Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tallulah    01/07/2010    9 recensioni
Terzo anno. Lupin confisca la mappa ad Harry, e osservandola ricorda i Malandrini.
Dal testo: Lupin sospira, lanciandole l’ennesimo sguardo. Com’erano felici e spensierati allora, i Malandrini.
Buona lettura, Tallulah
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BRUCIA ANCORA

 

« Ho appena chiesto a Potter di vuotarsi le tasche. Ho trovato questo ».
Piton indicò il foglio di pergamena sul quale le parole dei signori Lunastorta, Ramoso, Felpato e Codaliscia rilucevano ancora. Una strana espressione indecifrabile apparve sul volto di Lupin.

La pioggia batte incessante sul vetro dell'ufficio, e fuori non c'è neanche una stella.
Un fascio di luce proveniente dalla mezza luna illumina la scrivania, su cui è poggiata la mappa del malandrino.
Lupin sospira, lanciandole l’ennesimo sguardo. Com’erano felici e spensierati allora, i Malandrini.
Gli occhi bruciano. Fa male come l’ultima volta.
Sirius, come hai potuto tradirci così?
Asciuga gli ultimi residui di lacrime dal volto, e una nuvola copre la luna, facendo sprofondare l’ufficio nel buio; intanto, dentro di lui brillano come lucciole i soprannomi Felpato, Ramoso, Codaliscia e Lunastorta, riuniti per la prima volta dopo 12 anni.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tallulah