Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    10/07/2010    3 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jrh88n

 

L’alba non era neanche più visibile, non vi era più la bellezza purificatrice dei raggi solari illuminanti l’intero continente Esterno. I boschi avevano perso quella loro caratteristica magica a causa delle belve terrificanti che vi abitavano adesso e la fitta nebbia rendeva la circostanza ancora più cupa e malinconica. Il lamento sommesso delle creature avrebbe fatto rabbrividire chiunque ma quel contesto tanto involuto era invece di buon auspicio a qualcuno che alle spalle dell’intera Gaya stava progettando qualcosa di terribile quanto mortale.

Daga poteva essere in pericolo, Gidan aveva ragione ed Eiko non esitò ad incoraggiare l’idea del compagno. Dovevano assolutamente recarsi ad Alexandria prima che l’entità potesse tentare il colpo all’Artiglio di Drago e al ciondolo d’Argento.
Uno dei maghi neri lì presenti consigliò a tutto il gruppo di fare rifornimento dal fabbro della città, ovviamente, in circostanze come quelle, avrebbe offerto la casa.
Il gruppo di avventurieri accettò l’offerta e velocemente scelsero le armi che più avrebbero fatto comodo.

“Salve ragazzi, ecco la merce. Prendete quello che volete, è per il bene del pianeta!”

Vlachus (Att: 20 ; Eff Add: Lentezza)

Ramo catecù
Abilità: (Cometa Mp: 16 ; Antima Mp: 18 ; Medusa Mp: 18)

Piffero
Abilità: (Energiga Mp: 22 ; Force Mp: 14 ; Jewel Mp: 4)

Blood Sword (Att: 20 ; Eff Add: Succhia Hp)

Tutti i presenti presero le armi adatte al loro stile per poi dirigersi senza perdere tempo verso L’Hilda Garde III guidato da Erin. Gidan, Eiko e Blank stavano per imbarcarsi finché Vand non attirò la loro attenzione.

“A-aspettate.. io v-vengo con voi!”

Gidan annuì sorridendo, per un attimo ebbe un deja-vu.

“Certo, la tua magia è una delle poche cose efficaci contro quei mostri”

Mikoto raccomandò i viaggiatori di fare molta attenzione durante il volo. Se avessero incontrato ancora quell’enorme Grand Silver Dragon avrebbero dovuto cercare una pista d’atterraggio immediatamente. Poi lanciò qualcosa a Gidan.

“Gidan prendi!”

Il ladro afferrò al volo l’oggetto, era un Elisir.

“Grazie Mikoto, spero di non averne bisogno!”

L’idrovolante partì tagliando il vento ad una velocità pazzesca. La meta era adesso Alexandria.

Blank osservava la sua nuova arma con aria sorridente. Il fabbro del villaggio dei maghi neri era uno tra i migliori in tutta Gaya.

“Che bellezza quest’affare. E l’ho avuto gratis per giunta!”

Gidan gli rispose roteando il suo Vlachus.

“Beh pensa che nel luogo dei ricordi abbiamo incontrato un entità dall’animo abbastanza anonimo che si faceva chiamare il fabbro fantomatico.. il suo nome era..”

Al discorso intervenne Eiko che completò la frase del bandito.

“Hades, già.. chissà chi era o che fine ha fatto”

I tre continuarono a discutere animatamente per tutto il resto del viaggio, l’unico a rimanere un po’ in disparte fu Vand che non conoscendo a fondo tutti i suoi compagni non poteva condividere i ricordi delle vecchie esperienze. Rimase vicino il ponte per osservare l’orizzonte che coperto dalla Nebbia non mostrava altro che bianco su bianco.
Successivamente il discorso si spostò nuovamente sull’entità misteriosa e sul suo obbiettivo. A parlare fu Eiko.

“Perché secondo voi cerca i gioielli ancestrali se riesce a controllare veramente tutti i mostri di Gaya? Insomma se vuole il potere può averlo.. mandando contro un regno un esercito di behemoth vincerebbe comunque!”
“Forse non è solo questo. O magari è solo un maniaco della grandezza. Kuja era così”

Blank era dubbioso.

“Ma se davvero non era Kuja quello all’albero.. come faceva ad avere le sue magie? Parliamo di Folgore Astrale.. un incantesimo che ci ha distrutti parecchie volte”

Il dialogo fu interrotto da Erin che avvisò i presenti di essere entrati in territorio di Alexandria. Gidan chiuse per un attimo gli occhi pensando che avrebbe rivisto Daga dopo la sua fuga dal castello. Non era pronto, non poteva affrontarla.. ma adesso doveva.

 

Una bellissima ragazza castana con una benda all’occhio avanzò verso la regina. Drizzò il suo fisico bilanciato e sull’attenti avvisò Garnet della presenza dei suoi vecchi compagni.

“Regina Garnet.. Gidan è qui”

Daga si voltò verso la Shogun di Alexandria quasi a verificare che quello che aveva appena sentito corrispondeva alla verità.

“C-come?”

Beatrix annuì, l’uomo che l’aveva rapita, messa in pericolo, salvata e soprattutto fatta innamorare era di nuovo al castello per chiedere un colloquio con la regina.

“… Non voglio vederlo”
“Ma maestà.., non è solo”
“Non mi importa non voglio più vederlo mi dispiace”

Un rumore metallico rimbombò nella camera reale. Era Steiner che con il suo solito passo saltellante si avvicinò alle due ragazze.

“Maestà.. non vorrei andare contro i vostri principi di regina e donna ma.. le consiglio di ascoltare cosa ha da dire. Magari vuole scusarsi per tutti i danni che le ha procurato!”

Beatrix non parlò limitandosi ad annuire. Daga sembrava però ancora dubitante.

“Non può pretendere che io gli dia ascolto dopo quello che mi ha fatto”

La decisione sembrava presa ma delle voci provenienti dal corridoio fuori premisero lo spalancamento della porta della regina.

“Daga!”

Era Gidan con alle spalle tutta la schiera della squadra plutò dolorante.
Garnet trattenne una lacrima, poi si alzò dalla sua postazione e pregò Beatrix e Steiner di uscire. Erano di nuovo soli, l’uno di fronte all’altra.

“D-Daga..”
“Mi chiamo Garnet.. Daga non c’è più”
“Mi dispiace..”
“Mi hai lasciato un biglietto in cui mi informavi che partivi.. un biglietto..”
“Non è questa la mia vita. Tu sei.. una regina, e io..”
“Tu sei chi ho amato”
“Hai usato il passato.. lo capisco. Non ti chiedo nulla solo volevo informarti di alcune cose che sono successe. Siamo in pericolo”
“Gidan ti prego. Non cominciare con le tue prediche. Sono cresciuta e ho un regno che darebbe la vita per difendermi. Non ho bisogno di te. Ora vai!”
“Daga.., Garnet. Ti prego, anche Eiko è qui. Qualcuno cerca i gioielli ancestrali e..”
“Basta esci!”

Beatrix e Steiner irruppero velocemente nella stanza allontanando il povero Gidan che pur cercando di divincolarsi fu trascinato fuori.

“Ti prego!”

 

Qualche ora dopo il gruppo si ritrovò al borgo. Gidan era disperato mentre Eiko non poteva far altro che ridere beffardamente.

“Cosa ci trovi di divertente?”
“Beh sinceramente.. non vorrei dirtelo ma te lo meriti!. Parlerò io con Daga, vedrai che a me darà retta”
“Fa come vuoi..”

Blank ordinò intanto qualcosa da bere mentre Vand osservava gli altri bambini correre per il borgo. La situazione ad Alexandria sembrava tranquilla, ma quel silenzio rotto solo dalle grida giocose dei giovani sembrava destinato a spegnersi presto.

 

Da qualche parte nell’albero di Lifa intanto un uomo nell’ombra dalla bassa statura si avvicinò ad un piccolo buco tra le radici.

“Signore credo sia tutto pronto. Ormai mancano all’appello solo i 4 frammenti dell’antico monile. Le ricordo che in questo stato è ancora molto debole.. non vorrei che foste costretto a troppi sforzi”
“Oh tranquillo dottor Totto. I 4 frammenti sono già stati riuniti. Quegli stolti hanno già fatto metà del lavoro. Manderò i Kaos a completare l’opera.. vedremo quanto sapranno ancora resistere”

-----------------------------------------------------------

Alooora, questo è stato un capitolo un po’ transitorio, meno azione e più emozione XD mi sono un po’ soffermato sulla decisione di Gidan di tornare alla sua vita. Comunque sia, ebbene si, non avete letto male alla fine. Ha detto proprio dottor Totto XD non aggiungo altro, a voi le fantasiose supposizioni :D

Alex: Tranquillo, il figlio di Vivi ho cercato di farlo il più uguale possibile al padre perché sinceramente mi mancava troppo XD è un personaggio troppo al di là per ometterlo e la balbuzia è ormai stampo di riconoscimento XD probabilmente non inserirò anche gli altri figli.. oppure si. Lo so solo io muahahaha

Selene Krystal: L’entità sta per agire e presto si spiegherà il legame fra pietra Gulgu e pietre ancestrali *_*

Un caloroso grazie a voi due che commentate ma anche a chi legge senza esplicare le proprie opinioni. Ricordate, io imparo dai vostri consigli, avete ed ho tutto da guadagnare :D

Al prossimo aggiornamento ;)

  

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_