Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: nicola    21/07/2010    9 recensioni
Ash è finalmente qui:la finale della lega di Sinnoh,contro la sua nemesi,Paul.Ma,invece della fine del viaggio,questa sarà solo un altra tappa...e il nostro amico imparerà cose che non credeva avrebbe mai sentito...
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
going forward Sono tornato.Esatto,sono sopravvissuto alla giungla che sono gli esami di maturità e sono tornato a scrivere.Dunque rispondo alle recensioni e diamo il via...e prometto che in questo capitolo saprete cosa è successo tra Ash e Lucinda.

franky9397:avrai la risposta a tutte le tue domande in questo capitolo,e ti prometto chee gli darò un'occhiata appena avrò un minuto libero.

ShessomaruJunior:Non posso rendergli le cose troppo facili,giusto?Comunque Vulcano l'ha detto perchè pensava che Camilla fosse andata a trovare Ash piuttosto che Aaron,cosa che sarebbe stata un'occasione perfetta per canzonarla.E poi,è una delle regole di Anime e Manga che le ragazze perdano la testa per l'eroe che eccelle nella lotta o nello sport ma è incapace di comprendere tutto il resto.

Meteor:Immagino che dopo un po' anche le ragazze innamorate perdano la pazienza...lol.Comunque,per quanto riguarda le mosse dei Pokèmon,vado semplicemente su Bulbapedia,dove c'è una scheda di ogni Pokèmon con tutti gli attacchi che può imparare.Se conosci l'inglese,facci un salto:è spettacolare.

Justice Gundam:Dunque intendi dopo la vittoria nell'ottava Palestra,non nella settima...colpa mia.E comunque sono io che devo ringraziare te per tutti i complimenti e gli auguri che mi hai fatto.Spero che continuerai ad essere soddisfattto.


Terreno instabile

Doveva ammettere che la festa era stata un gran successo...e un gran divertimento.Soprattutto quando Max aveva dato il suo regalo alla festeggiata...sorrise ripensando alla scena:apparentemente su "consiglio"di Kenny,il bambino aveva indirizzato il suo voluminoso pacco a "Lu-Lu",convinto di farle piacere.Inutile dire che la reazione della ragazzina era stata meno che contenuta,o entusiasta.Ad ulteriore mortificazione dell'allenatore,l'opera in dodici volumi "Evoluzione delle Pokèball dalle Gicocche ad oggi,un'analisi tecnica",non aveva riscosso che un sorriso imbarazzato di circostanza da Lucinda,assai poco interessata alla meccanica degli oggetti.Comunque,dopo una mezz'oretta passata a  commiserarsi in un angolo,si era ripreso dalla delusione.

Ad ogni modo,era ora di andare,come le aveva appena ricordato Misty:il traghetto per Kanto sarebbe partito di primo mattino,ed andare a letto tardi poteva significare perderlo.Si diresse perciò all'attaccapanni per riprendersi la giacca. Prima che potesse infilarsi una manica,tuttavia..."Ash,aspetta!"lo pregò Lucinda.La coordinatrice si sentiva frustrata:in tutta la sera non era riuscita a rimanere da sola con il ragazzo per cinque minuti per potergli parlare;tutti le erano stati attaccatti per tutto il tempo(cosa comprensibile,visto che si trattava del suo compleanno,ma la cosa stava diventando esasperante in quella particolare situazione);era convinta di essere riuscito ad "incastrarlo",ma il fratellino di Vera era spuntato fuori dal nulla,in un modo sinistramente simile a Conway(il che,ovviamente,non aveva contribuito a darle una buona prima impressione).
Perciò ora non poteva permettere che se ne andasse senza confeessarsi,dopo tutto il tempo che le era occorso per raccogliere il coraggio per farlo.

"Sì,Lucinda?"chiese Ash,convinto che volesse salutarlo."Potresti...venire un attimo con me in camera mia?"domandò titubante.L'allenatore alzò un sopracciglio in segno di sorpresa,ma non ci vide nulla di male."Sì,certo!Dammi un attimo per avvertire Misty e Brock che vadano avanti senza di me..."Mentre Ash avvertiva i suoi più vecchi compagni di viaggio,Lucinda controllò rapidamente di avere i capelli e il vestito in ordine,più per reazione nervosa che in modo cosciente. Quando tornò,gli indicò la via su per le scale,col cuore che le andava a un miglio al minuto.

--------------
Vera si rigirò ancora nel letto,ma non diede alcun segno di volersi alzare.Nei giorni seguenti aveva sperato di poter smettere di pensare agli avvenimenti di un paio di settimane fa,ma dopo la vittoria di Ash contro Aaron era impossibile trovare un giornale,un programma o una conversazione senza che il suo nome venisse fatto.Perciò ora passava quasi la totalità del suo tempo ad allenare i suoi Pokèmon e a tenere il broncio nella sua stanza.
Il batticchiare sulla porta interruppe i suoi pensieri."Vera,tesoro,posso parlarti?"chiese sua madre attraverso il legno."Non adesso,mamma!"rispose."Hai una visita!"insistette la donna."Non voglio vedere nessuno!"replicò testarda."Dice che è una cosa importante!" 

Vera sbuffò.Se sua madre si era messa in testa di farle incontrare questo visitatore,non sarebbe riuscita a farla desistere.Con voce rassegnata,emise un "Entrate pure!".Sollevata,Caroline aprì la porta e si fece da parte...
 
...rivelando un Ash Ketchum davvero nervoso."Uhhh...Ciao,Vera!"salutò nervosamente,mentre gli occhi della ragazza si allargavano dalla sorpresa.Osservando entrambi,la donna si convinse che la sua intuizione era giusta:era successo qualcosa tra  i due.
"Bene,vi lascio a discutere...con la porta aperta!"li avvertì,occhieggiando il ragazzo."Vera,se avessi bisogno di qualcosa,non esitare a chiamarmi,d'accordo?".Il significato sottinteso fece arrossire entrambi,il che ovviamente non contribuì a dissipare  l'imbarazzo.


Lasciati soli,i due adolescenti evitarono accuratamente di guardarsi negli occhi:mentre Vera studiava con tale attenzione le sue scarpe da far pensare che esse celassero chissà quale segreto,Ash studiava le finiture di legno della camere con tale digilenza da rendere orgoglioso un esperto di interni.Tuttavia,alla lunga la ragazza trovò la presenza del ragazzo e il silenzio più insopportabili di quanto credeva potesse essergli il parlargli."Che cosa ci fai qui?"chiese."Volevo parlarti a proposito...""No,intendo proprio,cosa ci fai qui?"lo interruppe."Non devi affrontare quella...Terrie,giusto?".annuì."Domani?Perchè sei qui a una regione di distanza?".In tutta risposta,il volto del sedicenne si annerì."Hai ragione!Dovrei stare allenandomi e preparare la mia strategia!Dovrei preoccuparmi della mia sfida!Ma sai una cosa?Non mi interessa!".Senza muovere un muscolo della faccia,mantenendo l'espressione insolitamente seria,si avvicinò al letto su cui era seduta.Con un gesto che la sorprese,le afferrò la mano."E sai perchè non mi interessa?Perchè tu non ci sei!E non voglio vincere senza di te!Non posso vincere senza di te!".Vera totalmente scioccata da questa dichiarazione,poggiò istintivamente il palmo della mano sul suo viso."Oh,Ash,questa è la cosa più..."...

...E poi la usò per afferrare la visera del suo cappello,tirandoglielo con forza e effettivamente bloccandogli la visuale."Ehi!"protestò."Stupida che abbia mai sentito!".concluse."Non voglio vincere senza di te!"lo canzonò,cercando di rendere la sua voce la più mascolina possibile."Tu vorresti vincere in uno stadio pieno di gente che ti detesta e che fa il tifo per il tuo avversario!""Va bene,va bene!"alzò le mani in segno di resa."Avevo detto a Brock che era una cattiva idea..."borbottò."Hai chiesto aiuto a Brock su come parlarmi?"si stupì."Più che altro lui me l'ha imposto..."ammise."E' che...non sapevo come cominciare!Sapevo che eri arrabbiata,ma non ero neanche sicuro del perchè...".La coordinatrice sbuffò:com'era tipico di lui...

----------------
Era nervosa,come non le capitava da quando aveva deciso di rientrare nelle Gare Pokèmon con la Coppa Adriano.Il ragazzo di cui era cotta era seduta in camera sua a poche decine di centimetri da lei,e nonostante tutte le sue preparazioni non riusciva ad aprire bocca per andare nella direzione che voleva.Fortunatamente Ash decise di rompere il ghiaccio al posto suo."Dunque...di che cosa volevi parlarmi?C'è qualcosa che non va con Froslass?"si informò."No,no!"lo rassicurò."Anzi,grazie ancora!E' il più  bel regalo che abbia mai ricevuto!".Al pensiero del "gesto romantico" precedente la ragazzina coi capelli blu riprese coraggio e si sporse verso il più vecchio amico."A proposito...Non è un regalo che faresti a chiunque,giusto?"cercò l'ultima conferma."Certo che no!"la rincuorò,malgiudicando le sue speranze."Se non ti sentissi vicino,non l'avrei mai fatto!"confermò,spedendo le speranze della pre-adolescente nella stratosfera.

Sentendosi rassicurata,Lucinda strisciò ancora più vicino,mentre con la mente tornava alle situazioni romantiche dei libri che sua madre le leggeva prima che cominciasse il suo viaggio.Al pensiero del finale arrossì violentemente,cosa di cui persino lui si accorse."Ehi Lucinda,va tutto be...
mmff"fu interrotto quando le labbra della cordinatrice si chiusero sulle sue.Immobile per l'improvviso shock,la sua mente formulò un solo pensiero."Oh,cavolo"...

Aveva sospettatto che l'amica potesse provare per lui qualcosa di più della semplice amicizia-non era completamente stupido-ma,non sapendo come comportarsi,non aveva mai agito in quel senso,sperando di sbagliarsi.Gli era venuto qualche dubbio in seguito a quel sogno,e si era chiesto se la nativa di Sinnoh non  fosse la ragazza "misteriosa" che aveva baciato.Ma ora che lo stava effettivamente facendo,ne era convinto:non stava provando niente di simile a quel che aveva provato nel suo sogno.Perciò ora si trattava di affrontare la questione con delicatezza per non ferire i sentimenti della ragazzina...

La porta si spalancò violentemente;dalla sua posizione,Ash non poteva vederla,ma potè udire distintamente il suono delle loro voci."Max,non c'è bisogno di buttare giù la porta!"sentì Vera sgridarlo."Voglio solo salutare Lucinda prima di...".Le voci di entrambi si zittirono;non ci voleva un genio per capire che li avevano visti con le labbra sovrapposte.Afferrò le spalle di Lucinda per allontanarla da sè,prima di realizzare che probabilmente il gesto poteva apparire in tutt'altro modo ad un oservatore.Udì infatti la porta richiudersi,e passi veloci lungo le scale proprio mentre si staccava.Balzò in piedi e cercò di corrergli dietro,ma fu trattenuto per un braccio."A-aspetta Ash,dove stai andando?"gli chiese confusa."Tu cosa credi?A spiegarmi con quei due prima che si facciano un'idea sbagliata!""I-idea sbagliata?Ma ci siamo baciati...""Tu mi hai baciato!Io non volevo farlo!"precisò,spezzandole il cuore.Si avvide che delle lacrime si stavano formando nei suoi occhi blu oceano.Calmandosi,Ash se ne avvide e cambiò tono."Ascolta,mi dispiace...Vedi,è per questo che non te ne ho mai parlato durante il nostro viaggio;non volevo trovarmi in questa situazione!""Aspetta un attimo!Mi stai dicendo che per tutto questo tempo sapevi della mia cotta per te e non mi hai detto nulla?"si indignò.

"Ho cominciato a sospettarlo dopo la visita di Cetra e Kouri!"ammise."Ma non ho detto nulla!""E perchè?".La coordinatrice sembrava più arrabbiata che rattristata ora."Perchè non volevo trovarmi in questa situazione!Contenta?Non sono interessato a una storia con te!"confessò con sincerità brutale,esasperato da quella conversazione che toccava temi così alieni per lui.L'espressione ferita dell'amica lo fece pentire immediatamente."E' così dunque!"disse abbassando il capo per l'umiliazione."Vado bene giusto come rimpiazzo temporaneo,vero?""Lucinda,questo è assolutamente...".Alzò il braccio e indicò con il dito la porta."Fuori!"intimò continuando a fissare il pavimento."Ascolta io...""FUORI!E' una cosa così difficile da capire?".Comprendendo che in quel momento sarebbe stato inutile provare a ragionare con lei,acconsentì alla sua richiesta e uscì dalla stanza.Lei non cominciò a piangere finchè non udì la porta chiudersi.

----------------
 
"Sei stato brutale!"riconobbe Vera."Lo so,lo so!E' solo che...per voi i sentimenti,il romanticismo,tutte queste cose...sono pane quotidiano.Ma per me è tutto nuovo,e devo ancora imparare come gestirli!"spiegò."Mi dispiace solo che con la prima con cui abbia dovuto farlo sia andata così!"si fece pensieroso per un attimo.Poi proseguì."Comunque,per quanto riguarda io e te...""Ti importa di me?"chiese improvvisamente."Cosa?"fece sorpreso."Ti importa di me?"ripetè,prima di spiegarsi."Ho sentito che hai avuto delle difficoltà nella prima metà della tua battaglia perchè non eri concentrato!Sei venuto a chiarirti solo in funzione delle prossime lotte o...""Vera,le battaglie Pokèmon sono la mia vita!E questa è una delle migliori occasioni per realizzare il mio sogno di diventare Pokèmon Master!".La coordinatrice di Hoenn si scoraggiò."Ma se credi che sia venuto dall'altra parte del mondo solo per questo...bè,è piacevole non essere la persona più tonta della stanza per una volta!"abbozzò un sorriso."Ma seriamente,ignora quelle stupidate che ti ho detto prima...resta il fatto che sei mia amica,che ti voglio bene e che non voglio che ci siano incomprensioni tra noi!"disse seriamente,stavolta esprimendosi solo con farina del suo sacco.

"E riguardo al sogno che hai nominato?"volle sapere.Arrossendo,il ragazzo cercò di sviare il discorso."Non è una cosa importante..."telò."Io vorrei saperlo!"insistè.Sospirando di rassegnazione,cedette."D'accordo,la storia è questa...

---------------
"E' questo è tutto!A parte Brock,sei l'unica a saperlo!"concluse.Vera aveva un'aria divertita."Awww...il piccolo Ashy vuole baciare le bambine,finalmente?"lo prese in giro imbarazzandolo ulteriormente.Poi,tornando seria,domandò."E quindi non sei sicura di chi è la ragazza del sogno?""No,solo che è qualcuno che conosco!Ma ho incontrato così tante ragazze che è difficile capire chi sia...potrebbe essere una Capopalestra,o qualcuno che ho incontrato a una Lega,o qualcun'altra ancora..."elencò.
"Potrei essere...io?"chiese timidamente lei.Il sedicenne si bloccò e la fissò come se le fosse spuntata un'altra testa."C-come?"balbettò."La ragazza del tuo sogno...avrei potuto essere lei?"chiese timidamente,lottando contro il proprio stesso imbarazzo.Ash stava per negare con forza,ma la verità è che non poteva escludere che si trattasse di lei;inoltre,c'era uno strano sguardo nei suoi occhi...se non fosse stata un'idea ridicola,l'avrebbe definita speranza.Inoltre,gli venne in mente quello che sua madre gli diceva da piccolo:"Non importa le difficoltà che si presentino nel dire la verità:mentendo,non fai che metterle da parte  a diventare più grandi finchè non si ripresenteranno!".Non aveva detto a Lucinda la verità-che sospettava che avesse una cotta per lui-e così la ragazza l'aveva coltivata fino al fattaccio;perciò...

"Potrebbe essere!"disse sinceramente."Non ne sono sicuro!"Di tutte le reazioni che aveva preventivato,di sicuro non si aspettava di essere abbracciato di getto."Oh Ash!D'accordo!""D'accordo?D'accordo su che cosa?""Nel venire alla tua sfida,ovviamente!""Come?Ma non eri arrabbiata con me?"si sorprese."Arrabbiata?Assolutamente no!"lo smentì sorridendo radiosa."Anzi,sono di ottimo umore ora!".Ash era ancora più confuso,ma decise che non era il caso di guardare in bocca al Ponyta donato."Bè...tutto a posto,allora!"cercò di sciogliersi dall'abbraccio."Sarà meglio che vada se voglio arrivare...""Aspetta un momento!"lo fermò lei.Alzandosi sulle punte,gli diede un rapido bacio sulla guancia.Mentre entrambi arrossirono,ancora stretti nell'abbraccio,spiegò:"Visto che Lucinda ha avuto un vero bacio,mi sembra giusto che io cominci a pareggiare i conti,no?".Troppo stordito per capire bene di cosa stesse parlando,si limitò ad annuire ad occhi spalancati.Vera sorrise compiaciuta alla sua reazione...

..."Ehm-ehm!"...

