Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Adrienne    27/07/2010    10 recensioni
Harry Potter stava giusto decidendo se andare a bere un normale caffè da qualche parte, oppure se fare un salto a Diagon Alley per un po' di succo di zucca ghiacciato, quando una ragazza che gli stava venendo incontro, sul marciapiede, attirò tutta la sua attenzione. - Dopo la morte di Voldemort, Harry Potter e Hermione Granger si incontrano dopo tre anni di assoluto silenzio. Nuovi problemi, nuove rivelazioni; il trionfo dell'amicizia, ma soprattutto dell'amore. E un segreto da custodire, per sempre.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1.

 

Era un giorno soleggiato ed Harry Potter camminava per le vie Babbane di Londra. Si guardò intorno sorridendo lievemente: da quanto tempo non metteva piede da quelle parti? Più di quanto si ricordasse, forse. Del resto, non gli capitava neanche tanto spesso di fare un giro per le vie frequentate dai non-maghi. Osservò le persone che gli passavano accanto. Chi parlava al cellulare, chi alle orecchie aveva un paio di cuffie, chi faceva jogging, chi sembrava avere una fretta indiavolata, chi invece si godeva una passeggiata in tutta tranquillità, come lui, respirando l'aria fresca tipica di Londra.
Harry Potter stava giusto decidendo se andare a bere un normale caffè da qualche parte, oppure se fare un salto a Diagon Alley per un po' di succo di zucca ghiacciato, quando una ragazza che gli stava venendo incontro, sul marciapiede, attirò tutta la sua attenzione.
Era un po' meno alta di lui, a vista d'occhio. Aveva i capelli ricci e folti raccolti in una scombinata nuca dietro la testa, aveva delle cuffiette bianche alle orecchie, una borsa a tracolla, e lo sguardo dritto davanti a sé. Harry poteva giurare di conoscerla, ma non riusciva a capire chi fosse. Era una bella ragazza, e lo sguardo di Harry si soffermò sulle sue lunghe ciglia nere, le quali incorniciavano dei familiari occhi marroni. Quegli occhi...
Stava cercando di spremere le meningi quando proprio quegli occhi si posarono su di lui. Stavano per passare oltre, quando lo sguardo della ragazza si fece più insistente ed interessato. Harry stava quasi per arrossire, desiderando di non averla mai guardata così attentamente, quando le labbra della ragazza si aprirono in un largo sorriso.
Harry! Oh, Harry, sei proprio tu!”
Ormai erano accanto. La ragazza arrestò la sua marcia e si precipitò tra le braccia di Harry, levandosi le cuffie dalle orecchie, e stritolandolo in un abbraccio spezza-ossa.
Harry finalmente capì, all'istante. Quell'abbraccio era inconfondibile e ricambiò la stretta, ridendo.
Hermione!” esclamò, “Stai per soffocarmi!”
Anche Hermione fece una risatina. “Scusami, Harry!”. Lo lasciò andare, e con un sorriso a trentadue denti – quelli davanti piuttosto grandi, come sempre - lo fissò, di fronte a lui.
“Non posso crederci... Che fortuna averti trovato!” disse lei.
Harry ricambiò il sorriso. Era un po' shockato. Non poteva credere che quella ragazza era la sua migliore amica, Hermione, e che proprio in quel momento, lei gli fosse passata accanto... Aveva ragione lei, era stata una vera fortuna.
“Sono felice di rivederti,” disse lui infatti.
“Anche io! E' troppo tempo che non ci vediamo, non è vero?”
“Sì. Tre anni...”
Harry se lo ricordava fin troppo bene, quanti anni erano passati.
“Tre anni... Mamma mia, come passa il tempo!”
Sembrava quasi che Hermione, entusiasta com'era, volesse di nuovo stritolare Harry in uno dei suoi tipici abbracci. Harry sorrise a questo pensiero, e annuì. “Sì, hai ragione. Stavo giusto pensando di andare a prendere qualcosa in un bar, Hermione... Posso offrirti qualcosa, oppure ti ho disturbato?”
“No, tranquillo. Stavo solo facendo un giro, non ho nulla da fare.”
“Ottimo. Allora, andiamo.
Si scambiarono un altro sorriso e andarono via insieme.

 



Salve a tutti :D
Mi chiamo Adrienne, e presa da chissà quale momento di follia, ho iniziato questa long-fica sul pairing che amo di più in assoluto: Harry e Hermione. Ho tante belle idee in testa e spero che la cosa vada in porta. Ma soprattutto, spero che qualcuno si fermi a leggermi e a recensirmi! :D Il primo capitolo è un po' breve, ma vi assicuro che i prossimi saranno più lunghi, questo mi serviva praticamente ad introddure la storia.
Beh, adesso non ho nient'altro da dire... A chiunque leggerà o mi recensirà (spero), G R A Z I E!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Adrienne