Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: W_Love    05/07/2010    0 recensioni
Cosa può succedere nella Dublino moderna tra una allegra rocker e un timido cestista? Un sentimento che passa da una cuffietta di un I-pod ad un pallone arancio :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entrai in camera mia e mi sfilai le scarpe gettandole in un angolo.

Mi buttai sul letto chiudendo gli occhi. Avevo solo dieci minuti per prepararmi ed andare da Adam. Presi la maglietta dei Queen che mi aveva regalato,infilai un paio di jeans ed uscii. La strada era abbastanza trafficata. Stavo proprio in una delle vie principali di Dublino ed amavo la mia città. Iniziai a camminare tranquilla, per arrivare al palazzetto ci avrei messo solo un minuto. Mi strinsi nella maglietta. Forse faceva un po’ troppo freddo per una semplice fruit. Arrivai davanti la porta dell’edificio ed entrai. Adam era nell’ingresso che fissava la porta.

-Non potevo entrare in campo senza un abbraccio portafortuna

Sorrisi e mi gettai su di lui.

-Buona fortuna Addy-

Salii piano le scalette e mi sedetti sulle tribune a gambe incrociate. Ragazzi in pantaloncini correvano instancabili. Erano tutti molto bravi tranne uno. Non l’avevo mai visto e non era bravo. Era incredibile. Non accarezzava la palla come Addy,ma la accompagnava dolcemente a  canestro. Non la trattava da amica ma da amante. Lo fissai. I capelli neri gli cadevano continuamente sugli occhi. E, quando saltava per fare canestro, vedevo i muscoli delle braccia e della gambe tendersi. Fu una bella partita,vinta meritatamente. Al fischio finale uscii nel cortile. Era decisamente freddissimo. Mi strinsi nelle spalle nella speranza di non morire di polmonite nel tragitto verso casa, quando sentii una mano caldissima accarezzarmi le braccia nude.

-Tieni- il calore di una felpa mi avvolse. Mi voltai e trovai davanti a me due occhi meravigliosamente verdi. 

-Ehm,grazie…- sorrisi arrossendo,poi tesi timidamente la mano

-Victoria.

Sorrise a sua volta stringendo con forza la mia mano

-Freddy, o meglio Frederic, ma per tutti Freddy.

Mi bloccai. Aveva lo stesso nome del mio idolo. Lo stesso nome della persona che stimavo,del mio modello,del mio esempio.

-Ti dispiace se te la riporto domani?- chiesi intimidita. Dentro di me sapevo che era una scusa per rivederlo,almeno una volta.

-Certo- disse ridendo.

Infilai la felpa blu,salutai in fretta Adam e gli altri e mi avviai a casa.

Correvo  quasi per sfuggire dalla sua immagine. Freddy,Freddy,Freddy. Solo quel nome,solo lui. Arrivata in camera mia posai la maglia sul letto e la guardai. Era leggermente scolorita. Mi avvicinai piano per sentirne l’odore. Un profumo fortissimo mi pervase. Sapeva di buono. Sapeva di casa,di protezione. Mi gettai sulla felpa e chiusi gli occhi,dormendo cullata da quel dolcissimo profumo che sapeva d’amore.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: W_Love