Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xazy    03/07/2010    7 recensioni
Piccola R/H senza pretese, ambientata all'inizio del terzo libro.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romione

Bacio?




Miseriaccia.

Era in ritardo, in ritardissimo; solo all'ultimo minuto si era ricordato dell'appuntamento, ed era già tardi. L'avrebbe scuoiato! Sapeva quant'era fissata Hermione con la puntualità. Terrorizzato, continuò a correre per Diagon Alley, a mò di spinte, bestemmie e disastrosi scivoloni.

Tipico di Ron Weasley.


~~~


Hermione Granger, seduta a un tavolino della gelateria di Florian Fortebraccio, controllò per l'ennesima volta il suo orologio da polso. Sbuffò.

Ronald era in ritardo, come al solito.

Continuò a mangiare il suo gelato al cioccolato, nervosa.

Erano passati mesi dalla fine della scuola, e lei non aveva avuto occasione di rivedere né Ron né Harry. Gli erano mancati tantissimo, specialmente Ron.

Sorrise al pensiero del suo amico, così imbranato eppure così dolce e... e con una spiccata propensione nell'arrivare in ritardo.

Sbuffò nuovamente, rigirando il cucchiaino nella coppetta.


Finalmente, la Grifondoro intravide una zazzera di capelli rosso fuoco in mezzo alla folla e al frastuono della via.


~~~


Eccola, l'aveva trovata. Anche da lontano riconosceva la sua figura magra e abbronzata, e la sua chioma riccia era inconfondibile.

-Hermionee!- urlò Ron, sbracciandosi, e velocizzando il passo.

Lei sorrise e si alzò dal tavolino, venendogli incontro; -Eccoti!-.

Si abbracciarono di slancio, ridendo, e una cascata di morbidi boccoli ricoprì il viso lentigginoso del rosso. Lei sapeva di cioccolato.

Come un vero gentiluomo, cercò di farsi strada in mezzo a tutti quei capelli per darle un normalissimo bacio su una guancia, un bacio da amico.

Lei involontariamente si mosse, e le loro labbra si sfiorarono. Fu un attimo.

Ron sentì i battiti del cuore accelerare, le orecchie farsi improvvisamente calde, i muscoli tendersi.

Si staccarono; lei portandosi i ciuffi ribelli dietro le orecchie, sorridente e apparentemente tranquilla.

Lui, invece, particolarmente intontito. Era un bacio? ...No, che non lo era. “Calmati Ron, stai esagerando.” Pensava.

Erano così morbide, miseriaccia.

Il suo primo bacio... “Non era un vero bacio, idiota!”

Hermione non se n'era nemmeno accorta.

Fece una smorfia. Lei parve non badarci:-Allora? Come sono andate le vacanze?-

-Eh?!- La guardò spaesato -Ah, si, le vacanze. Bene, benissimo.-, borbottò.

-Sediamoci.-.

Si sedettero, parlando del più e del meno. Ma Ron non c'era con la testa; stava pensando, pensava al bacio. Che in realtà non era stato un vero bacio.

Ma perché, allora, continuava a pensarci?

Se gli fosse capitato con Lavanda, o Calì, o qualche altra su a compagna lui...

Un momento. Hermione non era come Lavanda e Calì; lei era, era...

...Diversa.

La osservò che parlava e parlava delle vacanze, senza sentire davvero ciò che diceva. Lei era intelligente; un po' saputella ma simpatica, carina... no. Lei era bella, non semplicemente carina.

Sorrise, e vide uno sguardo smarrito dipingerlesi sul volto.

Penserà che sono un deficiente.” Se non lo pensava già prima, aspetto alquanto probabile.

Certo che pochi lo conoscevano bene come lei. Lei, che era la sua migliore amica.
E che, come ragazza, non era così male.

Si sorprese nel vedere Hermione in una nuova luce, e la cosa lo infastidì leggermente.”Ma che diamine..?

-Oh, guarda, c'è Harry!-, lasciò perdere quegli strani pensieri, pronto a concentrarsi nuovamente sui suoi migliori amici, mentre salutava il Bambino Sopravvissuto sventolando un braccio.

Ah, ma chi se ne frega. Almeno l'ho baciata.”







* * *

Angolo Dell'Autrice (<--Ho sempre sognato di scriverloo *O*):

Allora, nel mio cervellino bacato questa simpatica scenetta si svolge all'inizio del Terzo Libro (*---*), quando, prima di tornare a Hogwarts, Harry incontra Ron e Hermione girando per Diagon Alley.

Per quanto riguarda il Roscio, ho pensato che, avendo circa 12 anni, un semplice bacio a stampo dovrebbe essergli sembrato chissà cosa;

Tralasciando il fatto che di questi tempi, almeno dove abito io, i bimbetti vanno in giro a sbaciucchiarsi e coccolarsi in modo assolutamente indecente già in tenera età =.=


Mmh, che altro dire? Questa roba qui che ho scritto, non è niente di che, lo so bene. Però avevo voglia di pubblicarla, comprendetemi T.T

Qualche commentino mi farebbe piacere, ma forse chiedo troppo. Arrivederci =3

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xazy