Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    20/07/2010    4 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 capitolo

LA FESTA & GLI INVITI

Pov's Ever

Io e i miei amici - e pure qualche serpe come Evangeline - stavamo amabilmente chiaccherando tutti insieme nel cortile della scuola durante la pausa della ricrezione. Iniziai a chiamare l'attenzione di tutti e quando la ottenni iniziai a parlare a gran voce.

- ALLORA.. SAPPIAMO TUTTI BENISSIMO CHE OGGI E' IL PENULTIMO GIORNO CHE STIAMO A SCUOLA.. PERCHE' DA DOMANI COSA INIZIANO? - chiesi per non perdere la loro attenzione.

- LE VACANZE NATALIZZIE!!! - gridarono tutti in coro contenti.

- ESATTO! - sorrisi gia pre-gustandomele - BENE.. PROBABILMENTE ALCUNI DI NOI PARTIRANNO... - e guardai Alex - ALTRI RIMARRANNO A CASA A DEPRIMERSI PER AMORE O PER CHISSA' QUALE ALTRO MOTIVO - e guardai Lucy - E ALTRI ANCORA NON HANNO LA MINIMA IDEA DI CHE COSA FARANNO! FORSE SI IMBUCHERANNO A QUALCHE FESTA.. O FORSE SI UBRIACHERANNO.. CHI LO SA! - e sta volta guardai tutti.

- E A CAUSA DI QUESTI MOTIVI NON CI POTREMO VEDERE PER FESTEGGIARLE INSIEME! E COSI' HO DECISO DI DARE UNA MITICA FESTA! - dissi e in un'attimo tutti scoppiarono a ridere, a applaudire e a iniziare a chiaccherare fra loro di cosa mettersi. Beh era ovvio.. le mie feste erano le migliori in assoluto, lo sapevano tutti. Certo erano feste tranquille in cui non c'erano alcolici pesanti o gentaglia.. Insomma era il giusto per divertirsi senza strafare!

- MI SEMBRA CHE L'IDEA VI PIACCIA! BENE ALLORA QUI CI SONO DEI VOLANTINI IN CUI CI SONO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL PARTY! VI PREGHEREI SE GIRASTE UN PO' LA VOCE! - dissi scendendo iniziando a distribuire i volantini. Molti mi fecero i complimenti per l'elegantezza, la semplicità e lo schic dell'invito ma anche per aver scelto un buon locale. ( Qui il volantino ---> http://i25.tinypic.com/2ptoy85.jpg )

- Grazie - rispondevo con un sorriso emozionatissimo. Una festa di Natale/Capodanno. Non l'avevo mai fatta! Chissà quante novità ci sarebbero state.

Lucy era a un paio di metri da me che sorrideva estasiata per quell'idea

Mi girai a destra e a sinistra per vedere se c'era ancora qualcuno senza volantino, quando sentì dietro le mie spalle una voce - ciao - mi disse.

- Mark.. ehm... ciao! - dissi un pò timorosa. Il suo modo di fare era sospetto e in più avevo una paura tremenda che Lucy ci vedesse e fraintendesse anche quelle poche parole che ci saremmo detti.

- Bell'idea quella della festa, penso che ci vorrò volentieri - mi disse lascivo. Mi sembrava ritornato il vecchio stronzo.

- Bene.. - dissi facendo un sorriso molto tirato sperando di andarmene in fretta da lì.

- Vieni con me? Ci divertiremo un mondo! - mi chiese, ma il suo più che un'invito sembrava un'ordine!

- Non è un ballo a coppie.. - replicai per non offendere i suoi sentimenti.

- Beh.. ma è bello avere uno splendore di ragazza vicino a una festa no? - continuò imperterrito e mi preoccupai notando che sguardo mi stava riservando. Uno sguardo pieno di rabbia e risentimento, ma anche di dolore e un briciolo di speranza. Quasi mi dispiacque reclinare - in modo poco gentile - il suo invito, ma sapevo che se non lo avessi fatto avrebbe continuato a insistere.

- Ascolta Mark te lo dirò per l'ultima volta: lasciami in pace! Non provo più niente per te e non verrò con te alla festa, oltretutto mia, quindi non ho neppure bisogno per forza di un'accompagnatore. Fatti la tua vita ok? Ci sono altre ragazze! - "come Lucy" aggiunsi mentalmente.

Sembrava che il mio discorso non lo avesse minimamente colpito, e con un veloce gesto fece uscire un fiorellino dalle sue mani e me lo porse con un sorriso.

- Questo è per te. Sappi che non mi arrenderò - e detta questa frase mi lasciò il fiore tra le mani, mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò, lasciandomi parecchio irritata.

