Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    19/07/2010    8 recensioni
Continua da dove è finito Veronica Mars (sigh), alla fine della terza serie, senza tenere conto del pilot della quarta...Veronica torna dallo stage che ha fatto durante l'estate all'FBI e non molto è cambiato...o perlomeno così sembra a prima vista! Il suo lavoro di detective la tiene sempre occupata, questa volta con un caso che coinvolgerà anche la sua vita privata...
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aftermaths



Veronica alla fine aveva rinunciato a bussare alla porta di Piz e se ne stava allontanando furtivamente seguendo Mac quando le era arrivato un messaggio. Il trillo personalizzato del suo cellulare l’avvertì che il mittente era proprio Piz, così la ragazza iniziò a correre veloce verso il primo angolo disponibile del corridoio, spingendo Mac con poca gentilezza. Pochi secondi dopo, effettivamente, la porta della camera di Piz si era aperta e le due dal loro nascondiglio lo avevano visto dare un’occhiata fuori con aria sospettosa. Evidentemente conosceva la suoneria che Veronica aveva scelto per lui e sentirla al di là della porta subito dopo averle mandato un messaggio l’aveva incuriosito, per non dire fatto insospettire. Veronica quindi tirò un sospiro di sollievo quando lo vide rientrare senza indagare oltre (per fortuna non era accurato come lei in certe cose) e guardò il messaggio che le aveva mandato. Diceva:
“Veronica... dove sei?
Non ci siamo visti molto ultimamente
e pensavo che stasera potremmo passare
un po’ di tempo insieme, da soli...
Cinema quando finisco il turno in radio?”

Dopo aver letto il messaggio un paio di volte, Veronica premette il tasto “rispondi”, per poi mettere via il cellulare scuotendo la testa. Mac, che aveva osservato la scena da sopra la sua spalla, le chiese con arguzia: - Non gli rispondi?
Veronica quasi trasalì nel sentire la sua voce distoglierla dai propri pensieri e ricordandosi di lei, rispose:
- Sì, uhm, certo... più tardi. Andiamo a fare uno spuntino?
Mac sorvolò sul fatto che Veronica avesse cambiato bruscamente argomento e accettò di buon grado. Durante il tragitto verso la caffetteria che stava appena fuori dal campus, Veronica volle sapere del raffreddore che sembrava avere colto Mac quella mattina, quando lei era impegnata con i Silverstone.
- Sì, ehm, un virus... mezza giornata... ieri già avevo... sai, mal di gola... febbre... no, febbre no, ehm...
- Mac. – la interruppe l’altra con aria di rimprovero: - Per caso il tuo raffreddore era un sintomo della... dickite?
Mac rise di gusto: - Per caso questo tuo modo di esprimerti è un sintomo dello spappolamento di cervello che ti procura baciare...-
- Non continuare! – esclamò Veronica – Non continuare neanche per scherzo.
- Ma cosa c'è di male a dire che ogni volta che vedi L...
- Giuro che se non la smetti continuo ad inventare parole. Come ad esempio Ma-ck. O Di-c...- la guardò corrucciata – I vostri nomi non si prestano per niente a questa cosa che fanno i giovani d’oggi, sai mischiarli e farne uno solo... - sospirò teatralmente - Dovreste prendere esempio da Zanessa o Brangelina o...
- Veronica! – sbottò Mac – Ti prego, basta così. Non nominerò mai più invano il nome di Lo... – sorrise divertita senza completare la frase mentre l’altra le rivolgeva un sguardo gelido.
- Non pensare che non mi sia accorta che hai cambiato argomento... chiaro sintomo di dickite. - rispose poi sorridendo e lanciandole un'occhiata furtiva.

