Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: chocco    18/07/2010    2 recensioni
Notte di luna piena. James Potter aspetta solo un secondo di più per andare dai suoi amici. Severus Piton infrange il coprifuoco per colei che ama. Lily Evans trova la sua certezza.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La prima generazione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Questa ff l'ho scritta ieri tutto d'un fiato e spero che vi piaccia! :)
Buona lettura :)

TI AMO

Questa è la notte della luna piena. Sirius e Peter sono già usciti perché io dovevo parlare con la mia ragazza che in questi giorni non ha il sorriso negli occhi, quegli occhi che amo con tutto il cuore. Lily. Stiamo insieme da qualche mese e io sono il ragazzo più felice della Terra. Ma i suoi genitori sono morti una settimana fa e lei non ha più pace. Non avrei mai pensato di dirlo: Aveva bisogno di Piton. La vedo, in Sala Grande, guardarlo con tristezza, perché so che ha bisogno di lui in questo momento, del suo miglior amico. Ma lei non vuole nominarlo e io non voglio parlargli. Anzi, volevo. Perché per lei domani parlerò a Mocc-Piton, cosicché potrò rivedere il sorriso sulle labbra di Lily. Ma ora devo proprio andare, i ragazzi mi aspettano e Lily non si trova, probabilmente è in ronda.
Prendo il mantello e esco facendo il meno rumore possibile. E quello che vedo all'uscita della Sala Comune mi blocca.

 * * *
Da una settimana Lily sta male. I suoi genitori sono morti e io non posso fare niente. Perché non sono più il suo migliore amico.
"Schifosa Mezzosangue!"
Così l'ho chiamata e al solo ricordo di quello che è successo, un brivido mi percorre la schiena. Non l'avevo fatto apposta, lo so. Non avrei mai potuto chiamarla in quel modo. Ma lei ha ragione. Chiamo tutti gli altri così. Perché lei sarebbe dovuta essere diversa?
La ami.
Forse.
Anche lei ti ama.
Forse, se non avessi detto quella frase lei avrebbe aperto gli occhi. Forse mi avrebbe visto. Innamorato di lei.
Ma ora, sono qui. Nei sotterranei, a pensare un modo che possa renderla felice.
Esserci.
C'è Potter ora con lei. Ma so, che ora non me ne frega niente del cercatore di Grifondoro. Perché..
è più importante lei.
Si lo è, e lo sarà sempre. Per questo ora sono per i corridoi, ad infrangere le regole.
Per Lily. La ragazza che amo.
Si. Per Lily. Sono davanti al ritratto, ma ricordo che non ho la parola d'ordine. Perciò aspetto. Aspetto che lei esca. Aspetto che qualcuno esca. per andare da lei.
Lily.
Il ritratto si muove e quello che vedo mi blocca.

 * * *
Oggi ho bisogno di lui. E di nessun altro. Mi dispiace per James, perché cerca in tutti i modi di farmi sorridere, ma non ci riesco. Perché sono sola, ora. Non ho una sorella maggiore che mi ama e mi protegge. Non ho nessuno che può farmi tornare il sorriso.
Apparte lui.
Si, apparte lui.
Non ragiono, ne sono certa. Perché quello che sto per fare non cambierà i rapporti che ho con Sev.
Non ragiono, ma esco dai dormitori. Esco dalla Sala Comune e lo vedo.
Il tuo migliore amico.
Il mio ex migliore amico.
Mi guarda, sconcertato, non pensava che uscissi io. Non pensavo di ritrovarmelo davanti.
Non ragiono. Ma lo faccio. Perché non ragiono.
E lo abbraccio.
Lo abbraccio come non l'ho mai abbracciato. Perché ho bisogno di lui.
Ora.
 * * *
Non pensavo che uscisse veramente lei. Ma non mi importa. Mi abbraccia.
Non ragiona.
No, non ragiona, perchè piange. Piange. Le sue calde lacrime bagnano la mia camicia bianca.
La mia mano si appoggia sulla sua testa.
La stringo forte a me.
Non ragiona.
No, non ragiona. Ma non importa. So, quello che pensa.
So che le dispiace.
So che non tornerà mai come prima.
Ma non mi importa.
Se questa notte non conterà.
Se non conteranno le sue azioni.
Allora non conteranno neanche le tue.
Allora non conteranno neanche le mie azioni.
La mia mano si sposta dalla sua nuca e le mie dita le alzano il mento. Voglio vederla nei suoi bellissimi occhi.
Nei suoi verdissimi occhi. Liquidi. Le lacrime li hanno resi liquidi e arrossati.
Non lo avrei mai detto, ma l'ho fatto.
 * * *
Li vedo. Abbracciati. So che è lei che lo ha abbracciato.
L'ho vista.
Ma..
Ma non importa. La amo. E so che lei ama me. Mi basta.
Per ora..
No, mi basta. Perché so che lei ora sta bene.
La mano di Piton si posiziona sul mento di Lily.
So quello che sta per succedere, ma non faccio niente per impedirlo.
Se è quello che vuole..
Si, è quello che vuole. La bacia. Casto. Perché sa che lei non tornerà indietro. Perché sa che lei mi ama. La bacia. Casto. Per poterle dire tante cose.
Ma non importa..
Forse..
La amo..
La ama..
E so che lei ama me..
E so che lui ama lei..

Mi basta..
Forse..
Si mi basta, ma non posso trattenere una lacrima, che dice tutto il contrario. Che dice che non mi basta. Ma so che mi ama..!
Forse..
 * * *
L'ho fatto.
Niente tornerà come prima.
Per me.
La bacio. Leggero. è un bacio a stampo, che vuole dire molte cose. Così lei potrà interpretare come desidera il mio amore per lei.
 * * *
Mi stacco da Severus. Lo guardo severamente. Sa quello che ha fatto. Mi allontano da lui. E Severus annuisce. Comprende. Si gira e se ne va.
Mi ha baciata.
Ti ama.
Solo adesso lo capisco. Sorrido. Perché ho trovato la mia certezza. Grazie a severus. Mi giro e vedo James che si toglie il mantello. Ha una lacrima sulla guancia, ma anche lui sorride. Perché lo ha capito. Che lui è la mia unica certezza. Che grazie a Severus, ora lui a me. Totalmente
Ma.. Ti ha baciata.
Ma io amo James. è il mio ragazzo e io amo il mio ragazzo.
Questa è la tua unica certezza.

* * *
Un sussurro. Lieve. Ma sembra essere urlato. Tre persone. Che insieme lo dicono ad una persona diversa. Nello stesso istante. Tre sussurri. Uno dai sotterranei e due dalla torre grifondoro.
-TI AMO-

Lo spazietto di chocco!
Uh uh.. mi piace.. l'ho appena riletto e credo ceh vada proprio bene per quello che ho pensato! :)
Spero vi sia piaciuto! Per chi stesse leggendo "Futuri Mangiamorte?", volevo avvisare che sto scrivendo il new chap, con molta fatica perché ho qualche problema di ispirazione! :(
Bene vi lascio!!
Eli
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chocco