Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: La Kurapikina    28/06/2010    6 recensioni
ringrazio tutti coloro che mi hanno avisata che non si leggevano le battute davvero non me ne ero accorta!!!!!!!!!!!!! spero che ora che la ho rifatta vada tutto bene e spero che la rileggiate e ricommentiate!! grazie ancora Merlino sarà costretto a tornare ad Eldor ma come la prenderà Artù?
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gwen, Merlino, Morgana, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: ringrazio tutti quelli che seguono questa fic, ma soprattutto ringrazio Chiby Rie_ chan, che lascia sempre un commentino!
 
 
 
Erano passati due giorni da quando Artù era andato da Merlino, e per quei due giorni il valletto era stato più distratto del solito e il principe alla fine lo aveva assolto dai suoi incarichi.
Non lo aveva fatto per cattiveria, ma solo perchè voleva evitare che Uther condannasse Merlino alla gogna a vita. Il ragazzo lo aveva salutato con un inchino e uscì dalla stanza del reale somaro, prendendo però male la porta e schiantandocisi contro.
La mattina seguente, Artù, dopo i consueti allenamenti con i cavalieri, si diresse verso le sue stanza, ma nel tragitto incontro Gwen e Morgana.
La lady gli si avvicinò e chiese: " Allora, hai scoperto cosa succede a Merlino? "
" No " rispose il principe appoggiandosi al muro " sono andato da lui, ma poi non sono riuscito a farmi dire niente... " Artù preferì non dire alle due donne che Merlino piangeva per non intaccare l'orgoglio del proprio valletto... o quel poco che ne rimaneva dopo le continue figuracce di Merlino.
" Chissà cosa gli succede... questa mattina l'ho incontrato e mi è sembrato molto scosso e triste... non si è nemmeno accorto di me! " si intromise Gwen, sospirando al fianco della sua signora.
" Anch'io l'ho incrociato e gli ho detto che se c' era qualche problema doveva fare di tutto per risolverlo! " Morgana dimostrava una grande decisione, tipica di lei.
" Lui cosa ti ha risposto? " chiese Artù, mentre un inspiegabile brutto presentimento lo pervadeva.
" Mi ha ringraziato e poi è corso via. Ora però noi dobbiamo andare, abbiamo da fare molte cose... io devo andare a fare un corso di cucito e Gwen ha delle spese da fare in paese. " così dicendo le due ragazze si incamminarono nei lunghi corridoi del castello.
Artù andò nelle sue stanze, si cambiò d' abito e decise di andare a parlare ancora con Merlino.
Più si avvicinava alle stanze del servitore, più il brutto presentimento che poco prima lo aveva pervaso si faceva sempre più intenso e logorante.
Quando arrivò agli alloggi del vecchio medico, il principe bussò, ma quando non ottenne risposta entrò comunque.
La prima cosa che lo colpì fu lo strano ordine in cui si trovava la stanza, poi si spaventò: non c'era niente, niente di Merlino in quella sala.
Si diresse preoccupato verso il tavolo, dove vi trovò un bliglietto.
Doveva essere stato scritto in fretta, Artù lo deduceva dalle molte sbavature dell' inchiostro, e diceva: " Sono partito per non rischiare che qualcuno faccia del male a mia madre. Prometto che tornerò, Gaius.                              Merlino. "
Accanto a questo ve ne era un altro, stropicciato, che diceva: " Ho rapito tua madre; se la vuoi rivedere viva vattene da Camelot e torna ad Eldor entro tre giorni, non portare nessuno e non lo deve sapere nessuno della famiglia reale, hai capito Merlino? ".Il principe corse fuori dalla stanza con ancora in mano i messaggi, maledicendo mentalmente Morgana per aver inconsapevolmente convinto Merlino a partire senza nemmeno avvisarlo.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: La Kurapikina