Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Black Moonlight    24/07/2010    4 recensioni
Drabble, Flashfic e oneshot incentrate sul tema dell'infanzia, dove vengono raccontati episodi famigliari e non dei diversi ninja del mondo di Naruto.
1) Hatake Family - Nightmare (FlashFiction)
2) Uzumaki Family - Pain (OneShot)
3) Yamanaka Family - Birth (FlashFiction)
4) Uchiha Family - Serenity (FlashFiction)
Un tenue raggio di luna comparve dalla finestra illuminando il capo del piccolo Sasuke. Mentre Itachi fissava con curiosità il neonato, una leggera brezza estiva, che portò con sé il profumo delicato di petali di rosa, si sparse nella stanza.
Osservandolo nel suo lettino, con le mani chiuse a pugno e gli occhi semiaperti, di un profondo colore nero, Itachi pensò che, senza alcun dubbio, lui avrebbe protetto Sasuke da ogni pericolo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Forgotten Memories
Nightmare

{Hatake Family - Sakumo e Kakashi, FlashFic, 493 Parole}

Sakumo Hatake aprì esausto la porta, sospirando di stanchezza e richiudendola dietro di sé con un colpo secco.
«Otoosan!» La voce allegra di Kakashi lo raggiunse, facendo spuntare un piccolo sorriso sulle sue labbra.
«Come mai sei ancora sveglio, Kakashi? A quest'ora gli studenti dell'Accademia dovrebbero essere a dormire; tutti, compreso te» Il bimbo abbassò il viso, imbarazzato per quel rimprovero.
Sakumo inclinò il capo da un lato, scrutando attentamente la esile figura del figlio davanti a lui: c'era qualcosa che non andava, ma non sapeva focalizzarla.
«Forza, a dormire» Disse poi con gentilezza, seguendo con lo sguardo il bambino che, dopo aver annuito, si diresse su per le scale in camera sua.
Scrollò le spalle, pensando che forse era tutto a posto ed era solo la sua immaginazione che gli aveva giocato un brutto scherzo. Si sedette al tavolo della cucina, afferrando i documenti dalla borsa che aveva con sé e posandoli sul tavolo: il suo lavoro di ninja non era ancora terminato.
Il rumore della penna che grattava sul foglio si interruppe quasi subito, però, poiché Sakumo era turbato. La strana sensazione che qualcosa non andasse per il verso giusto era ancora presente e non lo voleva abbandonare: il ninja decise perciò di andare a controllare nella stanza di Kakashi, per tranquillizzarsi e poter poi riprendere il lavoro.
Percorse silenzioso il corridoio, arrivando in fretta davanti alla stanza del figlio: spinse leggermente la porta che, senza fare rumore, si aprì. Era buio, ma gli occhi dell'uomo si abituarono presto all'oscurità e ben presto egli fu in grado di distinguere sommariamente gli oggetti presenti nel locale. Puntò la sua attenzione sul letto, in particolare sul fagotto di coperte sotto il quale Kakashi si era sepolto: improvvisamente questo si mosse, perché il bambino aveva voluto cambiare posizione.
Dopo poco, però, Kakashi ricominciò a agitarsi tra le coperte.
Sakumo aggrottò la fronte, avvicinandosi e cercando di capire quale era il problema; accostò il volto a quello del figlio, osservandolo bene.
«Puoi anche smettere di fingere, figliolo» I due occhi neri di Kakashi si spalancarono, fissandosi in quelli del padre.
«Allora, che succede?» Chiese Sakumo.
«N-niente» Rispose l'altro, una nota di tensione nella voce.
«E ti aspetti che ci creda? Avanti, Kakashi, dimmi che succede»
«È... un brutto sogno. Un brutto sogno non mi fa dormire» Kakashi abbassò di nuovo lo sguardo, imbarazzato, per la seconda volta in quella serata.
«Un ninja non deve avere paura» Affermò Sakumo, serio. «Ma penso che in famiglia qualche eccezione ci possa essere» Aggiunse poi, sorridendo.
Posò una mano sui capelli argentei del bimbo, accarezzandogli dolcemente la testa.
«Dormi tranquillo, Kakashi: era solo un sogno. Fatti coraggio, figliolo, e sconfiggi quel brutto incubo. Un ninja porta a termine le sue missioni, sempre e comunque: non è vero? Forza, porta a termine la tua missione!»
Il piccolo alzò lo sguardo, un sorriso radioso a illuminargli il viso; si sporse verso l'uomo, cingendogli il collo con le sue piccole braccia: «Grazie, Otoosan»

Note: Otoosan = padre


Note dell'autrice: _BlackRose_
Allora. Con questa mia flash io e Lady Moonlight diamo il via alla nostra prima fanfiction nell'account in comune, questa raccolta: ci alterneremo nello scrivere i capitoli, raccontando spezzoni di vita famigliare dei ninja di Naruto. Nella raccolta tratteremo anche personaggi delle cui famiglie non sappiamo nulla, per questo potremmo dover usare OC -Original Character, personaggi originali inventati da noi.
Ogni flash avrà una parola presa come "tema" della stessa: come si potrà notare, in questa flash il prompt è Incubo.
La raccolta prende idea da una fanfiction di Lady Moonlight, Uzumaki Family Collection, dove attraverso drabble lei descrive momenti di quotidianità della famiglia di Naruto; questa raccolta farà una cosa simile, però in un modo un pò più ampio -nel senso che tratteremo più personaggi.
Direi di aver detto tutto...
Al prossimo capitolo, con la fic di Lady Moonlight!


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Black Moonlight