Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: luxu2    27/06/2010    1 recensioni
Laura ha scoperto di avere una grandissima passione per un telefilm sui vampiri (Vampire Diaries) ed, in particolare, per uno dei suoi affascinanti protagonisti. Poteva il nostro Jared lasciarsi scappare l'occasione di fare uno scherzetto alla sua adorata "tata"? Ovviamente, la cosa gli si ritorcera' contro e si trovera' a combattere contro la gelosia. Questa storia e' una sorta di crossover fra i 30 Seconds to Mars e il bellissimo Ian Somerhalder che interpreta Damon in Vampire Diaries. Ovviamente non conosco i personaggi di cui scrivo (apparte Laura che e' nata dalla mia mente contorta) e non scrivo a scopo di lucro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Laura'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
(Laura POV)

Ah! Che bella serata quella di ieri! Sono stata veramente bene in compagnia di Ian. Ora devo solo convincere Jared a darmi il venerdi' libero per poter andare ad assistere alle riprese.
Credo proprio che non avro' grandi problemi a convincerlo, visto che gli ho preparato la sua torta preferita per colazione: crostata con la marmellata.
Eccoli che arrivano. Jared sembra un po' deluso. Evidentemente si aspettava che gli eventi prendessero una piega diversa.
"Buon giorno ragazzi. Com'e' andata ieri sera?" domando sorridente piazzando la crostata in mezzo al tavolo.
Shannon, ridestatosi alla vista del dolce, mi riponde mentre si serve di una generosa fetta (circa un quarto di torta) e cerca di infilarla nella tazza di caffe'. "Una noia mortale. Avrei preferito rimanere a casa con te a guardare la tv. Com'era la puntata?" domanda.
"Non te lo so dire. E' andata via la luce quasi all'inizio e poi non ho avuto il tempo di riaccendere la tv."
Shannon mi guarda interrogativo con la fetta di torta a mezz'aria. "Cosa singifica che non hai avuto tempo?"
"Diciamo che, quando e' ritornata la luce, mi sono ritrovata Damon sul divano."
"Damon?!" Shan e' praticamente scioccato e si gira a guardare uno stranamente taciturno Jared. "Cosa ci faceva un vampiro in casa nostra? Chi lo ha invitato ad entrare?"
"Calmati Shan. Era solo l'attore che lo interpreta. Qualcuno voleva farmi spaventare ma gli e' andata male." Shannon guarda di nuovo Jared che e' molto concentrato sulla torta e sulla sua tazza di caffe'.
Visto che Jared fa finta di non essere fra noi, mi rivolgo nuovamente a Shannon "Ian ci ha invitati ad andare sul set per assistere alle riprese."
"Ci ha invitati?"
domanda Shan sottolineando il plurale. "Tu e chi?"
"Pensavo di portare te. Gli ho spiegato che sei un fan di Nina. Sarebbe l'occasione per conoscerla." ok: ho ottenuto la piena attenzione di Shannon che mi guarda con la stessa espressione di Hello Spank con gli occhi a cuoricino.
"Quando andiamo?" speriamo che non si metta a saltellare per casa dalla gioia.
"Mi ha proposto venerdi'. Volevo appunto chiedere se posso cambiare il mio giorno libero questa settimana." guardo anche Jared che fa sempre finta di niente.
"Venerdi' avrei invitato Jake a pranzo." ecco che ha trovato la scusa.
"Posso sempre preparare tutto prima e poi devi solo riscaldarlo." propongo.
Jared si gira sospirando e mi guarda con l'aria di quello che non vuole cedere "Ma Jake vuole conoscerti. Gli ho parlato tanto di te e delle tue lasagne agli asparagi."
"Posso prepararle anche adesso e surgelarle. Basta mezz'ora nel microonde." se tu sei testardo, io lo sono di piu'.
"Ma Jay! Non puoi dirgli di venire sabato?" Shannon interviene nella discussione per convincere il fratello che gli lancia un'occhiata di rimprovero prima di sedersi con le braccia incrociate ed il muso lungo di chi ha perso una battaglia ma non la guerra.
"E va bene. Rimandiamo a sabato ed andate pure dai vostri vampiri." e si alza andandosene.
Lo guardo andare via imbronciato e deluso.
"Sicuramente si chiudera' in sala musica fino all'ora di cena." dice Shannon con la bocca piena di un altro quarto di torta.
Afferro quello che rimane della crostata e la tolgo dalla portata delle fauci di Shannon che mi guarda un po' deluso.
"Non puoi mangiarla tutta."

Oggi e' venerdi' ed io e Shan siamo finalmente arrivati sul set. Abbiamo lasciato a casa un ancora imbronciato Jared che non ci ha neppure salutato. Shannon era un po' preoccupato per suo fratello. "Non capisco perche' sia cosi' arrabbiato. Infondo l'idea di farti uno scherzo con Ian e' stata sua."
"Forse si aspettava una reazione diversa da parte mia."
Shannon mi guarda "Non mi hai ancora raccontato che cosa e' successo."
"Ma niente. Quando e' tornata la luce e mi sono ritrovata Ian sul divano, ho fatto un salto tremendo perche' non mi aspettavo proprio di trovare qualcuno. Poi mi sono calmata e ho capito che poteva essere uno scherzo. A quel punto ho voluto vendicarmi ed abbiamo giocato al vampiro ed alla vittima."
"Insomma, Ian ha fatto finta di morderti sul collo."
"Si', poi ho sentito la porta che si chiudeva, abbiamo smesso di fare la sceneggiata e ci siamo messi a chiacchierare. Ian e' veramente simpatico."
"E mio fratello un cretino."
conclude Shan "Ora ho capito che cos'ha." ridacchia.
Io sorrido. Lo so anch'io che e' geloso di Ian, ma la colpa e' solo sua.
Le riprese durano parecchio ed io e Shan stiamo in silenzio ad osservare. Ian e' semplicemente stupendo! Il suo personaggio e' molto divertente, ma anche molto tormentato. Comunque non centra nulla con lui. E' un ragazzo cosi' solare.
Shannon segue attentamente ogni movimento di Nina. Anche lei e' molto bella e molto brava.
Pausa delle riprese. E' ora di pranzo. Ian si avvicina sorridendo e mi saluta con un bacio sulla guancia.
"Oh Laura. Sono felice che tu sia riuscita a venire."
Gli sorrido e poi gli presento Shannon "Ian, lui e' Shannon."
I ragazzi si salutano stringendosi la mano e poi Ian si siede vicino a noi. "Paul e Nina stanno girando ancora un paio di scene e poi verranno qui anche loro. Gli ho parlato molto di te e vogliono conoscerti."
"Anche Shannon vorrebbe conoscere Nina." aggiungo io guardando Shan che si sistema gli occhiali da sole con aria imbarazzata.
"Come mai Jared non e' qui con voi?" domanda Ian.
"Mio fratello non aveva tempo." risponde velocemente Shannon.
"Peccato. Lo avrei rivisto volentieri. Deve essere un tipo divertente."
"Oh! Non sai quanto puo' esserlo." il tono di Shan e' un po' ironico. Evidentemente, prima di diventare io la sua vittima, Shannon era l'oggetto principale degli scherzi di Jared.
Shan si zittisce quando vede arrivare una sorridente Nina ed un agitatissimo Paul. Guardo Ian che mi sorride complice.
"Ragazzi, loro sono Laura, la ragazza di cui vi ho parlato, e Shannon." Ian ci presenta ai suoi colleghi. Saluto calorosamente Nina e Paul. Shan sembra bloccato a guardare la ragazza.
"Piacere di conoscerti Shannon." Nina allunga una mano per salutare l'imbarazzatissimo Shan che accenna un sorisso. "Sono felice di conoscere anche te. Sono anch'io una Echelon." bene: la ragazza ci sa fare e Shan non sembra piu' cosi' teso. Paul si presenta anche lui a Shannon e si mettono a chiacchierare senza piu' calcolare me e Ian.
Ian si gira verso di me e sorride. "Che ne dici se andiamo a mangiare qualcosa? Tanto questi tre non smetteranno di parlare per un bel po'."
"D'accordo."
ci alziamo e ci dirigiamo verso il tavolo del buffet, dove Ian prende due panini e due bottigliette di acqua. "Andiamo a sederci su quella panchina, cosi' possiamo parlare tranquilli." dice indicandomi una panchina all'ombra degli alberi e piuttosto appartata.
"Va bene." rispondo.
Ci sediamo e Ian mi porge uno dei panini e la bottiglietta d'acqua. Addenta il panino e rimaniamo in silenzio per un po'.
"Allora: come mai Jared non e' venuto?" domanda ancora con la bocca piena.
"Ha detto che aveva da fare." rispondo sinteticamente.
"E non ha fatto problemi a lasciarti il giorno libero oggi?" mi guarda con aria indagatrice.
"Oh si'. Ha persino trovato la scusa che aveva invitato a pranzo un suo amico. Per fortuna Shannon lo ha convinto a spostare l'invito a domani, cosi' siamo potuti venire."
"Allora devo ringraziare Shannon, se tu sei qui."
perche' ho la strana sensazione che Ian ci stia provando con me?
Mi scosto leggermente da Ian. "Ascoltami Ian. Tu sei un ragazzo molto carino e molto simpatico. Io adoro il personaggio di Damon ed adoro anche te, ma...."
"Ma sei innamorata di Jared."
Sgrano gli occhi incredula.
Ian abbassa la testa e ridacchia. "Ci ho preso!" sussurra piano, ma riesco a sentirlo.
"Ma io..." io cosa? adesso comincio anche a balbettare quando si parla di Jared? E poi, perche' dovrei giustificarmi con Ian?
"Vuoi dirmi che non ti piace Jared?" domanda di nuovo guardandomi negli occhi.
Ok ragazza! Controllati! Prendi un respiro profondo. "Certo che mi piace! Lo trovavo molto attraente anche prima di conoscerlo."
"Non intendo solo dal punto di vista estetico."
"Effettivamente, conoscendolo di persona, ho capito quanto e' egocentrico, logorroico ed anche vanitoso. Pero' sa essere anche molto dolce, simpatico, affettuoso, generoso..."

Ian mi blocca ancora "Ok! Ho capito: gli aggettivi superano le critiche. Questo e' amore." mi sta facendo il sorrisino ironico alla Damon. Quando lo adoro!
Sorrido "Ti faro' sapere quando diventera' amore. Per ora sono sicura che gli voglio molto bene."
Ian si rilassa sullo schienale della panchina e mi guarda "Allora non ho proprio speranze con te."
Sorrido e scuoto la testa.
Ian sorride di nuovo e mi da un bacio sulla guancia "Se dovessi cambiare idea, io sono sempre qui."
"D'accordo."

Siamo rientrati a casa dopo una lunghissima giornata sul set. Shannon e' ancora gasatissimo per via di Nina e del resto delle ragazze. Ha passato tutto il pomeriggio con Nina e, credo, che sia riuscito ad estorcerle un appuntamento. Ora e' entrato in casa e, come un fulmine, si e' diretto in camera da letto. Non voglio pensare a cosa fara': spero proprio che sia stanco e che si metta a dormire visto che e' anche abbastanza tardi.
Mi dirigo stancamente verso la cucina per vedere in che condizioni l'ha lasciata Jared. Sembra tutto in ordine. Probabilmente e' uscito sia a pranzo che a cena, oppure non ha proprio mangiato. Pazienza; domani gli cucinero' qualcosa di buono per farmi perdonare.
Ora me ne vado a letto che sono piuttosto stanca. Passo dal salotto e la tv e' accesa. Incuriosita mi avvicino al divano, dove, c'e' una massa informe sotto al plaid.
Jared sta dormendo pacificamente avvolto nella coperta e sembra un angioletto. Mi soffermo a guardarlo per qualche istante e mi viene da pensare che e' proprio bellissimo ed anche dolcissimo. Si agita un pochino e poi apre gli occhi e mi vede.
"Siete tornati finalmente!" dice con voce assonnata.
"Si'. E' stata una bella giornata e Shannon si e' divertito moltissimo." rispondo sorridendo.
Jared si tira su e si mette seduto continuando a guardarmi con attenzione, probabilmente vuole cogliere qualcosa dal mio sguardo.
"E tu non ti sei divertita con il tuo vampiro?" domanda sottolineando la parola tuo con una leggera punta di astio.
Mi avvicino al divano e mi siedo vicino a lui. "Se vuoi metterti comodo ti racconto come e' andata la giornata." propongo.
Jared appoggia la testa sulle mie gambe e mi guarda. Potrei perdermi in quei due oceani azzurri.
"Allora?" mi incita curioso come un bambino.
"Beh. La seconda serie deve essere bellissima. Stavano girando delle scene molto forti. Nina faceva la parte di Katerine. Ti lascio solo immaginare che situazione complicata per i due fratelli e per la povera Elena."
"Non me ne frega niente della seconda serie. Cosa avete fatto tutto il giorno?"
domanda sbadigliando.
"Ok. Abbiamo seguito le riprese, pranzato con il cast, chiacchierato, Shannon ha, probabilmente, estorto un appuntamento a Nina ed Ian mi ha proposto di uscire con lui."
Jared sgrana gli occhi "E tu? Hai accettato?"
Sorrido e gli accarezzo i capelli "No."
"E come mai? Mi sembravi pazza di lui."
"Perche' mi piace di piu' un altro ed Ian lo ha capito prima di me."

Jared mi guarda speranzoso e sussura  "E chi sarebbe?"
Non gli rispondo, ma mi piego verso di lui e gli lascio un bacio a fior di labbra.
Jared sorride e, se potesse, si metterebbe a fare le fusa come un gatto dalla felicita'.
Non gliela voglio fare cosi' facile, pero'. Mi alzo di scatto e, per l'ennesima volta, lo ribalto giu' dal divano direttamente sul tappeto. "Ora pero' vado a letto perche' sono molto stanca e domani ho da fare, visto che qualcuno ha invitato un amico a pranzo. Buonanotte." e me ne corro verso la mia camera sorridendo anch'io felice. Ora lo so per certo: voglio molto piu' che bene a Jared e sono terribilmente attratta da lui e, a quanto pare, la cosa e' reciproca. Sara' meglio, pero', che non mi faccia troppi film mentali: infondo e' sempre un affascinante attore, nonche' una rockstar molto instabile sentimentalmente.

(Jared POV)
Ma porca ****! Ormai il tappeto ha l'impronta del mio culo da tante volte sono stato buttato giu' da questo divano. Credevo che mi sarebbe venuto un infarto quando mi ha detto che Ian le ha chiesto di uscire. Per fortuna non ha accettato. Forse sono riuscito a farla, finalmente, capitolare. E' pazza di me, anche se non lo ammettera' mai.
Avrei tanto voluto approfondire il bacio: e' stata una delle cose piu' dolci che mi siano mai capitate. Ormai e' ufficiale: credo di amarla e mi piace questa sensazione. Sara' meglio che, domani, stia attento a Jake. Non vorrei mai che cerchi di portarmela via anche lui con il suo collaudato sguardo da cucciolone.
Ora, pero', me ne vado a letto visto che il tappeto non e' molto comodo.



******************************************************************************
Questa storia si conclude qui. Grazie mille a Jejaje83 che mi ha convinto a pubblicarla e a Talita che ha commentato, assieme a jejaje83 i primi due capitoli. Ragazze vi adoro!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: luxu2