passare il sangue. Sentii la voce di uno degli uomini dire “Immagino che lady Katherine sarà felice” poi credo di aver perso i sensi. Quando mi risvegliai ero alla villa dei Salvatore,sdraiata su un divano con il volto vicino a quello di Damon che disse una frase che ancora non riesco a capirne il significato “tel’avevo detto di darmi il medaglione”.

Io e Guido rimaniamo in silenzio quando lui finisce di leggere. Bonnie è stata aggredita da due uomini e gettata nel lago,e Damon Salvatore l’ha salvata.

-Avevamo già letto di quel medaglione,nella pagine prima Bonnie aveva scritto che Damon già glel’aveva chiesto,ma lei si era rifiutata di darglelo- dice Guido passandosi una mano fra i capelli.

-A quanto pare questo medaglione deve essere qualcosa di importante,chissà a cosa serve- forse Bonnie più avanti lo capirà,spero.

Una domanda,però, mi sorge spontanea.

-Chi è questa Katherine?- Chiedo,Guido sembra pensarci per poi scuotere la testa in segno negativo.

-Immagino che dovremo scoprirlo-

Lady Katherine…Bonnie dice di aver sentito questo nome,e se avesse incaricato lei di uccidere Bonnie Bennett? Ma perché? Troppe domande,riusciremo a risolvere il mistero prima di essere uccisi anche noi dall’assassino che aspetta un nostro passo falso per agire?

Oh oh,forse se continuano a venirmi in mente queste cose,potremmo anche farcela.

-Guido…non trovi che la situazione in cui si sono trovati Bonnie e Damon sia fin troppo simile alla stessa di Patty e Matias?-

-Che diavolo dici,Giusy?- Mi chiede,sbaglio sta per caso dubitando di me? Sospiro,e come dargli torto,se non si fida di me è solo colpa mia.

-Dai ragiona un attimo, Patty al campeggio ha rischiato di anneggare al lago e Matias l’ha salvata in tempo,e non solo,Patty era in pericolo per colpa di Antonella che ha cercato di farle del male lasciandola nel lago,e Bonnie più o meno è stata aggredita e salvata nello stesso modo- dico incrociando le braccia,fiduciosa della mia teoria.

Bonnie sicuramente è la sosia del passato di Patty e Damon lo è di Matias.

-Giusy…sinceramente a me non importa niente di questa storia,voglio solo uscire da questa casa e tornare ad essere un normale adolescente-

Abbasso lo sguardo,evitando di mostrare la tristezza che mi sta assalendo.

-Sai…fai prima a dire che non ti importa niente di quello che dico,non ti importa niente di me-

-Allora tutto quello che ho fatto da quando ci siamo risvegliati in quel bagno non conta niente?!-si avvicina a me di nuovo  quasi a volermi intimidire-se sono ancora qui pronto a lottare è per te!Solo per te Giusy,e se tu ancora non l’hai capito…significa che non hai capito un accidente di me,significa che non mi hai mai amato.-

-Guido…-

-Tu usi i ragazzi! Prima Alan,poi me ed infine Gonzalo, non te ne frega niente di nessuno…sei proprio una stronza!- E sentendo l’ultima frase,posso giurare di aver smesso di vivere. Il respiro mi si blocca in gola,e il mio povero cuore già sofferente non fa che sanguinare ancora di più.

Ma anche se Guido ha tutte le ragioni per pensare questo di me,cerco comunque di tirargli uno schiaffo. Ma lui è più veloce,e prima che la mia mano si scontri con la sua guancia,mi blocca per il polso e mi fa sbattere contro il suo petto,guardandomi negli occhi freddamente.

-Idiota- gli dico,cercando di mantenere un tono di voce normale.

-Stupida-risponde lui beffardo.

-Cretino-

-Tonta-

E prima che possa insultarlo ancora,le sue labbra si scontrano con le mie,senza che io opponga resistenza.

Non so quanto tempo sia passato da quando ho sfiorato le labbra di Guido a baciarci con sempre più passione. So solo che il momento magico che si è creato,svanisce,in un modo tutt’altro che piacevole.

Un grido,un terrificante grido di puro terrore,fa tornare me e Guido alla realtà interrompendo un momento,davvero,davvero speciale. Ma entrambi,al suono di quel terribile e spaventoso urlo,dimentichiamo ciò che è appena successo,per il momento.

-Che sta succedendo?- Domandano Patty e Matias,svegliandosi di colpo.

E Guido e io,capiamo nello stesso istante,guardandoci per l’ennesima volta negli occhi e notando insieme le due sedie vuote,cosa sta succedendo.

-Antonella-sussurriamo insieme.

E prima che me ne renda conto, sto correndo a salvare la mia nemica di sempre,con un inaspettata preoccupazione per lei.

 

Corro come non ho mai fatto prima,con la mano di Matias stretta alla mia nella direzione da cui l’urlo di terrore di Antonella ci ha svegliato.

Ho notato prima di uscire dalla cucina le sedie dove sarebbe dovuto esserci Bruno svenuto per la botta ricevuta da Guido,ma erano vuote,e nemmeno Antonella c’era,ho paura,una tremenda paura che possa capitare qualcosa di brutto alla mia non proprio amica. Se lei e Bruno si trovano in pericolo,dobbiamo fare tutto il possibile per aiutarli,anche se Antonella di sicuro non farebbe niente per salvare me,ma non mi interessa,il mio carattere buono e gentile mi impone di aiutare persone per cui io non conto niente,è nella mia natura e niente potrà cambiare questo.

E quando arriviamo nel bel mezzo del corridoio,mi metto una mano davanti la bocca per non gridare,ma non posso trattenere un singhiozzo. Antonella non sembra più neanche lei, è accasciata a terra con le mani a coprirle le orecchie,come se non volesse sentire niente,gli occhi marroni spalancati e pieni di terrore,e la bocca aperta in attesa di cominciare a gridare.

-Antonella!- Guido accorre accanto al corpo pietrificato della sua amica prendendole il viso fra le mani e scuotendola per le spalle,ma non lei non dà segno di vita.

-Avanti Tontonella,alzati e torna a parlare con il tuo noioso tono da diva- dice Giusy avvicinandosi anche lei ad Antonella.

-Antonella,Anto,ti prego, rispondi- dice prendendo la divina per le mani e stringendoglele forte. –credo sia sotto chock- sospira desolato.

-Cosa possiamo fare?- Domanda Matias,fissando preoccupato Antonella.

-Non lo so, ma non può rimanere cosi a lungo, rischia di non riprendersi più-

Non oso immaginare pensare a quando usciremo da questo incubo a non sentire più gli insulti di Antonella alle Popolari o a sentirla cantare e ballare vantandosi di essere la migliori,o vederla litigare con Giusy per ogni cosa,so già che mi mancherebbe tutto questo,nonostante tutto,voglio ancora bene alla mia rivale.

-Patty…calmati,andrà tutto bene,tel’ho promesso- mi accorgo di star piangendo solo quando sento le braccia di Matias stringermi a lui e bagnargli la maglietta.-si riprenderà,usciremo di qui tutti insieme,tranquilla-mi sussurra aumentando la presa ad ogni mio singhiozzo disperato. Mi ero ripromessa di non piangere,avevo deciso di essere forte,ma non ci sono riuscita. E questo sfogo,è per tutte le cose che sono successe fino ad ora. Il risveglio nel bagno, sapere di essere in trappola con un assassino, le foto ritrovate da Antonella e Bruno che ritraggono due ragazzi identici a me e Matias, Bruno posseduto e sparito misteriosamente ed infine Antonella inerme e irriconoscibile.

Abbracciata ancora a Matias dopo quasi un ora,mi giro in direzione degli altri e vedo Guido tornare frettolosamente dalla cucina con un secchio malandato e sverniciato ripieno di acqua stranamente pulita.

-Dove l’hai trovato?- Gli chiede Matias.

-Poche ore fa avevo notato un collegamento con un pozzo fuori in giardino e la cucina,ci ho messo un ora di tempo a capire come funziona,il filo arriva fino al fondo del pozzo e basta tirare forte per far arrivare l’acqua nella cucina,è come una specie di tubo solo antico,c’era già un secchio accanto alla porta, ho messo il tubo dentro e con uno spintone sono riuscito a far uscire un po’ d’acqua-

-E che intendi fare con l’acqua?-

-Mio padre una volta ha detto che per risvegliare una persona da un forte chock bisogna tirargli uno schiaffo o in alternativa tirargli dell’acqua gelata addosso- dico riacquistando un minimo di autocontrollo.

-Esatto Patty, e dato che io non picchio le donne,state a guardare-

Si piazza davanti ad Antonella,ancora immobile, e le tira senza esitazioni l’acqua gelata addosso,tutti rimaniamo in sospeso fino a quando non sentiamo uno starnuto provenire dalla divina.

-Antonella! Ti senti bene?- Guido si avvicina a lei,ma prima che possa accorgersene si ritrova a cercare di fermare la sua amica,che comincia a tirare calci e pugni nella sua direzione.

-Lasciatemi stare! Smettetela! Andate via! Non voglio morire,non voglio morire- inizia a lamentarsi lei ancora terrorizzata allontanandosi da Guido senza alzarsi in piedi.

-Non morirai,Antonella sono io,sono qui per aiutarti-

Antonella con uno sguardo impaurito e confuso,osserva Guido e poi passare lo sguardo da lui a tutti noi,per poi abbassare lo sguardo e sussurrare un frase che fa gelare il sangue nelle vene a me e agli altri.

-Chi siete voi?-

 

 

 

 

Vi ho lasciato con il fiato sospeso vero? Dovrete restare sulle spine fino al prossimo capitolo xD lo so sono perfida ma i colpi di scena devono esserci per forza. Ma la storia dei ragazzi del passati almeno è un po’ più chiara,o magari no,preferisco la seconda opzione cosi la storia non perde di interesse.

 

Fataflor: bhè hai detto che Anto è sia coraggiosa che sfortunata,direi che la sfortuna non ha avuto pietà per lei,visto cosa le è successo. Patty e Matias…direi che piano piano si stanno riavvicinando,cosi come Giusy e Guido,anche se ora hanno ancora più problemi da affrontare. Tranquilla il sequel ci sarà anche se sono ancora incerta del finale visto che mi vengono in mente idee su idee xD

 

Hermy95: Brividi eh xD? Aspetta i prossimi capitoli e vedrai come tremerai di paura xD cmq Patty un pochino ha ragione,Matias deve riguadagnarsi la sua fiducia e non lo sta facendo molto bene per ora. Anto…bhè hai visto come è ridotta ora,poverina,mi fa male ridurla cosi,ma non è colpa mia xD è del fantasma di…si è capito già che Caroline è la sosia passata di Giusy, Matt di Guido,Bonnie e Damon di Patty e Matias,ne restano due xD il fantasma che ha visto Anto è identico a Bruno quindi è di Stefan xD però volevo farti una domanda aproposito a te piace il diario del vampiro ma sei una DELENA o una STELENA? Cmq a me non dispiace affatto che abbiano inserito Jeremy è tanto carino xD e mi piace la coppia che forma con Anna una vampira che nei libri non esiste. Cmq tranquilla appena ho tempo cerco di aggiornare le mie storie,questa in particolare xD

 

Misty_pan96:  Davvero ti piacciono di più gli horror grazie a me? Ne sono felice xD cmq Matias,che dobbiamo fare con lui? Però anche Patty deve darsi una svegliata XD eh già il fantasma di Bruno (Stefan) è comparso,ma di certo non ha fatto una buona presentazione visto come ha ridotto Anto xD Per quanto riguarda le bambole, che fossero vive nemmeno i ragazzi se lo aspettavano xD ma il perché lo sono si capirà più avanti,cmq non so se sono fatte davvero di paglia,più che altro è come credo che siano,ma se sbaglio pazienza xD cmq ho messo paglia anche x rendere più spaventosa la situazione fra Anto e la bambola Bruno xD Ah ormai credo che gli esami siano finiti,cmq spero che siano andati bene xD anche xk per il momento il tuo fantasma nella ff nn c’è quindi di sicuro saranno andati bene e nn sarai morta xD

 

Saretta_Trilly_: xD bhè nn credo che ai ragazzi farebbe piacere incontrare anche i vampiri oltre ai fantasmi, poverini xD hanno perfino un assassino in casa xD Matias….sia lui che Patty devono mettere da parte l’orgoglio e tornare una coppia come prima cosi come Giusy e Guido,ma magari fosse cosi semplice xD E ti informo che il fantasma di Bruno ha già creato un grosso problema alla povera Anto xD

 

Nami_pazza: anche io sono del tuo stesso parere però so anche che è difficile scrivere ed impegnarsi al massimo quando sai che interessa a poche persone,ma vabbè io non abbandono niente xD Emh…il vero Bruno si è cacciato nei guai ed è quello messo peggio per il momento xD

 

Kyaries: ahah xD pensa che anche io quando la scrivo ho i brividi sulla schiena e ho paura ad uscire dalla camera,cmq molte grazie per il complimento,mi fa piacere che la storia ti piaccia. E l’altra faccia della medaglia la farò senz’altro oltre al sequel xD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest