Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NEPTUNE 87    06/07/2010    2 recensioni
Non capisco, Non capisco davvero come sia riuscita a infilarmi in questo pasticcio. Eppure sono stata ben attenta a ogni mia mossa Mi chiamo Alisya Key ho 22 anni e mi sono cacciata in un problema più grosso di me.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sveglia suona insistente, non ho nessuna intenzione di alzarmi, si sta così bene a letto, ho voglia di dormire ancora un po’.

Il ritmico suono dell’orologio continua a martellarmi in testa, è così fastidioso!

Deciso a porre fine a questa sofferenza, mi alzo e con una mano spengo l’oggetto infernale.

Ok, ora che sono in piedi tanto vale che faccia qualcosa di produttivo ed inizi questa giornata.

Mi dirigo verso la cucina e decido di prepararmi un caffè. Con occhi assonnati arrivo alla macchina del caffè e la metto sul fuoco.

-Oddio oggi mi serve proprio una buona tazza di caffè, devo assolutamente svegliarmi!-

Mentre attendo che la bevanda sia pronta, vado in bagno e apro l’acqua calda per poter fare una doccia.

Guardo il mio viso allo specchio e noto che nonostante la mia giovane età, in fondo 26 anni sono pochi, i segni del poco sonno si vedono sempre.

Mi infilo sotto la doccia e lascio che per un po’ l’acqua ricada su di me, è un modo come un altro per riuscire a svegliarmi, di solito funziona.

Questa notte non ho per niente dormito, sono molto emozionato all’idea di questa nuova opportunità che mi è stata data; finalmente sono riuscito a coronare un sogno: sono diventato assistente del professore di storia dell’arte moderna all’università. Non riesco ancora a credere a tutto questo! Pensavo che dopo la laurea avrei dovuto cercare lavoro in chissà quale posto, invece, il giorno dopo la telefonata del professor Kingston mi ha davvero emozionato.

Le sue parole sono state: “Ho davvero bisogno di un giovane assistente motivato e volenteroso come lei”.

Io assistente, non riesco nemmeno a dirla questa parola, chissà cosa mi riserverà il futuro.

Esco dalla doccia e copro il mio corpo con un asciugamano. Pettino leggermente i miei capelli castani e asciugo il viso. Nonostante la doccia i miei occhi verdi sono ancora mezzi addormentati, ma molto meglio di prima almeno!

Esco dal bagno e ritorno in cucina.

-Meno male che c’ero io, altrimenti il caffè sarebbe bruciato, ma dico come ti vengono in mente certe idee? Cosa faresti senza di me?-

Guardo l’uomo di fronte a me, mi chiedo ancora come io riesca condividere l’appartamento con un essere simile.

-Anthony ti prego, non avrei mai fatto bruciare il caffè, sei solo arrivato prima di me, non vantarti-

-Alex devi smetterla di sdrammatizzare ogni cosa, ricordati che io sono indispensabile per te, senza di me tu saresti completamente perso-

Mi avvicino al ragazzo che continua a fissarmi con aria tronfia. Gli passo accanto e gli assesto un colpetto dietro la nuca.

-Ahia, ma sei impazzito? Potevo battere la testa contro il piano della cucina, e se avessi rovinato il mio splendido viso? Come facevo poi con le ragazze?-

Rido spontaneamente, a volte Anthony sa essere così spiritoso.

-Alex guarda che non stavo scherzando, lo sai quanto ci tengo al mio aspetto, è la mia arma-

Mi appoggio al piano dove anche il mio amico è seduto e con la mano gli faccio segno che queste non sono altro che chiacchiere.

Lui si azzittisce e mi volta le spalle arrabbiato. E dire che ha 25 anni, questo comportamento è veramente infantile! Se non fosse che lo conosco dall’ultimo anno di liceo, non credo che lo sopporterei.

So che gli ci vuole tempo perché gli passi, così decido di occupare il tempo rimastomi andandomi a vestire.

Apro l’armadio e scelgo con cura la camicia bianca, che ieri sera ho stirato con attenzione, ed il completo che ho indossato il giorno della mia laurea: un completo blu, dovrei essere abbastanza elegante, credo.

Asciugo leggermente i capelli con l’asciugamano e mi guardo allo specchio: non sono niente male!

Prendo la giacca, evito di infilarla, non sia mai accadesse qualche tragedia durante la colazione, e torno in cucina.

-Allora hai finito di fare l’offeso? So bene quanto tu sia popolare con la ragazze, ma non puoi prendertela sempre per una piccola presa in giro-

Il ragazzo biondo di fronte a me, vedo che finalmente torno ad assumere un’espressione normale, meno male che i suoi momenti di permalosità durano il tempo di un temporale estivo.

-Che schianto ragazzo!!!!- il giovane fischia in mia direzione

-Allora eccitato per il nuovo lavoro?-

-Si direi proprio di si, questa notte non sono riuscito a dormire per l’eccitazione.-

-Ma come, hai fatto suonare quella maledetta sveglia per tutto quel tempo e poi nemmeno dormivi? Ma allora ti piace proprio rompere l’anima alla gente, di la verità-

- A dirla tutta, non mi andava di alzarmi dal letto, tutto qui-

-Caro Alex  tu sei proprio strano fattelo dire. Comunque che progetti hai per la tua nuova attività?-

Il ragazzo mi guarda in un modo che non mi piace per niente, so che quando fa questo sguardo , i suoi occhi vogliono dire solo cose precise, anzi si riferiscono solo ad una cosa: donne.

Guardo il mio amico con fare innocente e con l’idea di farmi passare per uno che non ha capito assolutamente nulla della sua affermazione.

-Beh innanzitutto vorrei capire bene cosa devo fare, poi mi piacerebbe iniziare subito, magari assistendo alle lezioni e poter dare il mio contributo-

-Ehi, ma stai fuori? Io non intendevo quello, io mi riferivo a ben altro…-

Anthony mi guarda e ammicca sorridendo, so a cosa si riferisce ma preferisco sorvolare.

-Non capisco a cosa tu ti riferisca-

-Alex, ma sei veramente un disastro.. io intendevo le donne, cosa hai intenzione di fare con le giovani studentesse. Potresti crearti un bel personaggio, l’assistente bello e tenebroso, ma sai quante farebbero la fila per starti accanto?-

-Anthony ancora con queste storie, ma smettila! Sai bene che a me le donne non interessano, per un po’ non ne voglio sentir parlare-

-Si va bene va bene, mamma mia però, era un consiglio-

Alzo il dito in segno di ammonizione e sto per parlare, ma il mio amico mi precede.

-Si lo so, lo so.. tu di donne non ne vuoi sentir parlare, perché oramai hai chiuso con l’amore, mai donna sarà più perfetta e bella di Emily-

-Esatto, vedo che hai capito- annuisco in direzione del mio amico.

-Ma io continuo a non capirti, stai ancora a pensare a quella che ti ha mollato per un altro, pure più brutto di te! Ma con il fisico che ti ritrovi, perché ammettiamolo non sei da buttare via, perché non ritorni subito in sella? Sai come si dice no? Chiodo schiaccia chiodo!-

-Anthony smettila, non mi interessa, a me sta bene così punto e basta. Di amore non ne voglio sentir parlare per anni, se non per secoli-

Il mio amico annuisce pensieroso e alza le mani in segno di resa.

-Come ti pare.. comunque preparati che se no fai tardi all’università-

Guardo l’ora e mi accorgo che effettivamente sto ritardando parecchio.

-Cavolo! A forza di parlare con te di cavolate sto facendo tardi.-

Bevo al volo il caffè e mi infilo la giacca, non voglio certo fare brutta figura il primo giorno di lavoro.

-Corri corri che le ragazze ti aspettano-

Il mio compagno non smette mai di insistere nelle stesse cose. Sbuffo e apro la porta.

-Non so a che ora tornerò, quindi arrangiati per il pranzo e spero di arrivare questa sera. Buona giornata!-

Vedo Anthony salutare con la mano svogliatamente e sbadigliare a bocca aperta. Come fa a tenere certi ritmi non lo so davvero: tutte le notti sveglio a fare baldoria e il pomeriggio in facoltà a studiare certe cose incomprensibili come la matematica e l’analisi. Mi chiedo ancora come faccia ad avere una media del 30 ad ingegneria visto che lo vedo studiare raramente e sempre con poco entusiasmo… mah i misteri della vita!

Scendo di corsa le scale della palazzina e mi infilo velocemente in macchina.

Giro le chiavi nel cruscotto e parto velocemente, prossima meta: università!!

 

 

 

 

 

Bene bene bene eccoci giunti anche alla fine di questo capitolo, direi con un sacco di ritardo… scusate ma gli impegni universitari mi hanno portato lontano dallo scrivere.
Anche questo non è un capitolo lunghissimo, però serve per delineare un nuovo personaggio Mark. Spero di essere riuscita nell’intento di descriverlo sia fisicamente che un poco caratterialmente, anche se non mi sono proprio soffermata nei dettagli, spero con il passare del tempo di riuscire passo passo nei capitoli.

Che ne dite? Piaciuto questo capitolo? Non succede nulla è vero, però spero che il personaggio nella sua presentazione vi stia simpatico.

Fatemi sapere che sono molto curiosa.

 

Ed ora passiamo alle recensioni:

 

 

LUCIADOM: Allora che ne dici amica mia? Ti piace questo capitolo? Il personaggio ti sta simpatico? Come è venuto fuori? Dimmi tu.

Forse è vero che la nostra protagonista ricorda un poco Usagi, ma credo che derivi dal fatto che la nostra Usagi ( quella della mia storia) è molto simile a me e credo anche molto umana e reale, ecco perché forse anche in questa storia rivedi lei… come molto probabilmente rivedi anche Mamoru.

Ora però c’è un nuovo personaggio, chi ti ricorda? Non saprei sinceramente vediamo se tu ci trovi qualche somiglianza.

Spero il capitolo sia di tuo gradimento

Kiss kiss TVB

 

 

LUISINA: Bene Rei-chan cosa ne dici di questo nuovo capitolo? Venuto bene? Sono riuscita a migliorare almeno un poco? Ho cercato di seguire un po’ i tuoi consigli, oddio li ho riletti tutti ma non so se li ho messi tutti in pratica, questo me lo devi dire tu. Ho cercato di descrivere maggiormente i personaggi e le azioni da loro compiute, ci sono riuscita un poco?

Vediamo che mi dici… so che anche qui le azioni sono poche e non accade nulla, ma per ora basta così perché devo delineare bene prima loro e poi la storia, lo stesso vale per il personaggio di Mark.. è stata voluta la sua poca caratterizzazione.

Ora pendo nuovamente dalle tue labbra.. attendo recensione e consigli

TVB Kiss kiss

 

 

NICORANUS83: Mi fa piacere che i personaggi ti piacciano e il capitolo sia di tuo gradimento, spero che anche questo non ti dispiaccia.

Che ne dici?

Attendo con ansia un tuo parere

Kiss kiss

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87