Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LeiLaDa    08/07/2010    2 recensioni
Bellatrix è uno spirito libero, incurante delle regole, passionale, irrequieta, ma in fondo, riconoscente con chi le ha dato molto.
Rodolphus sa sopportare ed aspettare per quello che gli spetta e che presto sarà di nuovo suo.
"nessuno può dominarti, eccetto l'Oscuro. Io posso solo limitarti e tu me lo permetti perché la dura verità è che sei in debito con me."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Rodolphus Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note
Titolo: Save the last dance for me
Significato del titolo: Conserva l'ultimo ballo per me
Avvertenze: Song-fic, one shot
Canzone: Save the last dance for me, Michael Bublè
N.B.: Storia recentemente rivisitata.


Save The Last Dance For Me



Non ti smentisci mai. Sei sempre la solita; pronta a lasciare i propri doveri coniugali per un ballo azzardato, così incurante da non pensare che stai dando nell’occhio, ballando con l’uomo che non è tuo marito.

Sono sciocco, sciocco tanto da credere che te ne importi qualcosa del fatto che tutti ti guardano mentre, così odiosamente orgogliosa, dirigi le danze, con quel vestito attillato che ti si incolla addosso quando fai il caschè.

E’ rosso il tuo abito, rosso come le tue labbra carnose che, nel bene o nel male, mi permetti di baciare.

E mente le tue scarpe con i tacchi alti scandiscono i tuoi movimenti e tu ti appresti a fare un altro passo, la giacchina che ti copre le braccia si scosta leggermente, e posso vederlo.

Sebbene solo un piccolo pezzo sia visibile, io so che in quel punto il Marchio Nero spadroneggia sulla tua pelle diafana, come una maledizione.
Una maledizione che il tuo corpo ha subito, per quello che tu chiami “bene superiore”.

Sembri un docile agnellino agli occhi di chi ti guarda danzare, ma io, solo io, che ho imparato a conoscerti anche meglio di tua madre, so che dentro hai lo spirito di una leonessa.

Non esiste amore, non esiste pietà per te; non fai la grazia a chi, in punto di morte, ti chiede di essere risparmiato. Uccidi con la stessa freddezza e naturalezza che useresti per tagliare una mela, come d’altronde faccio io, e a volte mi chiedo se sia una cosa normale.

E’ normale il fatto che mi stai apertamente, seppur involontariamente, sfidando? Sei una donna sicura, rispondi mio piccolo fiore.

E pensieri mi torturano mentre ti adagi ancora una volta tra le braccia del tuo ballerino, concedendogli un piccolo sorriso che sa tanto di vendetta, di spirito di libertà.

Perché lo so che è solo questo che vuoi: vuoi lasciarti alle spalle i tuoi doveri, dimenticare l’etichetta che è scalfita a vita nel tuo cervello; so che annaspi alla ricerca di aria sana, non contaminata di nobiltà e ipocrisia.

You can dance every dance with the guy
Who gives you the eye, let him hold you tight.
You can smile every smile for the man
Who held your hand neath the candle light.

Oh I know that the music’s fine
Like sparklin' wine, go and have your fun.
Laugh and sing, but while we're apart
Don't give your heart to anyone.

Rischi, ti avviso, rischi amor mio. Tutti ti guardano, non provi nemmeno un po’ di vergogna?

Sai cosa vuol dire provare vergogna? Sei una donna acuta, rispondi mio piccolo fiore.

Eppure sei bella.

Sei bella quando danzi, te l’ho detto mille volte. Lo sai che sono il tuo primo ammiratore; lo sono dalla mattina quando intravedo le tue curve nella doccia, fino alla sera durante la cena, mentre ti vedo mangiar di gusto il cibo della mia tavola.

Eppure sei provocante.

Tu non lo sai, o in certi casi fingi di non saperlo. Ma ogni tuo gesto è una combinazione di movimenti creati con l’unico scopo di far impazzire gli uomini.

Eppure sembri innocente.

Tuo padre ti guarda, non sembra contento della tua condotta. Troppo azzardato, troppo azzardato figlia mia, pensa scuotendo il capo. Ma ora sei grande, lui non può molto su di te, oramai.

Eppure non riesco a staccarti gli occhi di dosso. Sei la mia ossessione.

Baby don't you know I love you so?
Can't you feel it when we touch?
I will never never let you go
I love you oh so much.

Sei la mia pecca, la mia debolezza. Il mio fallimento, il mio tallone d’Achille. Mi hai reso un uomo debole, anche se solo sotto questo punto di vista. Sei l’unica cosa che ormai mi rende umano, dopo tutto quello che ho fatto.

Sai cosa vuol dire essere umani? Sei una donna intelligente, rispondi mio piccolo fiore.

Ancora balli, balli imperterrita. Ci vuole solo il tuo coraggio.

Sì, divertiti amore mio. Goditi questa serata, non desidero altro.

You can dance, go and carry on
Till the night is gone
And it's time to go.

Cos’è il nostro rapporto? Io lo so bene, e in fondo lo sai anche tu. Fingi di non ricordare certe cose, di mostrarmi solamente il tuo lato di persona indipendente, che non ha bisogno di niente e di nessuno… bugie!

Perché sono stato io a sposarti quando le uniche doti che avevi erano bellezza ed intelligenza, quando la reputazione della tua famiglia era andata a puttane e tuo padre aveva sperperato tutti i suoi averi.

Sono stato io a capire per primo la tua predilezione per tutto ciò che era buio e spaventoso, a venirti incontro conducendoti dall’Oscuro Signore e a intercedere per te affinché fossi marchiata.

E sono ancora io l’unico che veramente, fino nel profondo del tuo essere, comprende te, tutte le tue fissazioni, le preoccupazioni; e soprattutto l’unico con cui poter avere una conversazione alla tua altezza, qualcuno che è da sempre vissuto nel tuo stesso malsano ambiente e per questo sa come prenderti.

In fondo, tu ricordi tutto ciò. Ed è per questo che mi permetti di consigliarti, di guardarti a volte per lunghissimi minuti senza interruzione, anche se ti da fastidio, e fai sesso – non l’amore – con me.

Ma nessuno può dominarti, eccetto l’Oscuro, e infatti se lì a… ballare. Io posso solo limitarti e tu me lo permetti perché la dura verità è che sei in debito con me.

But If a boy asks if you're all alone
Can he take you home, you must tell him no.
'Cause don't forget who's taking you home
And in whose arms you're gonna be
So darling, save the last dance for me.

La danza è terminata. Sembri accaldata mentre cammini verso di me, alcuni capelli ti si sono incollati alla fronte.

Saluti il tuo cavaliere con un inchino, gli sorridi appena. Io sto imprecando contro di lui mentalmente, anche se ho appena capito che persino egli è stato solamente uno strumento, una vittima del tuo contorto sistema.

-Andiamo a casa, Rodolphus- mi dici, sembrando già stufa di quella festa, come se il tuo alquanto azzardato ballo fosse stata l’unica cosa decente in tutta la serata.

Io non dico nulla; ti guardo, ti porgo il braccio e sembro quasi sereno. Mentre ci apprestiamo ad uscire da quel salone per tornare alla nostra immensa villa, io ghigno.

Perché alla fine, qualunque cosa accada, per le ragioni che mi sono ripetuto poco fa, tornerai sempre da me.

But don't forget who's taking you home
And in whose arms you're gonna be
So darling, save the last dance for me.







Ringrazio chiunque vorrà leggere e recensire (:

Mahoney: Innanzitutto, ciao e grazie per avermi fatto notare quell'errore, dovuto al fatto che cancellando, spostando, riscrivendo su Word a volte si perdono i pezzi... anche se avevo riletto mille volte, starò diventando cieca... cooomunque :) Ti ringrazio per i complimenti e sono davvero lieta che la storia ti sia piaciuta. Hai davvero ragione: rendere Bellatrix è molto difficile; concordo anche su quanto hai detto di Rodolphus: la Rowling ci ha detto praticamente niente (ahimè!) e io me lo immagino come l'ho descritto qui, ovvero un Mangiamorte spietato, ma soprattutto un uomo molto affascinante nel modo di fare, che può essere sia estremamente cortese che crudele, a tratti quasi diplomatico e, ovviamente, con un'attrazione sia carnale che sentimentale per Bellatrix. Pertanto ti ringrazio ancora molto e ti saluto. Ciau!
Julia Weasley: Ti ringrazio molto e sono lieta che ti sia piaciuta :) Ciao!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LeiLaDa