Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: jacoberenesmee    17/07/2010    10 recensioni
Nessie e Jake sono fidanzati e vivono insieme a La Push. Una sera come tante vanno a trovare i Cullen... cosa accadrà???Leggete per saperlo!!
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emmett Cullen, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una normale serata a casa Cullen

«Ehi cucciolaccio, sei ancora capace di vincere??».

 Neanche siamo entrati in casa Cullen che zio Em ha già sfidato Jake ad un insulso gioco della play station in cui vince chi spara e uccide più nemici o cose del genere..

Jake mi guarda titubante, non vorrebbe lasciarmi.

«Vai a giocare!» lui mi sorride incerto e mi bacia mormorando «ti adoro!».

Con un sorrisino sulle labbra entro in cucina e subito le zie e mia madre mi stringono in un abbraccio di gruppo.. ma credo si siano dimenticate che io sono per metà umana e ho il bisogno di respirare, infatti…

«Lasciatela andare, sta soffocando» dice papà sorridendo.

Mollano la presa ma mi sono sempre attaccate. Me le scrollo di dosso e vado ad abbracciare papà..

«Piccola mia, ci sei mancata tanto» mi sussurra.

«Hey non ci vediamo da quanto.. tre giorni??» sorrido io.

«E perché poi?» mi dice zia Rose imbronciata.

«Io.. ehm.. ho.. avuto da.. fare..» dico imbarazzata. Meglio che non sappiano cosa ho avuto da fare.. con Jake!

La risata di zio Emmet interrompe il ringhio di papà dovuto ai miei pensieri. O a quelli di Jake.

«Come si vede che sei mia nipote!!» tuona il mio zione continuando a ridere forte finché zia Rose non gli tira un cucchiaio in testa.

Ci sono pentole, padelle e fornelli e forno accesi e chiedo, cambiando velocemente discorso «Nonna stavi cucinando??Per chi??»

«Tesoro, io vedo il futuro»  mi ricorda squillante zia Alice.

Ma.. ma..

«Tu non puoi vedere né me né Jake!» esclamo confusa.

«Ecco perché ho previsto una vostra visita… buco nero!» dice la nanetta con ovvietà.

Giusto!

«Tutto bene da Billy??» chiede mia madre, Bella.

Sto per rispondere, ma d’un tratto sento zio Emmet ridere e Jake ringhiare forte e sono spaventata…

«Non ti preoccupare piccola, niente di grave» dice papà ridacchiando.

«NON . È. CORRETTO!!!»  ringhia Jake a zio Em..

«Ma che succede??» chiedo  andando in salotto per capire quello che sta succedendo.

Ed eccoli, sono lì davanti al loro stupido videogioco e Jake guarda in cagnesco zio Em.. ma che gli prende?

«Poco maturo Emmet, davvero!» lo ammonisce la nonna dalla cucina.

«Ma che..?» cerco di chiedere ancora..

«L’avevo detto io!» sospira nonno Carlisle.

«Nonno mi spieghi che succede?» chiedo io.

«Oh tesoro, è colpa di Emmet!» dice il nonno mortificato.

Mamma mi viene vicina e spiega.. «non accetta le sconfitte!Jake lo batte sempre a questo gioco e lui, da perfetto immaturo, ha pagato una somma esorbitante per far fare una modifica al gioco direttamente dai suoi creatori..»

«Ha fatto dare a tutti i suoi giocatori il tuo aspetto, sapendo che Jacob non sarebbe riuscito ad ucciderli … e quindi a vincere» continua papà rassegnato.

«E  … Jake non mi dire che..?» chiedo io sull’orlo di una grossa risata.

In quel preciso momento Jake scaraventa il Joy-stick per aria e impreca in un crescere di volgarità.

Incrocia le mani sul petto e ringhia.

Zio Emmet esulta come un bambino! «Ho vinto ioooo!!» tuona contento.

Mi avvicino a Jake e mi siedo sulle sue gambe.

Lui la smette di ringhiare e cerca il mio sguardo. Gli sorrido e cerco di trattenere le risate, è parecchio arrabbiato. Gli carezzo una guancia e con la mano gli trasmetto tutto il mio amore per lui guardandolo negli occhi. Della rabbia non è rimasta neanche una briciola, anzi il suo sguardo è miele … piano mi avvicino a lui e lo bacio prima dolcemente poi sempre più in profondità. Lui risponde al bacio con passione. Sento papà borbottare e zio Em ridere ma non m’importa più di nient’altro che non sia Jake...

 . . .

«Renesmee, Jacob!!Ora basta!!Un po’ di contegno!» sbraita mio padre e mi accorgo che sono a cavalcioni in braccio a Jake e ci stiamo baciando come due assatanati. Mi stacco da lui e il mio amore è disorientato..

«Oh bene!Il cane già era stupido: ora è anche ritardato!!» sbotta zia Rose e tutti scoppiano a ridere.

«Ed è anche un perdente!!» urla zio Em.

Jake si riprende dal suo stato di tranche e borbotta, contrito «Maledetta tv ad alta definizione!»

Un'altra volta risate ed ora mi aggiungo anch’io..

Poi si alza con me in braccio e mi posa dolcemente sulla poltrona, come se fossi di cristallo.

«Brutto vecchietto che non sei altro!Proviamo a vedere se in una lotta, senza i tuoi subdoli giochini, riesci a vincere!!» dice a zio Em e ghigna.

«Ci sto! Ma quando perdi, non andare dalla tua vampirastra da strapazzo con la coda tra le gambe, cucciolo!!» lo prende in giro zio Em continuando ad usare il suo punto debole, io.

«Come hai chiamato Nessie?» ringhia Jake rincorrendolo fuori.

Sospiro. Quei due non cambieranno mai!  



Nessie =)
Image and video hosting by TinyPic

Jake(mmm)
Image and video hosting by TinyPic

Zio Emm xd
Image and video hosting by TinyPic

 

Ciao!!Questa è la prima volta che scrivo qualcosa, quindi siate clementi!!

In un pomeriggio caldo, caldissimo (fin troppo, direi!!) mi è venuta in mente mentre guardavo i miei cugini che giocavano alla play e si comportavano in modo infantile(hanno, ahimè, 20 anni ognuno!-.-)..mi hanno subito ricordato Emmet e dato che adoro la coppia Jake/Ness come potevo non metterli?! Ed è uscita fuori questa pazzia!xD

Spero che vi piaccia!!Fatemi sapere la vostra opinione!!!=)

Baci!

jacoberenesmee

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: jacoberenesmee