Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Flowers    08/07/2010    1 recensioni
E' sorprendente come un sentimento chiamato "amore" possa cambiare definitivamente il corso della tua vita. Emi, ha sempre vissuto la sua vita a 100 km all'ora, ma qualcosa o qualcuno la farà cambiare e da quel momento niente sarà come prima.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte è sorprendente come semplici parole di canzoni possano descrivere un’emozione, un momento o addirittura una vita. Questa è una storia come le altre, iniziata in un giorno qualunque e capitata a una persona qualunque, ma la differenza da altre storie è proprio il carico di emozioni che porta con sé. Sono Emi, una ragazza che frequenta l’università, e abito a Milano (città della totale frenesia!). In questo momento Eros Ramazzotti riempie la mia stanza con la sua canzone che è la mia preferita. Canta e dice “Com’è cominciata io non saprei, la storia infinita con te…” e più la ascolto e più mi emoziono ogni volta che capisco come queste parole descrivano una parte importante della mia vita che rimarrà per sempre dentro di me e per sempre ritornerà, ogni volta, con questa canzone. È in questo momento che la musica sovrasta i miei pensieri ed è una cosa straordinaria. Ma naturalmente bisogna fare un passo indietro. Tutto è iniziato quando dovevo cominciare il quarto anno di liceo classico. “Sveglia!” , disse mia mamma la mattina del primo giorno di scuola dopo le vacanze estive, “sei sempre in ritardo Emi, oggi è il tuo primo giorno di scuola e se lo inizi svegliandoti in ritardo chissà l’ultimo giorno!”. “Sì mamma, mi alzo!!”replicai. È proprio vero, sono una ritardataria cronica, ma che ci posso fare, sono così e non posso cambiare. Quel giorno c’era un magnifico tempo. Il sole era splendente in cielo e c’era quel leggero color arancio di fine estate che adoro. Arrivai a scuola e ritrovai tutti i miei amici, né uno di più né uno di meno. Ed eccola che appena entrata mi corre incontro, la mia amica, anzi la mia migliore amica: Antonella. Io e Antonella ci conosciamo da tanto e da tanto siamo migliori amiche. A lei ho detto delle cose che forse non sapevo nemmeno io. Lei è l’unica che mi capisce davvero e sa come prendermi in quei momenti in cui si è arrabbiati con il mondo. È unica insomma. Driiiiiiiiiiiiiiiin!!!!! Ecco la fatidica campanella: era iniziato il penultimo anno di liceo, ma non sapevo che sarebbe stato il più indimenticabile di tutti.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Flowers