Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelwings    20/09/2005    4 recensioni
Questa song fic trae ispirazione dalla meravigliosa canzoone degli Evanescence. L'ho interpretata pensando a Pansy e Draco, ditemi cosa ne pensate!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Going Under -- Affondando

Going Under -- Affondando

Evanescence

 

Mi sveglio di nuovo sola nel mio letto. Eppure ieri sera sei venuto da me ma come sempre te ne sei andato, lasciandomi sola ad abbracciare un cuscino ormai freddo intriso del tuo profumo. Quanto mi odio per quello che ti sto lasciando fare. Non ho più dignità. Eppure, nonostante tutto, voglio starti vicino. Accidenti a me, accidenti a te!

 

Now I will tell you what I've done for you -- Ora ti dirò tutto quello che ho fatto per te
50 thousand tears I've cried -- Ho pianto 50 mila lacrime
Screaming Deceiving and Bleeding for you -- Gridando illudendomi e sanguinando per te
And you still won't hear me (Going under) -- E tu continui ad ignorarmi (Sto affondando)

 

Spiegami perché sto continuando a soffrire in questo modo. Perché devo essere cosi succube di te, della tua personalità, del tuo modo di essere, del potere che emani. Non ho carattere, questo me lo diceva sempre anche mio padre quando ero piccola. Sono destinata a seguire uomini più forti di me, che decidono per me e per i quali non sono altro che un oggetto. Perché so che per te non sono niente. Vado bene per non essere solo alle feste, ai balli, perché non è conveniente che ti vedano solo, o con qualcuno non degno del nome che porti. Tu non puoi essere mai da solo, devi avere sempre uno stuolo di ammiratori e scagnozzi. E poi vengo io. E ti lascio fare, elemosinando anche le briciole della tua attenzione, le stesse che daresti a un cagnolino che ti segue.


Don't want your hand this time I'll save myself -- Non voglio una mano da te, me la caverò da sola
Maybe I'll wake up for once -- Magari un giorno mi sveglierò
Not tormented daily defeated by you -- Senza essere tormentata, battuta come ogni giorno da te

 

Quanto mi disprezzo per tutto questo! Quanto vorrei sbatterti la testa contro un muro e gridarti con tutte le mie forze che io esisto. Che non sono un oggetto, una bambola da usare se e quando ne hai voglia! Sono un essere umano e la mia sopportazione sta arrivando ai limiti. Basta, devo reagire, devo scrollarmi di dosso questa dipendenza da te e da tutto quello che fai.

Posso farcela, devo trovare il modo di staccarmi da te e da tutto questo. Perché devo ridurmi cosi? Forza ragazza mia, tira fuori il carattere, so che dentro sei più forte di quel che sembri! Basta. Da oggi voglio riprendere possesso della mia vita, voglio riavere indietro un po’ di dignità.


Just when I thought I'd reached the bottom -- Proprio quando penso che ho raggiunto il fondo
I'm dying again -- Riprendo a morire

Poi rieccoti. Spunti nuovamente nella mia vita e come sempre, come ogni giorno, appena ti vedo non posso fare altro che essere li, pendendo dalle tue labbra. Chiedimi qualsiasi cosa ma dammi un po’ della tua attenzione, ti prego! Dio, quanto sono patetica…


I'm going under -- Sto affondando
Drowning in you -- Sto affogando in te
I'm falling forever -- Sto cadendo per sempre
I've got to break through -- Devo riuscire a riprendermi
I'm going under -- Sto affondando

Ed eccomi ancora qui, aspettando il tuo arrivo. Pensavo di potercela fare, di poter fare a meno di te ma a quanto pare non posso esistere senza di te e la tua forza di carattere. Tutti i miei buoni propositi, tutti i miei sforzi di trovare una mia via, uno scopo, lontano da te, tutto scomparso appena ti ho visto. Appena il tuo sguardo ha incrociato il mio, freddo e imperioso come un principe di ghiaccio ho capitolato, aspettando un tuo gesto. E tu lo hai fatto. Non mi hai chiamata, non hai pronunciato nessuna parola. Scuotendo la testa mi hai fatto cenno di seguirti e io l’ho fatto da bravo cagnolino. Mi odio per questa mia debolezza, ma non posso fare a meno di te. Non ci riesco. Mi sto degradando ma non so come fermarmi.

 

Blurring and Stirring the truth and the lies -- Rendendo confuse, mescolando le verità e le menzogne
So I don't know what's real and what's not -- Non so cosa sia vero e cosa no
Always confusing the thoughts in my head -- Confondendo sempre i pensieri nella mia mente
So I can't trust myself anymore -- Così non posso più fidarmi nemmeno di me stessa
I'm dying again -- Sto morendo di nuovo

Mi racconto che in realtà non hai atteggiamenti dolci in pubblico solo perché cosi ti impone l’etichetta, solo perché devi far vere che in realtà tu sei al di sopra di tutto e tutti, che non hai bisogno di nessuno, che sono gli altri che necessitano della tua presenza. Mi racconto che se le cose fossero diverse, se tuo padre fosse un'altra persona, se fossimo capitati in un’altra casa la nostra storia sarebbe una di quelle classiche storie rose e fiori dove potremmo andare a passeggio tenendoci la mano, baciandoci in pubblico, guardarci negli occhi arrossendo, magari ogni tanto mi porteresti anche un fiore in regalo e io lo farei seccare tra le pagine di un libro. Poi mi guardo intorno, vedo tutto il verde e argento che mi circonda e ricado nella realtà.


I'm going under -- Sto affondando
Drowing in you -- Sto affogando in te
I'm falling forever -- Sto cadendo per sempre
I've got to break through -- Devo riuscire a riprendermi

Non mi hai mai presa per mano. Non mi hai mai baciata, neanche la notte quando vieni da me. Perché ti lascio fare tutto questo? Perché mi faccio umiliare cosi? Devo staccarmi da te, da questa insalubre relazione, se cosi si può chiamare. Ma una specie di filo invisibile mi lega a te e piuttosto che vederti con qualcun’altra preferisco sottomettermi a tutto questo. So che ci sono state altre. Lo so benissimo, non mi illudo, ma in pubblico ti fai vedere solo con me e questo mi lusinga, mi fa sentire speciale rispetto alle altre anche se in realtà tu non provi nulla per me, lo so. Non vuoi che nessun altro mi tocchi, ma non ho false speranze, so che non lo fai per gelosia ma per semplice voglia di possesso…


So go on and scream  -- Così continuo ad affondare e grido
Scream at me I'm so far away -- Gridami contro, sono troppo lontana
I won't be broken again -- Non verrò distrutta di nuovo
I've got to breathe I can't keep going under -- Devo respirare, non posso continuare ad affondare


Cosi ti aspetto, pronta a soddisfarti, elemosinando anche questa misera porzione di attenzione. Dovrei sentirmi denigrata, usata, ma va bene cosi se questo è l’unico modo per averti. Se questa sensazione che provo per te è amore.. beh, è la cosa peggiore che si possa augurare al proprio nemico. Impotenza, completa dipendenza… preferisco essere sottomessa a te piuttosto che lasciarti andare. Ti prego, per una volta, dimmi che conto qualcosa, dimmi che almeno pensi a me quando facciamo l’amore, di il mio nome, ti prego, di il mio nome…. Pansy, è così difficile da dire?

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelwings