Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Reghina    15/07/2010    3 recensioni
[RoyxEd]
Parte da poco prima della conclusione del manga, narrando le avventure dei nostri eroi una volta separatisi. Edward è a Creata, a Ovest, mentre Alphonse è a Xing, a Est. Qui, Al viene a sapere che Ling ha dichiarato guerra ad Amestris senza motivo apparente e decide di andare dal fratello che, nel frattempo, ha incontrato Mustang e scoperto un modo per riavere la sua Alchimia.
I commenti, le critiche e – perché no – i consigli su come continuare sono ben accetti.
È la prima storia che scrivo su Full Metal Alchemist, quindi non sono sicura del risultato, ma ci tengo parecchio, quindi spero che mi facciate sapere!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Ling Yao, Pride, Roy Mustang
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Full Metal Alchemist Return.


2: Arrivo a Shoseki. 1

Era arrivato decisamente prima di quanto avesse previsto.
Dopo sei ore di treno, si era aspettato di doversela fare a piedi fino alla prima città di Creta – che se non ricordava male, distava una decina di chilometri dal confine – invece aveva scoperto che esisteva un servizio taxi.
Alle quattro del pomeriggio era entrato nella prima biblioteca di Shoseki: il tassista che lo aveva accompagnato aveva detto che quella città era stata costruita appositamente per studiosi e in effetti avevi sentito dire che i libri presenti a Amestris venivano proprio da lì.
Scorrendo tra le sezioni semi-vuote, Edward rimase stupito dalla quantità di categorie, che parevano infinite: letteratura, mitologia, lingue, matematica, geologia, biologia, storia, religione, psicologia, lingue antiche e molte altre.
La sua attenzione andò alla sezione dedicata all'Alchimia.
Avendo concentrato i suoi studi sempre e solo su quest'ultima scienza, delle altre materie sapeva il poco che aveva appreso dalla scuola di Resembool.
Di altre era addirittura completamente a digiuno, non aveva mai sentito parlare di psicologia e non conosceva lingue – antiche e non – al di fuori della sua.
Scrollò appena le spalle e decidendo di colmare immediatamente le sue lacune s'introdusse nella sezione lingue antiche.
Scorrendo con il dito tra i volumi, cercò uno che potesse fare al caso di un principiante quale era lui e, una volta trovato, si accomodò sui divanetti di velluto rosso e s'immerse completamente nella lettura.
Il mondo era come scomparso, per l'ex Alchimista: la promessa a Winry di chiamare, la valigia pesante ancora accanto a lui, il non toccare cibo dall'ora di colazione, la stanchezza per le sei e più ore di viaggio.
Non esisteva nulla di tutto ciò, esistevano solo lui e quel mare di libri, quell'abisso di conoscenza che aspettava solo di essere scoperto.
Il tempo scorreva, testimone il sole che tramontava lentamente togliendo visibilità e le luci che si accendevano contemporaneamente per permettere ai visitatori di continuare, ma Edward lo notava appena.

Attenzione, gentili clienti”annunciò improvvisamente una voce femminile, tramite gli altoparlanti alle pareti“La biblioteca sta chiudendo: vi preghiamo di riporre i volumi e dirigervi ordinatamente verso le uscite”.
Il giovane Elric sbuffò, mentre era completamente immerso nella sezione di medicina.
Aveva appena finito di leggere e stava per prendere il seguito dell'interessante volume riguardante le ferite causate da armi bianche2.
Lo scocciava parecchio dover rimandare al giorno dopo, ma non poteva certo rimanere lì dentro: ora che la sua concentrazione era stata rotta, cominciava ad avere fame ed essere stanco.
Recuperò la valigia – che solo per miracolo non era stata rubata, visto che l'aveva praticamente abbandonata al suo destino – e si diresse verso l'uscita insieme ai pochi altri lettori che si erano trattenuti fino a quell'ora.
Spaesato, si rese conto che era davvero tardi.
La luna splendeva alta, accompagnata dalle stelle ed alcune sporadiche nuvolette di un leggero blu.
Cercò con lo sguardo un orologio e meravigliato notò che segnava le undici e mezza.
Sistemò brutalmente la valigia in spalla e dopo l'ennesimo sospiro scocciato, si incamminò alla ricerca di un albergo in cui passare la notte.

Prossimo aggiornamento a Giovedì!

1: Dei libri, inteso come complemento di specificazione.
2:
Non so se esiste un manuale simile, ho messo la prima cosa che mi è venuta in mente.

Ringrazio chi ha recensito:

Misa N: Sono felice che la storia ti piaccia di già, anche se siamo appena all'inizio. Grazie mille per i complimenti, spero continuerai a farmi sapere e a dirmi cosa ne pensi!Oh, ovviamente, grazie per averla inserita tra i preferiti, spero non ti deluderà andando avanti!

Lightblack: Non dirlo a me, sono rimasta mezz'ora a guardare la foto di Edward e Winry con i bambini in braccio, a quel punto mi sono detta “No, mi rifiuto” e ho cominciato a scrivere XD spero continuerai a farmi sapere e, se avrai critiche o consigli, sono sempre ben accetti!

Grazie anche a Scray che l'ha inserita tra le seguite, spero di aver presto un tuo parere!

Ringrazio molto anche chi ha letto, sperando mi faccia sapere.

A giovedì!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Reghina