Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    12/07/2010    3 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fba

Il dottor Totto si avviò in direzione della pietra Gulgu e farneticando qualcosa attivò il suo potere magico. Un incredibile ondata azzurra travolse l’intero albero di Lifa che sopportando appena la forte folata d’energia oscillò pericolosamente.

“Lich, Malilith, Tiamath, Kraken.. Kaos dei 4 elementi governatori di Gaya, signori dei Rizomata e del creato.. rispondete a questo appello!!”

Le radici di Lifa tremarono ed una varco circolare si aprì a mezz’aria.

“Attaccate Alexandria e riportatemi i gioielli ancestrali!!”

 

Gidan intanto se ne stava seduto alla taverna del borgo di Alexandria a sorseggiare una bevanda alcolica. Non riusciva a darsi pace per l’esito dell’ultimo colloquio con Daga e muovendo la gamba su e giù tentava di scaricare il nervosismo.
In quell’istante entrò Blank che appoggiandosi alla parete del locale non poteva far altro che sorridere vedendo l’amico in quelle condizioni.

“Haha.. era da tempo che non ti vedevo così per una ragazza. Nell’ultimo anno sei cambiato davvero tanto, prima di conoscere Daga era un dongiovanni della peggior specie e mai avresti permesso che l’amore arrestasse il tuo successo con le donne”

Gidan non lo guardò neppure e Blank continuò.

“Lo sanno tutti, hai perso appeal con le ragazze”

Il biondo ladruncolo continuava ad ignorarlo.

“Non ci riesco proprio a distrarti eh? Bah amico fa come vuoi. Eiko è andata a parlare direttamente con lei, probabilmente le darà ascolto”
“.. Non è un problema d’amore. Semplicemente sono preoccupato per lei”
“Si certo eheh.. se le cose stanno così dovresti sentirti meglio, ti ho detto che Eiko è andata a parlarle”
“E non è neanche un problema di lontananza..”
“Non l’ho mai detto”
“Sono solo preoccupato.. si”
“Eiko è andata a parlarle!”
“Davvero? Ah.. beh speriamo bene”
“Haha sei davvero senza speranze, ma infondo ci ho fatto l’abitudine”
“Eh? Che vuoi dire?”
“Nulla figurati, ora  però sarà meglio che vada a vedere cosa combina Vand. Ti lascio con le tue riflessioni”
“Già.. riflessioni..”

Il piccolo figlio di Vivi girovagava per i borghi, era già stato ad Alexandria ma non si era ancora abituato alle grandi città. Camminando si scontrò con uno strano tizio con quattro mani che dopo avergli chiesto scusa si allontanò ad una velocità impressionante. Solo qualche istante dopo il giovane avventuriero si rese conto di aver perso il suo nuovissimo ramo Catecù.

“A-al ladro!”

Il mago nero rincorse per tutto il regno quell’individuo ma era davvero troppo veloce.

“Vediamo s-se così t-ti fermi.. M-medusa! (Mp: 18)”

L’incantesimo colpì in pieno l’uomo che si trasformò in una statua di pietra.

“E-ecco cosa s-succede ai ladri..”

Vand trascinò la scultura fin dentro una bottega. Poi si rivolse al venditore col tono di chi ha appena perso una persona molto cara.

“La p-prego signore.. m-mio padre ha s-subito un a-attacco da un mostro.. è d-diventato u-una statua!”
“Oh piccolo.. deve essere uno Status pietra. Tieni questo, è un Ago Dorato”
“L-lei.. è d-davvero un uomo d’oro..”

La pozione fu versata sulla giacca del quattro mani. All’interno vi era il suo portafoglio con ben 500 guil.

“T-tenga 150 guil s-signore e me ne d-dia altri due”
“Certo piccolo, ecco!”
“G-grazie molte..”

Vand portò la statua in un angolo appartato della città e finalmente curò del tutto il ladro.

“C-chi sei?”

Il tizio si guardò intorno e scoppiò in una risata isterica.

“Non credevo che le persone potessero cambiare tanto in un periodo di tempo così breve”
“E-eh?”
“Non ti ricordi di me? Sono Jack della traversa. Abbiamo giocato a carte qualche tempo fa”
“No.., p-proprio non ricordo”
“Uhm.. tu ti chiami Vivi no?”

A quella domanda il giovane mago nero abbassò la testa. Aveva capito tutto e quelle continue situazioni lo mettevano sempre a disagio.

“N-no.. Vivi era il mio papà. Io mi chiamo Vand”
“Ah ora capisco! Siete praticamente uguali, sarà una caratteristica della tua specie. Bene è stato un piacere ma ora devo scappare!”
“F-fermo! Dammi il mio ramo”
“Ramo? Quale ramo? Aah questa specie di bastone.. bah tieni non è neanche di buona qualità!”

Con quelle parole il buon vecchio Jack si allontanò in direzione della taverna senza neanche più un guil.

Al castello nel frattempo Eiko e Daga parlavano all’interno della stanza della regina. La piccola sciamana raccontò delle vicende al villaggio dei maghi neri e velocemente la informò della situazione

“Garnet devi ascoltare. Non c’entra niente Gidan adesso ma è in pericolo la nostra incolumità!”
“Hanno tentato davvero di prendere il tuo orecchino..?”
“Proprio così e visto che tempo fa abbiamo deciso di tenerne due a testa ho pensato che Alexandria poteva essere in pericolo”
“Qui non è successo niente di pericoloso.. e comunque puoi riferire a Gidan che può tornarsene da dove è venuto”
“Ma allora sei tonta!! Qui potrebbe succedere una catastrofe da un momento all’altro e tu pensi e quell’idiota?. Guardami, da donna a donna.. devi organizzare una difesa pre-battaglia”
“… ok d’accordo Eiko”

In quell’istante però irruppe nella stanza Steiner che agitatissimo informò la regina di alcuni disordini all’entrata del borgo.

“Che succede Steiner?”
“Dei mostri hanno abbattuto le porte della città!”
“Cosa? Non è possibile sono state rinforzate e neanche un Pyros potrebbe forzarle”

Eiko balzò in piedi.

“Garnet ho idea che sia troppo tardi per prevenire l’attacco”

Nella camera arrivò anche Beatrix.

“Regina, alcune delle mie soldatesse hanno riconosciuto una delle creature. Dicono si tratti di Lich, il Kaos della terra”

Le due sciamane sgranarono gli occhi, non era più il momento di tergiversare.

“Shogun beatrix, manda il tuo esercito a difendere il borgo. Steiner, tu e i plutò penserete ai civili”

I due risposero all’unisono:

“Ricevuto!”

Le quattro mostruose creature cominciarono a distruggere tutto ciò che incontravano. Gidan, Vand e Blank udirono immediatamente l’allarme e velocemente si diressero alla piazza.

“No è impossibile.. cosa diavolo ci fanno i Kaos qui!?”

Lich puntò immeditamente Gidan e con le sue lame cercò di lacerarlo lateralmente. Il bandito balzò però celere e con destrezza si rimise subito in posizione.

“Ragazzi Kraken e Malilith si stanno dirigendo verso il castello. Fermateli!”
“E Lich?”
“Ci penso io a lui..”

Il ragazzo coi capelli rossi e il mago nero obbedirono all’ordine del compagno e con grinta sbarrarono la strada ai due Kaos.

“Fine della corsa!”
“F-fatevi sotto..”

Vand
Hp: 300
Mp: 120
Velocità: 30
Armi: Ramo Catecù (Cometa Mp: 16 ; Antima Mp: 18 ; Medusa Mp: 18)
Equip: Nessuno

Blank
Hp: 400
Mp: 20
Velocità: 20
Armi: (Att: 20 ; Eff Add: Succhia Hp)
Equip: Nessuno

 

Malilith sguainò tutte le sue spade.

Malilith
Hp: 2000
Mp: 2000
Velocità: 100

Il Kaos affondò subito le sue armi contro il Tantarus che balzando di lato riuscì per un pelo a salvarsi. Il bandito tentò poi un contrattacco veloce affondando con forza la sua spada sulla pelle squamosa della creatura (Danno: 40).

“Vand non credo gli abbia fatto molto male. Forza tocca a te!”

Il mago nero concentrò la sua energia.

“B-Blizzara!! (Mp: 14)”

Il colpo di ghiaccio travolse Malilith che finì al suolo (Danno: 250).

“Di questo parlavo!, forza possiamo farcela!”

 

Al castello intanto era giunto volando il quarto Kaos, Tiamath che facendo tremare le mura attirò l’attenzione della regina.

“Eiko sono giunti fin qui..”
“Forse potremmo evocare Alexander..”
“E’ un idea, forza dammi le mani”

La concentrazione delle ragazze fu però arrestata da una scossa devastante. Il mostro era penetrato al castello facendo strage di tutti i soldati che provavano a fermarlo. In seguito sopraggiunsero Beatrix e Steiner.

“Mio Dio è enorme..”
“Forza Steiner, per la regina!!”

Beatrix
Hp: 600
Mp: 200
Velocità: 50
Armi: Save the Queen (Att: 40 ; Eff Add: Nessuno)
Equip: Giacca Bianca (Abilità: Megafono ; Assorbe elemento sacro)

Steiner
Hp: 500
Mp: 50
Velocità: 30
Armi: Ice Brand (Att: 30 ; Eff Add: Danni ai nemici di fuoco +50%)
Equip: Nessuno

La Shogun estrasse la sua Save the Queen ed evocando una grande quantità di energia elettrica eseguì uno dei suoi colpi preferiti.

“Megafolgore! (Mp: 24)”

Il colpo danneggiò seriamente la belva che però era ancora in piedi (Danno 300).

Tiamath
Hp: 1200
Mp: 2000
Velocità: 130

 

Gidan nel frattempo era alle prese con Lich che dei quattro Kaos era sicuramente il più potente.

Lich
Hp: 3000
Mp: 3000
Velocità: 150

“Maledizione.. non riuscirò a reggere a lungo..”

Lo scheletro d’elemento terra trafisse poi il bandito allo stomaco che essendo vistosamente più lento non riusciva ad evitare gli attacchi (Danno: 350).

“E’ la fine..” (Hp Gidan: 50)

La creatura stava per lanciare il colpo di grazia, l’energia era quasi percettibile ma quando tutto sembrò perduto un lampo colpì il Kaos, una lancia lo trafisse e la coda familiare di una donna cominciò a muoversi davanti il Tantarus.

“Ehi.. non sventolare quella cosa davanti a me eheh”
“Appena in tempo Gidan, stavolta stavi per lasciarci la pelle”
“Sei in ritardo invece, guarda come sono ridotto”
“Sei vivo no? Ora riprenditi e rispediamo all’inferno questo affare”
“Ok Freija, poi però spiegami che diavolo ci fai ad Alexandria”

Lich attaccò ancora ma la nuova arrivata saltò in cima ad un tetto.

“Dopo avremo tutto il tempo, adesso ripuliamo questo ‘Caos’!”

----------------------------------------------------------

Capitolo di assestamento! La guerra è dietro l’angolo e Totto manda i kaos ad alexandria. Beh come avrete notato Vand è diverso dal padre e lo voluto rendere di proposito più scaltro XD

Alex: beh questo è giusto un pizzico più lungo XD vabè dai io ho uno standard quando posto i capitoli ma proverò ad allungare un po’. Per Totto beh, ovviamente il motivo del suo comportamento sarà ben spiegato ;)

Selene Krystal: Vand porta alto il nome di Vivi ma.. facendosi valere XD spero tu possa apprezzare una piccola rivoluzione in quello che era il carattere del maghetto XD

Crazyguitar: Grazie per i complimenti! ;) spero che continuerai a seguire la storia che adesso comincierà ad entrare nel vivo *_*    

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_