Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TutorGirl    13/07/2010    3 recensioni
Sappiamo tutti cosa succede in Destinata a te.. Nessie e Jacob sono sposati e hanno quattro figli. Emmett torna a casa dopo dieci anni di lontananza e incontra Abigail, la figlia della prima coppia. Sarà amore? Ecco uno schema riassuntivo dei personaggi.. per tenere la nostra mente allenata.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando scrivo un nuovo capitolo, mi capita di pensare: chi è figlio di chi? E che ruolo ha nella storia?
Ammetto di essere un po’ confusa a volte.
E mi viene da pensare: se lo sono io, allora le ragazze che leggono come devono sentirsi?
Per questo motivo ho pensato di fare una piccola presentazione dei personaggi, così potete vederla quando volete.

Iniziamo dai protagonisti principali, le due coppie più importanti: Renesmee e Jacob e Abigail e Emmett.
Renesmee e Jacob:
click to zoomclick to zoom
Nessie e Jacob, in questi anni sono cresciuti e si trovano a dover affrontare l’ormai eterna adolescenza dei quattro figli.
Renesmee Cullen Black
Età apparente 20. Età effettiva 26
Non è più la ragazzina allegra e spensierata della prima storia, ma diventa matura e responsabile. È una moglie e una madre ed è legata quasi ossessivamente ai figli. Diventa più chiusa e taciturna e questo le crea non pochi problemi nel rapporto con suo marito. È ansiosa e molto organizzata.
Il ritorno di Emmett la rende felice e, con la famiglia finalmente riunita, si sente completa. E’ felice dell’imprinting di Seth con sua figlia Sarah e cerca sempre di aiutarli quando Jacob ha uno dei suoi frequenti attacchi di gelosia. E proprio a causa di questi tiene nascosta la relazione della figlia Abigail con Roby Uley. Non ha nessun problema se le figlie sono felici con un ragazzo, purchè sia un BRAVO ragazzo. Ma entra in crisi non appena le si dice che i suoi adorati figli maschi potrebbero, in futuro, avere l’imprinting. È, infatti, tremendamente gelosa dei suoi “bambini”.
Si sente a disagio quando sta vicino ai figli, perché sembrano tutti più grandi di lei, e quindi è costretta a indossare i tacchi alti per rimediare almeno un paio di centimetri in più.
Jacob Black
Età apparente 26. Età effettiva 42
In “Destinata a te..”, così come succede a Nessie, anche Jacob cambia. Diventa più responsabile ed è più protettivo verso la famiglia. Tremendamente geloso delle figlie, diventa il nemico numero uno di Seth, il quale ha l’imprinting con Sarah.
A causa dei problemi con il branco e della sua maniacale fissa di controllare Seth, perde di vista i punti fondamentali della sua vita. Inizia a trascurare la moglie con la quale i rapporti diventano sempre più freddi, ma lui sembra non rendersene conto. E un motivo c’è: è sempre più innamorato di Nessie, che con lui si comporta come se nulla fosse. Ma è colpa sua se lei si tiene tutto dentro e non parla? Certo, lui potrebbe anche fare un piccolo sforzo per capirla, ma.. le incomprensioni sono il pepe della vita. Contenti loro..
E’ molto impegnato anche ad addestrare i “novellini” e si sente sempre più responsabile perché adesso non deve pensare più solo alla sua incolumità, ma anche a quella dei figli maschi che fanno parte del branco. In compenso i rapporti con il suocero sono migliorati negli anni e adesso lo vede più come un confidente e un amico che come un nemico da combattere.


Abigail Black e Emmett Cullen.
imageclick to zoom
Abigail è un ibrida tra essere umano, vampiro e licantropo, quindi il suo aspetto comprende caratteristiche delle tre razze.
Età apparente 20. Età effettiva 10.

E’ alta (troppo alta, come dice Nessie) e snella. La sua carnagione è un punto d’incontro tra quella porcellanea della madre e quella bronzea del padre. I capelli mossi sono scuri con dei riflessi più chiari, in puro stile quileute e le labbra carnose sono un tratto ereditato dal padre.
Gli occhi sono di un verde intenso, così come quelli di Edward da umano.
E’ una ragazza solare ed estroversa, e ha un forte istinto di protezione verso i fratelli. Così come i genitori, è anche molto testarda e a volte un po’ presuntuosa. Si annoia facilmente e odia i libri che legge la sorella: li considera spazzatura. Ama oltre ogni misura la sua famiglia, soprattutto il padre Jacob, con il quale si diverte ad aggiustare le auto.
Ha dei gusti da maschiaccio e non è capace di giocare con la playstation. Una sua pecca è quella di non aver mai bevuto sangue ed è contenta di questo. Preferisce, infatti, i manicaretti che le prepara sua nonna Esme. Con sua madre (come la maggior parte delle adolescenti) ha un rapporto a tratti conflittuale. Non sopporta l’invadenza e l’essere apprensiva di Renesmee. Trova molto divertente la gelosia di Jacob nei confronti delle figlie femmine e non si tira mai indietro quando c’è da coprire la sorella nelle sue fughe romantiche con Seth. Ha una capacità molto rara che, a detta si Aro, fa gola a molti (naturalmente lui è in pole position!).
E in grado di appropriarsi dei poteri degli altri vampiri, quindi ha molte abilità. Come dice Emmett: è peggio della bomba atomica. Ma proprio su di lui, i poteri mentali di Abigail non funzionano.
Ha una relazione di effimera importanza con Roby Uley, ma l’entrata in scena di Emmett farà crollare molte delle sue certezze.


Emmett Cullen.
Età apparente 20. Età effettiva 95.
Come tutti i vampiri, Emmett è bellissimo. E’ molto alto, quasi due metri, e muscoloso. Ha la pelle molto pallida, tratto comune di tutti i vampiri, e fredda. Ha i capelli scuri e ricci e gli occhi dorati che diventano neri quando è affamato. Il carattere di Emmett può essere definito con una sola parola: particolare. È una persona di buon cuore e socievole, ma a volte si chiude in se stesso e si isola. Ama profondamente la sua famiglia, soprattutto la piccola Alice. In passato ha avuto diverse relazioni con altre vampire, ma non hanno funzionato dato il carattere acido e presuntuoso di esse.
Prima della partenza amava ideare scherzi con la nipote Nessie, ai danni degli altri membri della famiglia ed era capace di stare giorni interi davanti alla playstation senza muoversi. È appassionato di sport e scommesse, e non manca occasione per misurarsi con gli altri e mettere in campo la sua proverbiale forza.
Competitivo, divertente ed esuberante, quando c’è da combattere è sempre in prima linea. Pur di proteggere la sua famiglia, arriverebbe ad uccidere, come ha già fatto in passato.
La mancanza del vero amore lo porta a staccarsi dalla famiglia e a intraprendere un viaggio intorno al mondo alla ricerca dell’anima gemella. Torna a casa dopo dieci anni e trova la famiglia Cullen notevolmente allargata. La prima persona che incontra è Abigail, figlia di Nessie e Jake, che si rivelerà la persona che ha sempre cercato con tanta assiduità.
E’ stato legato con parecchie vampire, tra le quali spicca il nome di Tanya, ma adesso ha iniziato una storia con Abigail.


Mattew Black
imageEtà apparente 21. Età effettiva 8
Figlio di Nessie e Jacob Black.

Essendo il primo figlio maschio, la sua aspirazione per il futuro è quella di diventare il braccio destro del padre all’interno del branco.
Già a cinque anni partecipava alle riunioni, tanta è la sua forza e la sua tenacia.
Si diverte a stuzzicare il fratello e uscire con gli amici. Ma quello che preferisce di più è correre nel bosco trasformato in lupo perché gli da un enorme senso di libertà. Lavora nell’officina del padre e di Rosalie, e non perde mai occasione per fare la corte alle clienti. Le ragazze, infatti, sono il suo unico punto debole.
Ha un rapporto di incontro/scontro col padre a causa del suo carattere ribelle e quando litiga con lui, come al solito cerca comprensione dalla mamma.
Non ama particolarmente lo studio, infatti quando Carlisle cercava di metterlo sotto a studiare, cercava sempre qualche scusa per scappare.