Poco lontano vidi Lucy a cui cadde il volantino di mano. Aveva visto tutta la scena e aveva capito che mi avesse invitato al ballo. Mi sorrise triste e fece un'alzatina di spalle girandosi di spalle, per evitare provabilmente che notassi le sue lacrime.

 

Lucy mi evitò per tutta la durata della scuola, evitando di passare per i corridoi in cui di solito c'ero io e appiccicandosi alle sue compagne facendo finta di parlare di cose importanti. Alla fine della giornata temevo sinceramente che fosse arrabbiata con me, finchè non mi si parò davanti con faccia felice.

- Ciao Ever, torniamo a casa insieme? - mi chiese come se non fosse successo niente e io annuì un pò stralunata. Quela ragazza era proprio strana!

 

Pov's Lucy

Evitai per tutto il giorno Ever come la peste. Il fatto che Mark la preferisse a me, mi provocava delle fitte allo stomaco di gelosia incontrolabili. A fine giornata però, capì che era stupido prendersela con Ever. Lei non c'entrava nulla. Lei non lo voleva, e anche se me lo ripetevo spesso non potevo evitare di pensare che se lei non ci fosse.. forse io avrei una possibilità con Mark.

- Ciao Ever, torniamo a casa insieme? - le chiesi con un sorriso forzato. Volevo far scomparire la gelosia da me, ma era più difficile di quello che credessi, anche perchè portava ancora la rosa in mano.

- Si certo.. Oggi non ti ho vista spesso! - iniziò lei e io annuì.

- Gia.. ho avuto molto da fare - bugie. Non avevo avuto niente da fare se non arrovellarmi il cervello sulla proposta che Mark aveva fatto ad Ever per andare al ballo. Lei non ci credette a quello che dissi, ma lasciò correre.

- Allora con chi vai al ballo? - chiesi con finta non curanza, quando in realtà dentro morivo dalla voglia di saperlo.

- Non lo so.. quello stupido di Mark mi ha invitato al ballo... - sussultai un pò a quella frase e lei se ne accorse aggiungendo subito - ma ovviamente ho rifiutato! Non mi interessa lo sai - e mi sorrise.

- Io avrei intenzione di chiederlo a Lollo di accompagnarmi.. come amici si intende!! - aggiunse in fretta lei guardandomi di sbiego facendomi l'occhiolino. Eh si, era proprio innamorata!

- E tu? - mi chiese

- Io cosa? - avevo capito benissimo cosa intendeva, ma cercavo in tutti i modi di evitarlo.

- Con chi hai intenzione di andare al ballo? - mi chiese e io abbassai un pò lo sguardo, mentre attraversavamo la strada.

- noverò.. - dissi velocemente e pianissimo e le due piccole paroline che dovevo dire sembrarono tutt'uno.

- Che? Non ti ho capito... - disse sorpresa Ever. Presi un grosso respiro e ripetei la frase, chiaramente.

- Io. Non. Verrò. - scandì bene le sillabe per farle anche capire che ero irremovibile.

- TU COSA?!?!?!? - gridò scandalizzata fermandosi in mezzo alla strada e dovetti tirarla per evitare che si facesse investire da un camion!

- Non puoi farlo Lucy!! Solo perchè Mark ha chiesto a me di andare al ballo non significa che non puoi chiederglielo tu a lui! E se lui dice di no, vai con Alex o con altri! Molti ragazzi ti corrono dietro! Ma tu devi venire!! - alzai un sopraciglio scettica.

- E tu come fai a dire che è per Mark che io non vengo? - classica voce fredda di quando dovevo difendermi da qualcosa.

- Perchè avevo notato che sorridevi mentre prendevi il volantino, mentre dopo lo hai buttato a terra delusa! - disse con voce ferma bloccandosi. Abbassai lo sguardo. L'aveva notato allora.

- Lucy.. ascolta tu devi venire! Sai che fai? Chiedi a Mark se vuole venire con te! ok? - mi disse sorridendomi e alzandomi un pò il viso.

- Non posso.. a lui non interessa di me... - sussurrai.

- Non puoi esserne certa! Domani chiediglielo ok? - annuì un pò incerta. Sapevo che contestare contro Ever era come quando gli altri contestavano contro di me: inutile. Su questo punto di vista eravamo molto simili.

- E se mi risponde di no? - chiesi, temendo gia la risposta.

- Beh.. ci andrai con qualcun'altro o direttamente senza nessuno! Cosi farai colpo su qualcuno della festa - mi disse facendomi l'occhiolino. Il mio umore era decisamente caduto sotto terra. Non parlammo per tutto il resto del viaggio, e quando finalmente arrivai a casa mia la salutai con un gesto della mano e lei all'improvviso mi gridò da dietro.

- Ah Lucy stavo dimenticando di dirti di venire poi a casa mia il giorno della festa, che ti aggiusto io per bene!! - mi gridò andandosene correndo. Potevo vedere da come muoveva le spalle che stava ridendo come una matta. La guardai sbalordita. Cioè sapeva che non le avrei mai fatto toccare un solo mio capello, per questo me l'aveva detta alla fine la sua folle idea! Così che io non potessi replicare. Scossi la testa divertita e salì a casa mia.

- SONO TORNATA!! - gridai ai miei genitori che erano in salotto e che mi salutarono con un bacio a testa. Inventai la scusa di stare poco bene e mi chiusi nella mia stanza buttandomi sul letto a riflettere.

- Il ballo.. - mormorai.

Uscì dalla tasca l'invito al ballo, che mi ero fatta ridare, anche se era tutto accortocciato.

Una festa.. Mi avrebbe fatto bene distrarmi.. e poi non avrei perso nulla a chiedere a Mark se voleva venire con me.. come amici.

 

La mattina dopo mi alzai con un'ottimo umore. Sentivo che sarebe stato un gran bel giorno. Mi misi una gonnellina beige corta, ma non troppo e una camicetta che mi aveva regalato una zia di mia madre l'anno prima per Natale, che non avevo mai utilizzato perchè mi stava troppo grande di seno, facendomi sembrare una bimba, mentre ora mi calzava al pennello. Scesi al piano di sotto sprizzando gioia da tutti i pori e mio padre si insospettì credendo che avessi un fidanzato. Eh almeno fosse!

Uscì di corsa di casa e mi feci tutta la strada per scuola saltellando allegra. Chissà se Mark arebbe detto che ci voleva venire con me alla festa! Sarebbe stato un sogno!

Appena arrivai io a scuola arrivarono anche Mark e Emy e io andai subito a salutarli. Iniziammo una piacevole discussione tutti e tre. Io mentre mentalmente mi ripetevo il discorso che dovevo fare a Mark sull'amicizia e sull'importanza di avere un bel rapporto che saremmo riusciti a creare se fossimo andati insieme al ballo, finchè a un certo punto non richiamò la mia attenzione.

- Lucy posso parlarti un'attimo? - solo quelle parole bastarono a farmi battere il cuore tremendamente e annuì con la gola secca.

Ci spostammo in un punto della scuola in cui non c'era mai nessuno così potevamo parlare indisturbati. Chissà se mi voleva precedere e chiedere di andare al ballo con lui! Sicuramente era così! Se no per quale altro motivo non mi aveva parlato davanti a sua sorella? Dentro di me sorrisi gioiosamente mentre fuori rimanevo con un'espressione neutra. Non volevo che notasse che ero così tanto entusiasta per quello che stava per dirmi.

- Lù tu vieni al ballo no? - mi chiese. Ecco lo sapevo! Voleva chiedermelo. I miei occhi provabilmente si accesero di luce propria.

Annuì.

- Ecco.. io vorrei un consiglio per riconquistare Ever da te visto che siete molto amiche! - quella frase bastò per distruggermi del tutto. Un consiglio. Era logico! Voleva solo un consiglio.. per Ever. Sicuramente rimasi con lo sguardo fisso nel vuoto per un bel pò visto che a un certo punto sbuffò scocciato.

- Uff... Lucy mi senti!?!? - mormorò capriccioso passandomi una mano davanti.

- Si ti sento.. - mormorai con un filo di voce.

- Bene.. quindi secondo te dovrei vestirmi più elegantemente o più sportivo? - mi chiese interessato a un mio parere. Solo allora capì perchè spesso parlava con me e mi faceva sentire bene. Cercava di "arruffianarmi". Ero allora davvero il mezzo, per lui, più veloce di arrivre alla mia amica Ever. Eppure non mi arrabbiai... restai semplicemente delusa, svuotata.

- Tutti e due i modi andrebbero bene - "anche perchè a te sta bene tutto" pensai delusa.

- Cravatta o no? - mi chiese ancora.

- No senza.. - commentai come un robot. Continuò così per molto chiedendomi se doveva mettersi i pantaloni chiari o scuri, i capelli con il gell o no, se doveva portargli un fiore e quale. Io rispondevo senza un minimo di forza. Non mi veniva neppure da piangere. Mi sentivo davvero.. vuota.

- Oh grazie mille, Lucy! Sei davvero la migliore amica che potrei avere! - mi disse abbracciandomi forte. Io non ricambiai. Non ce la feci.

- Tu invece con chi ci andrai al ballo? - mi chiese e io alzai le spalle indiffente. Non lo sapevo davvero e non mi importava. Per un'attimo mi sembrò di vedere un lampo di felicità nei suoi occhi per quella risposta ma provabilmente me lo stavo solo immaginando.

