Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzy095    28/06/2010    4 recensioni
Non avessi mai visto il sole, avrei sopportato l'ombra, ma la luce ha aggiunto al mio deserto, una desolazione inaudita - Emily Dickinson // Una One-Shot su Severus e Lily ispirata a questa bellissima poesia. Spero vi piaccia :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza Di Te




Non avessi mai visto il sole
avrei sopportato l'ombra
ma la luce ha aggiunto al mio deserto
una desolazione inaudita.
[Emily Dickinson]




Prima di te, Lily, stavo male, soffrivo. Ma ci ero abituato. Quel dolore era parte della mia vita, della mia persona e del mio essere.

Poi però, sei arrivata tu, con quel tuo sorriso radioso, come un raggio di sole, che hai illuminato la mia esistenza, rendendola viva. Rendendola Tua.

Come un fiume in piena, mi hai travolto, dandomi la possibilità di essere finalmente qualcuno.


Poi ti ho persa. Come uno stupido ho gettato tutto al vento, e in assenza della tua luce a illuminarmi l'esistenza, non riesco più neanche a intravedere un bagliore di speranza in fondo a quel corridoio buio che è la mia vita senza di te.

Così il mio deserto è tornato ad essere vuoto, esattamente come all'inizio.

Ma non è come se fossi solamente tornato sui miei passi. No, è tutto peggiore. Perché io ho conosciuto la luce, ho conosciuto l'amicizia, ho conosciuto la speranza. Ho conosciuto Te. E ora che ti ho persa, non posso dimenticare che sei stata tu ad allargare il mio orizzonte.

Ed è per questo che non riesco a superare la tua perdita. Perché se tu non ci fossi mai stata, io avrei continuato ad essere il bambino sciocco e triste di sempre. Ma invece tu hai fatto parte di me, mi hai cambiato nel profondo, mi hai reso migliore... Ed ora non posso tornare ad essere sciocco e triste, posso solo diventare vuoto. Vuoto come la mia vita senza quei tuoi splendenti occhi verdi, quei tuoi dolci sorrisi e quei tuoi abbracci che mi facevano sentire qualcuno. Senza di Te.











Angolo Autrice:


Dopo aver letto per l'ennesima volta questa poesia di Emily Dickinson non sono riuscita a non collegarla alla storia di Severus e Lily... Così ho dovuto scrivere questa One-Shot xD

A voi giudicarla, aspetto un vostro parere :)

Grazie comunque per averla letta e grazie in anticipo nel caso in cui decideste di lasciarmi un commento!

Lizzy

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzy095