Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nusia    12/07/2010    3 recensioni
Ciao sono nuova, volevo postare la mia fanfaction, spero vi piaccia com'è piaciuta nell'altro forum. la storia narra la vita di Bella senza Edward, mediante un diario trovato dalla nipote di lei.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutte ragazzeeeee…beh direi che ci siamo no? Questo è l’ultimo capitolo prima dell’epilogo. Come vi ho già detto sarà Edward a parlare oltre che a Bella, voi dire: “ma com‘è possibile? Bella è morta” lo so e avete ragione ma questo capitolo parla del loro ricongiungimento. Insomma Edward va in Italia dai Volturi, ma non ci sarà Bella a salvarlo perciò morirà. È giunta l’ora di capire se Edward Cullen ha davvero un’anima. Buona lettura e spero davvero che non pensiate sia una cosa assurda. Infondo anche loro dovevano avere un lieto fine *__* p.s.scusate gli errori

°°°°Risposte recensioni:

Saruxxa: ciao Sara! Grazie mille, come sempre i tuoi commenti sono pieni di complimenti *_* tu non sai quante ragazze mi hanno contattato in privato per chiedermi da dove mi fosse uscita un’ idea come questa, insomma come facevo a scrivere una storia così straziante. Molte mi hanno anche detto se fossi triste o depressa nel periodo in cui la scrissi ma vorrei precisare proprio questo: Io sono una delle persone più felici e solari del mondo, io e la tristezza non adiamo molto d’accordo e questa storia è nata semplicemente dalla voglia di mettermi in gioco e cercare di immaginare la vita di Bella Swan senza Edward.

mionetta95: grazie mille mionetta e ringrazia anche la tua amica =D sono contenta che riesca ad emozionarvi così, infondo l’obbiettivo di questa storia era anche questo qui. So che è molto triste ma anche qui Bella e Edward avranno il loro lieto fine, certo non potranno condividerlo con la loro famiglia ma saranno felici. Grazie per aver letto tutti i capitoli in una volta e per seguire anche la ff di ROBSTEN *_*

kandy_angel: grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

rasonier: sono contenta che anche il video sia riuscito bene, come ho già detto era il primo che facevo =D

dany_96: grazie infinite Dany, quello di l’altra volta è stato sicuramente uno dei capitoli più tristi e strazianti dell’intera storia.

XoXo__GossipGirl: grazie milleeeeeeeeeeee… beh in un certo senso povero Edward, in un altro sono contenta per lui perché è quello che in realtà desidera. Allora com’è Eclipse? *O*

Sissi_Cullen: grazie infinite Sissi. L’urlo di Alice è stato davvero straziante e io ho avuto persino i brividi nello scriverlo, perché ho immaginato la scena e insomma lei che vede il fratello morire non è una bella cosa. Ora non voglio anticiparti nulla ma l’ultimo pensiero di Edward prima di morire riguardava proprio la sua sorellina =‘(

Recensite!

38- Capitolo

Pov. Edward

Cammino determinato verso la fine dei miei giorni, ormai mi restano pochi minuti di vita e davvero non vedo l’ora di lasciare questo mondo. Ho lasciato la nipote di Bella con gli occhi colmi di lacrime, ha tentato in tutti i modi possibili di farmi rimanere, ma era una battaglia persa in partenza. Le ho consegnato una lettera e un cd, sicuro che l’avrebbe recapitata alla mia famiglia. Già la mia famiglia, chissà quanto sta soffrendo in questo momento.

Sono arrivato a Volterra a pomeriggio inoltrato, sono entrato in questa cittadina recintata e la prima cosa che ho fatto è stata andare da loro: i Volturi. Mi sono presentato al loro cospetto pregandogli di uccidermi, ma con mia grande sorpresa hanno rifiutato. Da anni siamo a conoscenza del fatto che i Volturi hanno paura di noi Cullen, ho sempre saputo che non desiderano altro che dimezzare la mia famiglia, ma quando ho avanzato la mia proposta hanno rifiutato, perché? Perché hanno rifiutato?

“uno spreco” aveva detto Aro cercando di convincermi a rimanere con loro.

Che illuso! Ero andato da loro per cercare la morte, no per unirmi alla guardia, anche se era noto a tutti che Aro non vedeva l’ora di vederci al suo cospetto, soprattutto me ed Alice. Beh se pensa che un giorno riuscirà nel suo intento si sbaglia di grosso.

Ed ora eccomi qui, nella piazza di Volterra, nascosto tra le colonne della chiesa aspettando che il sole termini il suo giro. Perché aspettare? Vi chiedere tutti.

Beh, sono sempre sto un tipo melodrammatico, quindi perché non uscire di scena nel modo più clamoroso possibile? Sono sicuro che non appena i raggi del sole mi sfioreranno e il mio corpo inizierà a brillare, i Volturi saranno già di fronte a me, pronti a darmi ciò che desidero: la morte.

Ormai manca poco 3 minuti al massimo. Lentamente mi avvicino alla luce, con le braccia aperte e i palmi rivolti in alto, aspettando che vengano a prendermi, angeli o demoni non so. Chiudo gli occhi assaporando gli ultimi attimi della mia esistenza, respiro a pieni polmoni, mi lascio accarezzare dal leggero vento, sento gli uccelli cinguettare, e mi lascio inondare dai mille pensieri della gente che mi circonda. C’è chi pensa a cosa mangerà a pranzo, chi invece non sa come farsi perdonare dalla moglie e c’è una ragazza che mi guarda attentamente cercando di capire cosa sto facendo. Sento i pensieri di Felix e Demetri che cauti si avvicinano a me. Infine mi permetto di ripercorrere tutta la mia esistenza. Lascio che tutti i ricordi della mia vita umana e immortale mi affollino la mente, ricordo lei, il nostro primo incontro, la nostra prima chiacchierata, tutto.

“amore mio aspettami,sto arrivando” mormoro più a me stesso che ad altri.

Ormai li senti, sono a due passi da me, la piazza è sgombra, non so come abbiamo fatto ma le poche persone che prima camminavano beati, sono spariti. Poco importa tra poco tutto sarà finito. Sentirò dolore? Non lo so, ma so per certo che non urlerò.

Conto fino a 10, poi un pensiero nasce nella mia testa. In piazza non c’è nessuno eppure santo che qualcuno sta assistendo alla mia fine: Alice.

Non so come, ma sento che lei sta vedendo tutto. No Alice, non vedere, perché ti ostini a soffrire, perché? Ritorna alla realtà, lascia perdere me, sii felice e vivi, perché tu puoi farlo.

“chiudi gli occhi Alice, non vedere. Ti voglio bene” dico al alta voce e poi il nulla si impossessa di me.

È ufficiale, Edward Cullen è morto.

Ed è come uscire da un blocco di pietra nella quale si è stati bloccati per troppo tempo. Mi guardo in giro spaesato, senza capire bene cosa sia successo. Sono esattamente dove mi trovavo prima: nella piazza di Volterra. Felix e Demetri sono spariti, ma a terra giace ancora la mia cenere. Sono morto, lo vedo con i miei stessi occhi, allora perché non mi sono mai sentito così vivo? Cosa sono diventato? Perché sono ancora in questo mondo? Mille le domande che mi affollano la mente, mentre la disperazione si impossessa di me. Sono morto inutilmente? Sono forse destinato a vivere per sempre in questo mondo sottoforma di spirito? Che sciocco a pensare che tutto si sarebbe sistemato. Affranto mi siedo a terra, poggiando la schiena alla colonna. Sono morto per nulla, non rivedrò mai più la mia Bella. Mi passo la mano tra i capelli, come se ciò spazzasse via tutto. Quando la riporto giù mi accorgo di una cosa: il suo colorito è diverso, più roseo e umano. Istintivamente mi alzo e mi avvicino alla fontana al centro della piazza. Forse morendo si perde anche l' intelligenza perché tutti sanno che:

1- i fantasmi non esistono;

2- pur se esistessero non potrebbero mai riflettere la loro immagine.

Allora perché mi avvicino all' acqua? Mi porto in avanti, come se guardando in quell' accumulo di acqua riuscissi a vedere me. Assurdo vero? Eppure non so per quale ragione nell' acqua c'è il riflesso della mia immagine, o meglio quella che un tempo molto lontano, era la mia immagine. La persona riflessa ha la pelle rosea e gli occhi verdi, l' immagine esatta di Edward Masen.

"Edward" mi sento chiamare all' improvviso.

Mi volto in cerca della persona che mi chiama.

"Edward" ripete la voce di un angelo.

"vieni da me Edward" continua a ripetere mentre io frenetico inizio a cercarla nella piazza vuota

"dove sei?" domando.

"vieni da me. Vieni da me"

"dove sei? Non ti vedo" ripeto.

"ci sono Edward, sono qui di fronte a te" mi dice l' angelo.

"non ti vedo" ammetto.

"credici Edward, credici e mi vedrai." mi suggerisce.

Ci credo, ci credo, ci credo, continuo a ripetere, ma a cosa devo crede?

"cosa? Cosa devo credere?"

"devi crederci. Io non posso dirtelo, devi arrivarci da solo. Credici e mi vedrai" mi dice la voce dell' angelo.

Pov.Bella

Avanti Edward credici, io so che ce la farai. Tu hai un anima, devi solo crederci. È più di un anno che aspetto di ricongiungermi a lui. Per quanto l' ho pregato di non farlo, in fondo al mio cuore, ho sempre sperato di poter passare l' eternità con lui. Il mio Edward!

"dammi un indizio" mi chiede quasi supplicando.

"vorrei, vorrei con tutto il cuore, ma non posso."

Non posso amore mio, altrimenti la tua amina sarà perduta per sempre ed io non voglio. Quando si muore ognuno deve dare conto a qualcosa. Jacob ha dovuto decidere che eternità vivere: quella a mio fianco oppure l' eternità che gli era stata destinata? Per amor di entrambi ha scelto quello che gli era stata destinata e per lui si è aperto il paradiso. Io ho dovuto fare i conto con un bel pò di cose, ho dovuto capire quello che davvero volevo, aiutata dalla voce del mio sole privato. A Edward tocca fare i conti con se stesso, deve riuscire a credere di avere un' anima. Ce la farà, ne sono sicura.

"Edward non disperarti, tutto è scritto nel tuo cuore, devi solo aprirlo e leggerlo" dico.

Lui guarda di fronte a se, ignaro del fatto che allungando una mano, potrebbe toccarmi.

Ah quant' è bello! Il suo spirito ha conservato l' aspetto umano, così come il mio ha conservato quello giovane. Già, non sono una vecchia decrepita, ma una bella 17enne, quella di un bel pò di anni fa.

"ragione Edward, ragiona" lo incito e lui inizia a parlare.

"ti amo, sono certo che ti amo, non ho mai dubitato di ciò. Odiavo essere un vampiro, lo odiavo per tante cose, eppure nello stesso tempo sono grato alla mia natura, perché grazie ad essa ho incontrato te. So di amare la mia famiglia, credo che l‘amore sia il sentimento più bello. Ci credo, credo nel paradiso e credo in te amore mio" conclude.

“e poi Edward? In cosa credi? Io so che ci credi, ma devi rendertene conto anche tu.”

L’ho aiutato più nel necessario. Avanti amore mio avanti.

Si è allontanato,adesso è poggiato sulla fontana e mi da le spalle. Sta pensando, cerca di capire se stesso, per una volta cerca di ascoltare solo i suoi pensieri.

All’improvviso si volta e sul suo viso appare un sorriso, il mio sorriso. Ha capito, ne sono sicura.

“ho capito, e ci credo,ci credo con tutto me stesso. Ci credoooo” urla.

“in cosa? In cosa credi?” gli domando felice.

“ho un‘ anima. Edward Masen Cullen ha un‘ ANIMA”

Ce l’aveva fatta. L’eternità era nostra.

Pov.Edward

Un’ anima, ho un anima. Sto sognando vero? Dio fa che sia tutto reale.

“HO UN‘ANIMA” ripeto.

“si Edward ha un‘anima. L‘anima più bella.” mi dice felice il mio unico amore.

Mentre lei parla, un luccichio inizia a formarsi a qualche mento da me,era come se tante stelle fossero scese sulla terra ed ora volteggiassero nell’area.

Cosa sta succedendo? Mi domando, ma subito arriva la risposta.

Il luccichio termina è davanti ai miei occhi c’è lei, la mia unica ragione di vita, la mia anima,la mia Bella. Istintivamente mi alzo dalla fontana sulla quale sono seduto e le corro incontro. Per troppo tempo siamo stati divisi,per troppo tempo distanti, la mia Bella è qui davanti a me e non vedo l’ora di stringerla tra le mie braccia. Appena sono abbastanza vicino lei si slancia verso di me e con un forte abbraccio la stringo forte, mentre beati e sorridenti volteggiamo per la piazza. Le nostre labbra si incontrano dando inizio ad un bacio senza fine, le nostre lingue danzano insieme, senza fretta, senza ardore, ne passione, è un bacio casto, dolce e pieno d’amore, il bacio più bello che abbia mai ricevuto dalle sue labbra. Continuiamo volteggiare felice, poi lei separando le nostre labbra porta la testa all’indietro e ride spensierata. La mia Bella è unica al mondo e mia nessuno potrà essere lei. Quando rialza la testa mi guarda, si avvina al mio orecchio e mi sussurra:

“Ti amo” dio quanto mi era mancato quel ti amo.

Sfioro le sue labbra e poi riprendendo a volteggiare le ripeto mille volte:

“Ti amo. Ti amo. Ti amo. Ti amo. TI AMOOOOOOO”

“per sempre” mi dice.

“per sempre” ripeto a mia volta.

Abbiamo passato non so quanto tempo a volteggiare felici, poi però ci siamo fermati e adesso siamo seduti sotto la chiesa e la sua testa è poggiata sulle mie gambe.

“Bella?” la chiamo.

“si?”

“e Jacob?” non mi va di chiederglielo, non voglio che anche in questo mondo ci siamo degli ostacoli alla nostra felicità, però non posso ignorarlo, non dopo quello che ha fatto per lei in tutti quegli anni.

“Jacob è felice. Vive sereno la sua eternità, proprio come noi” mi dice.

“ma come fa ad accettare tutto questo?”

“sai quando si muore si deve fare i conti con alcune cose, tu hai dovuto capire di un‘anima e Jacob ha dovuto scegliere se vivere con me, oppure vivere l‘esistenza che gli era stata predestinata. Ha scelto la 2”

“perché?” domando sorpreso. Come si fa a rinunciare a Bella?

“penso che il bene di entrambi e perché si è innamorato. O meglio ha avuto il famoso imprinting che non ha avuto nella sua vita terrestre.”

Ma cosa?

“innamorato? Imprinting? E con chi?”

“Renesmee” dice facendo nascere un sorriso.

“Renesmee? E chi è?”

Lei mi guarda negli occhi e sorridendomi dice:

“nostra figlia.”

Nostra cosa?

“scusa?”

“è una lunga storia, e avremo tutto il tempo per parlarne.”

“non puoi dirmi una cosa del genere e poi lasciare il discorso in sospeso. Abbiamo una figlia? Come se io e te non abbiamo mai…”

“lo so. Beh vedi noi eravamo predestinati, ma tu questo già lo sapevi e nella nostra vita ci sarebbe stata lei Renesmee. Quando il futuro è cambiato lei è rimasta bloccata in un oblio ed è riuscita ad uscirne solo alla morte di Jake.”

Ma come? Ma possibile che la nostra vita sarebbe stata così bella?

“tranquillo Edward. Ti spiegherò tutto.” dice accarezzandomi.

“dov‘è lei? Voglio vederla” sussurro con voce tremante.

“ti ci porterò presto. Prima però hai un ultimo desiderio.”

Cosa? Ma non sono già morto? La guardo come a chiedere spiegazioni e lei mettendosi in piedi dice:

“non possiamo stare qui in eterno. Questo non è più il nostro mondo, prima di salire su, hai un ultimo desiderio.”

“su dove?”

“in paradiso no?”

Il paradiso! Per me era già davanti ai miei occhi, il mio paradiso.

Ultimo desiderio, cosa voglio? Non c’è domanda più semplice.

“voglio rivedere la mia famiglia” le dico alzandomi anche io.

“ne ero certa. Forza allora andiamo dai Cullen” afferma prendendomi la mano.

Il un batter d’occhio mi ritrovo nel giardino di casa, quella casa che per tanti anni mi ha ospitato.

“se pronto?”

“si entriamo.”

Pian piano ci avviciniamo all’entrata, Bella passa dalla porta ed io la seguo senza esitare.

“loro non possono vederci.” mi dice Bella, indicandomi il salone.

Annuisco e pian piano mi avvicino alla stanza.

Eccoli qui, la mia famiglia, ci sono tutti, o quasi,anche se stento a riconoscerli. Quand’è passato un giorno? Si, sono morto da un giorno, è passato troppo poco tempo per pensare di rivederli felici.

Esme e Carlisle sono sulla poltrona abbracciati, mia madre singhiozza, mentre mio padre cerca di confortarla.

Rosalie ed Emmett non parlano, si tengono per mano e guardano verso il televisore,dov’è il bella mostra c’è il mio video.

“soffrono tanto” dico affranto verso Bella.

“ti volevano bene Edward, cosa ti aspettavi? Ci metteranno un po’ per riprendersi.”

“dov‘è lei?” domando senza bisogno di pronunciare il suo nome.

“Alice è fuori in giardino con Jasper, vieni.” mi dice prendendomi per mano.

Eccola, è seduta alla riva del fiume, stretta nell’abbraccio di Jasper,che afflitto cerca di darle calore.

“tutto bene?” mi chiede il mio angelo personale.

“mi fa male vederla così.” ammetto.

“fa male anche a me.”

Alice, la mia sorellina pestifera, quasi stento a riconoscerla, cos’è quella tuta? Dove sono i suoi abiti di alza moda?

“non la riconosco.” cerco di dire mala voce quasi mi muore in gola.

“è normale, vedrai che presto di riprenderà. C‘è Jasper con lei”

Si c’è Jasper con lei, è l’unica cosa che mi tranquillizza, anche se sentire i suoi singhiozzi è come essere trafitto da mille lame affilate.

“shhh… ssshhh amore calmati” le sussurra suo marito.

“Oh Jazz, è stato bruttissimo. Era lì sotto il sole e aspettava di morire sorridente. Mi sono sentita malissimo quando ha detto che mi voleva bene. Il suo pensiero è stato rivolto a me. Oh, come farò senza di lui.” si dispera mia sorella.

“ti aiuterò io. Lo sai che ci sarò sempre vero?”

“si, certo che lo so. Mi mancherà,ma so che adesso è felice insieme a Bella.chissà forse ci stanno guardando”

Dio quanto ha ragione: sono felice e la sto guardando.

“Già” acconsente Jazz ed insieme ad Alice guardano il cielo e sorridono.

“sarà sempre un Cullen” afferma Alice.

“sempre.”

Si,si sarò per sempre un Cullen.

“Edward” mi chiama Bella.

“si?” dico voltandomi a guardare il suo magnifico volto.

“dobbiamo andare”

Andare. Perché? Perché non posso avere entrambi?

mi dice una vocina nella mia testa. Già sono stato io ad andare via.

“ok” dico affranto.

“ehi? Edward guardami” mi dice Bella mettendomi una mano sotto il mento.

Alzo lo sguardo e quando incrocio i suoi occhi, mi sento bene.

“dimmi” le sussurro.

“non essere triste. Tu oggi non gli dici addio. Il fatto che non possiamo stare qui, non significa che non li vedrai più” afferma.

“e come farò a vederli?”

“beh sai dall‘alto si vedono un bel po’ di cose. È noto a tutti che se ti affacci dal terrazzi di un grattacielo riesci a vedere il panorama più bello. Come credi abbia resistito io per un anno?”

Sospirai di sollievo, non gli avrei detto addio, li avrei visti e protetti.

“sono pronto” dico e nello stesso istante una luce ci avvolge.

L’eternità è nostra e questa volta niente ci dividerà.

“per sempre?” chiedo.

“per sempre” conferma.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nusia