Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    18/07/2010    10 recensioni
Tre ragazze e tre ragazzi si risvegliano su un pavimento, non ricordano come ci siano arrivati, non ricordano cosa sia successo, non ricordano niente della loro giornata prima del risveglio in quel luogo misterioso...tutti sono in pericolo, tutti sono spaventati, tutti dovranno collabborare, tutti dovranno esternare i propri sentimenti, tutti dovranno proteggere la persona amata, e forse sopravviveranno all'avventura più terrificante della loro esistenza...
pairing: Antonella/Bruno; Giusy/Guido; Patty/Matias
Anto/Bruno: -Non aver paura, non devi averne quando sei con me. Ci sono io con te Anto, ci sono sempre stato per te e ti giuro che ti proteggerò,farò qualunque cosa per tenerti al sicuro-
Appoggio la testa sul suo petto,calde lacrime mi passano fra le guancie posandosi su di esso.
Sentire queste parole uscire dalla sua bocca e rivolte a me mi fanno sentire bene, la mia mente si svuota e il mio cuore si riempie di gioia. Ma ancora una volta mento a me stessa, dando la colpa alla febbre.
Giusy/Guido:-Sei una stupida, hai idea di
come mi sono sentito quando sei scappata via da me? Non
capisci che quando ti ho vista inerme e indifesa prima
stavo morendo? Sei una stupida...lo sei perchè tenti di
nascondere i tuoi sentimenti...dimmi la verità,per favore
Giusy...dimmi cosa provi veramente, ho bisogno di
sentirtelo dire...per favore, per favore...
-La sua supplica mi
entra nelle orecchie e mi arriva dritta al cuore,come una
pugnalata. La sua voce da arrabbiata si trasforma fino a
diventare un singhiozzo continuo, come un pianto senza
lacrime, come se il suo corpo non abbia la forza necessaria
per piangere. Le mie mani stringono la sua schiena, le sue
fanno lo stesso sulla mia. I nostri corpi sembrano fondersi
l'uno con l'altro. Lo odio, lo odio perchè mi fa sentire in
colpa, lo odio perchè non possiamo stare insieme,lo odio
perchè lo amo
!
Patty/Matias:-Perchè stai con qualcuno che non ami?-
-Chi ti dice che non lo amo?-
-Lo ami?-
è pazzo? Si, è pazzo. Prima insinua che non amo Lucas e dopo mi chiede se lo amo.
-Non...non sono affari tuoi- sorride,divertito.
-Non hai mai amato Lucas,ho ragione?- Deglutisco, è troppo vicino, troppo per rimanere lucida-si che ho ragione- si risponde da solo. Mi lascia libera di muovere le braccia. -Il tuo cuore batte ancora per me,Patty.
-
Lo guardo quando si allontana. No, non se la caverà. Gli ritorno vicino a lo costringo a guardarmi di nuovo. Dopo di che gli tiro uno schiaffo sulla guancia, tanto forte da far diventare perfino la mia mano rossa.
Lo continuo a fissare, questa volta con le lacrime agli occhi.
-Io ti odio- gli dico, con tutto il disprezzo di cui sono capace, ma allo stesso tempo con tutto l'amore che provo per lui
.
Genere: Generale, Horror, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il tempo sembra fermarsi, tutti noi fissiamo incapaci di muovere un muscolo la Divina che odio da tutta una vita, l'unica che,però, è riuscita a spaventarmi sul serio,proprio ora,proprio qui, in questa casa fantasma dove siamo prigionieri.

Antonella ci guarda come se fossimo degli alieni e non i suoi compagni di scuola. Vorrei stringere la mano di Guido, vorrei sentirmi dire da lui che va tutto bene, vorrei abbracciarlo e rimanere stretta a lui per sempre,ma non posso, oltre al fatto che lui è ancora di fronte ad Antonella paralizzato dalla domanda che ci ha rivolto, ho troppa paura per muovermi,anche solo sbattere le palpebre.

Patty e Matias guardano anche loro Antonella, stralunati. La mia amica non ha neppure il coraggio di fissarla negli occhi.

-Vi ho chiesto chi siete...che volete da me?- La voce spezzata di Antonella,stranamente non mi fa sentire infuriata come al solito per il suo comportamento. È impaurita, indifesa, ha perso il suo carattere.

E mi costa ammetterlo,ma quanto vorrei che iniziasse a prendere in giro me e Patty con il suo solito tono da snob viziata ed egoista. Vederla ridotta cosi è davvero una cosa che avrei preferito non le accadesse.

E non sappiamo nemmeno cosa le è successo per farle perdere la memoria. Perchè è ovvio, Antonella non ricorda niente.

-Ce la fai a camminare?- Le domanda Guido, riacquistando un minimo di controllo. Le allunga una mano amorevolmente, ma la Divina si ritrae di scatto, allontanadosi da lui.

-Lasciatemi andare! Io non...non so chi siete,lasciatemi andare, vi prego, non uccidetemi-

Nei suoi occhi brilla una luce strana, oltre al terrore vi è riflessa un immagine, vorrei avvicinarmi per vedere più chiaramente cosa riflettono gli occhi di Antonella, ma la metterei maggiormente in difficoltà.

-Non devi aver paura di me,sono io, Guido, non ti farò del male Antonella-

Ma la sua amica non gli crede, cerca di alzarsi e correre il più lontano possibile, ma non riesce a fare un passo che le sue gambe cedono sotto il suo peso e cade pesantemente al suolo,o meglio...sarebbe caduta sul pavimento, se Matias non l'avesse presa per le braccia, prima che perdesse completamente l'equilibrio.

-Stai attenta,Antonella. Siamo tuoi amici- parla per te fratellino, sono tentata di rispondergli, se non fosse per l'occhiataccia che mi invia subito Guido, come per dirmi “fai attenzione a quello che dici o sarà peggio per tutti noi”.

Sbuffo, intanto osservo Patty che posso giurare, stia provando un pizzico di gelosia vedendo il suo non proprio ex abbracciare la sua rivale.

-Ditemi chi siete! Perchè non ricordo niente? Perchè?!- Esclama Antonella, cercando di liberarsi da Matias, ma mio fratello ha una presa ferrea e la tiene ben stretta.

-Stai calma, non puoi camminare, sei debole, smettila di sprecare energie o sverrai di nuovo-

-Lasciami andare! Che diavolo volete da me? Lasciat...- Antonella lascia la frase in sospeso, guardando intensamente gli occhi marroni di Matias-tu- sussurra.

Matias per qualche istante sorride.

-Si, si stai ricordando Antonella, sono io, Matias, mi riconosci?- Chiede entusiasta sperando ardentemente che lei ricordi.

Ma la sua felicità se ne va via tanto velocemente come è comparsa,e questo lascia di stucco perfino me.

-No, tu sei Damon...e io ti amo- dice Antonella baciando mio fratello,sotto gli occhi di tutti.


CHE COSA?! No, quello che sto vedendo non può essere vero, tutto tranne questo. Deve essere un incubo, non può finire cosi, non dopo tutto quello che è capitato.

Antonella sta baciando davanti a tutti,davanti a me, il ragazzo che mi ha tradita, ma che continuo ad amare, e lei lo sa bene. Antonella mi aveva confessato di non provare niente per Matias, aveva detto che voleva lasciarlo subito dopo l'arrivo dei Molina e che presto saremmo tornati insieme. Io le ho creduto,un altra volta, e per l'ennesima volta lei rovina tutto, credevo che ci stessimo riavvicinando,invece era tutta una farsa. Lei è perfida e lo sarà sempre.

La preoccupazione che provavo verso di lei poco fa scompare vivamente, lasciando spazio a rabbia e dolore.

E sono proprio queste emozioni, che mi incitano ad andare a dividere i due ragazzi, spingendo Antonella lontano da Matias in maniera brusca,che non mi sarei mai aspettata di compiere. Spingendo Antonella,lei sbatte addosso al muro, lasciandosi sfuggire un piccolo urlo di dolore.

E solo dopo il suo urlo, capisco cosa ho combinato.

-No...posso...lei stava...Matias!- Mi volto verso di lui con uno sguardo rammaricato. Ma lui mi fissa stranito e con uno sguardo tagliente, mi fa capire che in questo momento mi odia più che mai. -No Matias lasciami spiegare...lei ti stava baciando e io...-

-Ma che cavolo hai fatto,Patty? Non ti rendi conto che adesso è più importante la salute di Antonella? Sei proprio una bambina-

E le sue ultime parole, mi spezzano il cuore e stavolta per sempre.

Abbasso lo sguardo verso il pavimento, sono una bambina, lui mi considera una bambina, ed è evidente che il bacio che gli ha dato Antonella non gli è dispiaciuto, anzi, di sicuro è stato meglio di quelli che davo io, Matias... soffro ancora per te. Mentre tu...credevo ci stessimo riavvicinando,invece no, e solo ora mi accorgo che è meglio cosi, tu non provi niente per me, scommetto che se Antonella ti chiedesse di tornare insieme tu non esiteresti a rispondere affermativamente.

Lo vedo avvicinarsi ad Antonella e aiutarla a camminare.

-Aspetta Matias, ti do una mano io- gli dice Guido, mentre la Divina, seppur intimorita da lui, si lascia aiutare, continuando ad osservare Matias,amorevolmente.

Mi metto in ginocchio sul pavimento, dopo qualche minuto sento una presenza amica davanti a me, incontro gli occhi scuri di Giusy,che come sempre è pronta a darmi una mano.

-Oh Giusy- dico abbracciandola,adesso è l'unica amica che mi è rimasta. E che,purtroppo, è la sorella del ragazzo che odio,ma allo stesso tempo,amo.

-Patty...secondo me dovresti conservare qualche speranza- mi dice.

-Che vuoi dire?-

-Ti sembrerà strano sentirlo dire da me, ma questa volta e solo questa volta Antonella e Matias non hanno fatto niente che non vada-

Sbarro gli occhi di scatto. Anche Giusy è impazzita?

-Che stai dicendo! Non hai visto quello che è successo poco fa? Si sono baciati e Matias...lui non ha fatto niente per impedirlo e per di più ha detto che sono una bambina-

-Lo so ma...non l'ha detto perchè lo pensa davvero, lui era davvero preoccupato per te quando eri sparita e si vede lontano un miglio che è cotto di te...e Antonella...ha perso la memoria, non credo voglia tornare con Matias, ha reagito d'istinto e ora che mi ci fai pensare...lei non ha detto di averlo riconosciuto, lo ha chiamato...Damon...Damon come il ragazzo ucciso qui- Sospiro, Giusy ha ragione... Antonella ha chiamato Matias Damon e dopo lo ha baciato, ma che senso ha? Se ha perso la memoria non può mica ricordarsi di quello che avevamo scoperto, o forse si.

Oh no, ora mi sento in colpa per averla spinta, ero...ero sopraffatta dalla gelosia, e Matias ora cel'ha con me, crede che non prenda sul serio la situazione in cui si trova Antonella,ma comunque anche lui ha sbagliato! Non doveva lasciarsi baciare, avrebbe dovuto scansarla in ogni caso.

-Sai Giusy, non riuscirò a perdonare Matias, baciare Antonella è stato un duro colpo da mandare giù e mi ha già fatto soffrire altre volte, se è vero che mi ama, non lo farebbe mai,sarebbe fedele,invece mi ha tradito troppe volte,ora ne ho abbastanza-

Giusy sospira desolata.

-Fai come credi-



-Riposa un po',Antonella-

-Perchè continuate a chiamarmi cosi?- Domando a Damon e al ragazzo accanto a lui, mai considerato prima. Chi sono loro? Apparte Damon, non ricordo nessun altro, mi fa un male cane la testa e non riesco a ragionare lucidamente, ho flash su flash di...non ricordo il nome, so solo che voleva farmi del male, voleva soffocarmi, e non so cosa è successo dopo, come sono riuscita a scappare.

-Questo è il tuo nome-

-No, io non mi chiamo cosi-

Il ragazzo dai capelli lisci si passa una mano fra di essi, sbuffando.

-Pensa a dormire un pò-

Damon mi stringe teneramente la mano.

-Riposa,ok?-

Sorrido, lui è l'unico di cui mi possa fidare, davvero unico ed eternamente mio.

Ma allora perchè non riesco a levarmi dalla testa due paia di occhi verdi? A chi appartiene il viso che mi ritorna in mente ogni volta che chiudo gli occhi? E con due espressioni diverse, la prima dolce e premurosa, la seconda perfida e malvagia. Non capisco chi è , so solo che mi batte forte il cuore quando rivedo nella mia testa i suoi bellissimi occhi di smeraldo con qualche sfumatora di marrone.

Ma neanche lo conosco, io appartengo a Damon, è lui il ragazzo che amo, non questo tipo con doppia personalità, sempre che sia lui a cambiare espressione.

Nonostante i miei sforzi di mantenere gli occhi aperti, la stanchezza prende possesso del mio corpo, mandandomi nelle braccia di Morfeo.


-Credi davvero di fermarmi,Elena? Nessuno può battermi-

-Lasciala andare immediatamente Katherine, non puoi soggiogarla,rischi di ucciderla-

-Bene, tanto presto o tardi accadrà-


Di chi sono queste voci? A chi appartengono? E come faccio a sentirle se sto dormendo? È come se fossero...nel mio cervello, e mi fanno aumentare il mal di testa. Cerco di formulare un pensiero coerente,ma sono attraversata da vari ricordi, non capisco nemmeno se sono i miei o no, che mi sta succendo? Chi sono io?


-Elena, non vorrai mica far aspettare gli ospiti- un anziana signora, l'unica adulta che si comporta amorevolmente con me, mi avverte del mio ritardo.

-No, scendo subito- le sorrido riconoscente.

Il mio vestito blu zaffiro non mi permette di fare grandi passi,ma riesco comunque a scendere in tempo. E sorrido incontrando lo sguardo degli occhi più belli del mondo.

-Ti fai sempre desiderare- sussurra il ragazzo a cui appartengono gli occhi.

-Non è certo colpa mia se sono nata bella e brava-

-Oh ovviamente no,ma tu sai bene che non è per questo che ti amo-

-Lo so,Stefan-



-Stefan, ho paura! Che ci succederà?-

-Stai tranquilla, ci sono io con te, Elena,ricorda che ti amerò per sempre-

-Anche io ti amo!-

-Ora devi scappare,fuggi e non voltarti-

-Io non ti lascio,ti amo e non ti lascerò morire-

-Ho detto vattene!-


Due ricordi, diversi fra loro,ma ugualmente importanti ed intesi, non capisco, perchè ho questi flashback? Che vogliono significare? Chi è questo Stefan? E perchè la ragazza è cosi somigliante a me?

Non faccio in tempo a provare a svegliarmi, un altro ricordo mi colpisce, ma questa volta anche se le persone sono le stesse, è cambiato qualcosa, anzi molto più di qualcosa.



-Però niente! Bruno c'era una persona,credo sia una persona. C'è un killer qui e credo che abbiamo prove sufficenti- dice una ragazza ancora simile a me a quello che poco prima credevo si chiamasse Stefan.

-Non aver paura, non devi averne quando sei con me. Ci sono io con te Anto, ci sono sempre stato per te e ti giuro che ti proteggerò,farò qualunque cosa per tenerti al sicuro-





Elena,Stefan,Antonella,Bruno.

Non ci capisco più niente, è tutto maledettamente confuso.

Tranne il fatto che il mio cuore ha sussultato all'ultimo ricordo,è come se avessi vissuto quella scena in prima persona...forse ero io quella li?

Possibile che l'unico desiderio che ho è scoprire che è questo dannato Bruno?

E perchè penso a lui invece che a Damon?

Bruno...Bruno....no, Damon, è lui che amo,amo solo Damon,ma allora perchè il pensiero di me abbracciata a Bruno non mi abbandona?


-Katherine smettila! Lasciala in pace-

-Presto tutto sarà finito-



-Come sta?- Domando a Guido, vedendo Antonella agitarsi durante il sonno.

-Non lo so, di sicuro sta avendo un incubo,ma oltre al fatto che ha bisogno di domire, non ce la faccio a svegliarla e sentirmi dire che non riconosce nessuno di noi- mi risponde Guido, seriamente preoccupato.

Ripenso al nostro bacio di prima, è stato uno dei momenti più belli della mia vita,sono tentata di chidergli dei chiarimenti,ma per ora, credo sia meglio lasciare le cose come stanno. E pensare solo ad uscire di qui.

-Sei davvero un eroe Guido,e sono sincera-

Si volta verso di me e sorride, il sorriso che ho sempre adorato.

Allarga le braccia e mi fa mettere sopra di lui. Lo abbraccio forte,come per dirgli che io sono qui e ci sarò sempre.

-Io non sono super man,Giusy, non ho dei poteri,ma posso essere il tuo eroe, se sei la ragazza giusta per me-

Sorrido, come non facevo da tempo, è inutile continuare ad opporsi, Gonzalo capirà, e se non lo fa pazienza, se sono con Guido posso affrontare tutto.



Esco dalla cucina e mi appoggio alla parete al di fuori di essa, Guido e Giusy hanno bisogno di un po' di privacy e se serve per farli tornare insieme allora glela darò.

Anche Matias ha la mia stessa idea, esce dalla cucina e guarda dritto davanti a sé, senza degnarmi di uno sguardo.

-Matias-

-Che c'è?-

-Io...ascoltami, mi dispiace per come mi sono comportata, vedere Antonella che ti baciava non...non sono riuscita a sopportarlo-

-Perchè sei una bambina-

Ancora, me lo ha ridetto. E le sue parole sono come mille pugnalate, avrei preferito fare a botte con un orso o peggio pur di non sentire la sua voce parlarmi cosi, anche se dovrei essere io quella arrabbiata.

-No invece, Matias non dirmi questo...io pensavo...pensavo ci fosse qualche speranza per noi,ma evidentemente non è cosi, anzi un noi non c'è mai stato, tu hai sempre voluto Antonella! Scommetto che mi hai usato come rimpiazzo,perchè lei si era messa con Nicolas ho ragione? Si che ho ragione,tu non provi nulla per me, ed è comprensibile...-mi fermo dalla mia sfuriata solo per singhiozzare e lasciare che le lacrime mi passino fra le guance,sotto lo sguardo freddo di Matias-...lei è bellissima e io...io non sono come lei,non lo sarò mai, ecco perchè non ti sei scostato quando ti ha baciato, da quanto tempo aspettavi un ritorno di fiamma? Eh? Dimmelo avanti, dimmi ancora che sono una bambina e che tu sei innamorato di Antone...-non riesco a finire la frase, mi ritrovo addosso al muro con Matias tremendamente vicino, con negli occhi una rabbia nera.

-Non dire più queste idiozie,Patty! Lo vedi che sei una bambina? Non capisci, non capisci niente, io non amo Antonella, non provo niente per lei,niente. E se tu pensi che io ti abbia solo usato, significa che non mi conosci-

-Cosa dovrei pensare allora eh?-

-Cresci-

E mi libera dalla sua presa,allontanandosi in direzione della libreria. No, non ha il diritto di dirmi di crescere, è lui che deve farlo, lui che mi ha tradito e umiliato tante volte, non può passarla liscia.

Corro verso di lui, con ancora le lacrime agli occhi. Questa scena mi sa tanto di dejavu, come se l'avessi già vissuta,già fatta.

Quando si gira verso di me,però, non riceve lo schiaffo che avevo intenzione di dargli, blocca la mano ad un centimetro dalla sua guancia, e mi fissa negli occhi.

-Mi hai tirato uno schiaffo già una volta,perchè mi avevi preso alla sprovvista, ora invece ho imparato come schivarlo,ma tu questo non lo ricordi, non so come mai,ma non ricordi quello che ci è stato fra noi prima di essere stata rapita e ritrovarti con Bruno e Antonella-

-Di che parli?- Le sue parole, mi portano alla memoria lo schiaffo che gli avevo lanciato,dopo lui aveva detto che non sopportava le mie lacrime,e voleva farmi smettere di piangere.

Ricordo la mia voce chiedergli come?

E mentre nella mia memoria il Matias del flashback attacca le sue labbra alle mie,contemporaneamente lo fa anche il Matias del presente,facendomi volare in paradiso.



E rieccomi con un nuovo capitolo, scusate per il ritardo ma non avevo la giusta ispirazione,cmq che ve ne pare? A parer mio è venuto una schifezza xD non mi convince molto,ma il prossimo riserverà altre sorprese e sarà più avvincente promesso.



Fataflor: Già la nostra Anto ha perso la memoria poverina, e guarda un po' che si trova a ricordare xD E Bruno...bhè diciamo che al momento non è disponibile in tutti i sensi eh xD E le altre due coppie per ora sembrano messe bene,ma l'avventura non è ancora finita,troppe cose devono ancora succedere e spero che questa notizia non ti faccia disperare perchè dovrai ancora sorbirti altri capitoli xD


Saruxxa: Cara mia, ma quando mai Patty si farà forte xD? È fatta cosi,ma per fortuna Matias la ama cmq xD E per quanto riguarda gli altri, Giusy e Guido non cel'ho fatta a farli discutere anche qui,ma purtroppo la loro storia non avrà mai pace xD sempre che siano tornati insieme xD E se ti stai chiedendo dov'è Bruno...niente spoiler xD Deve essere a sorpresa.


Hermy95: Il tuo ragionamento è un po' contorto xD ma anche io ragionerei cosi se non fossi l'autrice ma la lettrice della storia xD Cmq la trama è talmente complicata che non so neanche come faccio a ricordarmela xD cmq se vuoi sapere chi è Anto dovrai aspettare xD E si Tayler è Gonzalo,ma proprio non mi andava di mettercelo nella storia quindi fa da comparsa nel passato xD

Anche io sono una Stelena come te e non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione per vedere con chi in realtà starà Damon, io punto su Bonnie, cmq si hai ragione sconvolgono le storie i registi,ma se fosse simile ai libri sarebbe un po' noioso da vedere, invece la storia della famiglia di Elena mi ha molto colpito, nei libri infatti nn dice di essere stata adottata quindi risulta poco credebile la sua somiglianza con Kath, mentre invece dicendo che è adottata ha più senso, non trovi? Poi se devo dirla tutta preferisco la Kath stronza del telefilm che quella pazza del libro xD un po' mi ricorda perfino Anto quando è cattiva pensa un po'.


Girlstar: No non preoccuparti, con l'arrivo dell'estate il pc è quasi invisibile xD Già il sogno di Giusy è inquietante,ma quello che sta “ricordando” Anto lo è ancora di più xD Bruno....eh Bruno purtroppo è nei guai,ma non spoilero niente xD Bhè da questo chap anche la coppia Patias farà dei passi avanti xD oh se fosse per me mi prenderei tutti i Bruno esistenti,perfino il fantasma xD E la fila non mi importerebbe di prendere a calci le persone pur di entrare a comprarlo xD E non preoccuparti per le recensioni,anche io ho sempre poco tempo per recensire xD


MissGigiaLoveRiley_ : Wow che bello una nuova fan xD allora rispondendo alle tue domande...dovrò lasciarti con i dubbi xD se rispondessi ti perderesti la sorpresa cmq ti dico che si era Anto che gridava e per quanto riguarda Bruno....non sta messo bene xD


Curtaz92: sei stata molto carina a lasciare una recensione perchè preoccupata xD ti dico che a tutti gli autori fa piacere avere commenti sulla propria storia e che ci si può rimanere male se se ne vedono pochi,ma non preoccuparti xD io continuo le mie storie con o sensa commenti,anche se sono molto contenta e più invogliata a continuare vedendo che la storia è apprezzata xD


Delphinium_Love: Ti ringrazio molto per i complimenti, anche se non sono cosi brava xD Ma la tua coppia preferita fra le tre qual'è? La mia Brunella.


Maya_ : Sinceramente sono ancora indecisa sul finale,ma se hai letto i capitoli precedenti avevo detto che ci sarebbe stato un seguito xD Quindi non so se il finale sarà a lieto fine o in stile horror xD



  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest