Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: keiko86    25/07/2010    4 recensioni
Che succederebbe se in un famoso (ed infausto) inizio di Dicembre un gruppo di ragazzini aspiranti musicisti sbarca nella Grande Mela, andando a cambiare non solo il loro destino, ma anche quello di qualcun altro?
------------------------------------------
Capitolo 19 aggiornato:
I Newyorkesi ignari avrebbero presto assistito ad un memorabile evento:
Per la prima volta dal 1969 tutti e quattro i Beatles (ok, senza farsi chiamare Beatles, ma son dettagli!) si sarebbero esibiti dal vivo insieme!
E avevano solo un giorno e mezza di tempo per prepararsi!!!
Genere: Commedia, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon , Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 20. And so this is Christmas..... (part 2)

New York, Dakota building, 23 Dicembre 1980, ore 18.45

Dopo l'iniziale entusiasmo che si era creato, successivamente alla decisione di partecipare al concerto di Natale a Central Park, un po' tutti si erano resi conto che mancavano soltanto pochi, drammatici, giorni all'evento (per l'esattezza nemmeno due giorni e mezzo)!!

Quindi per l'intero pomeriggio nello studio di prove al primo piano del Dakota vi era stato il caos più totale, chi provava da una parte, chi dall'altra, chi cercava di accordare la propria chitarra e chi non trovava più un amplificatore.... Insomma, un gran casino!

In quel momento chiunque fosse entrato avrebbe assistito ad uno spettacolo davvero bizzarro:

Da una parte era stato trascinato a forza il divano dell'appartamento dei Lennon, ed ora sopra vi stavano George e Lemon da una parte che cercavano di accordare le loro chitarre (con scarsi risultati dato il rumore), al centro c'era Sean che si stava beatamente mangiando un tramezzino accoccolato a gambe incrociate, ed infine l'ultimo posto era occupato da Onix, che usando come scusa il fatto che in quella posizione si sentiva più "creativo" (???) stava sdraiato al contrario con la schiena sul cuscino, e con le cambe poggiate alla spalliera, mentre strimpellava qualche nota sulla sua tastiera (poggiata sulle gambe).

Dalla parte opposta al divano Ringo e Ribes provavano a turno la batteria, o almeno quella era l'idea originale.... Ma poi era finita per diventare una specie di gara di musica fra i due, col risultato che stavano facendo un casino infernale!!

Paul invece aveva preso per un braccio un'imbarazzatissima Suika con la scusa di insegnarle qualche trucchetto da eseguire con il basso, e si erano messi a strimpellare su due sedie in un angolino.

Infine, al centro della stanza, John e Lucky avevano iniziato a provare qualche canzone a caso, giusto per scaldare la voce (e per provare la chitarra nel caso di Lennon) mentre Julian stava sistemando gli amplificatori (Yoko non c'era.... Aveva preferito rimanere in casa perchè tutto quel caos la stava facendo innervosire)....

Tutto questo a pomeriggio inoltrato.... E ancora le canzoni da fare la sera di Natale manco erano state decise!!

Ad un certo punto in mezzo a tutto il macello si levò alto un:

- EBBASTAAAA!!!

Quindi si vide una scarpa da ginnastica rossa volare per la stanza, per fotuna non beccò nessuno, ma si andò a schiantare sui piatti della batteria facendo un fracasso infernale.

Ciò ebbe l'effetto di riuscire a creare un attimo di silenzio, durante il quale tutti si girarono verso il divano per vedere un'esasperata Lemon, in piedi e senza una scarpa, che li guardava con aria assoltamente esasperata, mentre dietro di lei George ridacchiava scuotendo la testa.

- Cavoli, Limoncina, stai tranquilla! - Esclamò Ringo, alzandosi dalla batteria, la ragazza lo guardò male.

- Quante volte vi ho detto di smetterla di chiamarmi Limoncina!! Ad ogni modo.... E' tardissimo, non abbiamo ancora concluso nulla.... E se continua tutto questo casino non riusciremo nemmeno ad iniziare!

Concluse la ragazza lanciando una sguardataccia eloquente ai due batteristi.

- Ha ragione lei... Dobbiamo muoverci un po'! Su, diamoci da fare sul serio! - Le diede man forte John, mentre solo in quel momento Paul sembrava essere tornato sulla terra, e ne aprofittò per chiedere se qualcuno avesse pensato che canzoni fare. Scossero un po' tutti la testa, ancora non si era deciso nulla!

Fu di Julian l'intuizione:

- Beh, perchè voi quattro non cantate un paio di canzoni ciascuno? Che ne dite?

Chiese, rivolto al padre e agli altri ex Beatles. Questi si guardarono per un momento come a pensarci su, quindi si sorrisero con aria complice e afferrato un foglietto ed una matita si raggrupparono sul divano tutti insieme, per scegliere le quattro canzoni. Alla fine decisero che avrebbero aperto l'esibizione cantando All together now, poi ognuno di loro avrebbe cantato una canzone dei Beatles ed una sua da solista: Ringo avrebbe cantatoYellow Submarine e I'm the Greatest, George invece Something e Give Me Love (Give Me Peace On Earth) , John avrebbe cantato Imagine e Lucy in the Sky with Diamonds, infine Paul invece Yesterday (con commento di John: - Oh, noo!! Ancoraaa!!!) e Waterfall.

Quanto ai ragazzi, andarono un po' in crisi. Parecchie canzoni che sapevano erano dei Beatles, ma al concerto ci sarebbero stati gli originali, come fare? Decisero alla fine di ricantare Smoke on the Water che comunque avevano già provato per il casting e sapevano benone, e per seconda canzone optarono per Love me Tender di Elvis che era una delle loro canzoni preferite, suonata millemila volte nel loro garage... A questo punto pensarono bastasse, dopotutto loro non erano mica artisti famosi!

Ma John si era lasciato scappar detto come fosse rimasto colpito dalla loro interpretazione di Come Together, quindi si decise che l'avrebbero cantata tutti insieme, quindi per chiudere avrebbero eseguito Happy Chirstmas con tutti gli artisti che avrebbero partecipato! Dopotutto era o non era un corcerto Natalizio?

Con un sospiro di sollievo generale, visto che almeno questo problema era risolto, si rimisero a provare di buona lena, senza nemmeno tornare nell'appartamento per la cena...... Per fortuna era arrivata ad un certo punto Yoko con un'intera cesta di patatine fritte e con hamburgers per tutti!!

New York, Dakota building, 24 Dicembre 1980, ore 23.55

Anche quel secondo giorno era stato passato interamente a suonare in sala prove, finchè, esausti, non erano tornati tutti all'appartamento 72 per il cenone di Natale.....

Ed ovviamente terminata la cena si aspettò con trepidazione la mezzanotte, per poi poter scartare i regali!!

Allo scoccare dei rintocchi, immediatamente ci fu un gran trambusto, si alzarono all'unisono per fiondarsi sui pacchi ammucchiati sotto l'albero, ognuno il più velocemente possibile cercò quelli per sè, ed in pochi minuti ciascuno si ritrovò di nuovo seduto al tavolo con il suo personale mucchietto!

A turno si iniziò a scartarli, con gran foga: alla fine il piccolo Sean,con sua somma gioia, si ritrovò praticamente sommerso da giocattoli, mentre si scoprì che George, John e Onix non avevano avuto molta fantasia nei regali, infatti George aveva regalato un po' a tutti del cibo ( a Paul una scatola di cioccolatini Lindt, a Sean un sacchetto di orsettini gommosi, a Julian un uovo di Pasqua (???), a Ringo una confezione di biscotti Ringo (sic!), a John una confezione di M&M davvero enorme, a Yoko una scatola di After Hour, a Lemon una scatolina di biscottini da the, a Lucky dei Pretzel imbustati, a Onix delle rondelle di liquirizia, a Ribes una capanna natalizia di cioccolata ed infine a Suika un cestino pieno di leccalecca), John aveva comprato a tutti degli occhiali da sole di vario tipo, mentre Onix aveva avuto la brillante idea di comprare un po' a tutti cinture, collari, guanti o polsini neri di pelle e borchiati! Yeah! 

Appena si terminò di aprire i regali, tutti si scambiarono gli auguri fra loro con baci e abbracci, poi aprirono lo champagne comprato da Yoko e via col brindisi!!

Finalmente era arrivato Natale!

John a quel punto ebbe la trovata geniale di correre a prendere la chitarra in camera sua, per poi piazzarsi sul divano ed iniziare ad intonare le prime note di Happy Christmas.... In men che non si dica ci fu un coro generale, e dalla finestra aperta la musica si propagò all'esterno, finchè molte delle persone presenti in strada non si fermarono incuriosite, per poi unirsi al coro.

Nell'appartamento inizialmente non se ne accorsero, ma poi Julian, che era il più vicino alla finestra, non si accorse delle voci all'esterno, e sporgendosi dal balcone vide la folla sottostante che cantava.

- Ehi, venite a vedere!!!

Gridò, facendo correre tutti ad affacciarsi alla finestra. John vedendo tutta quella folla riunita così spontaneamente a cantare sorrise come solo lui sapeva fare, quindi riafferrò la chitarra e continuò a suonare sul balcone, con Paul, George e Ringo che uscendo a loro volta iniziarono a cantare insieme a lui fra il clamore generale della gente sottostante, ovviamente sorpresa di vederli lì.

Così in quell'alba di Natale del 1980 l'inusuale spettacolo della 72a Strada davanti al Dakota piena di gente che cantava Happy Christmas guidata da John Lennon e gli altri tre Beatles, alla luce dei lampioni....  Fu ricordato per molto tempo!


Caspita questo capitolo doppio è stato un parto! O.O

Sono contenta che nello scorso capitolo vi sia piaciuta l'idea dei post-it!^_^ E nel prossimo si va col concerto!! E ovviamente con i Beatles (quasi) insieme di nuovo! Yeah!!

(ps: ho dimenticato i post-it di Suika e Ribes, poverini! Ma in realtà probabilmente erano rimasti a dormire!! XDD)

Ed ora, i commenti:

TheThief: Felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto!^^ Sì, Julian negli anni '80 sembrava un po' Beatle John con i capelli da rockstar! XD Georgino si sta dimostrando molto versatile per le scene comiche, lui e onix sono un po' i miei Jolly! ^^ (tra l'altro la scena di Onix e Sean mi ha fatto venir voglia di Corn Flakes...*_*) Povera Yoko, però... (fa pat pat di comprensione)

Zazar90: Evvai con George Fantozziano! Gli manca giusto la nuvoletta.... Onix spero solo non finisca con il contagiare Seannino con la sua cafoneria, anche se quel cucchiaio lancia-latte mi fa pensare al peggio... XD

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: keiko86