Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    11/07/2010    2 recensioni
"Lucia non riusciva davvero a capire cosa non andasse in lei: insomma, era una ragazza qualsiasi, senza particolari problemi esistenziali, con una bella famiglia e una scuola particolarmente odiosa...tutto perfettamente normale. E allora, perchè diavolo non gli si era accesa una qualche spia luminosa nel cervello e aveva accettato quell’assurda proposta?" [Cap. 6]
[Storia scritta per CrazyHogwarts]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the match of love, no rules
-Amicizia-






Dopo quel giorno, la vita continuò tranquillamente, se non per un piccolo particolare: Lucia non riusciva veramente a capire come aveva fatto a non aver mai sentito nemmeno nominare Andy.
Da quando lo aveva visto in cortile, le sembrava che a scuola non si parlasse d’altro: le ragazze nei corridoi a gruppetti sussurravano (con sottofondo di risatine e gridolini) qualsiasi notizia avessero del ragazzo, quando appariva all’entrata, all’uscita o in giro per la scuola improvvisamente l’attenzione di tutta la popolazione femminile era concentrata su di lui...
Insomma, una vera Andy mania.
“È perché sei sempre distratta: è sempre stato così con lui da quando sono arrivata qui, è sempre al centro dell’attenzione” le disse un giorno a pranzo Maria dopo aver ascoltato i suoi dubbi.
“Mah...il solito bellone della scuola, ne ho visti a palate” rispose Lucia facendo finta di niente, mentre la sua amica sbuffava.
“E dai, è inutile che fingi, si vede lontano un miglio che ti piace” la punzecchiò Maria: si divertiva davvero a metterla in difficoltà.
Lucia si strozzò con la bibita che stava bevendo, e dopo aver smesso di tossire esclamò indignata “Non è vero, non mi piace!”
Nella foga di negare l’evidenza, si dimenticò della lattina aperta che teneva in mano: al suo gesto brusco la bevanda schizzò fuori.
Lucia si girò di scatto, trovandosi di fronte un ragazzo completamente inzuppato di quella che una volta era la sua bevanda.
“Oddio, scusami!” disse dispiaciuta, tirando fuori dei fazzoletti e porgendoglieli.
“Figurati...” rispose quello asciugando sconsolato la maglietta.
“Tutto a posto?” chiese la ragazza, preoccupata ed imbarazzata: il misterioso studente smise di pulirsi, squadrandola.
Dopo un po’, si aprì in un sorriso sornione, rispondendo “Io si, tu? Chi era che non ti piaceva? Dall’enfasi con cui hai negato a me è parso il contrario”.
La faccia di Lucia, prima lievemente arrossata per la preoccupazione, divenne color pomodoro.
“Non sono affari che ti riguardano!” gridò sempre più imbarazzata.
“Oh scusa, se permetti un po’ di divertimento me lo devi dopo questo disastro” rispose astuto il ragazzo indicando la maglietta, su cui si andava formando un alone scuro.
Ignorando il borbottio di Lucia, le porse la mano “Piacere, Mike. Posso sapere come ti chiami oppure me lo invento io? Mh....che ne dici di miss goffaggine?”
“Che cosa? Mi chiamo Lucia, maleducato!”
“Hem...la lattina” le sussurrò lui alzando bene in vista i tovaglioli bagnati nella sua mano con cui aveva tentato di pulirsi almeno un po’.
Lucia sbuffò, con le mani legate: “Ok, scusami tanto per l’incidente”.
“Figurati...c’è però qualcosa che potresti fare per rimediare”
“Tipo? Anche se non ti meriteresti niente per come ti sei comportato”
“Che acida...comunque, in che classe sei?”
Nemmeno riuscì a rispondere, che Maria lo fece per lei: quando si girò sorpresa a guardarla, lei le rispose con un occhiolino.
“Bene, ci vediamo presto!” disse Mike, e sparì in corridoio.
Lucia si voltò di nuovo verso l’amica, in cerca di spiegazioni.
“È il migliore amico di Andy” rispose solo lei, allegra, incamminandosi fischiettando dalla parte opposta del corridoio in cui si era diretto Mike.
Lucia la guardò un attimo stranita prima di seguirla, ma a parte lo strano comportamento dell’amica un altra domanda aleggiava nella sua testa...cosa intendeva con “ci vediamo presto”?





