Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _Selene13    08/07/2010    1 recensioni
Così, all'improvviso, fu travolta dai ricordi, quei ricordi che tanto a lungo aveva cercato di cancellare, perché ricordare voleva dire soffrire, e lei non voleva più soffrire. I ricordi però sono imprevedibili, proprio quando pensi di averli cancellati, loro tornano, quasi come se volessero farti capire che ci sono, ci sono e non se ne andranno, ci sono e ci saranno sempre, ma soprattutto per sempre. Perché nonostante tutto non possiamo cancellare chi siamo stati e ciò che abbiamo vissuto...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memories Salve! Mentre mettevo in ordine la mia stanza ho ritrovato questa storia, che avevo scritto qualche anno fa e, visto che ci sono parecchio affezionata, ho deciso di pubblicarla..
Beh... Buona lettura! 
xxx


_____________________________________







All of my memories
Keep you near
It's all about us
Imagine you'd be here
All of my memories
Keep you near
The silent whispers
The silent tears
(Memories-Within Temptation)


Erano passati ormai molti anni da quando quella foto era stata scattata, eppure, mentre riguardava le fot di quando era bambina, le sembrò che fosse passato solo un giorno, solo un gorno da quel disastro. Si, perchè il giorno in cui quella foto era stata scattata era il più brutto di tutta la sua vita. Così, all'imrovviso, fu travolta dai ricordi, quei ricordi che tanto a lungo aveva cercato di cancellare, perchè ricordare voleva dire soffrire, e lei non voleva più soffrire. I ricordi però sono imprevedibili, proprio quando pensi di averli cancellati, loro tornano, quasi come se volessero farti capire che che ci sono, ci sono e non se ne andranno, ci sono e ci saranno sempre, ma soprattutto per sempre. E poi ti riportano indietro, senza che tu possa opporti, e ti ritrovi bambino/a, adolescente, donna/uomo, e rivivi emozioni, sia gioia che dolore, e rivedi persone, che magari non ci sono più, e in quei momenti non vorresti più uscire da quel ricordo, perchè ti fa stare bene. Lei si ritrovò bambina, a osservare suo padre che immortalava la loro casa e sua madre che giocava con il suo fratellino. Una parte di lei desiderava restare in quel ricordo per sempre, perchè in quel ricordo c'erano i suoi genitori, suo fratello; invece un'altra parte di lei, chissà se più o meno egoista della prima, voleva tornare alla realtà, per non vedere, per non ricordare, per non soffrire. Decise di tornare alla realtà, ma non ci riuscì, non capiva perchè, perchè quel ricordo era così vivido, così reale. Allora si rassegnò a rivivere quella giornata,  e si lasciò trasportare dal flusso dei ricordi....

E' l'estate del 1944, una bambina di circa otto anni, con lunghi capelli neri e occhi azzuri, osserva il padre che scatta una foto alla loro casa; le piace quella casa, persa in mezzo alle colline. La cosa che preferisce è sentire, in primavera, il profumo dei fiori che nascono intorno alla casa. Le piace affacciarsi alla finestra e scorgere in lontananza la città. E poi le piace ascoltare il rumore della natura che circonda la casa. Quel giorno però basta un attimo, o meglio, un rumore, per rompere la magia di quel luogo incantato. Il rumore è quello del camion della polizia. La bambina sente suo padre gridare alla madre di prendere lei e suo fratello e scappare, perchè "sono arrivati".

"Andiamo tesoro, muoviti, dobbiamo andare".dice la donna a sua figlia, che sta ancora cercando di capire.

"Andare? Dove?"-chiede la bambina spaventata, ha capito di essere in pericolo.

La madre la prende per mano e, dopo un'ultimo sguardo verso il marito, comincia a correre. La bambina guarda un'ultima volta la sua casa e poi inizia a corrre dietro alla madre, che è già rallentata dal suo fratellino. Entrano nel bosco, in quel momento da lontano si sente un grido, e quasi contemporaneamente uno sparo, poi più nulla. La madre si ferma e comincia a piangere. La bambina non sa che fare, perchè, nonostante tutto ha capito, il suo papà non c'è più, non lo vedrà mai più, piange anche lei. Tutto è interrotto dal rumore del camion che si avvicina al bosco, li stanno cercando. Ricominciano a correre, ma poi all'improvviso sentono un rumore dietro di loro, li hanno raggiunti. Continuano a correre, cercano di scappare, ma poi iniziano gli spari, il bambino inizia a piangere, mentre la madre cerca di proteggere sia lui che la bambina, facendogli da scudo con il prprio corpo. Ma non serve a niente, il piccolo viene colpito comunque, alla testa. La donna cade sopre la bambina che, spaventata, chiude glio occhi e trattiene il respiro, aspettando di morire, aspettando un dolore che però non arriva, poi gli uomini se ne vanno, e lei capisce, hanno pensato che fosse morta anche lei, ma in fondo, con tutto quel sangue è difficile capire chi è vivo e chi morto. La bambina guarda i corpi ormai senza vita della madre e del fratello e, mentre le lacrime continuano a scorrerle sulle guance, scappa, lontano da quella csa, lontano da tutto quel dolore e....

All'improvviso era riuscita a tornare alla realtà, si era addormantate, forse, o forse no, non lo sapeva. Aveva pianto, di questo era sicura, perchè aveva gli occhi gonfi e rossi. Poi sentì di nouvo le voci dei suoi genitori e morì, con ancora la foto di casa sua negli occhi.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Selene13