Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelwings    24/09/2005    2 recensioni
Ispirazione tratta dalla splendida canzone dei Depeche Mode.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Enjoy the silence -- Goditi il silenzio

Ciao a tutti! Sono sempre qui, nel mio delirio… come vedete farmi ascoltare musica è deleterio per voi. Dovrei smetterla, lo so, cosi vi lascerei in pace e smetterei di torturarvi con le mie song fic, ma dato che la musica mi accompagna sempre e comunque, ho paura per voi che continuerà a ispirarmi. Potreste trovare il modo di fermarmi magari staccando la corrente a casa mia, all’ufficio e buttando via tutte le mie pile di scorta (mi raccomando usate il cestino apposito!). Ma come diceva la famosa canzone… “chi fermerà la musica?” non certo io, quindi… rassegnatevi!!!

 

Hehehehe… vediamo come posso incuriosirvi… Questa Fic può essere considerata Spam anche se non rivela nulla del sesto libro, la situazione che viene descritta è la seguente:

Harry piange per la morte di qualcuno (Sirius o il personaggio che muore nel sesto libro???) e si dispera per non aver fatto niente per impedirlo (che novità, vero?). Ma ci pensa un amico (Ron? Hermione?) a scuoterlo un po’ dal torpore!

Io ci ho visto Ron a ribattere a Harry, anche se anche hermione avrebbe potuto fargli lo stesso discorso… ditemi cosa ci avete visto!!!!!

 

Enjoy the silence  -- Goditi il silenzio

 

Depeche Mode

 

E’ successo veramente. Ormai non posso far finta che non sia accaduto. Lui non c’è più, lui non è più qui accanto a me. Chi mi guiderà? Chi mi terrà per mano durante le salite? Chi mi infonderà coraggio quando sarò distrutto e rassegnato al fallimento? Chi mi indicherà la via da seguire? Piango la mia solitudine. Piango la mia misera condizione umana. Piango perché ho paura di perdervi tutti. E’ quello che sta succedendo. Tutti quelli che amo li sto perdendo…

La tua voce esitante mi raggiunge in fondo al baratro in cui sono caduto. “Sono qui, se… se hai bisogno di me, se vuoi sfogarti, parlare con qualcuno… Puoi sempre contare su di me lo sai… Mi spiace per… per tutto questo…”

Words like violence -- Parole come violenza
Break the silence -- Rompono il silenzio
Come crashing in -- Arrivano irrompendo
Into my little world  -- nel mio piccolo mondo

“Mi dispiace? … mi DISPIACE?” non posso fare altro che inveirti contro nonostante io sappia benissimo che volevi solamente essermi di aiuto o di conforto. Non riesco a fermarmi anche se vedo l’espressione ferita del tuo viso, la bocca che si indurisce, le mani che si stringono a pugno. “Tu.. tu non sai cosa vuol dire! E’ morto, MORTO capisci? Io ero li e non ho potuto fare niente!”

“Harry, non è colpa tua. Non avresti potuto farci niente.” Dici con voce sicura. Oh, Dio… perchè, ma perché!!! “Perchè non capisci?????? Lasciatemi stare tutti quanti lasciatemi SOLO! Io ero li, avrei dovuto cercare di salvarlo, di fare qualcosa per lui! E’ morto per colpa mia, anche lui! Tutti sono morti per colpa MIA!!” ti urlo in faccia e vedo che l’espressione dei tuoi occhi si indurisce. Ti stai arrabbiando ma non mi importa. Perché non capite che voglio essere lasciato da solo?

Painful to me  -- Doloroso per me
Pierce right through me  -- Mi trafiggono
Can't you understand  -- Non puoi capire
Oh my little girl  -- Oh mia piccola ragazza

“Smettila di pensare che tutto quello che succede abbia te come protagonista! Insomma, non vuoi capire che non sei tu quello che provoca tutti i mali del mondo?” la tua voce si sta facendo sempre più sicura man mano che parli. Non ho voglia di starti a sentire. “Di quello che vuoi. Io SO che è stata colpa mia. Ero li, avrei dovuto aiutarlo, avrei dovuto fare qualcosa… ma no, non ho mosso dito, non ce l’ho fatta! E lui è morto, ora… non c’è più capisci? Non sarà più qui ad aiutarci… non sarà più qui a guidarmi! E ora? Sono solo, ancora più di prima! Sempre di più…”

E noi? Noi non contiamo, vero?” dici alzando la voce. Ti stai arrabbiando ma non mi importa proprio di niente. Anzi, meglio, magari riuscirò a restare un po’ da solo se ti arrabbi e te ne vai!

All I ever wanted  -- Tutto quanto ho mai voluto
All I ever needed  -- Tutto quanto di cui ho avuto bisogno
Is here in my arms  -- E' qui nelle mie braccia
Words are very unnecessary  -- Parole sono davvero inutili
They can only do harm  -- Possono solo fare male

Ti avvicini e mi prendi per le spalle, scrollandomi come se fossi una bambola di stoffa. Davvero, quando ti arrabbi tiri fuori una grinta che solitamente non hai, una forza invidiabile. Mi scrollo di dosso te e tutte le tue parole, massaggiandomi dove le tue dita stringevano fino a poco prima. Mi verranno i lividi.

“Statemi lontani tutti. Ho bisogno di capire, di ragionare. Come posso farlo se ho sempre qualcuno di voi in giro che mi chiede se sto bene, se voglio parlare… NO, non voglio ne parlare ne sfogarmi! Voglio solo che mi lasciate in pace!” vedo il tuo sguardo. Mi spiace, so che ti ho fatto male, ma ora non mi importa. “Ok, Harry. Ti lasceremo in pace se è questo che vuoi…” dici girandomi le spalle e allontanandoti verso la porta.

Vows are spoken  -- Le promesse sono state fatte
To be broken  -- per essere spezzate

Finalmente… solo un po’ di pace per rimettere a posto le idee, per far passare la rabbia che mi cresce dentro. Non voglio perdere anche voi, voglio che restiate al sicuro e se questo vuol dire allontanarvi da me… beh, sia! Sulla soglia ti volti, incurante di avermi appena promesso di lasciarmi da solo. Torni indietro, con le mani puntate sui fianchi e gli occhi fiammeggianti. Fai paura…

Feelings are intense  -- I sentimenti sono intensi
Words are trivial  -- Le parole sono devianti
Pleasures remain  -- I piaceri restano
So does the pain  -- Cosi il dolore
Words are meaningless  -- Le parole sono senza senso
And forgettable  -- e dimenticabili

“No, perché dovrei lasciarti compatire cosi tanto? Se credi che sia colpa tua non ti meriti che ti si lasci in pace per crogiolarti in questa tua autocommiserazione! Reagisci, fai vedere a tutti quello che vali! Troviamo un modo per vendicarlo! Non possiamo fargliela passare liscia! Ma per la miseria, hai intenzione di restare cosi a non fare niente? Manca anche a noi, cosa credi? Pensi che sia tu l’unica persona che sta soffrendo? Accidenti a te e al tuo egoismo! Anche per noi non è facile, eppure reagiamo! Tira fuori la tua rabbia e incanalala verso qualcosa di più costruttivo! Usala per arrivare in fondo a questa storia, usala per trovare la determinazione per andare avanti! Credi che lui vorrebbe vederti cosi? Pensi che gli piacerebbe vederti li, seduto a rimuginare sull’inevitabile? Tira fuori le palle!” sai trovare le parole giuste quando ti ci metti. Hai ragione, in fondo. Devo fare qualcosa, non posso lasciare che il responsabile delle morti di tutti i miei cari la passi liscia. Mi alzo e guardando il tuo sguardo fiero mi sento rinvigorire. “Hai ragione…”

All I ever wanted  -- Tutto quanto ho mai voluto
All I ever needed  -- Tutto quanto di cui ho avuto bisogno
Is here in my arms  -- E' qui nelle mie braccia
Words are very unnecessary  -- Parole sono davvero non necessarie
They can only do harm  -- Possono solo fare male

Faccio per tenderti la mano per stringerla e scusarmi ma tu mi tiri verso di te e mi stringi in un abbraccio silenzioso. Sappiamo entrambi che quello che ci aspetta non è facile, che sarà pericoloso, che potremmo andare incontro alla disfatta. Ma sappiamo anche che l’unico modo per affrontare la cosa è farlo insieme, come abbiamo sempre fatto. Finalmente ora non parli più. Hai assolto al tuo compito. Ora sono qui, ho nuovamente voglia di agire, di prendere in mano la situazione e tirare calci nel sedere a tutti quelli che mi si pareranno davanti, e non solo quelli. Un attimo infinito in cui con un semplice abbraccio ci diciamo che ci vogliamo bene. Semplicemente.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelwings