Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: zero2757    04/07/2010    2 recensioni
Se tutti fossimo certi di una decisione non saremmo, di certo, così titubanti ad accettare una richiesta, ma quando si compie una scelta; non si può più tornare indietro.
Ma se l'amore per determinate persone entra in gioco, allora, tutto ci sembra sbagliato.
Di chi parlo? Di sentimenti, di emozioni represse, di decisioni avventate, di amori fin troppo ovvi e di solitudine.
Una Melanconica sofferenza.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Melanconia


-Mizu-








Un Bacio, Cos'è Un Bacio?
Un Apostrofo Rosa Tra Le Parole T'Amo.

-Cirano-




Il vento soffiava, la montagna si scoteva della neve appena caduta. Tutto è cambiato in pochi battiti di ciglia, in poche lacrime scese.

Quanto tempo ancora dovrà passare per capire che non esiste nessun principe, nessun principe che ti salvi la vita a costo della sua.
Non esiste nessun cavaliere che combatta affinché tu continui ad essere ciò che sei. Non esiste niente. Non esistono né fate, né sirene, né vampiri.

Eppure, stretta tra le braccia del suo Cavaliere, Bella, sembra aver trovato risposta a tutte le sue paure, che si sia accertata della reale consistenza di Jacob ed Edward.
Anzi, non sembra, le ha trovate.

La sera prima aveva accettato la proposta di Edward, di diventare sua moglie e ne era sicura ma... adesso tutto sembra dissolversi, e mentre il bacio finiva, Bella, si rese conto di quanto triste si sentisse nei confronti dei due uomini che amava. Lo aveva sempre saputo, sin dall'inizio, era lei la causa del loro dolore. Solo lei.



La radura è gremita di fiori che variavano del violetto al vinaccia, dal blù al rosa pallido. Edward e Bella comodamente seduti al centro del perfetto cerchio creato da Madre Natura, una discussione è in atto e, proprio in quel momento, Bella, si alza in piedi incominciando a parlare.
«La mia non è stata una sceta tra te e Jacob. La mia scelta è stata su chi sono e chi doverei essere, la verità è che mi sono sempre sentita fuori posto. Come se inciampassi ogni volta. Ma, nel tuo mondo, ho provato... il dolore, la sconfitta, la morte e non mi sono mai sentita così forte. Quindi la decisione è presa.» disse Bella mentre guardava dall'alto Edward che sorrideva, sapeva di aver vinto la battaglia, «Quindi non è per me» constatò lui in modo ironico.
Bella sorrise, era lui la sua vita, la sua esistenza.



Fine






__________________________________________________________________________



Blateramento dell'Autore:



Bonsoir a tout le monde!
Una storia triste che mi è venuta in mente dopo aver visto Eclipse ed aver pianto come una scema. Sì, ho pianto come una scema vedendo la passione che, Kristen, ci metteva. Comunque, quando Jacob nel film, così come nel libro, bacia Bella ho pensato di fare un commento esterno, nel libro ci sono le emozioni e le leggi chiaramente tra le righe; nel film, invece, devi saperle tradurre ed è ciò che ho cercato di fare. Le frasi in corsivo sono i resti delle frasi che mi ricordo del film apparte suo ecc.
Nel libro, Bella, considera Edward una sorta di principe azzurro, troppo perfetto per lei; allora in questa breve shot gli ho dato questo appellativo, per Jacob ho pensato di utilizzare il nome 'Cavaliere' perché ricopre un ruolo minore nel cuore di Bella. Importante, certo, ma pur sempre minore.
Allora, in questa storia è descritto in maniera metaforica il bacio tra Jacob e Bella, di come la stessa protagonista si renda conto della sofferenza che causa a entrabi gli uomini della sua vita.
So' che è strana e maliconica, come lo spiega il titolo, ma è ciò che mi sono sentita di scrivere non appena ho visto il film e averlo paragonato al libro. Spero vi piaccia.
Ah! Mizu, in Giapponese, significa acqua in questa storia è intesa come il filo dei pensieri di Bella la sua decisione.
Kiss, Micheila: zero2757

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: zero2757