Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    07/07/2010    3 recensioni
"Questa notte il nostro mondo è in precario equilibrio su di una fragile fune. Questa è la notte in cui saranno decise le nostre sorti. Ed io sono qui, e riesco ad alzare il viso solo nel disperato tentativo di trovare il nostro funambolo, la nostra Stella Polare.
Ma una cosa mi appare certa. Senza di lui il nostro domani sarebbe solo caduta, nulla di più."
Song-fic per raccontare la disperazione e la gioia di Ginny nello scoprire rispettivamente della morte e della vittoria di Harry durante l'ultima, più dura, battaglia.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MAD WORLD

All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces

Non riuscivo a guardare nessuno negli occhi.

In realtà, ero sempre stata maledettamente brava a trattenere le lacrime.

Ma questa volta, non potevo concedermi il rischio di incrociare gli sguardi dei visi familiari che mi circondavano, o il mio volto sarebbe stato presto solcato da gocce di disperazione.

Bright and early for their daily races
Going nowhere, going nowhere
Their tears are filling up their glasses

Quelle facce sfinite che avevano riempito tanti bicchieri di lacrime salate non avevano più direzione. Nessuna Stella Polare li guidava più.

No expression, no expression
Hide my head I want to drown my sorrow

Ora anche io mi sento persa, osservando il volto vitreo e senza espressione di mio fratello. Come sopravviverò senza i suoi scherzi e le sue risate?

Voglio annegare anche io il mio dispiacere. Devo sfinire la mia forza di volontà per evitare di nascondere il mio capo tra le gambe, come uno stupido struzzo, devo far bruciare il mio desiderio di vita, consumandolo, per rifuggire la tentazione di tenere il mio viso per sempre celato, lontano dalla luce del Sole.

No tomorrow

Ci sarà un domani per tutti noi?

Questa notte il nostro mondo è in precario equilibrio su di una fragile fune. Questa è la notte in cui saranno decise le nostre sorti. Ed io sono qui, e riesco ad alzare il viso solo nel disperato tentativo di trovare il nostro funambolo, la nostra Stella Polare.

No tomorrow

Ma una cosa mi appare certa. Senza di lui il nostro domani sarebbe solo caduta, nulla di più.


******

And I find it kinda funny
I find it kinda sad

A questa strana tristezza che mi attanaglia non sono in grado di dare un nome. Non riesco definirne il dominio.

The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had

I sogni in cui sto morendo sono i migliori che abbia mai fatto.

Riesco ancora a trattenere le lacrime, perché non posso smettere di sognare.

Non potrei mai smettere di sperare.

Se più nell’amore o più nella vita, questo non saprei dirlo.

Ma al momento, il mio amore e la mia unica possibilità di sopravvivenza non sono altro che quel funambolo.

Ed io sto sognando che mantenga il nostro equilibrio.

Non sono pronta per precipitare.

I find it hard to tell you
I find it hard to take

È difficile farti carico di tutte le nostre speranze, equilibrista.

È difficile dirti che, al momento, tu sei l’unica opportunità di vedere un giorno realizzati i nostri sogni.

When people run in circles
It's a very, very mad world mad world

Abbiamo bisogno di te per ristabilire la nostra integrità, per rinnovare le nostre menti stanche, per liberarci dal peso che ci attanaglia il cuore. Siamo pronti a seguirti. A rompere la nostra corsa circolare, per sostituirla con una maratona all’insegna della tua luce, della tua fiamma.

Vieni, ed illuminaci.

O brancoleremo nel buio, per sempre.

Non lasciare la nostra mano, o non potremo resistere a lungo.

Il nostro equilibrio è precario, senza la tua presa.


**

Children waiting for the day they feel good
Happy Birthday, Happy Birthday
Made to feel the way that every child should

Quanta parte della tua infanzia ti è stata strappata? Quanti compleanni non ti hanno concesso di festeggiare?

So che cerchi di mantenere l’equilibrio anche per questo.

Affinché nessun altro bambino possa essere privato della possibilità di gioire in memoria della propria venuta alla vita.

Sit and listen, sit and listen
Went to school and I was very nervous

Ascolta le mie preghiere.

Noi abbiamo bisogno di te più che di chiunque altro.

Io ho bisogno di te più di chiunque altro.

Ci fosse la possibilità di restare in equilibrio senza funambolo, allora preferirei precipitare con lui.

Allora preferirei accompagnare te, mentore, Stella Polare.

Perché non credo potrei sopravvivere senza la mia fiamma che mi guida. Possono gli scolari imparare senza insegnanti?

Continuerei a correre la mia circolare, folle corsa, a cui nessuno potrebbe dare fine o direzione.

No one knew me, no one knew me
Hello teacher tell me what's my lesson

Nessuno mi conosceva. Nessuno mi conosceva abbastanza da comprendere quanto la mia mente fosse irretita, posseduta da colui che ci vuole portare nel baratro, opponendosi a te con la sua oscurità, funambolo.

Ma tu sei riuscito lo stesso a salvarmi. Se oggi non sono un orribile mostro, lo devo a te.

Ed è per questo che ti giuro fedeltà eterna.

Lotterò con te, al tuo fianco, per sempre.

Look right through me, look right through me

I miei occhi saranno i tuoi.

Ti offro la mia verità, per quanto possa valere.


**

And I find it kinda funny
I find it kinda sad

Sorrido, forse per qualche strano modo di concepire il divertimento.

Perché ora ne sono certa, saprò combattere al tuo fianco.

Ho ritrovato la forza.

L’ho ritrovata nel dolore.

Dove non mi sarei mai aspettata nemmeno di poterla cercare.

The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had

E l’ho ritrovata nel timore di veder morire i nostri sogni.

I find it hard to tell you
I find it hard to take

Ci crederai anche tu, nei nostri sogni?

Mi sognerai ancora, almeno un’ultima volta?

When people run in circles
It's a very, very mad world ...

La disperata corsa del cane che tenta di mordersi la coda non ha ancora fine.

Girare in circolo gioverà alla nostra incerta stabilità?



**

Enlarge your world
Mad world

Ed infine i nostri sogni sono infranti.

Non avevo mai visto tante morti come in questa notte.

Ma la tua è stata più tragica di tutte le altre morti messe insieme, Stella Polare.

Sono già in caduta libera, ma non mi rimangerò la mia promessa.

Che nessuno osi mai dire che una Weasley non mantenga i suoi giuramenti.

Lotterò nel tuo nome finché il mio respiro sarà vitale.

Lotteremo, Funambolo.

Sappiamo che senza te questa battaglia non può essere vinta, ma non ci arrenderemo.

Non saremo noi a buttarci volontariamente dalla fune.

Il tuo nome continuerà a vivere nelle nostre gesta eroiche e disperate, Harry.

Anche questo è un giuramento.

E come tale, non sarà infranto.

 
**************



Dopo due brevi ed allegre commediole e due racconti venati insieme di tristezza ed ilarità, ecco per voi una goccia di pura drammaticità, nella mia prima song-fic…
Spero di non avervi intristito troppo, ma se non l’aveste fatto vi prego di provare a rileggerla sulle note di Mad World, di Gary Jules… merita, spero! Il frammento si chiude con la scoperta della morte di Harry (non è un finale alternativo, è semplicemente… prematuro!)
Se voleste invece leggere il resto della battaglia dal punto di vista di Ginny (in versione non song-fic) scritto di mio pugno, potete optare per “L’Uomo che è sopravvissuto” (che personalmente preferisco a questa Song-fic!)
Infine, se voleste lasciarmi un commentino per tirarci su il morale a vicenda dopo questo strazio ve ne sarei grata! ☺

Isidar

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim