Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: MusicAddicted    14/07/2010    8 recensioni
Spin-Off/Raccolta di velocissime one shot, una più stupida dell’altra. Il nesso che le accomuna è questo: Matt e Dom sanno di avere una tv satellitare, eppure insistono a guardare quella italiana. E ne guardano davvero tanta..quali saranno le conseguenze?
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Welcome to the (crazy) World of Huey, Dewey and Goofy!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No, non ci credo

 

No, non ci credo! Qualcuno davvero si è azzardato a lasciarmi un commento.. e non è nemmeno minatorio!!

 

Letizia, io davvero non so come ringraziarti, felice di averti fatto ridere ( e a quell’ora poi!!) * esulta per quello che ha detto riguardo a ‘Breathe ‘ *

 

Ma per lo più, qui dentro in mezzo a tante storie così romanticose, emozionanti, coinvolgenti ecc.. io mi sento un po’ un’intrusa.. vabbè , consideratemi un po’ il jolly di questa categoria! ;P

 

 

Ah, io devo smetterla di pensare, credere, ritenere.. perché ieri ero sicura che quella fosse la shot più lunga? Bene , mi sbagliavo, questa la batte.. e comincio a pensare che avrò torto su tutte le altre (quindi ne metto una per volta)… non è colpa mia se le penso mooooooolto più brevi di quando poi effettivamente le scrivo.. non che comunque sia una cosa chilometrica, tutt’altro.

 

Eccola:

cover-space-dementia

 

La risaputa saggezza delle banane

 

Dopo un susseguirsi rapido e incessante di date per tutto il Continente, niente è più bello che tornarsene a casa e godersi un po’ di meritata quiete.

Lo sanno bene Matthew e Dominic, che ne approfittano subito per concedersi un pomeriggio di relax.

Non hanno  nemmeno lontanamente pensato a disfare i bagagli.

Dominic si avvicina al suo solo per estrarne una rivista italiana che ha preso all’aeroporto Milanese.

Il titolo ‘Quando La  Chioma Chiama ‘ non l’ha aiutato molto, ma le immagini della copertina e quelle che nascondeva al suo interno sono state più che eloquenti per convincerlo all’acquisto.

 

Infatti, la sta minuziosamente sfogliando da più di due ore, deciso a provare tutte le acconciature maschili che ha visto … e a farle provare anche al suo compagno.

Nel corso di quelle ore ha anche imparato a pronunciare in un italiano un po’ discutibile parole come ‘Chioma ‘ , ‘Tinta ‘ , ‘Parrucchiere ‘ e ‘Colpi di Sole ‘.

E non esita a far partecipe il suo ragazzo di quanto ha appreso.

 

Dal canto suo, Matthew non sembra concedergli molta attenzione, sdraiato a terra, impegnato ad ascoltarsi in cuffia uno dei suoi amati album.

 

“Mes-sa in pie-ga !” legge faticosamente Dominic sillabando, alzando di proposito la voce.

 

Infatti Matthew si leva le cuffie, rassegnato.

“Accidenti, Dom, ho capito. Non c’è bisogno di sbandierarmi così spudoratamente quanto tu sia più bravo di me nell’apprendere l’italiano! In quattro mesi sai già dire più cose di quante ne abbia imparate io in quasi cinque anni!” sbotta lui, abbandonando l’idea di continuar ad ascoltar musica ed accendendo la tv, sui canali nazionali che tanto lo divertono.

 

“Ma, amore, il segreto è partire da qualcosa che ti piace e quindi ti dia spunto per imparare. Perciò, invece di borbottare tanto, trovati qualcosa che ti piace e comincia da lì!” gli consiglia pazientemente il biondo.

“Ma io l’ho già trovato qualcosa che mi piace. Infatti so dire ‘banana ‘!” replica il moro.

“Capirai che grande sforzo! Grazie al cacchio, quella parola è uguale anche in inglese!” gli fa notare il biondo, con una pazienza che a volte nemmeno lui sa come fa ad avere.

 

“No, non è vero. In italiano ha la prima ‘a ‘ più aperta!” lo corregge subito Matt, come se si trattasse di una questione di vitale importanza, e gli ripete la parola, scandendola bene per fargli percepire la differenza.

Dominic cambia strategia e decide di assecondarlo.

“Hai ragione, Bells, così cambia davvero tutto!” commenta, cercando di tornare alla sua lettura, ma qualcosa glielo impedisce.

Per la cronaca, quel qualcosa è Matt, che comincia ad agitarsi come in preda alle convulsioni, indicando lo schermo.

 

“DOOOOOOOOOMMYYY!! C’E’ UNA BANANA OBESA CHE STA FACENDO GINNASTICAAAAAAA !!!” urla a un volume esagerato.

 

Il biondo per poco non cade dal divano, ma riesce a riprendersi, osservare lo schermo e accorgersi con malcelato sollievo che il suo ragazzo non sta dando i numeri.

Sullo schermo c’è effettivamente il cartone animato di una banana che sta correndo su un tapis roulant.

 

Matthew ride come un forsennato, cominciando a fare zapping su canali che stanno facendo pubblicità, nel tentativo di rivederla.

 

A Dominic invece questo da un altro spunto.

Si alza dal divano e torna al suo bagaglio, da dove estrae una piccola agenda leopardata.

“Giusto. E’ ora che mi trovi una palestra anche qui!” decide, appuntandoselo.

“E tu faresti bene a seguirmi!” aggiunge, rivolto al suo compagno.

“Ma.. io ne faccio già abbastanza di attività fisica!” si lamenta lui.

“Tanto per capirci, Matthew, sollevare i premi che vinciamo NON è un’attività fisica. Ed è mirabile che tu passi ore sul tapis roulant che ti ho comprato, ma avrebbe più senso se tu lo accendessi almeno una volta!” sbotta il biondo.

“E va bene, andremo in palestra.. “ si arrende Matthew, prima che lo schermo lo premi con quanto attende, anzi, più di quanto attende!

 

Dooommmm!! Ora c’è una  banana da una banana estetistaaaaa !” esclama Matt, in visibilio, ma almeno stavolta non urla. E’ già un traguardo.

Dominic da un’occhiata di sfuggita e riapre l’agenda.

 

“Devo anche andare dall’estetista!” si appunta, mentre lo dice ad alta voce.

“Come se tu ne avessi bisogno! Amore, sei già bellissimo oltre il possibile!” lo loda Matt, con occhi adoranti.

Dominic si limita a ringraziarlo con un sorriso brillante e un bacio che gli soffia.

“Sì, è vero. In effetti faccio solo finta di aver bisogno di tutte quelle cure. Così do del lavoro al mio prossimo!”

“Il mio Dommy altruista!” gli sorride Matt, restando su quel canale e  si rivela una decisione giusta dopo altri quattro spot di poco conto.

 

“Dom! Ora ce n’è una che fa la lampadaaa!” sghignazza felice come un bimbo il moro.

Stavolta l’altro nemmeno guarda più lo schermo.

“Giusto! Mi serve anche una lampada!” prende nota.

“E la farai anche te!” decide.

Nooo, io sto bene così!” protesta Matt.

“Ma se sei così pallido che a confronto con te un vampiro sembra un surfista californiano?” lo punzecchia Dom.

“No, ti prego, non ricominciare con questa storia del vampiro!” sbuffa l’altro.

“Ma  a te piace!” insiste lui.

“Va a fasi. E ora non la sopporto. E la lampada la farai da solo!” gli impone risoluto, per poi sedersi accanto a lui sul divano.

 

“E comunque , te ne rendi conto? Hai visto tre banane e ne hai colto tre importanti spunti. Lo dico sempre che c’è da imparare molto dalle banane!” cambia argomento Matthew, con tono più pacato, cingendogli la vita da dietro.

“Cos’è? Hai intenzione di scriverci su una canzone a riguardo?” lo prende in giro Dominic, abbandonandosi al suo abbraccio.

“No, figurati!” risponde il moro, accarezzandogli i capelli.

“Pensavo di dedicargli direttamente il nostro prossimo album!” precisa.

Dominic si irrigidisce e solleva lo sguardo per scrutarlo.

“E’ uno scherzo, vero? Matthew, dimmi che è uno scherzo!” lo implora.

“Ma sì, certo che è uno scherzo! Vedessi che faccia hai fatto!” sdrammatizza subito il moro, scoppiando a ridere.

“M’hai fatto prendere un colpo!” commenta il biondo, tornando a rilassarsi fra le sue braccia.

 

< Uff, ma perché?  ‘The Bananaswell-known wisdom era perfetto come titolo.. Mi immaginavo già il layout… > pensa Matthew, sconsolato.

 

 

--

 

FINE

 

Sì, lo so, è assurda!

Forse devo smetterla di scrivere a quest’ora insana della notte..

 

Ah, questi sono i famosi spot che han fatto andare in brodo di giuggiole il nostro adorato Bells:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=rt0I0Efb3h8 (spot Chiquita tapis roulant)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=LjqgS1fEYkM&feature=related (spot Chiquita lampada)

 

http://www.youtube.com/watch?v=Cg0NZlDnOvk&feature=related (spot Chiquita estetista)

 

 

 

Alla prossima pazzia, quando arriverà.. perché arrivera! Oddio, così sembra una minaccia!!

Nel frattempo, ditemi pure quello che vi passa per la testa. Anche ‘Ritirati ‘ ,Bastaaa ‘ o ‘Risparmiaci questa tortura ‘ vanno bene come pareri! ;P

p.s. A chi può interessare, qui lo dico , qui (non ) lo nego. Continuerò anche 'Oh my, it's him ! ' prima o poi, forse + prima che poi..

Cheeers!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted