Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Ricorda la storia  |      
Autore: beat    27/07/2010    4 recensioni
Kamina ride, quella sua risata così possente da rimbalzare contro le pareti del canale roccioso, rimbombando fin verso il cielo. E mi passa un braccio sulle spalle, quel suo mezzo abbraccio così vigoroso da togliermi per un attimo il fiato.
“Io mi fido di te perché tu ti fidi di me, è ovvio!”
“Non c'è niente di ovvio con te, fratello…”
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kamina, Simon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.

******************************************************************************************


Un cuore ardente


“Per vincere servono un cuore ardente e una mentre fredda!”
“Ah! Questa è bella! La tua mente è fredda quanto una padella sul fuoco!”
“Non parlavo della mia mente infatti!”
“Capisco… in effetti penso che il tuo cervello sia evaporato per il troppo calore.”
“Che hai detto?!”
“Niente!”
“Torna qui maledetta!”

Yoko si allontana di corsa, ridendo a crepapelle, mentre Kamina rimane fermo a sbraitare altre incomprensibili cose riguardo il vero coraggio di un uomo.
Quando ci si mette è davvero strano, il fratello.

“Hai capito Simon?” mi chiede poi, sedendomisi di fianco e dandomi una rude pacca sulla schiena.
“Ce l'avevi con me?”
“Certo che stavo parlando con te! Sei tu la mia mente!”
“Come?!”
“E non fare quella faccia! Chi sa sempre dirmi se quello che sto facendo è giusto o da pazzi?”
“Beh… io, ma…”
“Chi è che sa quello che devo fare per sistemare i miei casini?”
“Io… però…”
“Chi è che mi ha sempre tirato fuori dai guai?”
“… fratello…”
“E chi è che colui in cui io credo ciecamente?!”

Lo guardo per un attimo dritto negli occhi.
Di solito se ne sta sempre con il naso per aria, lo sguardo rivolto sopra la testa, rivolto al soffitto o al cielo, come a cercare sempre nuovi ostacoli da abbattere. Sono l'unico per cui abbassa lo sguardo in quel modo. E alle volte mi sembra quasi che possa trapassarmi con quegli occhi così decisi.
Una pietra stranamente interessante attira la mia attenzione, e sposto lo sguardo.

“Non capisco perché ti fidi in questo modo di me…” borbotto.

Kamina ride, quella sua risata così possente da rimbalzare contro le pareti del canale roccioso, rimbombando fin verso il cielo. E mi passa un braccio sulle spalle, quel suo mezzo abbraccio così vigoroso da togliermi per un attimo il fiato.

“Io mi fido di te perché tu ti fidi di me, è ovvio!”
“Non c'è niente di ovvio con te, fratello…”
“Ahahahah! Ma non è questo il bello della vita?”



*****


I suoi abbracci non ci sono più.
E nemmeno la sua voce tonante e le sue sparate da spaccone.
Del suo corpo non rimane che una tomba tra le pietre del deserto, una spada come lapide e il suo mantello che continua a garrire spavaldo al vento.

Del suo corpo non è rimasto molto.
Ma il suo cuore è con noi. La sua anima è diventata la chiave di volta della Brigata Dai-Gurren.
Il suo impavido ideale è quello che ci muove tutti.

È quello che mi ha dato la forza di andare avanti tutto questo tempo.
E anche se lui non c'è più, nel profondo della mia anima rimane impresso a fuoco quel bruciante sentimento di gioia e di speranza.
Perché per vincere, per poter vivere davvero, occorrono una mente fredda e un cuore ardente.
Non potrò mai ringraziarti a sufficienza per avermi lasciato il tuo.



Grazie infinite, Kamina.





******************************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

Ed eccomi che approdo anche se questi lidi!
Tributo piccino piccino a Kamina, un grand'uomo!
<3


Fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche.

Grazie a chi vorrà recensire e a quanti leggeranno e basta!

Beat


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: beat