Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DreamWriter    12/07/2010    2 recensioni
Georgia, Alex e Sally sono amici fin dalla nascita. Quando Georgia a 16 anni è costretta a trasferirsi in un’altra città a causa del lavoro del padre, capisce che il suo sentimento segreto nei confronti di Alex non potrà avere più futuro. La vita della ragazza scorrerà lenta e desolata rivolta col pensiero ad Alex. Gli unici momenti gioiosi sono quelli trascorsi leggendo le lettere che l’amico le scrive. Quando la corrispondenza si interrompe bruscamente Georgia cade nella disperazione senza sapere perché Alex non risponde più. Finché non la raggiunge la notizia della terribile disgrazia in cui l’amico è stato coinvolto. Solo la vicinanza a Lucas, suo nuovo amico, riuscirà a farla andare avanti. Georgia, ormai adulta, torna nel suo vecchio paese, incontrando Josh, il figlio avuto da Alex in giovanissima età.................. Capitolo X: Il battito del mio cuore accelerò, i miei occhi si sgranarono per poi richiudersi all'istante e sprofondai nel buio totale. Prima di svenire sentii un dolore lancinante per tutto il corpo, uno strappo doloroso e violento. Forse è così che ci si sente quando la tua anima si frantuma in mille pezzi e ti accorgi che un frammento, il più importante, ti è stato sottratto per sempre.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XVII

Passeggiavo nervosamente in lungo e in largo nel giardino di casa mia mentre sentivo dentro casa i miei discutere. “Te lo ripeto Michael: io la casa di Terryville non la voglio vendere” gridò mia madre. “Ma Jane è per una buona causa: Franck vorrebbe che Sienna e i suoi genitori si stabiliscano lì così abiterebbero più vicini e poi il piccolo Josh potrebbe divertirsi con la stessa casa sull’albero in cui Georgia, Alex e Sally hanno trascorso buona parte delle loro giornate” cercò di convincerla nuovamente mio padre. “Sei proprio ingenuo Michael: Sienna e i suoi non mi sembrano gente affidabile. Tu credi davvero che continueranno ad occuparsi del bambino? O non è forse meglio pensare che appena ne avranno l’occasione lo scaricheranno a Diana e Franck?” chiese mia madre. Quella domanda mi incuriosì visto che io la pensavo esattamente in quel modo riguardo a Sienna e al suo interesse nei confronti di suo figlio, perciò mi misi ad origliare alla porta per comprendere meglio la conversazione. “Cosa te lo fa pensare?” domandò mio padre. “Forse tu hai i paraocchi ma io no: per tutta la festa i genitori di Sienna e lei stessa hanno praticamente ignorato il piccolo! Erano Diana e Franck ad occuparsi di lui” spiegò mamma. Allora non ero stata l’unica ad accorgermene! “Sciocchezze! E poi ormai ho fatto intendere a Franck che avrebbe avuto la casa senza problemi: non posso né voglio tirarmi indietro” replicò papà.
“Georgia!” la voce familiare di Lucas mi fece perdere l’ultimo pezzo della conversazione. “Non ti hanno insegnato che origliare è maleducazione?!” chiese Lucas divertito mentre mi raggiungeva in giardino. “Era per una buona causa!” mi giustificai. “Cioè?” chiese Lucas. “Volevo semplicemente sapere che fine avrebbe fatto la mia casa di Terryville” risposi. “Sienna me ne ha parlato: spera tanto che i tuoi accettino perché non vede l’ora di giocare con Josh nella casa sull’albero proprio come faceva Alex e poi la vicinanza con la casa dei genitori di Alex le sarebbe di grande aiuto” esclamò Lucas. “Vedo che ti senti spesso con lei” dissi mentre la mia espressione tradiva un po’ di gelosia. “Già: un po’ per via del concerto, un po’ perché andiamo molto d’accordo! Lei non è la ragazza superficiale che appare agli altri” rispose Lucas. Questo proprio non doveva dirlo!
“Ah no? Chissà perché a me sembra il contrario” dissi irritata. “Non capisco perché ti agiti” si lamentò Lucas. “Perché Sienna…” volevo dirgli che Sienna aveva fatto del male a Sally e imbrogliato Alex e che non le avrei mai permesso che avesse fatto altrettanto con lui. Ma fui interrotta da un’auto che si fermò proprio davanti al mio giardino. Da quell’auto scesero Franck, Diana e Sienna col piccolo Josh in braccio.
“Lucas!” Sienna sorrise nel vederlo e lui ricambiò. “Ciao Georgia: i tuoi sono in casa?” mi chiese Diana. Annuii e li chiamai. “Diana, Franck! Che bella sorpresa!” mia madre uscì in giardino con un sorriso che a me parse fin troppo finto, mentre mio padre li invitò ad entrare in casa.
Io intanto raggiunsi Lucas e Sienna col piccolo Josh che parlavano vicino al cancello d’ingresso. “Ciao Georgia” Sienna mi salutò con finta gentilezza. Mi limitai a guardarla. “Non è magnifico che Sienna sia qui? Stasera potremmo uscire tutti insieme e magari discutere del concerto!” Lucas sprizzava gioia da tutti i pori. “Non credo che Sienna resterà fino a stasera” risposi seccamente. “Abbiamo prenotato un albergo e resteremo qui fino a dopodomani” fu la risposta calma di Sienna. Ci odiavamo! Questo era talmente evidente che non potei non domandarmi come Lucas, di solito così intelligente e intuitivo, non se ne fosse proprio accorto e anzi continuava a fantasticare di uscite insieme. E i tentativi miei e di Sienna di fargli capire in tutti i modi possibili ed immaginabili che non ci andava affatto di stare insieme, si rivelavano inutili. Fui io a cedere. “Va bene!” acconsentii di malavoglia. Inizialmente avevo pensato di dire che non sarei potuta uscire perché avevo da fare, ma poi mi ero rifiutata all’idea di lasciarlo passeggiare solo con Sienna perciò avevo dovuto accettare la sua proposta. Sienna mi guardò meravigliata. “Va bene anche per me” disse. “Fantastico! Allora ragazze io vado a casa a prepararmi: non vorrei arrivare in ritardo!” disse Lucas congedandosi. Fu così che io e Sienna rimanemmo sole in giardino. La vidi cullare fra le braccia Josh che dormiva placidamente. Avevo così tante cose da dirle, o meglio, da rinfacciarle, che non sapevo da dove partire. “Non ti chiedo di essermi amica” le sentii dire d’un tratto. La guardai dubbiosa. “Non te lo chiedo perché non è quello che voglio. Non mi sei mai piaciuta granché e non cambio idea. Tuttavia ora che sono madre non mi va di continuare a fare la ragazzina immatura che litiga per stupidaggini. Mi spiego meglio: ho conosciuto da poco Lucas, ma lui si è rivelato subito un buon amico e un bravo ragazzo…e sinceramente non mi va di ferirlo litigando con te” si spiegò Sienna. “Anche a me non va molto di litigare. Ma questo non vuol dire che non ho mille cose da chiederti” dissi. Sienna annuì e si sedette sulla sedia a dondolo del mio giardino dondolandosi dolcemente per cullare Josh. Io la imitai e mi sedetti all’altra sedia accanto a lei. “Chiedimi tutto ciò che vuoi e io ti risponderò sinceramente” acconsentì Sienna. Calò il silenzio interrotto solo dai gemiti di Josh. “Sappi che non mi sto prestando a questo interrogatorio per fare un piacere a te: semplicemente non voglio far soffrire Lucas e mi auguro che dopo questa serie di domande tu cercherai di trattarmi con rispetto e così potremmo evitare scenate davanti a lui” chiarì Sienna. Annuii. Mi sembrava un qualcosa di surreale: io e Sienna sedute nel mio giardino che parlavamo senza litigare. E addirittura Sienna si era resa disponibile a chiarire tutti i miei dubbi. Era un’occasione che per nulla al mondo avrei perso…




Ancora una volta posto in ritardo e ancora una volta mi scuso! Cercherò di fare meglio per le altre volte!

@pioggiargentata: ho letto le tue prime storie e come credo avrai già visto nei commenti mi sono piaciute un sacco! Ora sarò io la tua nuova fan! Comunque sì, a breve posterò anche le foto di Georgia ...intanto c'è  un "regalino"  con la foto  di un  altro personaggio importante ;-)
@Jake_Me: grazie per i tuoi complimenti, mi fanno molto piacere! Eh sì, Alex e Sally li ho scelti niente male e spero che ti piaceranno anche Georgia, Lucas e tutti gli altri! Così come spero che ti piacerà questo capitolo e i prossimi!

Bene, e adesso il "regalino" promesso:
-la foto di Lucas
http://dreamwriter.altervista.org/lucas/

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DreamWriter