Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Gaara4    29/06/2010    4 recensioni
I sette peccati capitali, da sempre simbolo delle debolezze dell'animo umano.
Dal 1° capitolo [...]Il suo più grande difetto era l’invidia e lui ne era pienamente consapevole[...]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avarizia
[100 parole]
Kakuzu è sempre stato avaro e non ne aveva mai fatto mistero.
“Fottuto idiota, possiamo servire un solo padrone Dio oppure il denaro” lo rimbeccava il suo compagno durante i loro numerosi litigi.
“I soldi sono tutto nella vita” rispondeva con fermezza Kakuzu alle provocazioni del suo compagno.
Aveva idolatro il denaro, più precisamente l’accumulo di ricchezze, non lo sperperamento, ne aveva fatto una filosofia di vita.
“Jashin perdona questo ignobile peccatore” pregava Hidan con le braccia rivolte verso il cielo.
“Non ne faccio niente del perdono del tuo stupido Dio, il perdono non è qualcosa che si può vendere”.






---------------Spazio autrice---------------

Nuova drabble sfornata mentre andavo a Gardaland, bellissimo mi sono divertita un casino!.
Che dire pensando ai peccati capitali mi sono chiesta chi potesse rappresentare meglio l'avarizia tra i personaggi di Naruto...beh credo che fosse facile da intuire.
Alla prossima bye!

Risposte alle recensioni:
@Vaius : uao! Non avevo pensato al paragone con Orochimaru, ma devo dire che si sono molto simili, anche se a priori non si direbbe. Grazie per la recensione!

@_Sumiko_ : Grazie per i complimenti sono felice che ti sia piaciuta nonostante quello dei peccati capitali sia un tema frequentemente trattato. Hai fatto centro Sasori è invidioso di ciò che lui stesso ha creato, in effetti ne ha costruite più di cento e insieme a sua nonna è il più grande marionettista del mondo, ma nonostante questo è infelice. Grazie per la recensione!

@Mokochan : Ho cercato di scavare nella psicologia del personaggio, è proprio come dici tu la sua freddezza deriva dalla sua infanzia, un po' come Gaara prima di essere accettato da tutti. Sasori si è chiuso in se stesso, continuando a creare marionette, per lui simbolo della perfezione che non potrà mai raggiungere a causa del suo cuore umano, che prova ancora sentimenti. Anche se lui cerca di negarlo a se stesso infatti dice a Sakura che il suo cuore è uguale al suo corpo e non può provare emozioni. Grazie per la recensione!

Invidia
Avarizia
Accidia
Gola
Ira
Lussuria
Superbia
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Gaara4