- Sai... – ricominciò Veronica dopo aver bevuto un sorso del suo caffè. Stavano sedute da qualche minuto ad un tavolino del bar universitario e Mac continuava a guardarsi intorno ansiosa, pensando probabilmente che da un momento all’altro avrebbe scorto un ammasso di capelli biondi e disordinati venire verso di lei.
- SAI... – disse Veronica più forte e questa volta quella si girò sorpresa verso di lei:
- Scusa mi ero distratta un attimo... Dicevi?
Veronica sbuffò: - Potevamo anche andare in un posto meno... esposto se hai così paura di incontrare quell’id... ehm, Dick.
Lo sguardo di Mac si rabbuiò: - Tu lo considererai sempre un’idiota, vero?
L’altra fece spallucce, prendendo a torturare un tovagliolo di carta preso dal dispenser:
- Con me lo è sempre stato. Non è detto che lo sarà anche con te. Io... ecco... non mi fiderei troppo.
- Cavolo, ecco a voi “Veronica Mars - la diplomazia in persona”! – ridacchiò Mac bevendo un altro sorso di succo di frutta.
- Mi sto sforzando. – sorrise l’altra facendo spallucce – D’altra parte io non mi fido mai di nessuno... deformazione professionale, cosa ci vuoi fare. Quello che è certo è che se farà l’idiota con te si ritroverà come minimo le ruote della macchina bucate... oppure i capelli verdi. Starebbe bene, no? – chiese ammicante.
Mac la guardò con finta aria sognante e rispose: - Oh, sì...
Poi le due si misero a ridere per un po'. Veronica smise per prima, tornando per un attimo seria: - Però dovresti smetterla di scappare da lui. Dovresti affrontarlo... Nessuno si merita di essere lasciato in un limbo come questo... - fece una smorfia - ... nemmeno lui.
- E Logan, invece?
Veronica deglutì a sentire quel nome: - L-lui... cosa?
- Logan se lo merita? - chiese candidamente Mac.
L'altra storse la bocca, poi fece un mezzo sorriso: - Sei brava, Mackenzie. Dannatamente brava.
Mac agitò una mano con noncuranza e poi aggiunse facendole l'occhiolino: - Ho imparato dalla migliore...

Qualche minuto più tardi, dopo che Mac ebbe guardato ancora un po' in giro, Veronica si accinse a continuare il discorso che aveva cercato di introdurre poco prima:
- Dicevo, prima che mi interrompessi per parlare del tuo principe azzurro... – le sorrise malefica mentre l’altra faceva una smorfia - ...che non sono convinta che siano stati i genitori di Lori a rapire Trudy...
Mac sembrava sorpresa: - Sono stati loro?!?
- Già. L’hanno portato in una specie di hotel per animali a cinque stelle...
- Ah. Chiaro. - rispose sarcastica - Non ti chiederò come hai fatto a scoprirlo.
- Ti dico solo che Wallace porta ancora i segni della ricerca su di sè... per essere precisi, li porta su un dito. Ma non chiedere niente nemmeno a lui o ricomincerà a lamentarsi...
Mac mimò il gesto di chiudersi la bocca con una zip e Veronica continuò pensierosa:
- Ma... in realtà non sono convinta che siano stati loro...
- E chi allora?
Veronica vagò per un istante con lo sguardo per il locale, come se fosse sicura che avrebbe trovato la risposta nell’aria lì intorno: - Boh.
Mac spalancò gli occhi: - Veronica Mars che non ha una pista da seguire? Questa è bella.
- Anche Veronica Mars che ha tempo di prendere un caffè con un’amica è una cosa insolita. O Veronica Mars che ha degli amici. – rifletté quella ad alta voce.
- Sai secondo me cosa ti ha cambiata così tanto? – incalzò Mac.
La bionda la guardò di nuovo male e lei si affrettò a riparare: - L’Fbi! Volevo dire l’Fbi, giuro! – poi riprese con un tono più normale – Cosa pensi di fare, quindi? Con Trudy intendo, non con... l'FBI.
- Uhm, pensavo che avrò bisogno di te! – le rispose quella per tutta risposta con un sorriso a trentadue denti.