Daniel Black
imageEtà apparente 18. Età effettiva 7
Figlio di Nessie e Jacob Black

Allegro e caparbio, è spesso in lotta con il fratello maggiore a causa degli scherzi cretini di quest’ultimo. È ultimo di quattro fratelli, quindi è stato straviziato da tutti. Ama molto studiare ed è l’unico a frequentare il liceo.
Non ha il carattere impulsivo e testardo dei licantropi, ma è piuttosto riflessivo. Ha imparato a soli due anni a suonare il piano sotto insistenza dei nonni.
Oltre ad avere la facoltà di trasformarsi in lupo, Daniel ha un potere particolare: la telepatia, un incontro tra il potere della madre e quello del nonno. Ma, a differenza di quest’ultimo, può entrare nella mente degli altri solo se è lui a volerlo.

Sarah Black:
image
Età apparente 20. Età effettiva 10
Figlia di Nessie e Jacob Black.
E’ una ragazza molto timida e dolce. Crede fermamente nell’amore e nella buonafede delle persone. Per questo è spesso in lotta con la sorella che lei definisce “a tratti cinica e senza cuore”. Si divertono insieme a far impazzire la loro madre, invece col papà sono buone e gentili: le figlie perfette.

Ha spesso attriti con Jacob a causa degli atteggiamenti che l’uomo assume nei confronti di Seth.
Sarah è capace di controllare e modificare la consistenza della materia. Quindi è in grado di cambiare aspetto alle cose mobili e immobili. È per questo motivo che non si è ancora capito il suo colore di capelli: cambia sempre grazie al suo potere. Da circa due anni è fidanzata con Seth Clearwater che ha avuto l’imprinting con lei.

Pamela Call

è la figlia di Leah e Embry Call. Ha un fratello, Harry, ed è un licantropo. Insieme alla madre e all’amica Miriam, forma la ristretta cerchia delle ragazze lupo. Ha un carattere forte e spigliato e non si fa problemi a parlare di argomenti non proprio casti. Odia le smielature e afferma che non si sposerà mai perché le basta vedere i suoi genitori insieme per farsi salire il diabete.
Non ama le storie serie ed è stata la prima del gruppo formato da lei, Abigail, Sarah e Miriam, ad essere andata oltre il bacio con un ragazzo.


Robert Uley
image
Soprannomi: Roby, Bobby.
Abigail suole definirlo un “cattivo ragazzo” per il suo atteggiamento scostante e anarchico. L’unica persona in grado di tenerlo a bada, pare essere proprio Jacob Black, del quale Roby nutre grande stima e anche timore. Non è molto legato alle leggi e alle tradizioni del branco e della riserva e per questo spesso si caccia nei guai.
Sembra non tenere a nessuno, tranne alla madre adottiva e ad Abigail, da lui considerata una sorellina da proteggere. Questo suo sentimento per la ragazza lo porterà a compiere parecchie sciocchezze. Non ha mai visto di buon occhio la presenza dei vampiri, ma cerca comunque di convivere pacificamente con loro. Non si sa quasi nulla della sua vita prima di essere adottato all’età di tre anni dagli Uley. L’unica cosa che si conosce è il suo luogo di provenienza: una riserva Navaho nello Utah.
Domandina: ma non somiglia in qualche modo all'attore che interpreta Sam Uley??

Miriam Sweets
image
Età 20
E’ la figlia di Rachel e Paul e sorella di Nathan.S
i definisce un maschiaccio, e ne va fiera. Ama giocare con i maschi e fare a botte. Odia la moda e tutto ciò che deriva da essa. E non sopporta quando le cugine la costringono ad indossare abiti femminili ed eccessivamente corti. Si vanta di dire di non aver mai indossato tacchi.
Per questo è sempre andata molto d’accordo con Bella, con la quale condivide l’avversione per lo shopping.
Ha una specie di sesto senso per i guai e cerca sempre di evitarli, molto spesso non riuscendoci. Considera Abigail, Sarah e Pam(la figlia di Leah) le sue migliori amiche.


Nathan Sweets
image
è il figlio primogenito di Rachel Black e di suo marito Paul.
Ha 22 anni.
E’ un licantropo come il padre e ha un carattere strafottente e simpatico. Il suo hobby preferito è combinare qualche bravata con il cugino Mattew.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TutorGirl