...Quando il colpo di tosse di sua madre sulla porta li scosse dalla trance in cui sembravano trovarsi.Si staccarono l'uno dall'altra rossi come una coppia di Charmeleon."Sono lieta che abbiate risolto i vostri problemi!"commentò con aria soddisfatta."Tuttavia,credo cha Ash abbia un appuntamento importante a cui non vorrebbe mancare!""Oh,ma certo!"si battè la mano sulla fronte."Devo correre,o neppure Pidgeot riuscirà a farmi arrivare in tempo...".A metà strada verso la porta si voltò verso l'amica."Ti vedrò lì,allora?".Non ancora tornata del tutto al colorito normale,annuì."Fantastico!Ci vediamo là,allora!Arrivederci,Caroline!".E corse verso l'uscita.Quando fu sicura che non si trovasse più a portata d'orecchio,la moglie di Norman si rivolse alla figlia:"Quindi devo dedurre che sei in partenza?".Annuì ancora."Bene allora;comincia a preparare i vestiti per il viaggio,mentre io tiro giù la valigia dalla soffitta!"disse uscendo.

Mentre apriva l'armadio per decidere cosa portare con sè,le sovvenne un pensiero."Chissà come reagirà Max alla notizia che l'ho perdonato?".

--------------
"Graveler non è più in grado di combattere:il vincitore è Wooper!"decretò l'arbitro,alzando la bandierina verde.La Capopalestra richiamò il suo mostro a quattro braccia,ringraziandolo per i suoi sforzi.
"Bene,bene!Devo ammettere che sono sorpresa dalla rapidità con cui hai sconfitto il mio primo Pokèmon!"si rivolse Petra al suo sfidante."Ma non credere che sia finita qui,Max!"lo avvertì.Il decenne annuì,conscio che la donna doveva ancora sfoderare il suo asso nella manica."Probopass,vai!"urlò,evocando l'ibrido Roccia/Acciaio.

Max realizzò subito di dover ideare una nuova strategia: non essendo a conoscenza dell'evoluzione di Nosepass,la sua idea era stata di contare su uno scambio tra Treeko e Wooper.Ma ora che non aveva più un vantaggio diretto,non era sicuro che lo Starter d'Erba potesse compiere il lavoro."Per di più ricordo che conosce Falcecannone,perciò l'unico Pokèmon con un vantaggio netto che ho potrebbe trovarsi in difficoltà..."studiò il campo di battaglia in cerca di ispirazione."Solo roccie...senza contare quel suo magnetismo che..."Spalancò gli occhi quando l'idea lo colse."Aspetta...Falcecannone...Magnetismo...Roccie!Ecco la soluzione!""Wooper,ritorna!"Dopo che la creatura fu tornata nella sfera,gli parlò brevemente."Grazie per quello che hai fatto!Ora riposati,perchè avrò ancora bisogno di te!".Estrasse un'altra sfera."Ralts,fatti avanti!"disse facendo comparire il suo amico.

Il volto di Petra si tinse d'interesse."Un tipo Psico?Devo ammettere che sono sorpresa...spero che tu sappia cosa stai facendo!""Non ti preoccupare,lo so!""Lo vedremo!Probopass,Azione!".Levitando sul terreno,il tipo Acciaio si gettò sul molto più piccolo opponente."Ralts,Teletrasporto!".In un battito di ciglia,il Pokèmon scomparve dal posto in cui si trovava,apparendo alle spalle dell'attaccante."Probopass,passa a un Bombagnete!".Una sfera dai riflessi d'argento si materializzò di fronte al grosso naso rosso di Probopass,che la lanciò con un grugnito."Ancora Teletrasporto!"Come prima,il tipo Psico sparì dalla sua posizione e riapparve in un angolo...
...ma l'attacco cambiò direzione e lo colpì,esplodendo all'impatto."Che cosa?Ma come...""Credevo che tu,tra tutti,avresti saputo che quest'attacco non manca mai il bersaglio!"spiegò la sua avversaria."E ora,Probopass,finiscilo con Falcecannone!"ordinò,portando come prima il suo Pokèmon a creare una sfera,questa volta crepitante di corrente."Sì!"esultò mentalmente."Ralts,prendine il controllo con Psichico!".Benchè non fosse possibile vederlo sotto l'"elemetto" verde che indossava,gli occhi di Ralts si illuminarono,e usò i suoi poteri per bloccare l'attacco a metà strada."Ora lancialo contro quel picco di roccia!"Con il più debole accenno di movimento,il piccolo Pokèmon lanciò la mossa,facendo scaricare l'elettricità nella roccia.

"E ora usa Ripeti!"comandò.Formò tra le minute mani una sfera assai simile alla Bombagnete(anche se di dimensioni consideratamente minori)e la tirò telecinicamente tra gli occhi di Probopass.Automaticamente,il tipo Roccia creò un altro Falcecannone e lo lanciò."Ralts,bloccalo come hai fatto prima:assicurati di colpire lo stesso pilastro!".Obbediente,il tipo Psico lo ridirezionò sullo stesso bersaglio.
La scena si ripetè più volte,finchè Petra non perse la pazienza."Max,non so cos'hai in mente,ma una strategia del genere non ti porterà mai alla...".
Come se gli dei dell'ironia avessero scelto proprio quel momento per interromperla,Probopass venne sbalzato via e andò a schiantarsi di faccia contro la stalagmite contro cui la sua mossa si era infranta tante volte.Tentò di staccarsi istintivamente,ma sembrava saldato ad essa.
"La chiave di Probopass sta nell'Elettromagnetismo!"cominciò a spiegare Max."Purtroppo per lui,questo significa che non può sfuggire a un forte campo magnetico!Colpendo ripetutamente con l'elettricità quella stalagmite,Ralts ha creato proprio questo!Perciò ora non è altro che un grosso bersaglio!Ralts,ritorna!".Senza perdere un secondo,prese la prima sfera che aveva usato in quell'incontro."Wooper,fatti avanti!".

"Usa Surf,Wooper!".Senza una spiegazione apparente,un'enorme ondata apparve sotto il piccolo tipo d'Acqua,che la cavalcò fino a sommergere Probopass,che muggì per il dolore."E ora Pantanobomba!".Diverse sfere di fango fuoriuscirono dalla bocca del girino,facendo contatto con il corpo dell'immobilizzato tipo Acciaio.Impossibilitato a difendersi,il tipo doppio non resistette a lungo.Perse i sensi,pur rimanendo attaccato.
"Probopass non è più in grado di combattere:il vincitore è Wooper!La vittoria va a Max di Petalipoli!""SIIIII'!"gridò fuori di se dalla gioia,correndo ad abbracciare il suo Pokèmon,cosa che risultò difficile a causa della sua natura scivolosa.La Capopalestra intanto aveva richiamato il suo secondo lottatore(staccandolo finalmente dal picco)e si era diretta verso di lui."Congratulazioni Max;una strategia impeccabile!D'altronde,cos'altro potevo aspetttarmi da qualcuno che ha viaggiato con Ash Ketchum?".Al nome del ragazzo il fratello di Vera fece una smorfia,senza che la sua interlocutrice se ne accorgesse."A proposito,manca poco all'inizio del suo secondo match,e ho promesso ai miei studenti che l'avremmo guardato!Ti va di unirti a noi?"offerse."Grazie,ma..."cercò rapidamente un motivo per rifiutare."Dovrei portare i miei Pokèmon al Centro medico!D'altronde.sono sicuro che la faranno vedere anche lì!".Petra annuì,d'accordo con il suo ragionamento.
"In questo caso,ti consegno la Medaglia Pietra!".Mentre accettava la sua prima Medaglia,Max realizzò che qualunque fosse il suo umore,non potevi evitare di essere felice nel riceverle.

---------------- 
"Non è una cosa che si veda tutti i giorni,gente:lo sfidante ha completamente annichilito la strategia dell'Asso dell'Arena Lotta Tucker;con i suoi Pokèmon separati,non può eseguire le micidiali e spettacolari combinazioni per cui è conosciuto!"
"Arcanine,usa Extrarapido per aggirare quel Rhyperior e utilizza Lanciafiamme su Torterra!""Arroouu!"ululò il tipo Fuoco,correndo intorno al massiccio tipo Terra con tanta velocità da lasciare una "scia".Si fermò a pochi metri dall'altrettanto colossale tipo Erba,preparando una sfera di fuoco tra le fauci."Rhyperior,usa Lucidaroccia per bloccarlo!"ordinò il suo allenatore."Le placche rocciose sul suo corpo si illuminarono di rosso,e a una velocità impossibile per qualcuno così grosso si frappose tra l'attaccante e il bersaglio,prendendo il Lanciafiamme a piena forza;naturalmente,fece solo danni superficiali.

Vedendo che il suo assalto era fallito,Tucker cercò un'altra soluzione:era passato troppo tempo dall'ultima volta in cui aveva combattuto una battaglia senza poter combinare le forze dei suoi due Pokèmon,il che lo metteva in netto svantaggio nell'attuale situazione."Swampert,usa Idropompa su Rhyperior!""Torterra,prendi il colpo!"Il Pokèmon Continente ci riuscì a malapena,ma bloccò la cannonata d'acqua,grugnendo per il dolore essendo uno dei pochi tipi Erba non resistente alle mosse d'Acqua."Perfetto!Ora usa Gelopugno!"La mano destra della forma finale di Mudkip si ricoprì di ghiacciò,e sferrò un gancio alla mascella del tipo doppio,facendogli danni terribili."Ora balza su di lui e atterra davanti a Rhyperior!"Il tipo Terra balzò usando il guscio di Torterra come trampolino,mettendosi effettivamente tra i suoi avversari.Tucker si compiacque:il suo Swampert era terribilmente debole alle mosse dello Starter,ma ora non poteva usarle liberamente,a meno di colpire il suo stesso alleato...

"Torterra,Verdebufera a tutta forza!""Cosa?"fece incredulo.Senza un istante di esitazione,la tartaruga scatenò un'ondata di foglie verdi brillanti,che devastarono il corpo di Swampert e,a un livello minore,quello di Rhyperior.Pur potendo contare sull'abilità Solidroccia,non fu piacevole."E ora finiamola!Torterra,Iperraggio!Rhyperior,Devastomasso!".Ancora scosso dalla brutalità e dall'apparente incuria per il proprio Pokèmon,l'Asso del Parco non reagì in tempo.Il raggio di luce esplose contro Swampert,e l'enorme roccia si infranse sul corpo di Arcanine.Il risultato fu inevitabile.

"Arcanine e Swampert non possono continuare!La vittoria va a Paul Dickret di Rupepoli!".Tra lo sconforto delle sue numerosissime ammiratrici,Tucker fu dichiarato sconfitto.Entrambi richiamarono i loro combattenti,e si diressero l'uno verso l'altro fino ad incontrarsi in mezzo al campo."Bè,mi hai battutto,e le regole sanciscono che questo è tuo!"proclamò,consegnandogli il Simbolo Tattica.Paul lo accettò con un breve inchino e passò a riporlo nel contenitore di simboli."Ma se mi permetti un consiglio,giovanotto,dovresti preoccuparti di più del benessere dei tuoi Pokèmon!"lo reguardì."Trovo che il mio metodo funzioni bene!In fondo ho vinto,no?""Vincere non è tutto!"controbattè l'uomo."Però perdere non è niente!"stabilì,e iniziò a dirigersi verso l'uscita.

"Non ve ne andate ora,gentile pubblico!Tra pochi minuti trasmetteremo sul maxischermo la battaglia tra Ash Ketchum,un precedente vincitore del Parcolotta,e Terrie,l'esperta Terra dei Superquattro di Sinnoh!"dichiarò l'annunciatore.Paul si bloccò come congelato.Tucker se ne accorse."Abbiamo un sistema di teletrasporto per spedire direttamente le Pokè Ball al Centro medico!Puoi mandare i tuoi Pokèmon a farsi curare e rimanere qui a vedere la lotta,se lo desideri!"lo invitò.Dopo averci pensato su per qualche secondo,il ragazzo annuì e seguì Tucker verso la saletta privata."Dato che mi ha privato della possibilità  di parteciparvi,tanto vale vedere come se la sta cavando..."

----------------
"Fa uno strano effetto stare senza le mie Sfere Pokè!"commentò Vera,mentre con i due amici e un topo elettrico si dirigeva verso la tribuna riservata agli ospiti."So cosa intendi...mi sembra di essere senza un braccio!Ma le regole sono regole!"ragionò Brock."Ed è ancora più strano non vedere Pikachu con lui!"continuò indicando il roditore in braccio a Misty."Ma in fondo,sta per affrontare un'allenatrice specializzata in tipi Terra!".
Giunti in cima alla scala aprirono la porta e si accorsero che Mike e sua madre erano già arrivati."Spero che Ash ce la faccia!"disse la donna."Non si preoccupi,è supercarico!Ha sentito che i suoi amici Casey e Ritchie hanno entrambi vinto il secondo round,e non ha nessuna intenzione di essere lasciato indietro!"la rassicurò la Capopalestra."E se c'è qualcosa che lo spinge a dare il massimo è una rivalità!".

----------------
"Permettetemi di essere il primo a darvi il benvenuto al secondo round della sfida dei Superquattro di Sinnoh tra lo sfidante di Kanto Ash Ketchum,reduce da un'inaspettata vittoria contro Aaron,e Terrie,la maga dei tipi Terra!Senza altri indugi,lascio la parola al nostro direttore di gara!".
L'arbitro si schiarì la voce prima di parlare."Questa sarà una battaglia sei contro sei tra lo sfidante Ash Ketchum di Pallet e Master Terry,membro dei Superquattro!Solo lo sfidante avrà la possibilità di effetttuare sostituzioni!Quando un allenatore avrà perso tre Pokèmon,ci sarà una pausa di quindici minuti!""Ho sentito grandi cose su di te,Ash!Spero che corrispondano a verità!""Farò del mio meglio per non deluderti,allora!"Mentre parlava con lei,il ragazzo stava studiando il campo di battaglia,specialmente la pozza d'acqua al suo centro."Perchè una piscina in un terreno studiato per i tipi Terra?"si chiese.L'arbitro interruppe le sue considerazioni."Tocca a Master Terry la prima scelta!".

Con studiata calma,la matura allenatrice pescò una sfera."Golem,al mio fianco!".Dal congegno apparve una robusta,rotonda tartaruga di pietra.Ash sapeva come contrastarlo.Prese anche lui una sfera,ma non era una normale Pokè Ball.Infatti era bianca,rossa e blu.Si sentì per un momento nervoso nell'usare una sfera creata da un uomo morto,ma scacciò quella sensazione."Totodile,scelgo te!"Il piccolo alligatore blu comparve ballando gioiosamente come era solito fare.
"E la prima lotta vedrà contrapposta il robusto Golem contro un iperattivo Totodile!Il piccolo coccodrillo ha un grosso vantaggio,ma Golem ha dimostrato più volte di essere un lottatore solido come la roccia!Lo sfidante non avrà una vita facile!".L'arbitro alzò le bandierine."Cominciate!".

"Totodile!"chiamò immediatamente,cercando di passare in vantaggio subito."Pistolacqua!".Dalla mascella del Pokèmon di Johto fuoriuscì un getto d'acqua ad alta pressione."Un attacco che ho frontaggiato troppo volte per non avere una contromisura!Golem,Ricciolscudo!".La forma finale di Geodude racchiuse gli arti e la testa nel suo guscio,subendo l'attacco con danni minimi."E ora Rotolamento!"La palla di roccia schizzò subito in avanti,rotolando ad alta velocità e travolgendo tutto quel che c'era sulla sua strada.Rotolò con abilità intorno alla pozza d'acqua e si diresse contro Totodile."Fermalo con un'altro Pistolacqua!"Il getto si scontrò ancora con l'oggetto in movimento,senza nemmeno rallentarlo.Investì in pieno il piccolo avversario,scaraventandolo in aria con un grido."Sembra che Ketchum si sia dimenticato che l'uso di Ricciolscudo aumenta il potere di Rotolamento!E' proprio vero che la conoscenza è potere!".

"Corri verso la piscina!Non potrà raggiungerti laggiù!"gli ordinò dopo il suo brutto atterraggio.Il tipo Acqua si rimise in piedi e corse con tutta la velocità che gli consentivano le sue corte gambe."Golem,inverti la direzione!".Come una palla che rimbalzava contro un muro,Golem invertì la sua direzione,aumentando la sua velocità a causa dell'effetto della mossa.Prima che potesse raggiungere la sicurezza il piccolo rettile venne di nuovo lanciato nel vuoto.
Ash strinse gli occhi nel vedere il nuovo impatto.Rotolamento era un attacco che sarebbe diventato sempre più potente ad ogni giro.Doveva trovare una soluzione per fermarlo...

"Aspetta un momento!Fermare il Rotolamento..."pensò,mentre un ricordo si faceva strada nella sua mente."Potrebbe funzionare...In  fondo,l'ho fatto proprio con Totodile..."

Dalla parte opposta,Terrie si stava chiedendo che cosa il suo sfidante avesse da sorridere.



CONTINUA...

Così...un sacco di cose sono accadute in questo capitolo.Finalmente sapete cosa è realmente accaduto alla festa di Lucinda(mmm,è una strana sensazione non essere più l'unica persona al mondo a sapere qualcosa),Ash ha riaggiustato le cose con Vera e iniziato la sua seconda battaglia.Non è iniziata nel migliore dei modi,ma sembra avere un piano...che probabilmente i vecchi fan dell'anime potranno ricordare.
 
Paul non è rimasto con le mani in mano,e ha già vinto il terzo Simbolo del Parco Lotta.E Max ha vinto la sua prima Medaglia.

Alla prossima.

Domande

1)
Quando Petra ha combattuto contro Ash,quali Pokèmon hanno usato rispettivamente i due allenatori?

2)Chi sono i secondi Superquattro di Johto e Hoenn,battuti da Casey e Ritchie?


        
  
 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: nicola