Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    14/07/2010    8 recensioni
Finalmente sento che la mia vita è a posto. Tutto acquista un senso, come se non avessi aspettato altro da anni.
Perché a volte la vita ci sorprende.. e anche qualcuno che non avresti mai immaginato può diventare importante.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potrebbe Essere Amore

“Potrebbe essere amore”

Chi l’avrebbe mai detto che Draco Malfoy sarebbe diventato un Auror? E invece eccomi qui nel corridoio della sezione Auror ad aspettare il mio tutor per il primo anno di lavoro dopo il corso di addestramento.
“Si accomodi, signor Malfoy.”, il segretario del mio tutor mi fece entrare e richiuse la porta dietro di sé. Mi guardai intorno: l’ufficio era ben curato, segno di una persona di buon gusto. Posai lo sguardo sulla scrivania: l’Auror stava controllando dei documenti. Era una donna: lunghi capelli boccolosi del colore del cioccolato le ricadevano sul volto, impedendomi di guardarla. La divisa Auror risaltava sul suo corpo longilineo, per quanto mi fosse possibile osservarla da seduta.
La donna alzò lo sguardo su di me: “Buongiorno Malfoy”, mi disse con un tono rassegnato. Quella voce… la ricordavo per averla sentita quasi ogni giorno ad Hogwarts durante i nostri continui battibecchi; e ora che potevo guardarla in viso mi accorsi dei suoi occhi dorati che si erano sempre rivolti a me con spirito battagliero e tono canzonatorio.
Tra tutti gli Auror proprio Hermione Granger mi doveva capitare? Sapevo che avrebbe intrapreso questa strada insieme con Weasley e Potter, suoi inseparabili compari fin dal primo anno.
La sorpresa doveva leggermisi in faccia perché la Granger interruppe l’improvviso silenzio: “Sorpreso Malfoy? Credimi, io più di te ma ho avuto una settimana di tempo per abituarmi all’idea”
Improvvisamente ritrovai il mio solito modo di fare, quello che a Hogwarts usavo sempre con lei, anche se ormai i tempi della scuola erano passati ed eravamo cresciuti e cambiati, in meglio da parte sua.
“Abituarti all’idea? Dovresti sentirti enormemente onorata di lavorare col sottoscritto.”
La Granger non rispose alla mia provocazione. “Malfoy dacci un taglio. Dobbiamo lavorare un anno insieme e questo atteggiamento non porterà a niente. Tu devi superare il tuo primo anno da Auror, io spero di ottenere una promozione. Come vedi abbiamo entrambi un motivo per fare bene il nostro lavoro. Che ne dici di comportarci come persone normali?”
Si alzò e mi si avvicinò; mi tese la mano e io la strinsi.
“Piacere Hermione Granger”, mi disse sorridendo sincera, il primo sorriso che mi rivolgeva da quando ci conoscevamo.
“Piacere Draco Malfoy”, le sorrisi a mia volta.
Non seppi perché le strinsi la mano. Me lo chiedo ancora oggi.

 

***

 

“Dovremmo controllare anche in questo quartiere e.. Draco mi stai ascoltando?”
Eravamo seduti in un bar della Londra babbana, il suo bar preferito, il nostro consueto punto di ritrovo per parlare di lavoro e per stare insieme. Strano ma vero, io e Hermione eravamo diventati amici. La vicinanza, il lavorare ogni giorno a stretto contatto con lei, aveva abbattuto i miei pregiudizi e avevo scoperto che, nonostante fosse una Mezzosangue, era una donna piacevole, responsabile quanto simpatica.
La sua voce mi riscosse dai miei pensieri. “No scusami, non ti ascoltavo. Pensavo.”
“Posso sapere a cosa?”
“Pensavo che oggi sono esattamente tre mesi che lavoriamo insieme.”
“Ah… l’avevo dimenticato.”
“Hermione, così mi offendi.”, la provocai con aria fintamente offesa.
“Scusami tanto Draco. Come mi faccio perdonare?”, mi chiese sorridendo.
“Venendo a cena con me stasera.”, le proposi. “Per festeggiare.”, mi affrettai ad aggiungere.
“Va bene, ma sappi che lo faccio solo perché devo farmi perdonare e non perché mi fa piacere. Sai che non mi piace avere debiti.”
“Chissà perché sono convinto del contrario”, la provocai. “E comunque non hai bisogno di accettare un invito a cena per ottenere il mio perdono. Oggi mi sento magnanimo: ti ho già perdonata.”
“Oh, ma che onore. E, visto che ho già ottenuto il perdono, non ci vengo a cena con te.”
Alzai un sopracciglio, incredulo.
“Oh ma dai, certo che ci vengo”, mi disse scompigliandomi i capelli, un gesto che considerava un segno d’affetto.
“Tu mi farai impazzire donna.”
“A stasera Draco. Vado a prepararmi. Non potrò certo sfigurare con l’erede di due delle più importanti famiglie del mondo magico. Sarò perfetta!”
Non avevo dubbi Hermione.

 

***

 

Sono ormai sette mesi che lavoriamo insieme. Siano una squadra formidabile: abbiamo già risolto numerosi e difficili casi e non posso fare a meno di essere soddisfatto del nostro lavoro e della complicità che si è venuta a creare tra noi. Anche Hermione ne è contenta.
Sono nel suo ufficio dove mi ha convocato per parlarmi di una cosa della “assoluta importanza”.
“Sai Draco sono proprio contenta che quel giorno nel mio ufficio sei entrato tu. Mi hai cambiato la vita”, inizia a parlare mentre io, ammutolito, la invito silenziosamente a continuare. “Oggi mi ha convocato il Capo degli Auror; mi ha fatto un resoconto del nostro lavoro insieme e ha detto di esserne molto soddisfatto. E.. ci sono delle novità lavorative. Tu sei diventato un Auror a tutti gli effetti, hanno deciso di abbreviare il tuo periodo di prova visti i risultati ottenuti in questi sette mesi; io ho finalmente ottenuto la mia promozione, quella per cui ho lavorato duramente in questi anni.”, mi dice sorridendo felice.
E anch’io sono contento, per lei e per me. Perché abbiamo ottenuto una piccola vittoria, l’obiettivo che ci eravamo prefissi fin dall’inizio.
Le corro incontro e l’abbraccio. “Hermione è fantastico!”
Poi, senza sapere perché, la bacio. E’ spontaneo, nuovo, ma non per questo sbagliato. Lei risponde al bacio con dolcezza, prima di lasciarsi andare a sensazioni più intense.
E finalmente sento che la mia vita è a posto. Tutto acquista un senso, come se non avessi aspettato altro da anni.
Perché a volte la vita ci sorprende.. e anche qualcuno che non avresti mai immaginato può diventare importante.

Ed eccomi qui a pubblicare un' altra cosuccia sulla coppia di HP che amo di più: Draco/Hermione... trovo che siano stupendi, fantastici, prefetti insieme. Sarà perchè mi incuriosiscono gli amori impossibili.. mi piacciono tantissimo questi due!!
Che ne pensate??  Mi farebbe piacere una recensione, anche un parere negativo è utile, costruttivo, per migliorare.
Ringrazio anticipatamente coloro che leggeranno e coloro che mi lasceranno anche una recensione!
Baci

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar