Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: fighterdory    14/07/2010    11 recensioni
nn ho avuto il tempo d rileggerla. è un omaggio per questa data storica ..buon 14 luglio a tutte..
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 buon 14 luglio a tutte. scusate ma nn ho fatto in tempo a rileggerla..

 

 

 

 

 

- comandante.. comandante Oscar .. - la mia voce la chiama. Cerco disperatamente di riportarla qui con noi ..ma lei se n’è andata.. Ha chiuso gli occhi mentre mormorava viva la Francia, mentre mi spronava a continuare la nostra battaglia..

Ha chiuso gli occhi mentre un bel sorriso, si disegnava tra le curve delle sue labbra rosee e appena carnose..

Un sorriso dolce e tranquillo. Un sorriso che richiudeva in se solo pace e amore..

Un sorriso di liberazione, di serenità ..

L’hai visto Oscar non è vero?

L’hai visto mentre chiudevi gli occhi e sorridevi beatamente..

Piangiamo tutti per te, ma infondo tutti sappiamo che è giusto così..

Sarete felici ora insieme..

Guardo il cielo celeste di questa mattina di luglio invasato dal fumo dei cannoni,

Guardo la nostra Nazione, osservo questa Francia scissa in due lati ..

Due fronti,

Due barricate. .

Dove ci ha portati tutto questo odio tra noi concittadini?

Solo alla morte!

Nel giro di pochi mesi ho perso le tutte le persone più importanti della mia vita ..

Mia sorella Diane, mia madre, ieri Andrè e ora te mio comandante ..

Mi chiedo a cosa serva ormai andare avanti.

Ci stiamo facendo la guerra tra noi, quando dovremo essere in pace. Maledetti soldi, maledetti nobili, maledetti sovrani .. Maledetta Maria Antonietta.

A questo penso mentre vedo le lacrime di Rosalie scendere copiosamente, mentre vi toglie il sangue ..

A questo penso mentre la Bastiglia echeggia nell’aria la bandiera bianca ..

Abbiamo vinto, c’è l’abbiamo fatta.

Il centro del potere è caduto, si è sottomesso a noi, poveri cittadini ..

Ma non riesco ad essere felice, non riesco a gioire insieme ai miei compagni ..

Proprio non ci riesco.

Vorrei solo che tutto finisse, terminasse.

Vorrei solo potervi riavere qui con me.

Vi ho perso da poche ore e non mi sono mai sentito più solo di così ..

Non riesco a festeggiarmi e ad unirmi insieme agli altri ..

Perché so che domani sarà tutto diverso ..

Molte sono state le vittime ..

Domani altra gente piangerà e soffrirà come oggi stiamo facendo noi ..

Alzo il tuo corpo ormai vuoto dell’essenza vitale,

Il tuo cuore così fiero e forte non batte più..

Le tue labbra diventano a poco a poco bianche e livide,

La tua pelle rosea diviene bianca senza lo scorrere nel caldo sangue ..

Ti sollevo lentamente mentre ti conduco nella piccola chiesetta ove riposa il tuo Andrè .

Rosalie mi segue con le lacrime agli occhi e un fazzoletto di lino tra le mani, sporco del tuo sangue. .

Ti appoggio delicatamente vicino a lui ..

Rosalie si avvicina e vi bacia sulla guancia , poi con la mano vi saluta e scappa via, inseguita dalle sue costanti e interminabili lacrime. .

Domani vi condurrò lontano, via da questo paese in festa,

Via da questa finta gioia, perché non è finita qui ..

Il sangue, la morte non può sparire con un semplice resa …

Riposate in pace amici miei e consideratevi fortunati ..

Siete insieme, anche se non siete più con noi, ma almeno a voi sarà risparmiato lo scempio che cadrà sulla nostra amata Francia ..

Esco dalla chiesetta e osservo la povera gente esultare gioiosa ..

Io non ci riesco.

Rosalie è stretta a suo marito ..

Anche Bernard nonostante sia stato uno dei maggior esponenti di questa ribellione, non gioisce.

 

 

 

I suoi occhi sono velati da lacrime ..

Posso capirlo ..

Osservo il cielo di questa mia nazione, gocce salate bagnano il mio viso.

Anche lei non riesce ad essere felice. .

La Francia sta piangendo ..

Come può del resto gioire?

Non siamo forse tutti suoi figli noi?

Come può una madre bearsi della vittoria di uno delle sue creature mentre altri muoiono?

Questa non è una vittoria, ma solo un massacro ..

Questa giornata, questo 14 luglio sarà ricordato in eterno. Molti lo considereranno una giornata da festeggiare, poiché la Bastiglia è caduta e noi abbiamo vinto ..

Ma non è così ..

Dovrebbero invece ricordare che in questa data , in questo 14 luglio 1789, la Francia ha perso molti dei suoi figli . .

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory