Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Neko88    17/07/2010    2 recensioni
Nessuno ha veramente vinto. Tutti, alla fine, hanno riportato le loro sconfitte e le loro ferite. Raccolta di piccole one-shot introspettive sui vari personaggi di Death note.
Primo capitolo: "Light- La Caduta degli Dei"
Secondo capitolo:"Teru Mikami- Frammenti di Divinitā"
Terzo capitolo: "Tota Matsuda- Lontano da Shangri-La"
Quarto capitolo: "Kiyomi Takada- Cenere"
Quinto capitolo: "Naomi Misora- Profumo di Morte"
Sesto capitolo: "Misa Amane- La Falce e il Sangue"
Settimo capitolo: "Mihael Keehl- Dies Irae"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mello

Scusate tantissimo per il ritardo, so che č a dir poco vergognoso. A mia discolpa posso dire che in questi mesi ero all'estero a studiare, quindi non avevo proprio il tempo per andare avanti con la fanfiction. Spero che questo capitolo vi piaccia talmente tanto da farvi dimenticare il mio indecente ritardo ^_^"

Piccola spiegazione: "Dies Irae" in latino significa "Giorno dell'Ira", ed č un requiem latino, ispirato ovviamente ad un passo della Bibbia. Il tema della fanfiction č fortemente legato con la religione, dato che Mello porta sempre un rosario al collo.

 Se ci sono domande, se vi č piaciuta o vi ha fatto schifo, lasciatemi un commentino. Come sempre, inutile che vi dica che le critiche costruttive sono sempre ben accette. 

Buona lettura! Ah, ovviamente ringrazio di cuore tutti quelli che hanno letto, commentato, messo nei preferiti o seguiti gli scorsi capitoli. Grazie mille, ragazzi! Siete meravigliosi. Un ringraziamento particolare va ad Amarilla, che č sempre cosė gentile da darmi la sua opinione e preziosi consigli.

MIHAEL KEEHL- DIES IRAE


In nōmine Patris, et Fėlii, et Spėritus Sāncti. Amen



Doveva essere il giorno della vittoria, il giorno della tua resurrezione.

Avresti dovuto ergerti come Messia nel nuovo ordine mondiale.

E invece non ti resta che piangere lacrime di fuoco sulla tua anima perduta.

Dies Irae, dies illa
solvet saeclum in favilla:
teste David cum Sybilla



Non Davide, non Sibilla come testimoni, ma solo il fuoco dell'Inferno che ti brucia e consuma.

Non č resurrezione, non č redenzione, č solo il momento del tuo giudizio.

Lenta e inesorabile č la sentenza del Sommo Giudice.

Quantus tremor est futurus,
Quando judex est venturus,
Cuncta stricte discussurus.

Hai percorso la strada per la tua Redenzione alla tua maniera, tra polvere da sparo e sangue.

Credevi che la tue fede sarebbe bastata a tenere lontane le ombre.

E invece adesso sono di nuovo qui per saldare il conto; le tue lacrime non bastano, quello che vogliono č la tua anima.


Rex tremendae majestatis,
qui salvandos salvas gratis,
salva me, fons pietatis.


Tu sei sacro e profano, sei lode e bestemmia.

Sei fuoco infernale e luce paradisiaca.

Sei re dei contrasti, cerchi la grazia divina tra le fauci di Satana.


Preces meae non sunt dignae,
sed tu bonus fac benigne,
ne perenni cremer igne.



Quel rosario ti salverā dall'Apocalisse ma non dai tuoi sensi di colpa.

Hai fallito in vita, fallirai anche nella Morte?

Sei sempre secondo, anche davanti a Dio.







  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Neko88