 

Pov's Mark

Io, mia sorella e Lucy stavamo piacevolmente parlando dei nostri prof che ci stavano antipatici ma nella mia testa c'era tutt'altro. Per la prima volta guardai davvero Lucy con gli occhi di un uomo. Portava una minigonna beige e una camicetta bianca attillata, ma non troppo. Notai in giro che molti ragazzi la guardavano con occhi da pervertiti e a un certo punto mi scocciai e la portai via con un pretesto in una parte poco frequentata della scuola. Maledizione! Era modo di vestirsi per andare a scuola quello?

Lei mi guardò in attesa che parlassi e l'unica cosa che mi venne in mente di chiederle erano dei consigli su cosa mettermi alla festa per far colpo su Ever. Notai il suo sguardo svuotarsi e non ne capì il motivo. Alla fine le dissi quella domanda che gia da un pò volevo farle senza averne il coraggio.

- Tu invece con chi ci andrai al ballo? - lei alzò le spalle indifferente come a dire che non lo sapeva. Non so perchè ma mi faceva sentire maledettamente bene sapere che era ancora libera, che nessun depravato di quelli che la fissavano eccitati le aveva ancora chiesto di andare al ballo con lei! Sicuramente non ci sarebbe voluto molto perchè quei bambinetti facessero la fila per Lucy, e questo senza sapere il perchè, mi dava fastidio.

Per la prima volta, notai qualcosa di più in lei. Non era più una bambina. Era una donna ormai. Era questo che Alex aveva visto quel giorno entrando nella stanza di Emy quando c'era anche Lucy? (vi ricordate nel capitolo 2? Chi non se lo ricorda forse è meglio che lo vada a rileggere =) N.D.A)

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti!! Vi avverto che la giornata dell'ultimo giorno di scuola ancora non è finita! Questo è solo l'inizio.. nel prossimo capitolo ci sarà un "pranzo" a 4! Chissà chi saranno queste 4 persone che si incontreranno, per errore, in un ristorante! =D vi lascio un piccolo spoilerino perchè sono di fretta. Un'ultimissima cosa: mi farebbe piacere se consigliaste questa storia anche a qualche amica!

Pov's Lucy

[...] "- Mark! Wow! Hai ripreso a fare conquiste! - disse Alex entusiasto. Ma cosa c'era poi di tanto entusiasmante sul fatto che si sarebbe portato a letto l'ennesima zoccola? Finalmente aveva smesso.. e ora aveva ripreso!

Feci una smorfia che non passò inosservata alla "ragazzina".

- Hai qualche problema mocciosa? - odiavo essere considerata piccola! La squadrai per bene e poteva avere un 25, 26 anni!" [...]

Passo velocemente a rispondere ai commenti

Amy Yraley Black: concordo u.u sopratutto se poi si deve sfidare il mare per andare in Grecia.. vero yraley? ;) dimmi che te ne pare di questo capitolo! Mark è abbastanza stronzo come piace a noi? ;)

Dark Moon : Ciao gemellina! Allora, inanzitutto Lucy il gattino teoricamente se l'è tenuto.. però non penso che lo farò rientrare nella storia.. o forse si in un capitoletto apparte. Emy è seriamente pentita per quello che ha fatto, però anche io non mi fiderei comunque.. non si sà mai! La prudenza non è mai troppa u.u e comunque per Mark, gia vedi che le cose iniziano a evolversi un pò... ma giusto un minimo! E da qui in poi andrà sempre meglio =D

 valery96: Valeria ma come hai detto tu ieri, gli uccellini non fanno niente XD almeno i gatti fanno qualcosa! E poi anche un gatto è credibile.. ma hai visto come saltano e si arrampicano??? 0.0 cioè.. per loro non è un problema salire nella finestra di un bagno, ancora più semplice se sotto c'è l'immondizia XD comunque tesoro.. mi sà che devi aspettare un pò prima che arrivi il tuo Lollo =D

XerikaX: hihi erika ma era vero che scrivevi cosa inutili! XD comunque ora hai scritto proprio belle cose u.u comunque a me non mancano per niente i tempi "dei lunghi litigi"! u.u il mio litigio con te è stato il più brutto di 3 anni :S mi hai rovinato la 3 media! XD Comunque non penso che Lucy e Emy ritorneranno amiche.. cioè da ora in poi penso che la farò passare in 2 piano.. e anche Rory.. Vorrei dedicarmi di più su Mark&Lucy e su Ever.. =) Comunque tranquilla che il momento di gloria ci sarà pure per Lucy! Anche se non so se per Emy ci sarà.. devo ancora decidere se farla o no fidanzare con Alex XD è una scelta complicata u.u

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96