N.D. Summer

Ehi ;)
Non è domenica, lo so :P
Però ieri sera ho prenotato per le vacanze (altro che last minute... più last second!) e non ce l'ho proprio fatta a postare... Beh, comunque non sono tanto in ritardo! Per le prossime due settimane però mi sa che non riuscirò ad aggiornare per motivi tecnici... ma non temete! Quando torno ho già quasi tutto pronto! Nel frattempo, con questo capitolo vi auguro per ora buone vacanze e vado a bruciacchiare un po' della mia pellina vampiresca...!!!

@ Suomi:
Mi piaceva fare scontrare quelle due (che notoriamente non è che siano proprio espansive) in un momento di crisi di entrambe e per giunta per due motivi simili, per non dire parallele... Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

@ Dragon88:
Ahahhaha 3 post a settimana vorrebbe dire niente più vita sociale (e niente più aggiornamenti delle altre fic) :P Noooooo, scherzo... Adesso faccio il pienone di vita sociale per 2 settimane e poi basta!!!
Comunque volevo proprio rendere il fatto che queste due, che comunque di solito sono abbastanza spavalde, sicure di sè (vedi V) o perlomeno sempre padrone di sè (vedi Mac) si incontrassero in un momento in cui sono sperdutissime, in cui addirittura Veronica non ha quasi più parole (miracolo!)... A dire il vero in questa ff Veronica è sempre un po' insicura e infatti non è neanche certa della soluzione del caso Trudy!

@ Cory90:
Non ti preoccupare se non recensisci qualche capitolo... Al massimo se trovi qualcosa da dire o le parole per dirlo più avanti commenta pure, io leggo comunque anche i commenti dei capitoli precedenti! Comunque, per quanto riguarda il carciofo XD non credo che verrà rapito dagli alieni e sparirà così, dai... Però sto vagliando tutte le vostre proposte su come farlo evaporare, sono divertentissime!! Povera stella ahahahhaha

@ Sghisa:
Nooooo cosa (anzi chi) mi hai ricordato... Leo!!! Mi è dispiaciuto un po' per lui, era carino... E poi serviva a Veronica per indagare! Lo sfruttava un pochino... :P
Per quanto riguarda il rapporto tra Veronica e Mac... beh, io lo vedevo molto più "vero" di tanti altri in cui magari c'è un po' più di... calore umano, ehhehe xD
Anche in questo caso non è che si siano proprio sbilanciate o date alle confidenze estreme, però... si sono capite ugualmente... :)

@ ele85:
Come vedi Trudino è stato nominato ma ancora non appare... come Logan e Dick d'altra parte, anche se sono sempre al centro dei pensieri delle nostre due eroine... Purtroppo (per via della mia mente malata :P) non poteva essere così semplice tra Veronica e Logan... c'è ancora Piz e ci sono ancora i pensieri di Veronica di mezzo... ma presto la situazione avrà una svolta, prometto!

@ crows79:
Non è semplice e appunto come dici tu tra Veronica e Logan non è mai stato semplice... Ma mi piace immaginare che lui sia un po' più "irresponsabile", che non pensi tanto alle conseguenze quanto lei, che invece si fa mille paranoie... che d'altra parte non sono ingiustificate...

@ Kiaretta the best:
Lo ammetto, è proprio così. Alla fine si scoprirà chi ha rapito realmente Trudy... sei stata tu!!! xD
A parte gli scherzi (e chi scherza?), avremo presto del nuovo LoVe, anche perchè... insomma, le cose si dovranno pure chiarire un po'! Dick è lì nel suo limbo in cui non sa cosa pensa Mac, ma anche Logan non è che sia messo meglio... E intanto Veronica per non pensare a lui pensa al cane... d'oh.

@ fayeforyou:
nooo, intendevo quello da mettere nella fotina :P
 Non ci crederai, ma per la prossima apparizione di Dick ho passato più tempo a cercare... un dettaglio di lui che per scrivere il capitolo! Spero sia all'altezza di Dickinuccio! Tra l'altro mi sa che ho anch'io la dickite...! Da anni ormai!!!


Summer Rain's Story
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness