Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    15/07/2010    1 recensioni
"Lucia non riusciva davvero a capire cosa non andasse in lei: insomma, era una ragazza qualsiasi, senza particolari problemi esistenziali, con una bella famiglia e una scuola particolarmente odiosa...tutto perfettamente normale. E allora, perchè diavolo non gli si era accesa una qualche spia luminosa nel cervello e aveva accettato quell’assurda proposta?" [Cap. 6]
[Storia scritta per CrazyHogwarts]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the match of love, no rules
-Tutti in pista-






Quando erano arrivati al ballo, l’entrata era stata spaventosa.
Tutti si erano bloccati a fissarli, incuranti della musica che assordante continuava a rimbombare per le pareti: Mike ci poteva anche essere abituato (il fatto che sorridente aveva continuato a camminare come se nulla fosse lo dimostrava), ma lei no!
Si erano diretti poi verso Andy: Lucia perse un battito quando vide la loro direzione, ma si diede subito dopo della stupida.
Mike era il migliore amico di Andy, e gli aveva detto che il ragazzo era uno dei pochi amici sinceri che aveva: era logico che avrebbero passato la serata con lui.
Il nervosismo venne annientato dalla curiosità quando avvicinandosi Lucia vide che accanto ad Andy c’era una ragazza tanto bella quanto compiaciuta di essere con il ragazzo più famoso della scuola.
“Heilà, amico! Chi si vede, pensavo avresti fatto tardi come tuo solito” disse amichevolmente Mike stringendo la mano ad Andy, che con un cenno di saluto rispose: “Che ci vuoi fare, le persone importanti si fanno aspettare, ma oggi non mi andava di fare un entrata simile alla tua. Non c’è che dire, nell’attirarti attenzioni sei un asso”.
Mike rise lasciando la mano dell’amico e prendendo quella di Lucia per farla avanzare: “Lei è la mia accompagnatrice, si chiama Lucia”.
Andy la squadrò per un po’, poi si aprì in un sorrisino strafottente “Ci siamo visti prima da qualche parte?”
Lucia arrossì: era sicura al cento per cento che Andy si stava riferendo a quel giorno nel cortile.
“Si, ci siamo già visti” rispose indispettita “quando mi hai fissato mentre uscivo di scuola senza lasciarmi un attimo” aggiunse poi con un sorriso soddisfatto vedendo la faccia di Andy mostrare per un attimo sorpresa.
Mike iniziò a ridere, trascinando poi anche l’amico e tutti gli altri.
“Bel tipetto” commentò Andy continuando a guardarla, per poi sporgere una mano di lato che venne subito afferrata dalla sua accompagnatrice.
“Lei è Annalisa, la mia ragazza” la introdusse, e quella fece un inchino aggraziato.
Finite le presentazioni, iniziarono a chiacchierare: ogni tanto Andy veniva trascinato via da Annalisa per qualche ballo, occasioni in cui Mike ne approfittava per far muovere anche Lucia.
Era molto interessata alla ragazza di Andy: aveva qualcosa di affascinante e allo stesso tempo terribile.
Non tradiva nessuna espressione, il suo viso e i suoi modi erano sempre freddi: tuttavia la sua bellezza era notevole, e a dispetto delle apparenze, era anche piuttosto intelligente.
"Insomma, la ragazza perfetta per Andy" si ritrovò a pensare Lucia, senza riuscire a nascondere a sè stessa quel pizzico di disappunto che l’aveva colpita nell’ammettere ciò.
Però, quella sera non si dimostrò particolarmente infruttuosa come aveva temuto: aveva avuto modo di conoscere meglio coloro che erano considerati “i più famosi della scuola”, e aveva scoperto che in fondo non erano così detestabili come apparivano con quel nomignolo addosso.
Erano delle semplici persone con qualche attributo in più: il carattere forte, la bellezza straordinaria, la superiorità negli sport o in qualche materia particolarmente difficile.
Però, erano pur sempre esseri umani che per la maggior parte a scuola indossavano una maschera per evitare di rimanere soli, mentre fuori mostravano i loro veri io: così, il campione dello sport diventava timido, il matematico provetto incredibilmente simpatico e persino il freddo Andy era gentile e disposto a qualche chiacchiera.
Mentre pensava a tutto ciò, non si accorse che il DJ aveva sostituito la musica sfrenata di prima in una più calma, permettendo ai ragazzi che si erano scatenati fino ad allora di riposarsi e alle coppie di entrare in scena.
Si riscosse come sentì qualcuno invitarla a ballare: declinò gentilmente l’invito, osservando la pista piena di ballerini di valzer improvvisati.
Tra di loro notò Mike che volteggiava con una ragazza talmente felice di poter avere quel ballo, che non si accorse nemmeno dell’occhiolino che il suo cavaliere rivolse a Lucia.
Rispondendo con un alzata di occhi al cielo, Lucia continuò ad osservare le varie coppie, e notò altre facce conosciute: Maria che ballava con un ragazzo sconosciuto, evidentemente più grande di lei, e vicino Annalisa che si...divertiva con un altro.
Osservando allarmata la troppa vicinanza dei due, si girò preoccupata verso destra, trovando Andy che li fissava apparentemente tranquillo, se non fosse per la presa sul bicchiere forse troppo esagerata.
“Ti da fastidio?” chiese ingenuamente Lucia.
Andy si girò a fissarla e le rivolse un sorriso un po’ triste “ci sono abituato” rispose poi.
“Perchè non le dici niente?” continuò ostinata la ragazza.
“Perchè non voglio litigare. Ci ho già provato a parlarle, ma a quanto pare lei non conosce il significato di coppia fissa”.
“Secondo me ti meriti una ragazza migliore: guarda come fa la sgallettata con quello...se non sbaglio è famoso per le sue numerose ragazze da una botta e via, e lei ci sta anche! Invece con te non fa nemmeno un sorriso, e te le sei così fedele!” si riprese poi, girandosi imbarazzata verso Andy e chiedendo subito scusa.
Lui sorrise di nuovo, stavolta sinceramente “Non preoccuparti.”
In quel momento le luci della stanza si fecero più soffuse: il DJ parlò a tutta la sala.
“Ed ora ragazzi, per finire la serie di lenti in bellezza, invitate qualcuno che non sia il vostro partner per questo ballo”.
Lungo la sala un mormorio eccitato si diffuse, mentre ragazzi e ragazze vagavano in cerca di un nuovo viso per quel ballo.
Lucia si ritrovò con una mano di Andy tesa verso di lei: “Mi concedi questo ballo?” le chiese con lo stesso sorriso gentile di prima.
Lei non disse niente, semplicemente abbassò lo sguardo e prese la sua mano.
Il percorso verso il centro della sala le parve infinito: vide benissimo Maria abbracciata ad un altro ragazzo in attesa della musica che le rivolgeva segni vittoriosi e Mike, abbracciato ad Annalisa, che guardava la sua mano stretta a quella di Andy contrariato, così come la sua partner.
Per una volta però, decise di lasciar perdere tutto: si misero in posizione, e la musica iniziò.
Per tutta la durata del ballo i loro occhi rimasero saldamente incatenati, le loro mani intrecciate: Lucia riusciva a vedere nello sguardo di Andy un misto di tranquillità, stupore e curiosità, ed era sicura che era lo stesso che l’altro vedeva riflesso nei suoi occhi.
La sala non esisteva più, ormai si muovevano automaticamente, le orecchie assordate dalla musica e gli occhi ancora fissi l’uno sull’altra: ma la magia era destinata a finire.
Lucia sentì una mano posarsi sulla sua spalla, mentre vide Annalisa portarsi via Andy da una parte: confusa, si girò per vedere chi li aveva interrotti, e vide un Mike evidentemente arrabbiato e dispiaciuto.
Si ritirarono anche loro da una parte, senza parlare: Lucia non riuscì a staccare gli occhi dalle due figure che vedeva discutere dall’altra parte della sala.
Mike le parlava, tentando di coinvolgerla in una discussione, ma lei non lo stava a sentire: si girò appena per dargli una risposta, e poi tornò a cercare i due con lo sguardo.
Quello che vide, la gelò: dal bacio che si stavano scambiando, evidentemente avevano fatto pace.
Si affrettò a raggiungere l’uscita, rispondendo a Mike che preoccupato la chiamava con un secco “Me ne vado”.
Annuì a malapena quando lui le disse che l’avrebbe accompagnata, e una volta montata sull’auto si chiuse nei suoi pensieri, ignorando le parole dell’altro.
Era sicura che durante quel ballo c’era stato qualcosa: ma perchè era accaduto?
E soprattutto, come mai era rimasta così male vedendo Annalisa che, giustamente, baciava il suo ragazzo? O meglio...come mai era rimasta delusa dal fatto che Andy aveva preferito Annalisa a lei?
Arrivata a casa, dopo aver ringraziato Mike, un solo pensiero attraversò la mente di Lucia dopo che si fu buttata sul letto vestita così com’era:

Odio i balli...






Ed ecco il tanto atteso ballo, pieno di sorprese...interessanti! A quanto pare il freddo Andy ha una ragazza...e come mai Mike sembrava così infastidito dalla vicinanza tra Lucia e il suo amico?
Ci tengo però a precisare una cosa: quando Mike e Annalisa ballano alla fine, lo fanno come semplici amici: ormai mi pare che il carattere..."volubile" di Annalisa si sia visto (xD) quindi lei non avrebbe avuto alcun problema a provarci con il migliore amico del suo ragazzo, ma grazie a Mike che non ne ha mai approfittato nè le ha mai dato corda sono diventati amici. Mike non farebbe nulla di così spregevole contro Andy!


_Maddy_: XDD Eh sì, sono stupendi *-* Magari esistessero anche nella realtà! xD
Anche io avrei fatto come Lucia: in effetti, anche se ho cercato di evitare questa cosa, è venuta con un carattere molto simile al mio, quindi è praticamente quel che avrei fatto io al posto suo xD

Fanny_Selene: sono contenta ti sia piaciuto il capitolo!
Eh sì, l'ironia nelle mie storie la troverai sempre xD Adoro fare qualche capitolo più divertente in mezzo a problemi esistenziali e amore xD


Grazie anche a tutti quelli che hanno inserito la storia tra le preferite e le seguite, al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93