Per sua somma (s)fortuna, lo scoprì la settimana seguente.
A quanto pareva Mike, nonostante il disastroso primo incontro aveva preso in simpatia Lucia.
Ogni giorno, all’ora di pranzo, si faceva trovare fuori dalla porta, e quando la ragazza usciva la seguiva dappertutto, accompagnato dalla sua fidata parlantina.
Durante i loro incontri (a cui puntualmente Maria si aggregava), era praticamente solo lui a parlare: ma, nonostante il forte mal di testa al ritorno, a Lucia andava bene così.
Alla fine era simpatico il ragazzo, ma proprio non riusciva ancora a rendersi conto bene della situazione che si stava creando: come poteva Mike voler provare ad essere suo amico dopo la sua terribile figuraccia?
Andò avanti così per alcune altre settimane: un giorno, si trovavano a mangiare tranquillamente sulla terrazza della scuola.
Erano da soli, Maria non era venuta a scuola, e per una volta il silenzio regnava sovrano...o almeno così pensava Lucia.
“Sai, mi ha fatto piacere incontrarti” disse all’improvviso Mike.
Lucia si girò verso di lui: teneva metà del suo panino in mano, e guardava pensieroso il cielo.
“Come mai? Il nostro incontro non è stato dei migliori” chiese, curiosa, scatenando una piccola risata nell’altro.
“Si, hai ragione. A proposito, quella maglietta era una delle mie preferite, sai?”
“Oh andiamo, non ricominciare a tentare di farmi sentire in colpa e rispondi alla domanda” disse seccata la ragazza: era insopportabile quando faceva così!
“Scusa...” rispose ridacchiando Mike “Comunque...mi ha fatto piacere perchè sento che forse questa che sta nascendo è una delle poche amicizie sincere.”
“Cosa?” chiese Lucia, ancora più curiosa.
“Sai come sono conosciuto da tutti?” rispose lui, improvvisamente serio.
Lucia rimase in silenzio, aspettando che continuasse a parlare: non l’aveva mai visto così, oltre che serio sembrava...triste.
“Quando la gente mi vede in giro” riprese Mike “mi chiama l’amico di Andy. Insomma, è vero che sono il suo migliore amico, e gli voglio bene, non do assolutamente la colpa a lui per quello che succede, ma...è frustrante. Sai, alle medie ero un buffone, sempre in cerca di attenzioni... che puntualmente non arrivavano. Al liceo invece, come Andy ha iniziato ad essere il più popolare della scuola, mi sono improvvisamente ritrovato circondato da tantissime persone...ero felice. Ma con i mesi, gli anni...mi resi conto che quelle persone non erano lì per me, e spesso e volentieri nemmeno per Andy. I ragazzi iniziarono a chiedermi favori, a giurarmi amicizia eterna per poi vantarsi di stare nel giro con gli altri. Ragazze che a malapena conoscevo improvvisamente mi confessavano un loro dubbio quanto grande amore per me e per Andy, chiedendomi di uscire o di aiutarle con lui. Rimasi spiazzato, ma cercai di accontentare tutti: solo che, rendendosi conto che non potevo dargli quello che cercavano...alcuni iniziarono ad abbandonarmi.”
“Ma entrambi siete comunque ancora oggi circondati da tante persone, perchè se vi rendete conto che sono così false non le lasciate?”
Un sorriso triste si aprì sul volto di Mike “Lucia, pensa un attimo alla tua amica. Puoi davvero considerarla come tale dopo che ha sempre cercato di farci avvicinare solo per poter dire di conoscermi? Eppure, sei ancora con lei. Per lo stesso motivo, noi continuiamo a vedere quelle persone. Però, come dicevo prima, a volte tra questi ci sono anche alcuni che ci voglio davvero bene...che mi vogliono davvero bene, e non cercano di conoscermi solo per ciò che rappresento nella scuola. Ecco, tu sei una di queste”.
“Beh...grazie, mi ha fatto piacere anche a me conoscerti” disse Lucia senza pensare, stupendosi poi delle sue stesse parole.
Dopo aver ricambiato il sorriso di Mike riprese a mangiare: non le era mai capitato di affezionarsi così presto ad una persona, ma la frase di prima le era venuta davvero spontanea.
Forse, per la prima volta, una scuola iniziava a piacerle.





Ed ecco un'altro capitolo! Beh, che dire, sinceramente è quello che in assoluto mi piace di meno. La "confessione" di Mike mi sembra un po' forzata, ma ci tenevo davvero a metterla dato che ho conosciuto qualcuno di questi "belloni" che spesso e volentieri mi hanno raccontato una storia simile. Inoltre, i pensieri di Lucia su Mike possono sembrare contraddittori: prima sembra infastidita dal fatto che il ragazzo la segue sempre, poi ammette che gli fa piacere. Ed è su questo che ho voluto giocare, Lucia si è davvero affezionata a Mike anche se non lo vuole accettare dato che le persone rumorose e invadenti le hanno sempre dato fastidio: solo quando scopre veramente la sua natura riesce ad ammetterlo (ricordate anche il nome del capitolo! =P). Beh, per il resto, spero vi sia piaciuto il capitolo ^^


_Maddy_: sono contenta che ti interessi la storia ^^
Sai, in effetti mi sono resa conto che non lo spiego mai nella storia: la richiesta di CrazyHogwarts (più che sensata in effetti dato che altrimenti tutti questi incontri non ci sarebbero stati :P) era quella che la protagonista fosse appena arrivata nella scuola, e quindi ho deciso di gonfiare un po' la cosa per rendere più interessante il personaggio accennando a parecchi spostamenti. Quel che mi è venuto in mente subito è che questi spostamenti sono dovuti al lavoro dei genitori, quindi dato che non è molto rilevante per la storia non ho scritto niente al rigardo xD
Per il nome di Andy c'è stato un po' di ragionamento xD Il mio nome preferito sì, è Andrea, però non mi piaceva come suonava nella storia: mi piace il contrasto tra nomi italiani e stranieri, quindi ci sono "Maria" e "Lucia" e dall'altra parte "Mike" e "Andy". Perciò ho scelto l'equivalente ad Andrea straniero, e quindi ho pensato subito ad Andy xD Perciò nella mia testa sì, è il diminutivo di Andrea, ma nella storia si chiama proprio così xD
Per quanto riguarda il suo carattere, rivelerà parecchie sorprese, anche se sì, non gli dispiace proprio la sua fama al contrario di Mike xD



Grazie a tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite e le seguite! ^^ Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93